Fornitura, installazione e manutenzione segnaletica interna ed esterna
Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto. La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.
06/09/2017
Si comunica che la seduta per lo sblocco della documentazione tecnica si terrà il giorno 13 settembre alle ore 9,30 presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 Bologna.
Pubblicati atto di ammissione/esclusione op. economici e nomina della Commissione Giudicatrice , curricula dei componenti.
21/07/2017: SI CONFERMA LA DATA DI SBLOCCO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PREVISTA PER IL 02 AGOSTO ALLE ORE 9.30 - VIA GRAMSCI 12 BOLOGNA.
Chiarimenti del 19/07/2017
Domanda 1 PI049031-17
1- Si chiede: nella tabella del modello 2 l'ultimo ID di riferimento è riportato 2 volte "2h"; è un errore di battitura? Intendete invece "2i"?
2- Idem per il modello 11: le ultime 2 voci "11d" ed "11e" sono state ripetute due volte; intendete invece "11h" ed "11i"?
Risposta 1
1- si, sono dei refusi.
2- i riferimenti corretti sono 2i (800 x 120) , 11h (900 x 2700) e 11i (1200 x 3600).
I modelli E riportano i dati corretti
Domanda 2 PI048962-17
per la compilazione dell'offerta economica, potreste indicarci il codice tributo da riportare nell'F23 per il pagamento delle marche da bollo?
Risposta 2
Codice ufficio TGD
Codice tributo 456T
Domanda 3 PI048954-17
Nel sito dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna non riusciamo a trovare il fascicolo informativo sui rischi specifici ed inoltre digitando l'indirizzo http://www.aosp.bo.it/files/art.26.pdf esce l'informazione "Pagina non trovata". Potreste per cortesia allegare tale documento oppure fornirci il percorso corretto per reperirlo sul sito dell'AOU di Bologna?
Risposta 3 il
percorso corretto è il seguente: |
|
Domanda 4 PI048915-17
Durante la procedura d'inserimento dell'offerta, entrando nella sezione "Caricamento lotti" cosa si
Risposta 4
La ditta dovrà allegare la propria offerta economica - Allegato E
Domanda 5 PI048301-17
E' possibile avere un colloquio per relazionare sulla tipologia dei prodotti offerti ?
Risposta 5
No, Conformemente a quanto previsto dall’art.52 del D.Lgs. n.50/2016, tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relative alla procedura devono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema e quindi per via telematica
Domanda 6 PI048300-17
l'Allegato E è modificabile ? E' solo un'indicazione e deve essere prodotto seguendo l'offerta dei nostri prodotti ?
Risposta 6
L’allegato E non è modificabile dalla riga 1 alla riga 207 compresa. Può essere modificato/integrato dalla riga 208 in poi
Domanda 7 PI048299-17
1 Cosa vuol dire , nell'offerta Tecnica", allegare l'offerta economica
senza prezzi ?
2. possiamo fare un elenco dei prodotti con misure diverse da quelle da voi
indicate ?
3. In caso affermativo, come si gestiranno eventuali ripristini dei prodotti
esistenti ?
Risposta 7
1 La ditta dovrà allegare la copia della propria offerta priva di qualsivoglia indicazione di carattere economico e compilata,
2 Si. Ma dovrà essere un elenco separato. Nel caso vogliate usare il Modello Allegato E , l’elencazione dei prodotti con misure diverse potrà essere inserita solo dalla riga 208 in poi.
3 Vedi pag. 3 e 4 del CAPITOLATO TECNICO
Domanda o 8 PI048294-17
Nel compilare gli allegati E, il valore finale (complessivo dell'offerta) deve corrispondere al valore offerto nell'allegato "articoli" ?
Risposta 8
il file "articoli” non è da compilare, I documenti da compilare sono
quelli indicati nella lettera di invito e pubblicati nella sezione ” ATTI-
Elenco documenti “.
Il valore finale (complessivo dell’offerta) è solo quello dell’allegato E offerta
economica,
Domanda 9 PI048291-17
1. Il costo dei singoli prodotti (allegato E) deve includere anche i costi
di montaggio, eventuale ripristino dell'esistente, pulizia , opere varie ?
