Fornitura di sistemi elastomerici per infusione
Il giorno 6 Ottobre 2015, alle ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl Bologna - Sala Avec in Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Est,- la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche.
Il giorno 18 Maggio 2015, alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
Chiarimenti del 31/03/2015 -
QUESITO 1)
Si chiede cosa si intende per “possibilità di controllo del volume residuo “ :
la quantità residua nel dispositivo al termine dell’infusione (normalmente sono 2 ml, pratica difficile da valutare dato il volume minimo) oppure la possibilità di controllare il livello del liquido durante l’infusione attraverso una scala graduata ?
RISPOSTA 1)
Il razionale di valutare il volume durante la somministrazione e alla fine della stessa, mediante una scala graduata, nasce dalla necessità dell’operatore sanitario di stimare il corretto funzionamento del dispositivo durante l’intero periodo di infusione.
QUESITO 2)
Si chiede se sia possibile soddisfare i requisiti richiesti considerando il volume minimo e
volume massimo di riempimento opportunamente indicati nella documentazione tecnica:
esempio:
LOTTO 1 – SISTEMI A FLUSSO PREDETERMINATO – VOCE I)
Viene richiesto:
Capacità ml 250 - 300 circa; flusso 10 ml/ora; tempo infusione gg.1 (ore 24-25)
Il “nostro dispositivo” ha un valore nominale di 300 ml con flusso 10,0 ml/h.
Poiché è possibile riempirla da 180 a 360 ml (senza che questo abbia influenza sul flusso), se
riempita con 240 ml, soddisfa il Vs. requisito di infusione (24 ore).
RISPOSTA 2)
Il sistema elastomerico eroga alla velocità di flusso nominale quando è riempito tra 80% e il 100% del volume nominale; se il sistema elastomerico è sottoriempito la velocità di flusso potrebbe aumentare. L’intervallo nominale dato di 250-300 ml circa deriva dalla necessità di garantire questo intervallo. Pertanto i prodotti devono avere un volume nominale all’ interno dell’intervallo dato per garantire che la velocità di efflusso sia assicurata all’interno del range del 20%.
QUESITO 3
Si chiede se l’allegato A debba essere compilato e inserito nella documentazione amministrativa anche se si è scelto di compilare l’allegato B
RISPOSTA 3
NO
QUESITO 4
Viene richiesto quanto segue: “a pag. 12 della lettera d’invito si fa riferimento alla possibilità di ricorrere all’avvalimento. Poichè nella creazione del PASSOE il sistema visualizza il seguente messaggio: “Non esistono per la gara requisiti condivisi avallabili”, è necessario presentare separatamente la documentazione riferita all’avvalimento per eventuali requisiti di carattere economico-finanziario, visto che non vi è alcuna richiesta riferita a fatturati globali o specifici dell’impresa partecipante alla procedura” ?.
RISPOSTA 4
Non sono stati richiesti “requisiti economico finanziari e tecnici” per la partecipazione alla presente procedura di gara
27/03/2015- Rettificato il fabbisogno del Lotto 3 da triennale ad annuale, pubblicato nei chiarimenti del 25/03/2015.
Chiarimento del 25/03/2015.
Domanda 1:
nella lettera d’invito, alla pagina 3, Busta A), punto 3), chiedete di presentare “un foglio, valido per tutti i lotti a cui la Ditta intende partecipare e senza alcuna indicazione di prezzo, riportante la ragione sociale o il nominativo dell’offerente nonché il domicilio legale, che dovrà essere sottoscritto, con firma leggibile e per esteso, dal Legale rappresentante della Ditta o da persona abilitata ad impegnare l’offerente “, cosa intendete?
Dobbiamo presentare un foglio di carta intestata tipo”frontespizio” in cui siano indicati i dati dell’offerente e del legale rappresentante, che vada ad integrare il Vs allegato 1 e presentato per ogni lotto cui la scrivente partecipa?
O dobbiamo presentarlo fuori dalle singole buste?
Risposta 1:
25/03/2015
Con determina del Direttore del SAM n.563 del 25/03/2015 si è provveduto a rettificare quanto segue:
lotto 1 sistemi a flusso predeterminato
è stato eliminato il sublotto L (Capacità ml 250 - 300 circa; flusso 7 ml/ora; tempo infusione 39 ore)
che aveva una quantità triennale di 2.880.
Il nuovo importo massimo triennale, Iva esclusa, del lotto è di Euro 1.259.443,50 anziché Euro 1.286.803,50
lotto 3 sistemi a flusso variabile - Capacità ml.250-300 circa; flusso 5 - 7 o 8 - 12 ml/ora; tempo di infusione gg.1,2/2(ore 30-48)
è stata aumentata la quantità triennale di 2.880 pz.
La quantità triennale del lotto passa quindi da 25.134 a 28.014 pz.
Il nuovo importo massimo triennale, Iva esclusa, del lotto è di Euro 476.238,00 anziché Euro 427.278,00
- L’importo massimo triennale Iva esclusa, anziché di Euro 3.209.659,50 (annuale Euro 1.069.886,50 – seennale Euro 6.419.319,00) sarà di Euro 3.231.259,50 (annuale Euro 1.077.086,50 – seennale Euro 6.462.519,00)
- Lettera d’invito pag. 7 (Punto 8 – Busta B) – gli importi riferiti alle cauzioni provvisorie da presentare a corredo dell’offerta (pari al 2% dell’importo triennale del lotto) saranno per il lotto 1 di Euro 25.188,87 anziché Euro 25.736,07 e per il lotto 3 di Euro 9.524,76 anziché Euro 8.545,56 (gli importi ridotti del 50% ai sensi dell’art. 75 comma 7 del D.lgs 163/2006 saranno per il lotto 1 di Euro 12.594,44 anziché Euro 12.080,88 e per il lotto 3 di Euro 4.762,38 anziché Euro 4.272,78)
- Lettera d’invito pag. 8 (Punto 11 – Busta B) – gli importi dei CIG opzione compresa ammontano per il lotto 1 a Euro 2.518.887,00 anziché a Euro 2.573.607,00 e per il lotto 3 a Euro 952.476,00 anziché a Euro 854.556,00.
