Procedura Aperta PI 128333-18 per fornitura, installazione e posa in opera a noleggio delle apparecchiature di ri-processamento e sterilizzazione degli strumenti chirurgici e dei dispositivi medici riutilizzabili e materiale di consumo per l'Ausl Imola
Ulteriore chiarimento del 30/01/2019
Domanda 1
al punto 7.3 pag. 12 del Disciplinare di gara viene richiesto: “7.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale a) Dichiarazione di essere in possesso dei requisiti di qualificazione e capacità richiesti dal codice dei contratti per la redazione, in sede di gara, del progetto definitivo, (ivi compreso il piano di sicurezza e di coordinamento) ed, in sede di contratto, del progetto esecutivo e del piano di sicurezza ed, in particolare, di essere in possesso dell’attestazione di qualificazione SOA, in corso di validità, per prestazioni di progettazione....” L’attestazione e la qualificazione SOA è riservata esclusivamente alla realizzazione di opere (opere generali e opere specializzate). Nelle categorie OG-OS non è inclusa la prestazione di progettazione. Pertanto, il professionista o la società che redigerà la progettazione definitiva ed esecutiva non può avere l’attestazione di qualificazione SOA. Si chiede se trattasi di refuso. In attesa di Vs cortese riscontro porgiamo Cordiali Saluti
Risposta 1: Si conferma che trattasi di refuso.
Chiarimenti del 30/01/2019
DOMANDA 1
Disciplinare di gara – paragrafo 3: a margine della tabella relativa agli importi di gara sono indicati i servizi in essi ricompresi. Si richiede di confermare se in questi vi sono, oltre a forniture e smaltimenti, solo gli oneri relativi alle progettazione e non l’esecuzione delle opere stesse;
RISPOSTA 1
“Gli importi comprendono anche l’esecuzione di tutte le opere necessarie, così come indicato in ALLEGATO A, per ogni apparecchiatura da 1.1 a 1.11, nel sotto-paragrafo “Ulteriori requisiti minimi inclusi nella fornitura”,
DOMANDA 2
Disciplinare di gara – paragrafo 4.2: si richiede di chiarire se al termine del noleggio, la fornitura verrà riscattata (e se del caso è stato già stabilita una quantificazione) o verrà conclusa e quindi terminato il noleggio e l’attrezzatura diventerà di proprietà della Vs. spett.le Azienda
RISPOSTA 2
“Non è previsto il riscatto al termine del noleggio
DOMANDA 3
Disciplinare di gara – paragrafo 7.3: alla luce della natura dell’appalto (noleggio) si richiede se, qualora tale requisito venisse soddisfatto mediante una raggruppamento temporaneo di imprese, tale componente dell’ATI potrebbe essere liquidata mediante fatturazione diversificata e nella fattispecie in unica soluzione al collaudo della fornitura;
RISPOSTA 3
Trattandosi di noleggio la fatturazione deve essere unica, come previsto nelle modalità di Capitolato
DOMANDA 4
Disciplinare di gara – paragrafo 7.3: si richiede di specificare se nel caso il requisito di capacità tecnica relativa alla SOA venga affidato ad un soggetto terzo (non dipendente dell’operatore economico partecipante), questo può essere comprovato esclusivamente mediante la dichiarazione di cui all’allegato 5 dove viene richiesto di dichiarare soltanto l’iscrizione all’albo senza quindi alcun riferimento alla SOA;
RISPOSTA 4
Si conferma
DOMANDA 5
Allegato A: per quanto riguarda le lava strumenti ad ultrasuoni, si richiede cosa si intende per CSPT nell’individuazione del luogo di installazione;<br/>
RISPOSTA 5
Per CSPT si intende la sede Ospedaliera Aziendale di Castel San Pietro Terme (BO)
DOMANDA 6
Allegato A: in fase di sopralluogo è stato rilevato che i siti di installazione relativi al Blocco Operatorio di Imola Sub 2 Sub sono invertiti rispetto a quanto indicato nell’allegato di gara, si richiede di confermare
RISPOSTA 6
Si conferma che, per il Rif.1.9, il sito di installazione previsto nel Blocco Operatorio di Imola è il locale Sub 2 e non il locale Sub 3 come invece erroneamente riportato. Tale indicazione risulta tuttavia solo formale e non sostanziale in quanto nei disegni forniti non sono specificate denominazioni dei siti di installazione e questi ultimi sono stati correttamente mostrati e specificati durante il sopralluogo
DOMANDA 7
Allegato A: Item 1.10 Lavastrumenti a bassa produttività Porta singola – si richiede di indicare se rispetto alla caratteristica relative alla tipologia di porta (in vetro temperato) può essere applicato il principio di equivalenza con tipologie diverse nei termini funzionali dell’apparecchiatura, in quanto tale specifica rileva una specifica troppo restrittiva;<br/>
RISPOSTA 7
Può essere applicato il principio di equivalenza, fermo restando il requisito che la conformazione della porta sia tale da permettere la visione della camera di lavaggio.