2. nel file "articoli" il campo "valore offerto" a cosa si
riferisce?
Risposta 9
1) SI
2) Il file "articoli” non è da compilare. I documenti da compilare sono
quelli indicati nella lettera di invito e pubblicati nella sezione ” ATTI-
Elenco documenti “
Domanda 10 PI048282-17
Buongiorno con la presente si richiedono chiarimenti per la procedura in
corso
1) In fase di caricamento offerta, in che campo dovranno esser inseriti gli
oneri della sicurezza interni aziendali riportati al punto qui di seguito
riportato: “Si precisa che ogni indicazione di prezzi e di carattere economico
dovrà essere inserita, nella sezione relativa alla documentazione economica,
pena l’esclusione dalla gara Sul sistema la ditta partecipante dovrà indicare,
inoltre, ai sensi dell’artico 95 comma 10 del D.Lgs 50/2016 sia i propri costi
aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e
sicurezza sui luoghi di lavoro sia i propri costi della manodopera”
2) Tutte le percentuali di sconto applicate che dovranno essere mantenute per
la durata del contratto (pag. 17 della lettera di invito) potranno essere
inserite nel documento listino prezzi?
3) Riscontriamo che, diversamente dagli altri lotti, l’importo del lotto 1
(pari a 318.000,00 €) non è proporzionato rispetto all’elenco dei prodotti
richiesti questo comporterà un’alterazione sull’importo finale. Chiediamo
pertanto di confermare i quantitativi.
4) Modificando la proporzionalità tra il prezzo (25) e qualità (75) rispetto
alla precedente procedura Intercenter, i parametri, sotto criteri e correlativi
punteggi utilizzati per la valutazione tecnica assumono un peso tale da
sbilanciarne la valutazione globale non colmabile dallo sconto proposto dal
partecipante. in che campo dovrà essere inserito tale valore? La Ditta è tenuta
a precisare nell’offerta l’aliquota IVA a cui è assoggettato la fornitura
oggetto della presente procedura. Ai sensi della legge 190/2014 e dell’art.17
ter DPR 633/72 l’Azienda corrisponderà un corrispettivo equivalente
all’imponibile fattura versando la quota IVA all’Erario, come sostituto
d’imposta, se ed in quanto dovuta, ad eccezione dei casi di cui all’art. 17,
comma 6 DPR 633/72 e successive modifiche e integrazioni.
Risposta 10
Risposta 1) La ditta dovrà indicare i costi in calce all’Allegato E, dopo la
riga riportante il valore complessivo dell’offerta ;
Risposta 2): Si;
Risposta 3): Si confermano i quantitativi;
Risposta 4): Nell’offerta dettagliata
Domanda 11 PI048258-17
Buongiorno, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
1) nella compilazione dell'allegato excel di gara "ARTICOLI", che
valori vanno inseriti nelle colonne "H" ed "I".
2) Documentazione Economica : pag. 17 di 28. l'F23 va corrisposto in totale o
separato per ciascun lotto.
3) I riferimenti previsti da 7ao fino a 7az (compresi) sono elementi a gestione
carta o con grafiche adesive?
Risposta 11
1) file "articoli” non è da compilare. I documenti da compilare sono quelli indicati nella lettera di invito e pubblicati sul portale nella sezione ” ATTI- Elenco documenti “.
2) No, va presentato distinto per singolo lotto
3) Grafiche adesive, i precedenti sono cartacei con protezione dei pannelli in plexiglas per sostenere la scritta cartacea.
13.07.2017 - COMUNICAZIONE
Con la presente si comunica che la seduta per lo sblocco della documentazione tecnica, inizialmente prevista per le ore 11.00 del giorno 02 Agosto 2017, è rimandata ad altra data.
La nuova data sarà comunicata con un preavviso di 3 (tre) giorni.