- All. 1 Scheda offerta:
· Lotto 1 - viene eliminato il sublotto L
· Lotto 3 – il fabbisogno totale ANNUALE (e non triennale) è di 9.338 pz. anziché 8.378 pz
Si allegano i nuovi documenti oggetto di rettifica
LETTERA D’INVITO”
SCHEDA OFFERTA”
Chiarimenti del 25/03/2015
Quesito 1)
Si chiede se il requisito della via di riempimento diversa dalla via di somministrazione sia un requisito indispensabile a pena di esclusione; il tal caso siamo a chiedere quali vantaggi arreca il fatto di poter avere la caratteristica richiesta, premesso che detta caratteristica è propria solo di un paio di aziende produttrici di pompe elastomeriche
Risposta 1)
Si conferma l’irrinunciabilità della scelta fatta in quanto aderente all’attuale pratica clinica, nel rispetto delle pluralità delle offerte
Quesito 2)
Busta B documentazione amministrativa,punto 8 garanzia a corredo dell’offerta. Si chiede se la certificazione EN ISO 13485:2812/AC: 2012 Dispositivi Medici rilasciata dall’Ente TUV Product Service GmbH, sia consona per poter usufruire della riduzione del 50% dell’importo della cauzione
Risposta 2)
Si
Quesito 3)
Si chiede di confermare che l’allegato n. 5 timbrato e firmato per accettazione debba essere inserito all’interno della busta contenente la documentazione amministrativa
Risposta 3)
Si
Quesito 4)
Si chiede se la campionatura debba essere inviata in confezione originale di vendita anche per il confezionamento secondario oppure è sufficiente il confezionamento primario di vendita
Risposta 4)
E’ sufficiente il confezionamento primario di vendita
Quesito 5)
Si chiede di confermare che nell’allegato A1- Scheda offerta- il prezzo unitario indicato sia da intendersi base d’asta non superabile
Risposta 5)
Si
Quesito 6)
Relativamente al lotto 1 si evince che la voce E impatta come consumi per il 63% dell'intero lotto. Si chiede pertanto di potere estrapolare tale voce e farne un lotto a parte al fine di poter essere più competittivi nella formulazione del prezzo.
Risposta 6)
NO
Quesito 7)
Si chiede inoltre visti i tempi stretti per la preparazione dell'offerta e la concidenza con le festività pasquali di posticipare la data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Risposta 7)
NO
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Bando
Bando di gara
Bando GURI TELEMATICO febbraio 2015.pdf (19.7 KB) -
Lettera di invito e Capitolato
Lettera di invito e Capitolato Speciale
lettera invito + capitolato protocollato.pdf (719.1 KB) -
Capitolato Speciale
Capitolato Speciale con firma per accettazione
Capitolato per accettazione Elastomerici 2015.pdf (183.8 KB) -
Allegato 1
Scheda offerta
ALLEGATO 1 scheda offerta.xls (27.0 KB) -
Allegato 2
Scheda fornitore
ALLEGATO 2 SCHEDA FORNITORE.doc (50.5 KB) -
Allegato 3
Scheda informativa DM
ALLEGATO 3_Scheda Informativa DM.xls (43.0 KB) -
Allegato 4
Modalità di consegna Az. Osp. Univ.Bologna
ALLEGATO 4_ModalitàConsegnaLogistico_Aoubo.pdf (37.2 KB) -
Allegato 5
Caratteristiche tecniche
ALLEGATO 5 caratteristiche tecniche elastomeri 2015.pdf (30.9 KB) -
Allegato A
Modulo dich. sostitutive punto 6)
Allegato A - modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 6.rtf (54.5 KB) -
Allegato B
Modulo dich. sostitutive casellari
Allegato B - modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (96.9 KB) -
Allegato C
Modulo unificato dich. sostitutive punti 4,5,13
Allegato C - modulo unificato dichiarazioni sostitutive 4,5,13.rtf (55.5 KB) -
Allegato D
Modulo unificato dich. sostitutive punti 7,10,12,15,16
Allegato D - modulo unificato dichiarazioni 7,10,12,15,16.rtf (49.5 KB) -
Allegato E
Modulo dich. sostitutiva per accesso punto 14)
Allegato E - dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 14.rtf (44.5 KB) -
Allegato F
Modulo dich. sostitutiva CCIAA
Allegato F - modulo dichiarazione sostitutiva CCIAA.rtf (50.0 KB) -
Nuova scheda Offerta
Scheda offerta del 25032015
ALLEGATO 1 scheda offerta REVISIONE 1.pdf (29.8 KB) -
Nuova lettera d'invito
Lettera d'invito del 25032015
Lettera d'invito 2015 ELASTOMERI modificata.pdf (264.5 KB) -
Avviso di aggiudicazione
Avviso di aggiudicazione UE
aggiudicazione UE pa sistemi elastomerici.pdf (124.6 KB)