DOMANDA 8
Allegato A: Item 1.4 Lavastrumenti ad ultrasuoni – si richiede di indicare le misure interne della vasca;
RISPOSTA 8
Non si ritiene necessario indicare le dimensioni interne minime o di riferimento. Le dimensioni utili potranno essere valutate nelle caratteristiche migliorative.
DOMANDA 9
Durante il sopralluogo (Centrale di Sterilizzazione di Imola) nella zona dove dovrà essere installato il tunnel di lavaggio è stata rilevata una ipotetica colonna a sinistra della porta lato scarico attualmente presente. Tale colonna non è pero presente nei layout allegati di gara, si richiede di specificare se questa va presa in considerazione o meno
RISPOSTA 9
Come rilevabile dalla planimetria specifica, a sinistra della porta lato scarico, non è presente una colonna
DOMANDA 10
Si richiede di indicare la quota che può eventualmente essere raggiunta (Centrale di Sterilizzazione di Imola), per effettuare lo scasso al pavimento, per il posizionamento del tunnel di lavaggio
RISPOSTA 10
Il massetto è di circa 5 cm
DOMANDA 11
Si richiede di indicare il carico a pavimento nel punto di posizionamento del tunnel di lavaggio (Centrale di Sterilizzazione di Imola)
RISPOSTA 11
Nella relazione allegato H, al punto 3, viene indicato lo studio di rinforzo del solaio a pavimento del tunnel di lavaggio (poi non realizzato). Nella stessa relazione viene indicato il carico di 400Kg/mq.
DOMANDA 12
Si richiede di indicare per tutte le apparecchiature richieste in gara, i dati tecnici delle utenze attualmente presenti ed alle quali bisognerà allacciare le nuove - Alimentazioni idriche (tipologia acqua calda, fredda, demineralizzata/trattata e relative pressioni e portate) - Scarichi (tipologia e dimensioni) - Aria compressa (tipologia, pressioni e portate) - Alimentazione elettrica (tipologia e potenze)
RISPOSTA 12
Ad integrazione delle risposte fornite a precedente richiesta di chiarimenti circa gli impianti tecnologici si specificano le seguenti ulteriori caratteristiche:
Apparecchiatura 1.1 e 1.1a scarico diam.50 mm
Apparecchiatura 1.3 scarico diam.80 mm
Apparecchiatura 1.6 scarico diam. 1”1/2
Apparecchiatura 1.9 scarico diam. 50 mm
Apparecchiatura 1.10 scarico diam. 40 mm
DOMANDA 13
Relativamente alla modalità di presentazione del progetto offerto (rif. Pag. 48 di 61 del Disciplinare di Gara), si richiede se questo fa riferimento esclusivamente al documento A.1- Presentazione dei sistemi (richiesto a pag. 39 di 61 del Disciplinare di Gara) da allegare alla documentazione tecnica o se in fase di presentazione possono essere utilizzati anche altri documenti.
RISPOSTA 13
Il documento da presentare alla commissione è esclusivamente quello indicato al documento A.1- Presentazione dei sistemi (richiesto a pag. 39 di 61 del Disciplinare di Gara) e da allegare alla documentazione tecnica. Nessun altro documento potrà essere utilizzato
DOMANDA 14
In riferimento al punto precedente, si richiede di indicare il tempo concesso alla singola ditta per la presentazione del progetto offerto di fronte alla commissione tecnica.
RISPOSTA 14
Il tempo necessario alla presentazione completa ed esaustiva alla commissione
DOMANDA 15
Chiediamo gentilmente la tavola .DWG relativa agli “Ambulatori Prevenzione”, non presente nella documentazione di gara.
RISPOSTA 15
Si allega file richiesto.
