Affidamento della gestione in concessione dei servizi di ristorazione commerciale e servizi commerciali integr. per Az. Osped. Univers. di Bologna
Con determina n° 1369 del 22/07/2015 è stata indetta una nuova procedura aperta, in quanto per la presente procedura non sono state presentate offerte.
10/04/2015
COMUNICAZIONE:
sopralluoghi del 25/2/2015, 04/03/2015, 25/03/2015 - elenco operatori economici partecipanti:
25/02/2015
AVENDO SRL
YOU CAN GROUP SRL
04/03/2015
LADISA SPA
IL POINT SRL
DUSSMAN SERVICE SRL
VIVISOL SRL
CMB SOCIETA' COOPERATIVA
LINEA BLU SOC.COOP.
25/03/2015
SANITARIA S.ORSOLA SRL
BOCA SRL
CARTEL SRL
23/03//2015.
Ulteriore sopralluogo: come previsto dalla lettera di invito sarà possibile effettuare un sopralluogo il 25/03/alle ore 11,00 previo accordo con la dott.ssa Tania Igne tel. 051-6361274,e mail tania.igne@aosp.bo.it
19/02/2015 - COMUNICAZIONE
Con determina n. 296 del 19/02/2015 è stata integrata l'indicazione della documentazione
09/02/2015.
26/01/2015
Con determinazione n° 148del 26/01/2015 è stato prorogato il termine di presentazione delle offerte alle ore 12.00 del giorno 30/04/2015.
19/12/2014 - Con determinazione n° 2427 del 19/12/2014 è stato prorogato il termine di presentazione delle offerte alle ore 12.00 del giorno 23/01/2015.
Chiarimenti del 16/12/2014:
Pag.31 CAPITOLATO SPECIALE C) SERVIZI MULTIMEDIALI E DI
COMUNICAZIONE
"questa piattaforma potrà ovviamente veicolare anche
pubblicità, come
specificato nel punto successivo"....
1) quesito:viene permessa la pubblicità all' interno dei reparti?
risposta: sugli schermi multifunzione di cui a pag. 30, compresi pure al
letto del paziente, è prevista la possibilità di veicolare anche
pubblicità.
2) quesito: e di che tipo di pubblicità si
parla?
risposta: così come indicato a pag. 31 e seguenti la
pubblicità, su tutti i dispositivi, dovrà essere proposta dal
Concessionario in sede di offerta. L'Azienda, come indicato a
pag. 32, eventualmente attraverso un proprio Comitato di Verifica ad
hoc,
procede alla valutazione e validazione delle proposte di
intervento di comunicazione/promozione specifiche che il soggetto gestore potrà fare successivamente ad aggiudicazione e nella
dinamica del contratto, che in ogni caso dovranno essere fatte e
motivate per iscritto.
A specifica e maggiore informazione, data la peculiarità del contesto in cui si opera, si precisa che è fatto espresso
divieto di veicolare pubblicità, nel rispetto delle norme vigenti
in materia, riferita a: Armi; Editoria e filmografia vietata ai minori;
altri
Enti sanitari pubblici e privati; Onoranze funebri; Sexy
shop; Cartochiromanzia, Magia e Occultismo; Sigarette, Alcolici; Relazioni personali; Videogiochi in genere; Spettacoli vietati; Prodotti
OGM; Propaganda politica e Diffusione di messaggi
offensivi.
3) quesito: gli inserzionisti devono essere solo le
attività presenti all'interno
della galleria commerciale oppure si
possono reperire anche all'esterno del S.Orsola?
risposta: non necessariamente devono essere quelli della galleria
commerciale, fatti salvi i vincoli di cui sopra.
Pag.32
CAPITOLATO SPECIALE D) SERVIZI DI PROMOZIONE E DI PUBBLICITA'
....."Il
Concessionario dovrà provvedere alla raccolta pubblicitaria da veicolare
all'interno dell'Azienda attraverso sia supporti statici sia impianti
audiovisivi a circuito chiuso"....
1) quesito: anche in questo caso il
Concessionario potrà reperire all'esterno gli inserzionisti? O potrà
rivolgersi solo agli esercizi commerciali presenti all'interno del
S.Orsola?
risposta: non ci sono vincoli salvo quelli definiti nel
capitolato, come anche specificato nelle risposte precedenti.
2)
quesito: è prevista una serie di categorie merceologiche vietate.
risposta: si rimanda alle risposte precedenti.