13.07.2017 - CHIARIMENTI
Chiarimento del 05/07/2017 PI046595-17
Domanda 1
SI RICHIEDE DI ALEGARE OFFERTA ECONOMICA DI DETTAGLIO RIPORTANTE QUOTAZIONE ECONOMICA PER OGNI VOCE OFFERTA COMPRESI I PRODOTTI PRESENTATI NELLE PROPOSTE MIGLIORATIVE. COSA SI INTENDENTE? NON E' SUFFICIENTE PER QUANTO RIGUARDA IL DETTAGLIO DELL'OFFERTA INSERIRE IL MODELLO DELL'OFFERTA ECONOMICA DA VOI ALLEGATO?
Risposta 1
Nell'offerta economica di dettaglio la ditta dovrà quotare tutti i prodotti che intende proporre, quindi anche quelli non espressamente previsti nell'Allegato E. In caso contrario, essendo un campo obbligatorio, dovrà riallegare lo stesso Allegato E
Chiarimenti del 11/07/2017 PI047942-17
Domanda 1
Buonasera con la presente si richiedono chiarimenti in merito alla procedura in corso. 1) all'interno del documento "Lettera di invito" a pag. 17 viene specificato che "tutte le percentuali di sconto applicate dovranno essere mantenute per la durata del contratto" a che percentuale di sconto si fa riferimento? nella fase del caricamento dell'offerta il partecipante è tenuto ad indicare nel campo predisposto solo un importo senza nessuna cifra percentuale che fa riferimento ad uno sconto. in più facciamo presente che il portale in maniera automatica genera un importo che non è altro che la differenza tra la base d'asta e il valore offerto (ma anche qui nessuno valore percentuale).
Risposta 1
Come previsto dalla lettera di invito, all’offerta economica deve essere allegato Il listino prezzi di tutti gli accessori/integrazioni disponibili e delle parti principali di ricambio, la Ditta dovrà indicare lo sconto da applicare a tale listino.
Si richiama l'art.3 capitolato speciale, ove viene previsto che l’ Azienda sanitaria si riserva di acquistare dalla Ditta aggiudicataria prodotti non richiesti in sede di offerta ma riferibili alla categoria merceologica/tipologia usufruendo del listino depositato e applicando la percentuale di sconto offerto in sede di gara.
Domanda 2
Si fa presente che nel riepilogo nella procedura come importo dell'appalto è indicato il valore 900.000,00 €. Sommando tutti i totali dei vari lotti il risultato è di 700.000,00. Teniamo in considerazione gli importi inseriti nei vari computi metrici?
Risposta 2
L’importo a base d’asta triennale della fornitura è pari a €. 700.000,00, Iva esclusa (suddiviso in lotti) . Il contratto potrà essere rinnovato di anni 2 per un importo totale (dei lotti) di ulteriori € 200.000,00. Sulla piattaforma (come si evince dall’allegato Bando_Inviti ), sotto la voce “Importi opzioni” è stato inserito tale importo. All’art.2) Quantitativi e Durata del servizio/fornitura - del capitolato speciale è descritto dettagliatamente la suddivisione dell’importo per lotto e del successivo eventuale rinnovo. Come già indicato nella lettera di invito, Relativamente al prezzo della fornitura la ditta deve riportare sul portale il totale complessivo dell’offerta contenuta riga 207 dell’Allegato E OFFERTA, che sarà utilizzato quindi per la comparazione dell’offerta economica ( VALORE COMPLESSIVO DELL'OFFERTA ).
Domanda 3
Nel campo "Documentazione tecnica punto 13" è necessario ricaricare il vostro modello "allegato E" NON COMPILATO (... privo di qualsivoglia indicazione di carattere economico...)? in caso di risposta negativa chiediamo di illustrare meglio la documentazione richiesta da allegare.
