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PA PI204264-21 per la fornitura del servizio di CHECK POINT presso le strutture sanitarie dell’Azienda USL di BOLOGNA, lotto unico. Pubblicato su GURI n. 68 del 16/06/2021.

Pubblicato il 16/06/2021
In data 17/06/2021 pubblicati chiarimenti. In data 23/06/2021 pubblicato chiarimento. In data 25/06/2021 pubblicato chiarimento e allegato "Elenco personale delle sole strutture dell'AUSL Bologna con indicazione dei tempi determinati". In data 01/07/2021 pubblicati chiarimenti e allegato. In data 05/07/2021 pubblicati chiarimenti e allegato. In data 08/07/2021 pubblicato chiarimento. In data 09/07/2021 pubblicati chiarimenti. In data 15/09/2021 pubblicato data sblocco documentazione tecnica. In data 12/11/2021 pubblicata apertura offerte economiche.

Comunicazione del 12/11/2021

Si comunica che in data odierna si è provveduto all'apertura delle offerte economiche.

Comunicazione del 15/09/2021 - data sblocco doc. tecnica:
Si comunica che il 21 settembre dalle ore 12:00, in seduta virtuale, la Commissione di gara procederà allo sblocco della documentazione tecnica presentata dalle ditte.

 

Chiarimenti pubblicati in data 09/07/2021

Quesito1

IN RIFERIMENTO AI PUNTI 2 E 3 DELLA GRIGLIA PROGETTO SI CHIEDE SAPERE SE PER TALI PUNTI PROGETTUALI OCCORRE SOLO FARE UNA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO E SE ESISTE UN RANGE DI TEMPISTICHE MINIME E MASSIME DEFINITE DALL'ENTE E IN QUALE MISURA E' ATTRIBUITO IL PUNTEGGIO

Risposta1

In merito a quanto richiesto si riporta quanto segue:

cosi come indicato nel disciplinare all'art 16, la ditta dovrà presentare un progetto inerente le caratteristiche del servizio indicate nella tabella riportata. Nello specifico, per i punti 2 e 3 sono da riportare i tempi in cui verranno soddisfatti. Non vi è un range  minimo-massimo ed il punteggio sarà data dalla Commissione in base ad un giudizio discrezionale, come indicato in tabella al punto 18.1

Quesito 2

Si prega di chiarire se quale idonea comprova del requisito di capacità economica-finanziaria di    cui al punto 7.2. del disciplinare di gara possano essere fornite le fatture che hanno determinato il fatturato specifico richiesto.

Risposta 2

Si conferma la possibilità di dimostrare il requisito richiesto con la presentazione delle fatture  atte a dimostrare la capacità economica e finanziaria.

Quesito 3

In relazione al criterio di valutazione 3 – Tempo di messa a disposizione della risorsa dalla chiamata, si chiede di specificare a quale situazione si fa riferimento: tempo di messa a disposizione di ulteriori risorse in caso di assenza del personale, in caso di estensioni del servizio, in caso di ripianificazione della distribuzione delle risorse o altro tipo di situazione.

Risposta 3

Fermo restando il numero di forza lavoro richiesto, il criterio di cui al puno 3 è stato inserito in maniera generica per permettere agli operatori di indicare la loro capacità di messa a disposizione di personale in base alle esigenze che dovessero determinarsi.

 

Chiarimento pubblicato in data 08/07/2021

 Quesito

 In riferimento alla pubblicazione dell’Allegato B – Scheda Economica revisionato si   chiede se per Numero presenze (123) siano intese le Unità necessarie contemporaneamente presenti sul Numero di checkpoint complessivo.

 

 

Risposta

 

In merito a quanto richiesto, si conferma l'interpretazione data.

Chiarimenti pubblicati in data 05/07/2021


1) Si chiede di inserire nelle schede del Fabbisogno un riepilogo delle ore totali richieste congruenti con le ore stimate riportate alla Scheda Offerta Economica;
  - le ore stimate semestralmente corrispondono a quelle indicate in offerta economica

2) Si chiede di correggere la Scheda Offerta Economica con le ore stimate corrette, quanto le ore stimate semestrali risultano inferiori alle ore stimate mensili:

le ore semestrali indicate risultano essere corrette. L’errore materiale è sull’indicazione delle ore mensili per le quali l’ammontare corretto è pari a 21.592,35 ( ossia il monte ore sett moltiplicato per il tempo a copertura dei 6 mesi). Si procederà all’inserimento del nuovo modulo OFFERTA ECONOMICA


3) Si chiede da esplicitare i calcoli o i coefficienti utilizzati per passare dalle ore stimate giornaliere alle ore stimate settimanali e successivamente alle ore stimate mensili e semestrali;le ore giornaliere stimate in base al monte richiesto per ogni operatore previsto per il servizio.

