Cerca

Servizi manutentivi ordinari e straordinari agli automezzi delle Ausl di Bologna e Imola

Pubblicato il 24/04/2015
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi manutentivi ordinari e straordinari agli automezzi in uso alle Aziende UU.SS.LL. di Bologna e Imola, divisa in lotti - Chiarimenti del 08/05/2015 - Chiarimenti del 21/05/2015 - Chiarimenti del 26/05/2015 - Chiarimenti del 28/05/2015, 03/06/2015. PUBBLICATA data della seduta pubblica - 17/09/2015 PUBBLICATA data della seconda seduta pubblica.


Il giorno 25 Settembre c.a., alle ore 10.00 si terrà presso la Sala Avec dell'Ausl di Bologna, in via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Est   la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.


Il giorno 23 Giugno c.a., alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Avec dell'Ausl di Bologna, in via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Est   la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


Chiarimenti del 03/06/2015.

Domanda 1. In riferimento alla gara per l’affidamento servizi manutentivi vostri mezzi vorremmo sapere se non viene inserito il supporto informatico nella Busta A la nostra offerta è nulla?

Risposta 1. Si veda sul sito la domanda/risposta n.1 dei chiarimenti pubblicati in data 21 maggio u.s..

Domanda 2. Può inviarmi elenco automezzi (meccanico/elettrauto/carrozzaio/gommista) zona 5 riferimento procedura aperta n. 48/2015 del 23/04/2015?

Risposta 2. L’unico riferimento al parco macchine è quello di cui all’art. 1-Oggetto dell’appalto - del Capitolato Speciale di gara

Domanda 3. Considerata l’esiguità dell’importo della fidejussione per la partecipazione alla gara per i lotti 5/14/23 è possibile la sostituzione della stessa con assegno circolare?se si a chi va intestato? Se no la fidejussione a chi va intestata, non ho trovato alcuna indicazione nel capitolato.

Risposta 3. E’ possibile presentare un assegno circolare intestato a:

Azienda Usl di Bologna

Via Castiglione 29

40124 Bologna


Chiarimenti del 28/05/2015.

Domanda 1:

In riferimento al bando di gara si chiede informazioni in merito alla busta da inserire, su supporto informativo, il listino prezzi ufficiale dei pezzi di ricambio originali dei pneumatici, delle tariffe ACI e il costo delle prestazioni tariffario CNA in vigore a Marzo 2015, se deve essere inserito nella busta A insieme alle altre, per la presentazione della gara, oppure il supporto informatico può essere consegnato successivamente alla gara.

Risposta 1:

Tutto quanto inerente l'offerta economica deve essere inserito nella BUSTA A, che a sua volta, assieme alle buste B e C, verranno chiuse nel plico di gara da consegnare entro le ore 12 del giorno 5/06/2015.


Chiarimenti del 26/05/2015

Domanda 1. Siamo a richiedere chiarimenti  per quanto riguarda di presentare il costo delle prestazioni del Tariffario CNA, perché sentendo proprio la CNA hanno detto che come da legge antitrust, vieta il fatto di dare agli operatori indicazioni tariffarie univoche, sia orarie, sia a corpo. Si potrebbero infatti ravvisare gli estremi di un cartello/accordo tra gli operatori. Ci hanno comunicato che ogni ditta deve applicare le proprie tariffe (seguendo come riferimento le loro tariffe 2011-2012 non ancora rinnovate ad oggi. Come ci dobbiamo comportare?

Risposta 1. Il costo delle prestazioni, di cui al Tariffario CNA, in vigore a Marzo 2015, è stato richiesto in busta chiusa quale componente dell’offerta economica ai fini della applicazione della percentuale di sconto offerta.

Domanda 2. Per la procedura n.48/2015 non abbiamo ancora visto la data di apertura dell’offerta sul sito. La compagnia di assicurazioni la richiede per emettere la polizza per la garanzia fideiussoria.

Risposta 2. Si ribadisce quanto indicato al punto 1 della lettera d’invito al paragrafo “Fasi della procedura di affidamento”. La data verrà individuata e pubblicata sul sito solo dopo la scadenza di presentazione delle offerte (5 giugno 2015).


