Procedura aperta n.3/2015 per la fornitura, installazione e posa in opera di attrezzature e arredi per Centrale di Sterilizzazione dell'Azienda Ospedaliera di Bologna
Chiarimenti del 14/04/2015
DOMANDA 1
… chiediamo se è possibile aggiungere delle righe oppure utilizzare quelle vuote nell’allegato F offerta economica scheda 1 e se nella scheda 2 dell’offerta economica, dobbiamo aggiungere la riga relativa agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso prima dell’importo complessivo della fornitura oppure, se l’importo complessivo è calcolato senza gli oneri per la sicurezza.
RISPOSTA 1
Come previsto dalla Lettera di Invito la compilazione dell’offerta economica deve seguire fedelmente quanto previsto dall’Allegato F inviato. Eventuali indicazioni di prezzo (come gli oneri di sicurezza) potranno essere indicate nell’offerta dettagliata (…”Oltre all’Allegato F, la ditta dovrà presentare un’offerta dettagliata contenente tutte le voci facenti parte dell’offerta complessiva…. ” vedi pag. 3 /19 Lettera di Invito)
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 2
La nostra società parteciperà in RTI verticale, non ancora costituito : la capogruppo si occuperà della fornitura dei materiali – ma NON ha la SOA la mandante invece possiede la SOA: la nostra domanda è la seguente: ci vuole l’avvalimento da parte della capogruppo con la mandante, ai fini della richiesta del PASSOE, dato che il Passoe – punto 17-va richiesto dalla capogruppo ?
RISPOSTA 2
Da quello che è dato sapere, la piattaforma ANAC consente la generazione del PassOE anche per RTI non ancora costituiti, nel quale indicare tutte le componenti del RTI;
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 3
…. in riferimento alla gara in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
· per la parte elettrica:
I dati relativi ai trasformatori MT/BT a servizio della cabina, per calcolare il potere di interruzione degli interruttori nel quadro a servizio del locale da progettare, oppure la corrente di cortocircuito all’interruttore 4 x 400A presente.
· Per la parte meccanica:
si chiede cortesemente di fornire la tavola M01 C1-E-A1
(as built impianti meccanici) di completamento della zona oggetto di intervento
e lo schema funzionale delle due centrali di trattamento aria interessate.
RISPOSTA 3
Nei
file nuovi allegati "as-built-elettrici" del 14.04.2015 (in particolare E02b-R2.pdf ) sono segnati gli schemi a
blocchi della trasformazione e distribuzione. Va considerato che i
trasformatori non possono essere mai inseriti in parallelo tra loro. Se le
ditte vogliono seguire le indicazioni predisposte dal progettista del polo
Cardio, nel disegno sono anche inseriti le tipologie di cavi e relativi dati di
corrente di cortocircuito finale. I quadri interessati sono QSTE
"futuro" e QGBT0.
I calcoli per il QSTE sono comunque indicativi e considerano una
lunghezza tipo non avendo un riferimento certo sulla posizione del quadro
all'interno della zona e per questo vanno comunque rielaborati per le esigenze
specifiche.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 4
Volevamo segnalare una incongruenza nei documenti di gara relativa alle portate d’aria. A pag. 21 del capitolato prestazionale viene richiesto che “..dalle portate d’aria sopracitate dovranno essere lasciate disponibili una quantità tale (15 vol/h) da garantire un futuro trattamento per la zona del piano seminterrato adiacente e non oggetto dell’intervento”. La zona adiacente misura 154 mq circa, che moltiplicati per altezza di 3 mt e 15 vol/h portano ad una portata di 6900 m3/h. La portata totale disponibile è di circa 12.000 m3/h; a noi ne serviranno circa 7800 per cui la differenza disponibile è al massimo 4200 m3/h
RISPOSTA 4
I 15 vol/h si riferiscono solo a certi ambienti e non, ad esempi, ai locali accessori e bagni.
Le ditte dovranno prendere in considerazione le portate d’aria indicate per rispettare i requisiti previsti nel capitolato e indicare la differenza che rimarrà disponibile.