3) quesito: gli impianti
statici citati possono essere spostati e riposizionati o il Concessionario
dovrà rispettare l'installazione esistente?
risposta: non ci sono
vincoli, fatto salvo le modalità di confronto, valutazione e validazione
delle proposte come riportato nelle risposte
precedenti.
Pag.31 CAPITOLATO SPECIALE C) SERVIZI MULTIMEDIALI E DI
COMUNICAZIONE
Paragrafo 6 ...."attraverso gli schermi multifunzione,
........ si potrà accedere ad una piattaforma digitale per poter: vedere
una serie di canali televisivi gratuiti......."
1) quesito: è
corretta l'interpretazione per cui il degente avrà accesso gratuito solo ed
esclusivamente sia a tutti i canali di informazione gestiti
dall'Azienda Ospedaliera sia ai canali di informazione e/o acquisto e
prenotazione servizi con il " centro commerciale", prevedendo invece il
pagamento per la visione dei
programmi televisivi (digitale terrestre e
mediaset premium/SKy o altro)
risposta: Così come indicato a
pagg. 29/30 del capitolato speciale i canali a pagamento dovranno essere
quelli diversi dai "canali tv analogici pubblici e privati ed inoltre
canali provenienti dal digitale terrestre (canale tematico per bambini,
canale film e telefilm) e dal satellite (es. CNN - Euronews, ecc.)".
...Il Concessionario dovrà provvedere alla gestione dei sistemi di
attivazione e relativo pagamento.
Paragrafo 7 " Questa piattaforma
potrà veicolare pubblicità......"
2) quesito : l'utilizzo dei monitor
posizionati nelle camere di degenza potranno veicolare messaggi
pubblicitari non solo del "centro commerciale" bensì anche messaggi
di altre Aziende esterne che ne abbiano interesse e che intrattengano già
rapporti con L'Azienda Ospedaliera Ospedaliera
risposta: non ci
sono vincoli tranne quelli definiti nel capitolato.
In data 11/12/2014 sono pubblicati i chiarimenti di cui all'allegata nota. Si precisa altresì che all'elenco degli operatori economici che hanno partecipato alla giornata del "kick-off" del 18/11 u.s. e a cui è stato rilasciato l'attestato di partecipazione, viene aggiunto il seguente nominativo: D.A.EM. SPA.
In data 27/11/2014 viene fornita la seguente informazione:
tutti gli operatori economici che hanno partecipato alla giornata di "kick off" del 18/11/2014 potranno richiedere le planimetrie editabili delle aree interessate inviando la richiesta, esclusivamente via e-mail, a giorgiomaria.bianconi@ausl.bologna.it.
In data 26/11/2014 viene pubblicato l'Elenco degli operatori economici partecipanti alla giornata di "kick off" del 18/11/2014, a cui è stato rilasciato attestato di partecipazione.
In data 17/11/2014 sono stati pubblicati:
- avviso di rettifica del bando di gara, pubblicato in data odierna sulla GURI, in merito alle variazioni codici CPV;
- programma del 18/11/2014 del Kick-off di presentazione del progetto
In data 13/11/2014 é stato pubblicato il nuovo Allegato 1 "Aree commerciali di intervento" ed è stato aggiunto un nuovo allegato agli allegati dell'Allegato 1 relativo al Padiglione 17.
In data 18 novembre 2014 dalle ore 10,00 alle 17,00 sarà organizzata una giornata di kick-off presso le Aule 1 e 2 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Pad. 3 piano terra
Chiarimenti del 13/11/2014 -
Domanda 1 -
Con riferimento alla procedura descritta in oggetto, con la presente si richiede in quale documento di gara siano riportati i requisiti di capacità tecnica ed economica necessari per la partecipazione alla stessa. Nella lettera d'invito si parla ad esempio di avvalimento per la certificazione SOA. Ma dove è richiesta tale certificazione?
Risposta 1 -
Non sono previsti requisiti tecnici e/o economici vista la molteplicità e diversità dei servizi richiesti. Qualsiasi certificazione o altra documentazione a sostegno della serietà e affidabilità della ditta verrà richiesta all'aggiudicataria.
