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Fornitura di sostanze e miscele chimiche

Pubblicato il 28/12/2016
Procedura aperta per la Fornitura di sostanze e miscele chimiche per Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, Ist. Ortopedico Rizzoli, Az. Osped. Univ. di Bologna e Ferrara, divisa in lotti. - Chiarimenti e precisazioni del 27.01.2017. Chiarimenti e precisazioni del 03/02/2017. 17/02/2017: variazione data 1° seduta pubblica doc. amm.va. PUBBLICATA determina di esclusione di un operatore economico in data 17/03/2017. 07/04/2017: PUBBLICATO atto di nomina della Commissione Giudicatrice e relativi curricula. 10/04/2017: PUBBLICATA data della seduta pubblica per apertura documentazione tecnica. 15/09/2017: Pubblicata data della seduta pubblica per apertura offerte economiche

15/09/2017

Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche si terrà il giorno 25 settembre  p.v. - alle ore 9.45 in via Gramsci, 12 Bologna  presso il  Servizio Acquisti Metropolitano - Sala Avec  III piano - Ala Est.


10/04/2017
Si comunica che la seduta per l'apertura della documentazione tecnica si terrà il giorno 20 aprile - alle ore 9.45 in via Gramsci, 12 Bologna  presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano III piano - Ala Est, Sala Avec.


07/04/2017: pubblicato atto n°1064/2017 di  nomina della Commissione Giudicatrice e relativi curricula.


17/03/2017: pubblicata determina di esclusione di un operatore economico.


Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.

 

17/02/2017: Si informano gli operatori economici offerenti che la data dell'apertura della documentazione amm.va in seduta pubblica avverrà il giorno 27/02/2017 alle ore 9.00 presso Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci 12 Bologna - Sala Avec 3° piano Ala Est, anzichè il giorno 21/02/2017 previsto nel bando di gara.

 

Chiarimenti e precisazioni del 03/02/2017.

DOMANDA  1)

Per quanto attiene alla compilazione dell’offerta economica, per quanto riguarda i lotti dove ci sono più voci è necessario rispettare il prezzo massimo per singola U.M. oppure possiamo tenere in considerazione solo il valore massimo del lotto ?

 

RISPOSTA 1)

Si riporta quanto indicato  nella lettera d’invito a pag 13 –Modalità di aggiudicazione - 

“Rispetto ai prezzi, la Ditta partecipante dovrà indicare una quotazione che non risulti comunque superiore alla base d’asta, riferite ai prezzi massimi per unità di misura  per singola voce merceologica indicata nell’Allegato 1 - Scheda offerta”.

 

Quindi devono essere rispettati i prezzi massimi per u.m. per singola voce merceologica.

 

DOMANDA  2a) e 2b)

a)     Se nell’Allegato 1, da utilizzare per l’offerta economica, alla  voce “Importo totale del lotto IVA esclusa” è da inserire il prezzo annuale o quello triennale ?.

b)     Sono poi a chiedere conferma dell’apposizione della marca da bollo sull’allegato 1, qualora venga usato per formulare l’offerta economica

 

RISPOSTA 2a) e 2b)

a)     L’importo totale del lotto iva esclusa – di cui all’Allegato 1 - si intende annuale- (vedi le colonne “Q.tà annua Avec” e “Valore annuo max del lotto iva esclusa”)

b)     Si conferma l’apposizione della marca da bollo sull ‘Allegato 1 qualora utilizzato per formulare l’offerta economica

 

DOMANDA  3)

Si chiede se il listino prezzi da allegare nella busta A economica deve essere messo in tutte le buste dei vari lotti (quindi più listini) o basta allegare un listino generale dei prodotti relativi alla tipologia offerti ed eventualmente se il listino fosse uno solo, dove bisognerebbe inserirlo ?

 

RISPOSTA 3)

Il listino o l’estratto potrà essere in una busta distinta e sua volta inserita nella busta che contiene le distinti offerte economiche.

 

DOMANDA 4a) e 4b)

a)     Se l’offerta economica redatta secondo il modello scheda 1 (file excel) debba essere apposta una  sola marca da bollo o invece una ogni 4 pagine.

b)     Sono poi a chiedere se, qualora dovessimo partecipare ad un solo lotto, è necessario riportare tutte le caselle inerenti gli altri lotti o basta solo quelle a cui partecipiamo ?  