∞∞∞∞∞∞∞
Chiarimenti del 09/04/2015
DOMANDA 1
… chiediamo di comunicarci se dobbiamo fornire un sistema di tracciabilità … da riferirsi ….. alla tracciabilità dei cicli di lavaggio e sterilizzazione (documentazione dei cicli di trattamento). Nel capitolato infatti si richiede di mettere a disposizione PC, stampanti, monitor e scanner, ma non si accenna al software per la tracciabilità dei cicli.
RISPOSTA 1
Non è richiesta la fornitura di un software di rintracciabilità ma dell’hardware necessario (PC, monitor, stampanti, etc.)
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 2
In riferimento alla gara in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
a) si chiede di indicare la pressione aria di arrivo alla centrale;
b) si chiede di precisare la portata del solaio;
c) si richiede l'invio degli AS-BUILT della centrale;
d) si richiede quanto vapore pulito sarà fornito e a che pressione;
e) si chiede di precisare se le pannellature di divisorio aria tra sporco- pulito e tra pulito - sterile andranno estese fino al controsoffitto o totalmente fino al soffitto?
f) si chiede di precisare se le murature perimetrali della Centrale andranno rivestite totalmente di cartongesso o solo dove necessario?
g) si chiede di confermare la possibilità di utilizzare l'area adiacente alla centrale per uso cantiere e deposito materiali
RISPOSTA 2
a) La pressione della aria compressa è disponibile da 8,5/12 bar;
b) Si allega file .pdf denominato “carichi – verticali”;
c) Gli AS-Built sono stati pubblicati sul sito il 30 marzo unitamente ad altri chiarimenti ;
d) Vedi risposta n. 2 ai chiarimenti pubblicati in data 30 marzo 2015;
e) SI - Preferibilmente al soffitto, è una scelta correlata alla soluzione progettuale;
f) SI - Preferibilmente, è una scelta correlata alla soluzione progettuale;
g) L’area è al momento disponibile, è una scelta correlata al progetto della sicurezza
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 3
…. partecipando alla gara in RTI costituendo, la dichiarazione al punto 5 dell’allegato 3 ᅠda rendersi singolarmente per ogni impresa, deve esprimere comunque la ragione sociale con la precisazione del ruolo nel costituendo RTI e delle relative mandanti, oppure ᅠè corretto come sotto compilato?
Punto 5 Lettera d?invito:
che la ditta ……………. ai fini dell’art. 38, comma 1, lettera m- quater)
alternativamente dichiara …………………………….
RISPOSTA 3
In caso di Raggruppamento Temporaneo d’Imprese o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, una delle dichiarazioni di cui al punto 5 dovrà essere resa singolarmente da tutte le società
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 4
…alla ditta partecipante viene richiesto di indicare la disponibilità a fornire assistenza in remoto, se si, di presentare adeguata documentazione da sottoporre al Vostro ufficio privacy. Si richiede pertanto di indicare se tale documentazione dovrà essere presentata
con l’allegato B “ assistenza tecnica” Busta C – oppure in quale punto della busta tecnica
RISPOSTA 4
Si conferma che tale documentazione dovrà essere presentata con l’allegato B “ assistenza tecnica” della busta Busta C
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 5
…Nel Capitolato Speciale Allegato "A" - Art. 1 - Zone/ Aree accettazione, decontaminazione e lavaggio - pag. 6 - punto A) Tunnel di lavaggio carrelli - al comma 6 viene riportato: "Porte automatiche scorrevoli orizzontalmente finestrate".
Si chiede di comunicare se saranno prese in considerazione tunnel di lavaggio carrelli con apertura porte a battente di dimensioni contenute che consentono pertanto una migliore operatività, garantendo la produttività.
RISPOSTA 5
Con determina n. 658 del 09/04/2015 si è modificato l’Allegato A relativamente alla porte automatiche che deve essere letto come segue “sono preferibili le porte automatiche scorrevoli orizzontalmente finestrate; tuttavia saranno accettate e valutate anche tunnel di lavaggio con porte a battente di dimensioni contenute che comunque garantiscano la massima operatività “…….
