Cerca

PA PI210534-23 per la fornitura in service di sistemi di perfusione organi, polmone ex-vivo per conto dell’IRCCS AOU di Bologna. GURI n. 76 del 05/07/2023.

Pubblicato il 05/07/2023
In data 07/07/2023 pubblicato chiarimento e allegato E-lotto 2. In data 19/07/2023 pubblicato chiarimento. In data 20/07/2023 pubblicati chiarimenti e allegati E - schema offerta lotti 1 e 2 corretti. In data 21/07/2023 pubblicato chiarimento.

Chiarimento pubblicato in data21/07/2023


QUESITO:

 
 
a pag. 26 del disciplinare si fa riferimento ad una offerta economica dettagliata ma non c'è un template scaricabile. Vi chiedo:
1- faccio io un excel? Con quali informazioni? O uso il vs allegato E dove però non c'è un campo per i codici?
2- nel sistema c'è una sola voce dove caricare l'offerta dettagliata. Si chiama allegato E (che però è un altro) ed è SENZA prezzi. Devo caricarla li?
 

RISPOSTA:
Con offerta economica dettagliata si intende la compilazione di tutte le voci indicate nell'allegato E del lotto 1 e del lotto 2 con l'indicazione dei costi offerti per ogni voce.
Ieri  abbiamo pubblicato e allegato le versioni corrette degli allegati E di ciascun lotto.
 

Chiarimenti pubblicati in data 20/07/2023

 

1)QUESITO:

Il DGUE da compilare on line, riporta come obbligatorie della parti non applicabili (come per esempio la domanda sul laboratorio protetto in caso di appalto riservato). Non essendoci l'opzione 'non applicabile', bisogna selezionare 'no'? Analogamente per i requisiti di capacità economica e finanziaria (e successivi): non sono richiesti nel disciplinare ma sono obbligatori nel DGUE: se lasciati in bianco non è possibile generare il PDF. Come mi devo comportare?

1)RISPOSTA
Le indicazioni nel DGUE di requisiti non richiesti nella documentazione di gara sono da considerare un errore, pertanto per poter proseguire selezionare "NO"
 
 
2)QUESITO:
A pag 26 del disciplinare, offerta economica, è riportato:l'operatore economico inserisce, per ogni singolo lotto, la documentazione
economica nella piattaforma secondo le seguenti modalità.l'offerta economica(Allegato E Scheda oferta Economica) firmata secondo le modalità di cui al precedente articolo 14.1, deve indicare, a pena esclusione, i seguenti elementi:
a)costo omplessivo triennale della fornitura al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge;
L'allegato E, però, riporta le quantità annuali, non triennali. Tanto è vero che le formule inserite in allegato E forniscono un costo complessivo(cella E10=) annuale,non triennale.Come mi devo comportare?
 
2)RISPOSTA:
Sul portale bisogna inserire il costo triennale offerto.Effettivamente gli allegati non sono completi
Per facilitare la presentazione delle offerte inviamo in allegato le schede offerte corrette:Allegato E per il LOTTO 1 e Allegato E per il LOTTO 2


Chiarimento pubblicato in data 19/07/2023:
QUESITO:
A pag. 25 del disciplinare, cap. 15 offerta tecnica punto 6, di fa riferimento all'articolo 10 del capitolato speciale.
Tra gli allegati c'è il DUVRI che ha per oggetto 'capitolato speciale' ma non esiste un capitolo 10. A cosa fate riferimento?
RISPOSTA:
A pag. 25 del Disciplinare tra la documentazione tecnica da presentare, al punto 6. viene richiesto: "Proposta progetto di formazione:
Costituita da una relazione dettagliata contenente il progetto di formazione per il personale sanitario delle Aziende Sanitarie, come previsto all’articolo 10 del Capitolato Speciale;"
L'indicazione all'art.10 del Capitolato è un errore l'articolo di riferimento del Capitolato è l'Art. 11: " Informazione ed addestramento del personale"

 

Chiarimento pubblicato in data 07/07/2023:

QUESITO:

1) In riferimento al Lotto 2, confermate che la base d’asta relativa ai kit pari a € 405.000,00 fa riferimento ai 9 interventi triennali indicati a pag. 4? Al punto 2 della tabella di pag. 10 è riportato un fabbisogno diverso(15 unità in 3 anni).

 

RISPOSTA:

1) Si comunica che nel Lotto 2 la base d’asta relativa ai kit di € 405.000,00 fa riferimento a n. 9 interventi su tre anni.

Quanto indicato nel Capitolato Speciale al punto 2-tabella a pag. 5 e nel disciplinare a pag. 10 è un errore materiale;

Lo stesso errore è stato riportato nell’allegato E-Scheda offerta Lotto 2, pertanto in allegato si invia l’allegato E-Lotto 2 corretto, da utilizzare per l’offerta

File allegati