-
Bando
Bando di gara
bando GURI servizi commerciali.pdf (107.8 KB) -
Frontespizio
Frontespizio lettera di invito
frontespizio.pdf (98.0 KB) -
Lettera
Lettera di accompagnamento
lettera.pdf (91.5 KB) -
Lettera di invito
Lettera di invito
Lettera invito.pdf (187.3 KB) -
Capitolato Speciale
Capitolato Speciale di gara
capitolato speciale.pdf (623.3 KB) -
Capitolato Speciale 2
Capitolato Speciale con firma per accettazione
capitolato speciale da firmare.pdf (643.7 KB) -
Allegato 1 vecchio
Aree commerciali di intervento
allegato 1aree commerciali di intervento.pdf (10.5 KB) -
Allegato 1 Pad 1
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 1
all.to all'allegato 1 TAV00_Pad1.pdf (898.0 KB) -
Allegato 1 Pad 2
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 2
all.to all'allegato 1 TAV01_Pad2.pdf (1.1 MB) -
Allegato 1 Pad 3
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 3
all.to all'allegato 1 TAV02_rev1_Pad3.pdf (664.2 KB) -
Allegato 1 Pad 5
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 5
all.to all'allegato 1 TAV03_Pad5.pdf (2.0 MB) -
Allegato 1 Pad 23
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 23
all.to all'allegato 1 TAV04bis_PAD23_rev2.pdf (1.2 MB) -
Allegato 1 Pad 24
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 24
all.to all'allegato 1 TAV05_Pad24.pdf (2.2 MB) -
Allegato 1 Pad 25-27-28
Allegato all'Allegato 1 - Pad. 25-27-28
all.to all'allegato 1 TAV06_Pad25-27-28.pdf (1.6 MB) -
Allegato 1 Edicola
Allegato all'Allegato 1 - Edicola
all.to all'allegato 1 TAV07_Edicola.pdf (4.0 MB) -
Allegato 2
Dossier dati
allegato 2 dossier dati.pdf (2.7 MB) -
Allegato 3
Elenco associazioni
allegato 3 elenco associazioni.pdf (28.1 KB) -
Allegato 4
DUVRI
allegato 4 DUVRI.pdf (247.4 KB) -
Allegato 5
Elenco televisori
allegato 5 elenco televisori.pdf (26.2 KB) -
Attestazione
Attestazione partecipazione giornata kick off
attestazione partecipazione giornata kick off.docx (32.9 KB) -
Allegato A
Modulo dichiarazioni sostitutive punto 6)
allegato A modulo dichiarazioni sostitutive punto 6.doc (54.0 KB) -
Allegato B
Modulo dichiarazioni sostitutive casellari
allegato B modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (128.4 KB) -
Modulo unificato
Modulo unificato dich. sostitutive punti 3,4,5,15
modulo unificato dichiarazioni sostitutive 3,4,5,15.doc (60.5 KB) -
Modulo unificato
Modulo unificato dich. sostitutive punti 7,10,13,14,16,18
modulo unificato dichiarazion sostitutive 7,10,13,14,16,18.doc (49.0 KB) -
Dich. sostitutiva
Modulo dichiarazione sostitutiva punto 17)
dichiarazione sostitutiva procedura aperta punto 17.doc (45.0 KB) -
Allegato 1
Aree Commerciali di intervento
ALLEGATO 1_aree commerciali di intervento_311014_sostituito 13 11.pdf (10.8 KB) -
Allegato 1 Pad 17
Allegato 1 Padiglione 17
TAV08_Pad 17 bar aggiunto 13 11.pdf (1.2 MB) -
Allegato 1
Aree commerciali di intervento - nuovo
ALLEGATO 1_aree commerciali di intervento_311014_sostituito 13 11.pdf (10.8 KB) -
Avviso di rettifica
Avviso di rettifica del bando di gara
RETTIFICA GURI per servizi commerciali.pdf (28.8 KB) -
Programma Kick-off
Programma Kick-off
INVITO NUOVO gara servizi g.pdf (370.3 KB) -
Elenco operatori economici
elenco operatori economici partecipanti alla giornata di "kick off" del 18/11/2014 a cui e' stato rilasciato l'attestato di partecipazione
ELENCO partecipanti giornata kick off.pdf (19.6 KB) -
Chiarimenti del 11/12/2014
Chiarimenti del 11/12/2014
CHIARIMENTI del 10 12 2014.pdf (45.3 KB) -
Nuovo avviso di rettifica
Nuovo avviso di rettifica per proroga termini
terza rettifica bando di gara servizi commerciali.pdf (5.5 KB)