Cerca

Procedura aperta per la copertura assicurativa di rischi vari per le Aziende Sanitarie Avec

Pubblicato il 01/08/2014
Procedura aperta per la copertura assicurativa dei seguenti rischi 1) danni al patrimonio immobile e mobile, 2) infortuni del personali e altri soggetti, 3) responsabilità civile auto e rischi diversi, 4) danni accidentali ai veicoli, 5) responsabilità civile verso terzi per perdite patrimoniali, 6) danni ai beni storici ed artistici, a favore delle seguenti Aziende Sanitarie: Azienda Osped. Univers. di Bologna, Ausl di Bologna, Ist. Ortopedico Rizzoli di Bologna, Ausl di Imola, Ausl di Ferrara, Azienda Osped. Univers. di Ferrara - Pubblicati chiarimenti in data 29/08/2014, 05/09/2014 - PUBBLICATA DATA SEDUTA PUBBLICA.

 

IL GIORNO  LUNEDI 29/09/2014  ALLE ORE 11.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO, VIA GRAMSCI 12 - 3° PIANO,  ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE.


Chiarimenti del 05/09/2014

Si precisa che la risposta al quesito che segue viene data
nonostante  sia pervenuto oltre i termini previsti dal Diosciplinare
di gara:
 
richiesta di chiarimento:
in riferimento alla procedura in oggetto si chiede
di conoscere la provvigione minima e massima spettante
al Broker incaricato.
 
risposta:
la renumerazione che dovrà essere riconosciuta dalle Imprese con le
quali verranno stipulati i contratti di cui alla presente gara, verrà
determinata in seguito al risultato della  nuova procedura di gara
per la selezione del nuovo broker, e verrà percepita dallo stesso sotto
forma di ritenuta provvigionale applicata ai premi imponibili aggiudi-
cati con la presente gara all'atto del loro pagamento alle Compagnie.


Chiarimenti dle 29/08/2014 -

1° quesito
In riferimento al lotto 4) Kasko è possibile avere il dato
consuntivo sui chilometri percorsi nell'ultimo triennio?
 
risposta:
I chilometri complessivi percorsi nell'anno 2013 sono,
con buona approssimazione, quelli riportati nel capitolato tecnico,
pari ad un ammontare complessivo di 2.115.000 KM.
Nel biennio precedente ( 2011-2012) il dato complessivo
è da considerarsi in linea con quanto sopra riportato.
 
2°quesito
In riferimento al lotto  4) Kasko è da considerarsi compreso il
noleggio di un veicolo sostitutivo presente nei sottolimiti di
indennizzo ma assente nell'oggetto dell'assicurazione?
 
risposta:
il noleggio di un veicolo sostitutivo non è compreso nell'art.2-
oggetto dell'assicurazione- del Capitolato Tecnico di gara; la
somma riportata nella sezione IV -MASSIMALE, FRANCHIGIE,
SCOPERTI E SOTTOLIMITI DI INDENNIZZO- a pag. 14 del
capitolato deve ritenersi non pertinente ed è da considerarsi
quale mero refuso.
 
A pag. 4 - offerta tecnica- del disciplinare viene viene riportato integralmente
quanto segue:
 

Specificatamente per i Lotti di seguito elencati la proposizione di varianti peggiorative dovrà seguire le seguenti prescrizioni:

 

a.   per il Lotto 1 non possono essere oggetto di varianti possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e Condizioni Particolari.

Potrà essere oggetto di varianti peggiorative esclusivamente e tassativamente la SEZIONE IV - SCOPERTI, FRANCHIGIE E/O SOTTOLIMITI DI INDENNIZZO.

 

b.  per il Lotto 2 non possono essere oggetto di varianti possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e le Schede Conteggio del Premio; inoltre, non potrà essere variata la scheda Conteggio del premio di polizza ed i capitali assicurati in essa contenuti.

Non potrà inoltre essere oggetto di variante la rinuncia all’applicazione di franchigia in caso di invalidità permanente, di cui all’art.5 delle Condizioni particolari, punto 2.

 

c.   per il Lotto 3 non possono essere oggetto di varianti possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione.

 

d.  per il Lotto 4 non possono essere oggetto di varianti possono le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e la Sezione IV – Massimale, Franchigie, scoperti e sottolimiti di indennizzo.

 

e.   per il Lotto 5, potranno essere apportate varianti alle sole Condizioni particolari dell’assicurazione di cui alla Sezione 1/A, con l’eccezione dell’art.13) Massimale di garanzia, che non è modificabile.

 

f.    per il Lotto 6 non possono essere oggetto di varianti possono le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione.

 

Le parti sottolineate risultano evidentemente contraddittorie

 

La corretta stesura è  da considerarsi la seguente: 

 

a.   per il Lotto 1 – non possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e Condizioni Particolari.

Potrà essere oggetto di varianti peggiorative esclusivamente e tassativamente la SEZIONE IV - SCOPERTI, FRANCHIGIE E/O SOTTOLIMITI DI INDENNIZZO.

 

b.  per il Lotto 2 non possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e le Schede Conteggio del Premio; inoltre, non potrà essere variata la scheda Conteggio del premio di polizza ed i capitali assicurati in essa contenuti.

Non potrà inoltre essere oggetto di variante la rinuncia all’applicazione di franchigia in caso di invalidità permanente, di cui all’art.5 delle Condizioni particolari, punto 2.

 

c.   per il Lotto 3 non possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione.

 

d.  per il Lotto 4 non possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione e la Sezione IV – Massimale, Franchigie, scoperti e sottolimiti di indennizzo.

 

e.   per il Lotto 5, potranno essere apportate varianti alle sole Condizioni particolari dell’assicurazione di cui alla Sezione 1/A, con l’eccezione dell’art.13) Massimale di garanzia, che non è modificabile.

 

f.    per il Lotto 6 non possono essere oggetto di varianti le sottosezioni Definizioni, Condizioni Generali dell’Assicurazione.

File allegati