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 6
Relativamente ai Vs. chiarimenti pubblicati il 30/03 - Risposta 1: "Per il dimensionamento si rimanda a quanto indicato nel RUE del Comune di Bologna Allegato Schede di dettaglio-Fruibilità e qualità dello spazio abitato. Requisito: organizzazione distributiva degli spazi e attrezzature (E 8.2) Scheda tecnica di dettaglio dE8.2". Non avendo indicato nella risposta il numero preciso ma rimandando a degli allegati indicati nel RUE del Comune di Bologna, dai quale si evince quanto segue:
"[1.4] Negli spazi adibiti ad usi diversi dall’abitativo
.........................
b) i servizi igienici per gli addetti nelle attività lavorative devono essere:
- interni all’unità immobiliare di pertinenza; - dotati di antibagno di
accesso; l’antibagno non è richiesto per gli studi professionali, limitatamente
agli interventi diversi dalla nuova costruzione e dalla ristrutturazione
globale; - in numero non inferiore a 1 ogni 10 addetti (o frazione) di cui sia
prevista la presenza contemporanea (salvo ove diversamente specificato per le
attività di seguito elencate); - distinti per sesso sopra i 10 addetti; -
spogliatoio: 1,20 mq per ogni addetto contemporaneamente presente, per non meno
di 6 mq complessivi; diviso per sesso, per attività che prevedano più di 5
addetti contemporaneamente presenti; un armadietto a doppio scomparto per ogni
addetto; per attività insudicianti 1 locale doccia ogni 10 addetti (oltre i 10
divisi per sesso) con adeguato spazio di separazione dallo spogliatoio"
Si chiede di precisare relativamente a :
a. spogliatoio: se l'Ente prevede che lo stesso sia collocato all'interno della Centrale, tenendo conto che i 6 mq complessivi previsti sottrarranno spazio alla Centrale stessa o se saranno previsti all'esterno a cura dell'Ente e non rientranti nel progetto della Centrale;
b. doccia: se l'Ente prevede che la stessa sia collocata all'interno della Centrale o se sarà prevista all'esterno a cura dell'Ente e non rientrante nel progetto della Centrale.
RISPOSTA 6
I locali spogliatoi con relative docce sono già esistenti nel padiglione e disponibili per il personale che lavorerà nella centrale (locali adiacenti non oggetto di gara)
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 7
…si inviano le seguenti richieste di chiarimento?
a) vorrei sapere se dobbiamo offrire termosaldatrici. Nel capitolato infatti non sono riportate, tuttavia si chiede la presenza di rotoli per buste e cutter per buste
b) vorrei sapere cosa si intende per “deposito consumabili” come riportato alla lettera L dell’Allegato A
RISPOSTA 7
Non è prevista la fornitura di termosaldatrici in quanto saranno recuperate quelle già presenti in Azienda.
I depositi per consumabili sono destinati, ad esempio, ai vari prodotti destinati alle attrezzature (detergenti, disinfettanti, buste per confezionamento, materiale cartaceo, etichette, etc.)
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 8
…
con riferimento al Capitolato Speciale Allegato A - punto C. Pag. 9 dove si
riporta: "n. 2 Postazioni di lavoro ciascuna comprensiva di banco con
vasche di decontaminazione e di risciacquo e di banco con lavastrumenti
ad ultrasuoni"
Si chiede di comunicare se le postazioni complessive sono cosi composte:
nr. 2 banchi ciascuno con : vasca di decontaminazione, vasca di risciacquo e vasca ad ultrasuoni (quanto riportato nel titolo) - totale di 6 vasche
oppure
nr. 2 banchi ciascuno con 4 vasche: nr.1 di decontaminazione, nr.1 di risciacquo, nr. 1 di lavaggio, nr. 1 ultrasuoni - totale 8 vasche
oppure
nr. 1 banco composto da nr.1 vasca di decontaminazione e nr.1 vasca di risciacquo (come descritto nella prima riga :"Banco con vasca di decontaminazione e di risciacquo").