 

RISPOSTA 4a ) e 4b)

Premesso che l’offerta economica è distinta per ogni lotto per cui si partecipa, la busta riferita per es. al lotto 1 riporterà la marca da bollo solo sulla pagina riferita al lotto 1; se l’offerta è per esempio sul lotto 20, la busta conterrà l’offerta solo per questo lotto e conseguentemente il bollo sarà in questa pagina.

 

DOMANDA 5  

Vengono richiesti confezionamenti da 5 e da 10 litri. Come possiamo compilare il modulo di offerta nella maniera corretta visto che viene riportato un quantitativo di litri 17500 ? Ovviamente il prezzo delle due tipologie di confezionamento è diverso, per poter rispondere abbiamo bisogno di sapere dei 17.500 sono destinati a bottiglie da 5 litri e quante a bottiglie da 10 litri.  

 

RISPOSTA 5)

Dei 17500 litri  non  abbiamo una ripartizione  in funzione dei confezionamenti da 5 o 10 lt .

 

 

Chiarimenti e precisazioni del 27.01.2017

Con Determina del Direttore del SAM n. 249 del 26.01.2017 

si è provveduto a rettificare le descrizioni  tecniche dei lotti nn. 6, 8 e 25  con conseguente variazioni dell’ALLEGATO 1  - Scheda Offerta  parte integrante della lettera d’invito, come segue:

 

-        in relazione ai  chiarimenti pervenuti e per garantire la massima partecipazione delle ditte alla procedura aperta i lotti nn. 6, 8 e 25  subiranno le seguenti variazioni da:

 

Lotto 6 - Soluzione chiarificante/diafanizzante a base di terpeni, ecc… sotto articolato in:

6A - conf. litri 1 e 2/2,5

6B - conf. litri 5 .

Lotto 8 – Miscela alcolica incolore,ecc..  sotto articolato in:

8A - grado alcolico 95° - conf. Litri 1 e 2/2,5 e 5

8B -  grado alcolico 99° - conf. Litri 1 e 2/2,5 e 5

Lotto 25 Olio di immersione per microscopia  sotto articolato in: 

25A - conf. 500 ml

25B -  conf. 100 ml

a:

 

Lotto 6 - Soluzione chiarificante/diafanizzante a base di terpeni, ecc… sarà un unico lotto con confezionamento da litri 2/2,5:

Lotto 8 – Miscela alcolica incolore,ecc..  sotto articolato in:

8A - grado alcolico 95° - conf. Litri 1 o 2/2,5 o 5

8B -  grado alcolico 99° - conf. Litri 1 o 2/2,5 o 5

Lotto 25 – Olio di immersione per microscopia  sotto articolato in: 

25A - conf. 500 ml  o 1000 ml 

25B -  conf. 100 ml  - rimane invariato

 

Si precisa che le domande inerenti ai lotti nn. 6,8 e 25, sotto riportate per maggior chiarezza, trovano risposta esplicita nelle indicazioni di cui alla determina n.249 del 26.01.2017  

 

     Nel sito è stato inserito l’Allegato 1 – Scheda offerta revisionata  

 

DOMANDA  1)

si chiede di fornire dettagli in merito al requisito chiusura di sicurezza indicato su
diverse voci (es. Lotto 2).  E’ sufficiente un flacone con tappo ISO 45 dotato di ghiera che si rompe alla prima apertura?

 

RISPOSTA 1)

Si è sufficiente un flacone con tappo di ghiera che si rompe alla prima apertura

 

 

 

DOMANDA  2)

Lotto 14  sub lotto g) quali requisiti qualitativi minimi deve avere il prodotto? Deve essere garantito DNase, RNase free?

 

RISPOSTA 2)

Il prodotto deve essere garantito DNase,RNase free.

 

DOMANDA 3)

Lotto 15  sublotto b)  quali requisiti qualitativi minimi deve avere il prodotto? Deve essere garantito DNase, RNase free?

 

RISPOSTA 3)

No, il prodotto non deve essere  garantito DNase,RNase free.

 

DOMANDA 4)

Lotto 16 - sublotto è possibile offrire il prodotto con purezza minima 99% ?

 

RISPOSTA 4)

No, il prodotto deve essere offerto con una purezza  ≥99,9% come indicato nell’Allegato 1 – scheda offerta.

