Cerca

Affidamento della gestione in concessione dei servizi di ristorazione commerciale e servizi commerciali integr. per Az. Osped. Univers. di Bologna

Pubblicato il 11/11/2014
Procedura aperta per l'affidamento della gestione in concessione dei servizi di ristorazione commerciale e servizi commerciali integrati presso l'Azienda Osped. Univers. di Bologna - In data 13/11/2014 è stato pubblicato il nuovo allegato 1 ed è stato aggiunto un nuovo allegato. - Indicazione sede Kick-off - Chiarimenti del 13/11/2014 - Pubblicati in data 17/11/2014 avviso di rettifica di bando e programma del Kick-off - Pubblicato in data 26/11/2014 elenco operatori economici partecipanti alla giornata del kick off. PUBBLICATA informazione in data 27/11/2014. PUBBLICATI chiarimenti in data 11/12/2014. PUBBLICATI chiarimenti in data 16/12/2014. PROROGATI termini di presentazione offerte - 26/01/2015 PROROGATI i termini di presentazione offerte. 09/02/2015: PUBBLICATE date per ulteriori sopralluoghi - COMUNICAZIONE DEL 19/02/2015 - 23/03/2015: PUBBLICATA data per ulteriorie sopralluogo - COMUNICAZIONE DEL 10/04/2015 -

Con determina n° 1369 del 22/07/2015 è stata indetta una nuova procedura aperta, in quanto per la presente procedura non sono state presentate offerte.


10/04/2015

COMUNICAZIONE:

sopralluoghi del 25/2/2015, 04/03/2015, 25/03/2015 - elenco operatori economici partecipanti:

 

25/02/2015

 

AVENDO SRL

YOU CAN GROUP SRL

 

04/03/2015

 

LADISA SPA

IL POINT SRL

DUSSMAN SERVICE SRL

VIVISOL SRL

CMB SOCIETA' COOPERATIVA

LINEA BLU SOC.COOP.

 

25/03/2015

 

SANITARIA S.ORSOLA SRL

BOCA SRL

CARTEL SRL



23/03//2015.
Ulteriore sopralluogo:
come previsto dalla lettera di invito sarà possibile effettuare un sopralluogo il 25/03/alle ore 11,00 previo accordo con la dott.ssa Tania Igne tel. 051-6361274,e mail tania.igne@aosp.bo.it


19/02/2015 - COMUNICAZIONE


Con determina n. 296 del 19/02/2015 è stata integrata l'indicazione della documentazione
amministrativa da presentare contenuta nella lettera d'invito prevedendo, in alternativa alla presentazione, dell'attestato di partecipazione alla giornata di " kick-off", la presentazione dell'attestato al sopralluogo effettuato il 25/02/ 2015 o il 04/03/2015.

 

09/02/2015.
Ulteriori sopralluoghi: come previsto dalla lettera invito sarà possibile effettuare un
sopralluogo il 25/02 e/o il 04/03 ( fasciaoraria 10/17) previo accordo con dott.ssa
Tania Igne tel. 051-6361274 email
 

 

26/01/2015
Con determinazione n° 148del 26/01/2015 è stato prorogato il termine di presentazione delle offerte alle ore 12.00 del giorno 30/04/2015.


19/12/2014 -  Con determinazione n° 2427 del 19/12/2014 è stato prorogato il termine di presentazione delle offerte alle ore 12.00 del giorno 23/01/2015.


Chiarimenti del 16/12/2014:

Pag.31  CAPITOLATO SPECIALE C)  SERVIZI MULTIMEDIALI E DI COMUNICAZIONE

"questa piattaforma potrà ovviamente veicolare anche pubblicità, come
specificato nel punto successivo"....

1) quesito:viene permessa la pubblicità all' interno dei reparti?
    risposta: sugli schermi multifunzione di cui a pag. 30, compresi pure al letto del  paziente, è prevista la possibilità di veicolare anche pubblicità.

2) quesito: e di che tipo di pubblicità si parla?
   risposta: così come indicato a pag. 31 e seguenti la pubblicità, su tutti i dispositivi, dovrà essere proposta dal Concessionario in sede di   offerta.   L'Azienda,  come indicato a pag. 32, eventualmente attraverso un proprio Comitato di Verifica ad hoc,
procede alla valutazione e    validazione    delle proposte di intervento di comunicazione/promozione specifiche che il soggetto   gestore potrà fare successivamente ad  aggiudicazione e nella dinamica del contratto, che in ogni caso dovranno essere fatte e motivate per iscritto.
A specifica e maggiore informazione, data  la peculiarità del contesto in cui si opera, si precisa che è fatto espresso divieto di veicolare pubblicità,   nel rispetto delle norme vigenti in materia,  riferita a: Armi; Editoria e filmografia vietata ai minori; altri
Enti sanitari pubblici   e privati; Onoranze funebri; Sexy shop; Cartochiromanzia, Magia e Occultismo; Sigarette, Alcolici; Relazioni personali; Videogiochi in  genere; Spettacoli vietati; Prodotti OGM; Propaganda politica e Diffusione di messaggi        offensivi.