nr. 1 banco composto da nr. 1 vasca di lavaggio e nr. 1 vasca ultrasuoni (come descritto nella tredicesima riga :"Banco con lavastrumenti ad ultrasuoni ")
Totale 4 vasche
RISPOSTA 8
Come descritto al punto C pag. 9 delle Caratteristiche Tecniche (Allegato A), sono previsti, come minimo, 2 banchi ciascuno con vasca di decontaminazione e vasca di lavaggio e 2 banchi ciascuno con vasca di lavaggio e bagno a ultrasuoni, quindi, complessivamente, 6 vasche e 2 bagni a ultrasuoni.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 9
……. nella procedura di generazione del PassOE sul sito AVCP / attuale ANAC in caso di RTI bisogna indicare ai sensi dell’art. 34 comma 1 lettera a D.Lgs. 163, se impresa mandataria, mandante o operatore economico monosoggettivo, partecipando in RTI come Capogruppo e scegliendo opzione Mandataria, il sistema non permette di inserire i dati delle mandati (assetto societario del RTI) e pertanto non genera il PASSOE. Come dobbiamo procedere? ;
RISPOSTA 9
Per le modalità di generazione del PassOE occorre fare riferimento al sito dell’ANAC ed a tutte le informazioni in esso contenute.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 10
Con la presente sono a chiedere se l’allegato 6 fornito è corretto, e quindi occorre la SOA per progettazione e costruzione. La ns. ditta ha solo quella di costruzione che copra la categoria richiesta. Restando in attesa di un cortese cenno di risposta, porgo cordiali saluti.
se l’allegato n. 6 relativo alla SOA è corretto, basta indicare il tecnico abilitato alla progettazione in questo documento, o il tecnico deve produrre lui stesso altre dichiarazioni?
RISPOSTA 10
Si conferma che l’allegato 6 è corretto. Come previsto dallo stesso Allegato il tecnico abilitato deve produrre le dichiarazioni di cui all’Allegato 6.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 10
Spett.le Ente Allegato 4, in costituendo RTI va reso singolarmente e firmato da tutti i componenti RTI , é anche possibile compilare un unico allegato 4 in cui vengono riportati i dati di tutti i componenti RTI … ?
RISPOSTA 10
In caso di costituendo RTI, l’Allegato 4 va reso e firmato singolarmente da ogni ditta ;
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 11
per chiedere i seguenti chiarimenti in riferimento alla procedura in oggetto:
· come da chiarimento già pubblicato il 27.03.2015, chiediamo se a corredo dell'offerta è da offrire un software di rintracciabilità prodotti in ingresso/uscita dalla centrale, o se invece ne siete già in possesso; a tal proposito chiediamo se la configurazione del suddetto sistema di rintracciabilità prodotti ( o fornito in fase di gara o già in vostro possesso) resta a carico della ditta aggiudicataria o a carico del vostro spettabile ente;
· relativamente invece all'allegato A chiedete n? 1 PC Completo di monitor stampante etc.. per i diversi "ambienti" della centrale; chiediamo se la stampante trattasi di stampante laser A4, una stampante di etichette "bracode", o entrambe?
RISPOSTA 11
Non è richiesta, nell’appalto, la fornitura di un software di rintracciabilità in quanto già in dotazione all’Azienda; nell’appalto è previsto che la Ditta presenti una “Dichiarazione per tutte le attrezzature fornite (sterilizzatrici a vapore ed a perossido di idrogeno, lavastrumenti, lavacarrelli) che i dati di uscita saranno messi a disposizione in formato garantito non manipolabile ma non proprietario (es. HTLM)”
E’ richiesta la fornitura di tutto l’hardware necessario per l’utilizzo del software: PC, monitor, lettori codici a barre, stampanti per etichette (per identificazione container, per identificazione buste, di accompagnamento per documenti di trasporto) e per documenti in formato A4).
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 12
… vorremmo sapere se il lay-out deve essere compreso nelle 80 pagine relative alla relazione progettuale di cui al punto 2 pag. 11 della lettera d’invito anche se è in formato diverso dall’A4 ?