Le ore settimanali sono date dalla somma delle ore giornaliere indicate; le mensili sono date dalla somma delle ore settimanali per il tempo a copertura del mese; le ore semestrali sono date dalle ore settimanali moltiplicate per 26 – indice standard delle settimane in un semestre

4) Si chiede una revisione dei decimali utilizzati per il conteggio del monte ore, considerando che 30 minuti sono pari a 0,5 ore e non 0,3.

Il calcolo delle ore è stato eseguito attraverso il criterio "tempo 60 minuti" e non 100. Se risulta riportato il decimale 0,5 è un refuso ma vi è la correttezza nella determinazione dei calcoli

 

5) Alla scheda DSP del Fabbisogno (Allegato 3) si chiede di verificare il monte ore considerando le Unità previste per sede, congruentemente con le altre schede.

Il monte ore indicato, corretto il refuso per l'indicazione delle ore settimanali, è in relazione alle altre schede inserite nella documentazione di gara

6) Si chiede la verifica di alcuni valori indicati come monte ore lun-ven/monte ore settimanale alle Schede del Fabbisogno (Allegato 3) o delle Unità necessarie, in particolare:

- scheda Bologna, sede Navile (85 ore indicate, dai nostri calcoli ne risultano 60)
- scheda P. Est, sede Baricella Auditorium comunale (33 ore indicate, dai nostri calcoli ne risultano 55)
- scheda P. Est, sede Galliera (40 ore indicate, dai nostri calcoli ne risultano 28 considerando 3 mattine e 2 pomeriggi)
- scheda P. Est, sede S. Giorgio di Piano Csm (49 ore indicate, dai nostri calcoli ne risultano 55)
- scheda RLS, sede Bazzano Palestra Scuola Secondaria quantificare le domeniche
- scheda AUSL BO_Ospedali, sede Bellaria Pad. Tinozzi sabato e domenica (14 ore indicate, dai nostri calcoli ne risultano 12)
- scheda AUSL BO_Ospedali, sede Bellaria Pad. Tinozzi si chiede conferma che dalle ore 13.00 alle 19.00 sia richiesto 1 operatore per 6 giorni la settimana (esclusa la domenica?) per un totale di 36 ore settimanali e che il martedì ed il venerdì si aggiungano ulteriori 2 operatori sempre dalle 13.00 alle 19.00 per ulteriori 24 ore settimanali.

Fermo restando il monte ore semestrale riportato pari a 129.554,1, si rammenta che l'ammontare del fabbisogno inserito indica le modalità di esplicazione del servizio presso le sedi in cui è svolto al momento dell'avvio della procedura. Le ore riportate, per le quali a voi risultano delle discordanze, sono determinate dalle necessità correnti per la copertura dei turni.Nello specifico: alle sedi Navile Baricella Galliera la discordanza in eccesso o difetto è dovuta dalla previsione di operatori presenti e dalle giornate di apertura; cosi come Bazzano, in cui nelle domeniche il servizio al momento non è previsto. Si cofnerma poi quanto indicato per AUSL BO_OSPEDALI sede Bellaria Tinozzi.

A riprova di quanto riportato, considerando che la procedura  è espletata per fronteggiare un evento straordinario, e purtroppo ancora imprevedibile nella sua diffusione, nel Discipinare di Gara al punto 17 è riportato quanto segue :

Aggiudicata la gara, sarà cura delle Strutture Sanitarie Aziendali interessate, sulla base delle unità lavorative richieste, definire d’intesa con l’aggiudicatario una pianificazione di utilizzo delle stesse in base alle esigenze rilevatesi."

 

 

 

Chiarimenti pubblicati in data 01/07/2021

Quesito

Siamo a chiedere cortesemente di precisare la data di assunzione del personale attualmente impiegato sulla commessa. Cordialmente.

Risposta

Si inoltra allegato contenente i dati richiesti.

 

Quesito

Buongiorno,

siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
- con riguardo all'assolvimento dell'imposta di bollo, si prega di chiarire se sia possibile procedere mediante F24 o mediante marca fisica. Diversamente si chiede cortesemente di fornire maggiori dettagli circa la modalità di pagamento mediante contrassegno.

- con riguardo al portale, stante l'impossibilità di caricare file in formato zip,si prega di confermare che eventuale documentazione necessaria ai fini della partecipazione può essere inserita mediante la funzionalità "aggiungi allegato".