Risposta 3) Si
Chiarimenti del 13/07/2017
PI048194-17
Domanda 1
Nel sito Intercent-ER, nello schema riepilogativo del bando di gara, viene indicato come importo di appalto Euro 900.000,00 (iva esclusa), mentre in tutti gli altri documenti di gara l'importo totale dell'appalto, dato dalla somma di tutti e quattro i lotti, ammonta ad Euro 700.000,00 (iva esclusa). Chiediamo spiegazione in merito. Inoltre, se l'importo di Euro 900.000,00 fosse stato da voi inserito erroneamente sulla piattaforma chiediamo di correggerlo, oppure se non fosse possibile farlo chiediamo di verificare se tale errore possa influenzare i meccanismi interni automatici del sistema Intercent-ER atti al calcolo dello sconto offerto ed all'elaborazione/generazione finale dell'offerta da caricare a sistema.
Risposta 1
Vedi risposta n.2 chiarimento PI047942-1
Domanda 2
Al punto 6) di pagina 7 della lettera d'invito scrivete testualmente: La disposizione di cui al capoverso precedente, non si applica alle microimprese, piccole e medie imprese ed ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese; in tal caso la ditta dovrà dichiarare la suddetta condizione. Non riusciamo a capire di quale documento parlate; attendiamo delucidazioni in merito.
Risposta 2
Si riferisce all’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, qualora l’offerente risultasse aggiudicatario . Tale documento non deve essere presentato dalle microimprese, piccole e medie e RTI o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese.
Domanda 3
Al punto 14 di pagina 10 della lettera d'invito cosa intendete per assolvimento virtuale dell'imposta di bollo? Vi chiediamo d'indicarci in modo dettagliato la procedura da adottare nel caso non venga utilizzato il modello F23 per il pagamento, facendo presente che nella busta amministrativa non è possibile inserire la scansione dell'offerta con applicata la marca da bollo annullata. Come dobbiamo calcolare l'importo totale da pagare? sono assoggettate all'imposta di bollo anche le eventuali proposte migliorative ed i listini?
Risposta 3
l’Importo della imposta di bollo va calcolato in relazione al numero di pagine della scheda offerta Allegato E. Qualora la Ditta, per l’assolvimento dell’imposta di bollo non intenda utilizzare il modello F23, dovrà inserire a sistema , in sua vece, un documento nel quale venga dichiarato che l’offerta economica è stata regolarmente bollata.
Domanda 4
A pagina 17 della lettera d'invito scrivete testualmente: Relativamente al prezzo della fornitura la ditta deve riportare il totale complessivo dell'offerta contenuta riga 219 dell'Allegato E OFFERTA (da riportare sul portale). Cosa significa "contenuta riga 219 dell'Allegato E OFFERTA", è un refuso oppure manca del testo nella frase?
Risposta 4
La riga 219, è un refuso, trattasi invece della riga 207 (vedi file in excel allegati alla documentazione di gara - Allegati E offerta) e si riferisce a “VALORE COMPLESSIVO DELL'OFFERTA” .Tale valore è la somma da riga 4 a riga 205 della colonna “COSTO COMPLESSIVO”
Domanda 5
La campionatura può essere consegnata in più plichi?
Risposta 5
Si
Domanda 6
A pagina 17 della lettera d'invito specificate che: Oltre all'offerta economica, la ditta partecipante dovrà allegare: il listino prezzi e l'offerta economica di dettaglio riportante quotazione economica per ogni voce offerta, compresi i prodotti presentanti nelle proposte migliorative. Chiediamo: qualora vengano presentante proposte migliorative i prezzi degli articoli/prodotti dove devono essere riportati? In attesa di riscontro, ringraziando anticipatamente, porgiamo distinti saluti.
Risposta 6
I prodotti e/o proposte migliorative che la ditta intende proporre dovranno essere riportati e quotati nell'allegato E – OFFERTA , DOPO la riga contenente il “VALORE COMPLESSIVO DELL'OFFERTA” , quindi dopo la riga 207.
Domanda 7 - PI048195-17 Siamo con la presente a chiedere la seguente delucidazione:
A pagina 22 della lettera d'invito viene precisato che le autocertificazioni prodotte per i punti 6 ed 8 andranno comprovate dal concorrente aggiudicatario prima della sottoscrizione del contratto, pena l'esclusione per dichiarazione mendace. Chiediamo: Vi riferite ai punti chiamati "Sottoparametri" n. 6 e n. 8 della tabella di pagina 20 della lettera d'invito?