Chiarimenti del 21/05/2015 -

Domanda 1. “Siamo a chiedere informazioni in merito a presentare su supporto informatico i listini prezzi ufficiali dei prezzi di ricambio originali (gruppo Fiat e VW veicoli commerciali). Noi ci siamo informati dai nostri magazzini Fiat e VW x veicoli commerciali e ci hanno comunicato che non esiste più i listini sia su cd o chiavette. C’è solo per il gruppo Fiat una possibilità di acquistare una chiavetta aggiornabile gratuitamente e periodicamente per il prezzo di Euro 70,00 e dopo per gli operatori del settore indipendenti se vogliono vedere il catalogo debbono registrarsi al sito e potranno acquistare l’abbonamento che funziona solo su computer dove è installato. Come ci dobbiamo comportare? Cosa vi dobbiamo dare?

Risposta 1. Qualora non fosse possibile includere in busta A i listini prezzi ufficiali in vigore a Marzo 2015, su supporto informatico, la ditta potrà fornire una dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, che le percentuali offerte in gara sono riferite ai listini prezzi ufficiali delle case produttrici in vigore a Marzo 2015

Domanda 2..”Con la presente richiediamo, ai sensi dell’art.22, comma 1, della legge 7 agosto 1990 n. 241 di conoscere l’esito attraverso l’indicazione delle generalità delle ditte partecipanti e relativi ribassi percentuali offerti della precedente gara con oggetto l’affidamento dei servizi manutentivi ordinari e straordinari agli automezzi in uso alle Aziende UU.SS.LL. di Bologna e Imola, suddiviso in lotti”

Risposta 2. Nell’anno 2010 fu aggiudicato il servizio in parola solo per l’Azienda USL di Bologna. Furono espletate tre procedure, i cui esiti sono riportati nella tabella che si allega. (vedi nuovo allegato del 21/05/2015)

 

 

Chiarimenti del 08/05/2015 -

1.     Domanda 1. In busta c : oltre alla relazione redatta in carta semplice che risponde ai punti a)b)c)d)e) occorre allegare altra documentazione? se si quale ?

Risposta 1. Si ribadisce quanto indicato nella lettera d’invito: la busta C non dovrà contenere altra documentazione oltre alla relazione esplicativa riguardante i punti a)b)c)d)e).

2.     Domanda 2.. In caso di avvalimento: se noi NON usufriamo della dichiarazione di avvalimento dobbiamo presentare qualcosa ?

Risposta 2. Se il concorrente non intende ricorrere all’avvalimento di cui all’art.49 del Codice degli Appalti, non deve presentare nulla.

3.     Domanda 3. Busta a: i listini pneumatici, tariffe aci e tariffario Cna possono essere uniti in un unico cd o usb?

Risposta 3. Sì, purchè i listini/tariffari siano afferenti allo stesso lotto. Se la ditta partecipa a più lotti, si rammenta quanto indicato nella lettera d’invito alla gara. “La Busta A dovrà contenere tante buste, ugualmente sigillate a pena di esclusione dalla gara, controfirmate sui lembi di chiusura, quanti sono i lotti a cui la ditta intende partecipare.

4.     Domanda 4. Busta a: la marca da bollo è di €1,81? è da applicare solo sopra la scheda dell'offerta?

Risposta 4. Si richiama quanto riportato nella lettera d’invito: “L’importo del bollo sull’offerta, precedentemente assolto secondo quanto previsto dall’art.2, della PARTE I, dell'Allegato A - TARIFFA, del DPR 26 ottobre 1972, n.642 "Disciplina dell'imposta di bollo", dovrà essere adeguato a quanto fissato dal D.L.26/04/2013, n.43, convertito con modificazioni dalla L.24/06/2013, n.71, (€ 16,00).”

Il bollo va applicato sulla scheda offerta.

 

5.     Domanda 5. Busta b punto 12: basta una dichiarazione del legale rappresentante o serve qualcos'altro ?

Risposta 5. E’ sufficiente una dichiarazione del legale rappresentante.

File allegati