Risposta

In merito ai quesiti proposti, si rirpota quanto segue:
 - le modalità di assolvimento dell'imposta di bollo sono solamente quelle riportate  nel disciplinare di gara e specificatamente indicate al punto 15.1
 - per il caricamento della documentazione si comunica che per quanto concerne la parte amministrativa è possibile caricare a sistema la documentazione richiesta nei rispettivi slot e, qualora necessari,  aggiungendone altri; per la parte tecnica ed economica invece il sistema permette il carico solo negli slot indicati, nelle forme sia "pdf" che "cartelle zip" con il limite di 100 mega. In caso di ulteriori chiarimenti circa le modalità di carico della documentazione utile alla procedura si consiglia di contattare il numero verde Numero Verde 800 810 799 a telefonia fissa nazionale per assistenza e supporto tecnico sull'utilizzo della piattaforma di e-procurement, cosi da poter risolvere ogni vostro dubbio.

Quesito

Salve, siamo a formulare il seguente chiarimento:

L’art. 15. 3 del disciplinare di gara prevede che il concorrente:

“Dichiara di presentare il progetto di assorbimento atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della clausola sociale, con particolare riferimento al numero dei lavoratori che beneficeranno della stessa e alla relativa proposta contrattuale (inquadramento e trattamento economico) in armonia con l’organizzazione aziendale prescelta dal concorrente, che allega alla domanda di partecipazione”

Si chiede conferma che vada allegata alla domanda di partecipazione il progetto di assorbimento perché tale disposizione appare in contrasto con quanto indicato nel capitolo 16 che prevede quanto segue: “Si precisa che nessun elemento di costo riconducibile all’offerta economica presentata, pena l’esclusione dalla gara, dovrà essere contenuto nella documentazione tecnica e amministrativa”.

 

Risposta

In merito a quanto richiesto, si riporta quanto segue:

la presentazione del progetto di assorbimento è chiesta come documentazione integrativa al punto 15.3.1.15 in relazione al rispetto della "clausola sociale" , uno degli elementi essenziali della procedura in essere.

ll documento “Progetto di Assorbimento" deve essere pertanto  inserito nella busta amministrativa SENZA alcun riferimento a valori economici.

Chiarimento pubblicato in data 25/06/2021

QUESITO

con riguardo all'allegato "Elenco personale" siamo cortesemente a richiedere la specifica delle risorse assunte a tempo determinato e delle risorse assunte a tempo indeterminato.

RISPOSTA

In merito al quesito posto, in allegato si inoltra quanto richiesto.


Chiarimento pubblicato in data 23/06/2021

QUESITO

Con riferimento all’Art. 18 del disciplinare di gara, il criterio 7 Certificazioni è discrezionale e non viene indicato in che modo venga attribuito il punteggio (maggior numero di certificazioni possedute, tipologia di certificazioni, etc). Si chiede pertanto di specificare come verrà attribuito tale punteggio.

RISPOSTA

In riferimento al quesito proposto si riporta quanto segue:

 - Le certificazioni di cui al criterio 7 da produrre, per le quali  la Commissione nell'esercizio del potere discrezionale attribuirà il relativo punteggio, dovranno essere attinenti all'oggetto del contratto  (es. ISO 9001, SA8000, ...).

Chiarimenti pubblicati in data 17/06/2021

QUESITO 1

In riferimento al requisito di capacità economica e finanziaria:

- l'importo di 800.000,00 Euro va inteso come fatturato globale o fatturato specifico?
- nel caso in cui si tratti di fatturato specifico, possono essere assimilati a servizi analoghi anche quelli inerenti portierato e controllo accessi?

RISPOSTA

In riferimento al quesito proposto si riporta quanto segue:

 - l'importo di 800.000 Euro è da intendersi come fatturato specifico
 - per servizi analoghi si intendono quelli in cui è prevalente il controllo degli accessi, quindi possono essere assimilati il portierato e controllo accessi qualora siano svolti in concomitanza, con prevalenza
dell'attività di controllo proprio del servizio oggetto di gara.

 

QUESITO 2

Facendo seguito al Vs. chiarimento PI205486-21, il fatturato specifico di 800.000,00 Euro può essere associato anche a servizi di portierato/controllo accessi senza mansioni di controllo legate al Covid-19, oppure è essenziale che tale tipo di controllo sia previsto?

RISPOSTA

In merito al quesito posto si riporta quanto segue:

 - il servizio controllo accessi deve essere legato alle mansioni di controllo anticovid-19.

 

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