Risposta 7
Si
- Determina a contrarre di indizione bando determina di indizione.pdf (192.5 KB)
- Bando di gara bando GURI TELEMATICO.pdf (23.1 KB)
- Lettera di invito e Capitolati lettinvitocapitolatifirmati AUSL.pdf (677.7 KB)
- Capitolato Speciale e Tecnico con firma per accettazione capitolato speciale e Capitolato tecnico da firmare per accettazione.pdf (182.6 KB)
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Modulo unificato dich. sostitutive
formato doc
Allegato 1 - Modulo Dichiarazioni procedura aperta.doc (78.5 KB) -
Modulo unificato dich. sostitutive
formato pdf
Allegato 1 - Modulo Dichiarazioni procedura aperta.pdf (62.0 KB) - Modello F23 Allegato 2 - Modello_F23.pdf (44.3 KB)
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All. A Caratteristiche prodotti
formato xls
Allegato A Caratteristiche prodotti.xls (7.1 MB) -
All. A Caratteristiche prodotti
formato pdf
Allegato A Caratteristiche prodotti.pdf (925.2 KB) - All. B Manuale Logo Regionale sez. 1 Allegato B_ManualeLogoRegionaleSezione1.pdf (1.3 MB)
- All. C Manuale Logo Regionale sez. 3 Allegato C_ManualeLogoRegionaleSezione3.pdf (564.3 KB)
- All. D Manuale Logo Casa Salute Allegato D_ManualeLogoCasaSalute.pdf (3.0 MB)
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Scheda offerta lotto 1
formato xls
Allegato E1_Offerta Economica lotto n. 1.xls (63.5 KB) -
Scheda offerta lotto 1
formato pdf
Allegato E1_Offerta Economica lotto n. 1.pdf (130.0 KB) -
Scheda offerta lotto 2
formato xls
Allegato E2_Offerta Economica lotto n. 2.xls (55.5 KB) -
Scheda offerta lotto 2
formato pdf
Allegato E2_Offerta Economica lotto n. 2.pdf (126.1 KB) -
Scheda offerta lotto 3
formato xls
Allegato E3_Offerta Economica lotto n. 3.xls (56.0 KB) -
Scheda offerta lotto 3
formato pdf
Allegato E3_Offerta Economica lotto n. 3.pdf (130.5 KB) -
Scheda offerta lotto 4
formato xls
Allegato E4_Offerta Economica lotto n. 4.xls (51.5 KB) -
Scheda offerta lotto 4
formato pdf
Allegato E4_Offerta Economica lotto n. 4.pdf (126.2 KB) - Patto Integrità Allegato PI- Patto Integrità.pdf (82.1 KB)
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DUVRI Alto
formato doc
DUVRI ALTO - CONSEGNA_INSTALLAZIONE_MANUTENZIONE AREA VASTA 03 2014.doc (126.5 KB) -
DUVRI Alto
formato pdf
DUVRI ALTO - CONSEGNA_INSTALLAZIONE_MANUTENZIONE AREA VASTA 03 2014.pdf (64.8 KB) - Bando di gara UE ENOTICES_giorgius-2017-079037-NF02-IT.pdf (158.3 KB)
- Allegato chiarimento del 11072017 Allegato al chiarimento del 11.7 Bando_Inviti.pdf (21.6 KB)
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Determina n° 2615 del 05/09/2017
Atto di nomina Commissione Giudicatrice, ammissione/esclusione op. economici
DETE0002615_2017_ammissione_commissione.pdf (188.4 KB) - Curriculum Passerini C_Passerini.pdf (1.6 MB)
- Curriculum Pisa CV Pisa.pdf (4.3 MB)
- Curriculum Visani CV_Visani.pdf (221.6 KB)
- Curriculum Vitobello CV_Vitobello.pdf (403.9 KB)
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Atto esito gara
Determina n.3559 del 24.11.2017
DETE0003559_2017_stampaunica.pdf (228.2 KB) - Curriculum Merolla CV Merolla.pdf (119.8 KB)