3) quesito: gli inserzionisti devono essere solo le attività presenti all'interno
della galleria commerciale oppure si possono reperire    anche  all'esterno del S.Orsola?
  risposta:  non necessariamente devono essere quelli della galleria commerciale, fatti salvi i vincoli di cui sopra.


Pag.32   CAPITOLATO SPECIALE  D) SERVIZI DI PROMOZIONE E DI PUBBLICITA'

....."Il Concessionario dovrà provvedere alla raccolta pubblicitaria da veicolare all'interno dell'Azienda attraverso sia supporti statici sia impianti audiovisivi a circuito chiuso"....

1) quesito: anche in questo caso il Concessionario potrà reperire all'esterno gli inserzionisti? O potrà rivolgersi solo agli esercizi  commerciali  presenti all'interno del S.Orsola?
  risposta: non ci sono vincoli salvo quelli definiti nel capitolato, come anche specificato nelle risposte precedenti.

2) quesito: è prevista una serie di categorie merceologiche vietate.
    risposta: si rimanda alle risposte precedenti.

3) quesito: gli impianti statici citati possono essere spostati e riposizionati o il Concessionario dovrà rispettare l'installazione esistente?
   risposta: non ci sono vincoli, fatto salvo le modalità di confronto, valutazione e validazione delle proposte  come riportato nelle risposte precedenti.

Pag.31   CAPITOLATO SPECIALE   C) SERVIZI MULTIMEDIALI E DI COMUNICAZIONE

Paragrafo 6  ...."attraverso  gli schermi multifunzione, ........ si potrà accedere  ad una piattaforma digitale per poter: vedere una serie di canali televisivi gratuiti......."

 1) quesito: è corretta l'interpretazione per cui il degente  avrà accesso gratuito solo ed esclusivamente  sia a tutti i canali di informazione gestiti  dall'Azienda Ospedaliera  sia ai canali di informazione  e/o acquisto e prenotazione  servizi con il " centro commerciale", prevedendo invece il pagamento  per la visione  dei
programmi televisivi (digitale terrestre e mediaset premium/SKy o altro)
    risposta: Così come indicato a pagg. 29/30  del capitolato speciale i canali a pagamento dovranno essere quelli diversi dai  "canali tv analogici pubblici e privati ed inoltre canali provenienti dal digitale terrestre (canale tematico per bambini, canale film e telefilm) e dal satellite (es. CNN - Euronews, ecc.)". ...Il Concessionario dovrà provvedere alla gestione dei sistemi di attivazione e relativo pagamento.

Paragrafo 7  " Questa piattaforma potrà veicolare pubblicità......"

2) quesito : l'utilizzo dei monitor  posizionati nelle camere di degenza potranno veicolare messaggi pubblicitari  non solo del "centro commerciale" bensì anche messaggi  di altre Aziende esterne che ne abbiano interesse  e che intrattengano già rapporti con L'Azienda Ospedaliera Ospedaliera
   risposta: non ci sono vincoli tranne quelli definiti nel capitolato.


In data 11/12/2014 sono pubblicati i chiarimenti di cui all'allegata nota. Si precisa altresì che all'elenco degli operatori economici che hanno partecipato alla giornata del "kick-off" del 18/11 u.s. e a cui è stato rilasciato l'attestato di partecipazione, viene aggiunto il seguente nominativo: D.A.EM. SPA.


In data 27/11/2014 viene fornita la seguente informazione:

tutti gli operatori economici che hanno partecipato alla giornata di "kick off" del 18/11/2014 potranno richiedere le planimetrie editabili delle aree interessate inviando la richiesta, esclusivamente via e-mail, a giorgiomaria.bianconi@ausl.bologna.it.


In data 26/11/2014 viene pubblicato l'Elenco degli operatori economici partecipanti alla giornata di "kick off" del 18/11/2014, a cui è stato rilasciato attestato di partecipazione.


In data 17/11/2014 sono stati pubblicati:

- avviso di rettifica del bando di gara, pubblicato in data odierna sulla GURI, in merito alle variazioni codici CPV;

- programma del 18/11/2014 del Kick-off di presentazione del progetto


In data 13/11/2014 é stato pubblicato il nuovo Allegato 1 "Aree commerciali di intervento" ed è stato aggiunto un nuovo allegato agli allegati dell'Allegato 1 relativo al Padiglione 17.

 

In data 18 novembre 2014 dalle ore 10,00 alle 17,00 sarà organizzata una giornata di kick-off presso le Aule 1 e 2 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Pad. 3 piano terra

 

Chiarimenti del 13/11/2014 -

Domanda 1 -

Con riferimento alla procedura descritta in oggetto, con la presente si richiede in quale documento di gara siano riportati i requisiti di capacità tecnica ed economica necessari per la partecipazione alla stessa. Nella lettera d'invito si parla ad esempio di avvalimento per la certificazione SOA. Ma dove è richiesta tale certificazione?

Risposta 1 -

Non sono previsti requisiti tecnici e/o economici vista la molteplicità e diversità dei servizi richiesti. Qualsiasi certificazione o altra documentazione a sostegno della serietà e affidabilità della ditta verrà richiesta all'aggiudicataria.

File allegati