Chiarimenti del 25/01/2019
a. Progettazione 1. Vi chiediamo di comunicarci quali requisiti deve possedere il/i professionista/i incaricato del progetto definitivo, esecutivo e del piano di sicurezza e coordinamento. 2. Nel caso di progettista indicato Vi chiediamo di confermare che se la progettazione esecutiva viene affidata, in caso di aggiudicazione, al medesimo tecnico che ha redatto il progetto definitivo prodotto in gara, in osservanza del principio di continuità della progettazione di cui all'art. 23, comma 12 del D Lgs 50/206, non sarà necessario indicare in sede di gara una terna di tecnici abilitati in qualità di subappaltatori. b. Centrale di Sterilizzazione Ospedale di Imola 1. Si richiede di fornire per Ia centrale di sterilizzazione in oggetto i progetti "As Built" degli impianti meccanici ed impianti elettrici (se possibile in formato editabile .dwg) 2. Si richiede di fornire, per la centrale di sterilizzazione in oggetto, i parametri prestazionali e qualitativi dei fluidi di adduzione alle apparecchiature di processo, in particolare: a. acqua calda e acqua fredda : portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (durezza °F); b. acqua osmotizzata: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (conducibilità elettrica ....µS/cm) c. aria compressa: portata oraria e pressione. c. Blocco Operatorio Ospedale di Imola - SubSsterilizzazione 1-2-3 1. Si richiede di fornire per i locali adibiti a substerilizzazione all'interno del blocco operatorio a servizio dell'Ospedale di Imola i progetti "As Built" degli impianti meccanici ed impianti elettrici (se possibile in formato editabile .dwg) 2. Si richiede di fornire, per i locali sopra richiamati, i parametri prestazionali e qualitativi dei fluidi di adduzione alle apparecchiature di processo, in particolare: a. acqua calda e acqua fredda: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (durezza °F); b. acqua osmotizzata: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (conducibilità elettrica ....µS/cm) c. aria compressa: portata oraria e pressione. d. Ambulatorio Servizio Prevenzione - Poliambulatori Imola 1. Si richiede di fornire per il locale adibito a Lavaggio all'interno degli ambulatori adibiti a "Servizio Prevenzione" i progetti "As Built" degli impianti meccanici ed impianti elettrici (se possibile in formato editabile .dwg) 2. Si richiede di fornire, per il locale sopra descritto, i parametri prestazionali e qualitativi dei fluidi di adduzione alle apparecchiature di processo, in particolare: a. acqua calda e acqua fredda: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (durezza °F); b. acqua osmotizzata: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (conducibilità elettrica ....µS/cm). e. Ambulatori Odontoiatrici - Poliambulatori Imola 1. Si richiede di fornire per il locale adibito a Lavaggio all'interno degli ambulatori Odontoiatrici i progetti "As Built" degli impianti meccanici ed impianti elettrici (se possibile in formato editabile .dwg) 2. Si richiede di fornire, per il locale sopra descritto, i parametri prestazionali e qualitativi dei fluidi di adduzione alle apparecchiature di processo, in particolare: a. acqua calda e acqua fredda: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (durezza °F); b. acqua osmotizzata: portata oraria, pressione e caratteristiche qualitative (conducibilità elettrica ....µS/cm).
- Bando GURI bando GURI.pdf (1.1 MB)
- Capitolato speciale da restituire firmato Capitolato Speciale da restituire firmato.pdf (923.3 KB)
- Disciplinare e documentazione gara firmati Disciplinare e documentazioen completa di gara Firmati AUSL.pdf (11.6 MB)
- Allegato Patto Integrità Patto Integrità procedura aperta telematica.pdf (91.2 KB)
- Allegato 1 - clausole vessatorie Allegato 1 al capitolato Clausole vessatorie.doc (24.0 KB)
- Allegato 2 - Modello F23 Allegato 2 Modello F23.pdf (43.3 KB)
- Allegato 3 - domanda di partecipazione Allegato 3 - Domanda di partecipazione procedura aperta telematica.doc (80.5 KB)
- Allegato 4 - schema di contratto di fornitura Allegato 4-Schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (161.1 KB)
- Allegato 5 - dichiarazioni prfessionali Allegato 5- dichiarazione professionisti.doc (63.5 KB)
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Allegato A - caratteristiche tecniche minime e migliorative
In word
Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative 2.0.doc (874.0 KB) -
Allegato A - caratteristiche tecniche minime e migliorative
In PDF
Allegato A - Caratteristiche Tecniche Minime e migliorative 2.0.pdf (304.2 KB) - Allegato A1 - questionartio tecnico Allegato A1 Questionario tecnico.xls (125.0 KB)
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Allegato B - scheda assistenza tecnica e formazione
In word
Allegato B - Scheda Assistenza Tecnica e Formazione.doc (188.0 KB) -
Allegato B - scheda assistenza tecnica e formazione
In PDF
Allegato B - Scheda Assistenza Tecnica e Formazione.pdf (220.8 KB) -
Allegato C - Modulo elenco dispositivi
In word
Allegato C - Modulo elenco dispositivi.doc (358.0 KB) -
Allegato C - Modulo elenco dispositivi
In PDF
Allegato C - Modulo elenco dispositivi.pdf (359.4 KB) -
Allegato D - dichiarazione BD_RDM
In word
Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.doc (596.0 KB) -
Allegato D - dichiarazione BD_RDM
In PDF
Allegato D - Dichiarazione BD_RDM.pdf (422.8 KB) - Allegato E - Schema offerta noleggio Allegato E- Schema Offerta Noleggio.xlsx (18.2 KB)
- Allegato F - Documento di sopralluogo Allegato F - Documento di sopralluogo.doc (33.5 KB)
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Allegato G1 - planimetrie
In formato PDF
Allegato G1 - Planimetrie intervento in formato .pdf.zip (3.4 MB) -
Allegato G2 - planimetrie
In formato DWG
Allegato G2 - Planimetrie intervento in formato .dwg.zip (1.2 MB) - Determina indizione DETE0003644_2018_stampaunica.pdf (1.1 MB)
- Allegati richiamati nei chiarimenti del 25/01/2019 allegati richiamati nei chiarimenti.zip (1.7 MB)
- Allegato ai chiarimenti del 30/01/2019 AssDom-OCV.dwg (118.9 KB)
- Avviso aggiudicazione UE Aggiuidicazione UE riprocessamento Imola.pdf (157.1 KB)
- Elenco sedute e verbali PI128333_18 Elenco verbali e sedute-1 apparecchiature riprocessamento.pdf (213.9 KB)