 

DOMANDA 5)

 Lotto 16 - sublotti c, d, e, f, g, i- è possibile offrire solventi ad elevata purezza con minimo residuo all'evaporazione,acqua, acidità ed alcalinità oltre che comprovata funzionalità in HPLC ?

 

RISPOSTA 5)

I solventi devono rispettare le caratteristiche indicate nell’Allegato 1 – scheda offerta  per il residuo all'evaporazione, la purezza, l'acidità e l’ alcalinità.

 

DOMANDA 6)

Lotto 25  sublotto a) è possibile offrire il prodotto in taglio da 1 L?

 

RISPOSTA 6)

 Si, vedi  modifica al lotto 25  - come da rettifica di cui alla determina  248 del 26.01.2017  

 

DOMANDA 7)

Lotto 6A e 6B: si chiede se sia possibile offrire solo il formato da 2,5 litri per entrambe le voci od eventualmente di scindere il lotto.

 

RISPOSTA 7)

Si, va bene offrire il formato da 2,5 litri – vedi  modifica al lotto 6  - come da rettifica di cui alla determina n. 249 del 26.01.2017.

 

DOMANDA 8)

Lotto  8A e 8: si chiede di specificare se sia richiesto il confezionamento da 2,5 litri o da 5 litri;

 

RISPOSTA 8)

Il confezionamento può anche essere da 2,5 oppure da 5 litri - vedi modifica  al lotto 8 come da detrmina n. 249 del 26.01.2017

 

DOMANDA 9)

Lotto 10 - si chiede se in alternativa all’alcool etilico RPE sia possibile offrire miscele alcoliche (etanolo isopropanolo) per uso istologico rispettivamente per le voci:

10 A : miscela di gradazione 95

10 B : miscela di gradazione 95

10 C : miscela di gradazione assoluta

10 D: miscela di gradazione assoluta

10 E : miscela di gradazione 95

10 F: miscela di gradazione assoluta

10 G: miscela di gradazione assoluta

 tutte accisa esenti;

 

RISPOSTA 9)

No , i prodotti devono essere offerti  come indicato nell’Allegato 1 – scheda offerta.

 

DOMANDA 10)

Lotto 18 si chiede di specificare quale deve essere il volume di formalina contenuto nel preriempito;

 

RISPOSTA 10)

Come indicato nell’Allegato 1 – scheda offerta – “Contenitore pre-riempito in un range  di formaldeide fra ml 10-30”

 

DOMANDA 11)

Lotto 20:si chiede di specificare se il contenitore deve contenere un volume di formalina di ml. 120-140 o 240-280.

 

RISPOSTA 11)

La prima coppia di numeri indica il range del volume di riempimento la seconda il range della capacità del contenitore.

 

DOMANDA 12)

Lotto 21: si chiede di specificare se il contenitore deve contenere un volume di formalina di ml. 250-300 o 500-600.

 

RISPOSTA 12)

La prima coppia di numeri indica il range del volume di riempimento la seconda il range della capacità del contenitore.

 

DOMANDA 13)

Lotto 22: si chiede di specificare se il contenitore deve contenere un volume di formalina di ml. 500-600 o 1.000.

 

RISPOSTA 13)

La prima coppia di numeri indica il range del volume di riempimento, l 1000 la capacità del contenitore

 

DOMANDA 14)

Lotto 25 A e B: si chiede se possibile offrire per entrambe le voci del lotto flaconi da 30 ml.

 

RISPOSTA 14)

No, è necessario  fornire una confezione da 500 ml o 1000 ml per il lotto 25A e una confezione da 100 ml per il lotto 25B  - vedi  modifica al lotto 25  - come da rettifica di cui alla determina n. 249 del 26.01.2017.

 

DOMANDA 15)

Relativamente ai lottI 18 e 19 è possibile conoscere la suddivisione  del fabbisogno per i singoli Enti ?

 

RISPOSTA 15)

No

 

DOMANDA 16)

Nel capitolato si parla di consegne presso altri eventuali indirizzi ? E’ possibile conoscere tali indirizzi ?

 

RISPOSTA 16)

No, in quanto è in capo alle  singole Aziende Sanitarie la gestione e la logistica delle strutture di ricevimento economali e farmaceutiche.

 

Infine per maggior dettaglio si precisa che nell’Allegato 1-scheda offerta quando viene indicato  confezionamento litri 2/2,5 si intende confezione da 2 litri oppure 2,5 litri.

 

 

 

 

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