Cerca

Procedura Aperta PI100562-18 per fornitura di carrozzine da nomenclatore tariffario per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, lotto unico

Pubblicato il 22/10/2018
In data 09/11/2018 pubblicati chiarimenti. In data 14/11/2018 pubblicati chiarimenti. In data 16/11/2018 pubblicati chiarimenti. In data 16/11/2018 pubblicato atto di parziale modifica del capitolato. In data 26/03/2019 pubblicato atto di revoca in autotutela della procedura di gara PI100562-18. In data 01/04/2019 pubblicato comunicazione EU revoca bando.


16/11/2018 pubblicazione atto di parziale modifica del capitolato:

Con determina n. 3386 del 15.11.2018 si è proceduto a modificare il Capitolato Speciale, laddove era previsto, anche per l'Azienda USL di Ferrara, la consegna presso il domicilio dei pazienti. A seguito di tale modifica per le esigenze dell'Azienda USL di Ferrara la consegna dei prodotti dovrà avvenire presso il Magazzino centrale della stessa Azienda. Rimangono invece le modalità di consenga presso il domicilio dei pazienti per quanto attiene le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e di Imola.

 

Chiarimenti pubblicati il 16/11/2018:

Quesito:

Buongiorno, come deve essere determinato il prezzo per le carrozzine dell'Azienda USL di Ferrara?

Risposta quesito:

Relativamente alle modalita' di consegna dei prodotti, per le sole necessita' dell' Azienda USL di Ferrara, la consegna dovra' avvenire presso il Magazzino Centrale della Stessa Azienda USL e non presso il domicilio dei pazienti.

Considerando che il portale richiede un unico prezzo per ogni singolo prodotto, le Ditte partecipanti dovranno indicare in calce all' Allegato E schema offerta, la percentuale di sconto da applicarsi al costo unitario dei prodotti in caso di consegna presso un unico magazzino ( nel caso che il costo unitario per la consegna presso un unico magazzino fosse diversio da quello della consegna a domicilio dei pazienti).

Pertanto l'Azienda USL procedera', sulla base dell'eventuale sconto fissato dalle Ditte, a ricalcolare il costo unitario per il fabbisogno dell' Azienda USL di Ferrara e, di conseguenza, a determinare l'offerta piu' bassa

 

Chiarimenti del 14/11/2018

Quesiti:

1) Nell'allegato E schema offerta non sono presenti righe per formulare l'offerta per braccioli regolabili e per ruotine antiribaltamento presenti nell'elenco degli aggiuntivi richiesti da ASL FERRARA. Si prega chiarire in merito come procedere.

Risposta: Il costo dei baccioli e delle ruote antiribaltamento deve essere indicato nell'offerta economica dettagliata. Ogni Azienda USL, in caso di necessità, potra acquisire anche tali prodotti nell'ambito dei limiti del 20% previsto dalla legge. 

2a) In relazione a tutte le tipologie di carrozzine in capitolato, si chiede se bracciolo ribaltabile possa essere anche opzionale alla versione estraibile.

2b) Alla voce carrozzina leggera chiediamo la possibilità di rivedere la portata da 120 kg a 100 kg considerando la caratteristica non compatibile con una struttura leggera. Una portata di 120 kg renderebbe necessario il montaggio di una struttura a doppia crociera, "come indicato nel nomenclatore tariffario", con conseguente aumento di peso della struttura della carrozzina stessa (difficilmente leggera). Si evidenzia inoltre che il peso indicato di 120 kg potrebbe risultare anche incompatibile ad una seduta troppo piccola di cm 45 richiesta.

Risposta: 2a) Per il bracciolo è importante l'estraibilità e la regolazione in altezza.
2b) La portata di Kg.120 è un requisito indispensabile del prodotto.

Chiarimenti del 09/11/2018

Quesiti:
1) In relazione a tutte le tipologie di carrozzine in Capitolato si chiede se il bracciolo ribaltabile possa essere anche opzionale alla versione estraibile.
Risposta: per il bracciolo e' importante l' estraibilita' e la regolazione in altezza.

 

2) Alla voce carrozzina leggera si chiede la possibilita' di rivedere la portata da 120 a 100 KG considerando la caratteristica non compatibile con una struttura leggera.
Risposta: la portata di Kg. 120 e' un requisito indispensabile del prodotto.
File allegati