RISPOSTA 12
Il lay-out può essere a parte rispetto alle 80 pagine della relazione.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 13
….. al punto 19 della documentazione amministrativa viene richiesta copia di dichiarazione assunzione di responsabilità, si tratta dell’allegato h (assunzione di responsabilità dell’impresa esecutrice) se si , partecipando in costituendo rti dobbiamo compilarne uno per ciascuna partecipante? va firmato congiuntamente o disgiuntamente?
RISPOSTA 13
Le modalità di compilazioni dell’allegato h) [assunzione di responsabilità dell’impresa esecutrice] sono indicate a pagina 7 / 19 della Lettera di Invito.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 14
1. si chiede di comunicare gli orari di apertura/attività della Centrale di Sterilizzazione come segue:
o orario giornaliero dalle ..... alle ......
o giorni lavorativi settimana dal lunedi al ...........
o nr. settimane di lavoro anno
2.
a
Pag. 3 della lettera di invito nella Busta A) penultimo capoverso viene
riportato: "Il Committente, valutate le attività oggetto dell’appalto,
precisa che si è riscontrata presenza di Rischi da Interferenze per i quali
intraprendere misure di prevenzione e protezione atte ad eliminare e/o ridurre
i rischi: per questo specifico contratto, trattandosi di misure organizzative,
Gli oneri relativi risultano essere pari a zero ".
Si chiede di comunicare se trattasi di refuso in quanto a pag. 3 del Capitolato
Speciale Parte Generale vengono riportati "C1 Oneri della sicurezza €
12.000,00"
3. Busta Amministrativa - punto 20) - Dichiarazione contenuta nell'Allegato 6 "requisiti sulla capacità tecnica e professionale (art. 42 d.lgs. 163/06)": Certificazione SOA Categoria OG11 Classifica I. Si chiede di comunicare:
· Per attestare la Certificazione SOA richiesta, è indispensabile presentare l'offerta come Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (RTI) con Azienda in possesso della Certificazione richiesta o è possibile sub-appaltare tutti i lavori ad un'Azienda in possesso della stesa Certificazione?
- In caso di Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (RTI) è sufficiente che una sola Azienda sia in possesso della Certificazione SOA Categoria OG11 Classifica 1 richiesta, indipendentemente dalla tipologia delle opere?
RISPOSTA 14
- Allo stato attuale non si è in grado di fornire le indicazioni richieste;
2. Il DUVRI attiene le interferenze della Ditta con l’attività Aziendale, mentre gli oneri di sicurezza riguardano l’attività propria della Ditta nell’esecuzione dei lavori per l realizzazione e l’allestimento della centrale;
- La partecipazione alla gara è consentita alla ditta/RTI in possesso della Certificazione SOA Categoria OG11 Classifica 1
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 15
…….. la presente per chiedere i seguenti chiarimenti in riferimento alla procedura in oggetto:
· IMPIANTO ELETTRICO 1) è possibile avere i file degli impianti elettrici e speciali del piano oggetto di intervento; 2)qual'è il percorso e quale il tipo di posa dei cavi che dalla cabina alimentano il piano oggetto di intervento; 3) valore della corrente di corto circuito al quadro generale di BT QGBTO; 4)per le apparecchiature da mettere sotto gruppo elettrogeno vi sono prescrizioni o sono a discrezione del progettista, fermo restando che secondo le indicazioni date non possono superare 160A 5)non è chiaro l'impianto da UPS: si dice che è presente una blindosbarra per l'alimentazione da UPS ma sembra di capire che va alimentato da UPS solo il rack che è esistente e quindi già alimentato; Vanno poste sotto UPS alcune prese del nuovo reparto? dove è la blindosbarra da cui derivarsi?
· RETE TELEFONICA E DATI: 1)l'armadio dati disponibile per l'ampliamento è nel locale 023-1D005, si chiede di specificare dove si trova questo locale; 2) La rete dovrà essere realizzata secondo gli standard specifici del policlinico: si chiede di averli, ed in particolare di sapere di quale marca sono le apparecchiature già montate;
· RETE RILEVAZIONE INCENDIO 1) si chiede la posizione della centrale più vicina e se a quella è possibile attestare uno o più loop
RISPOSTA 15
Quanto richiesto si evince dagli as Built pubblicati sul sito.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 16
… a seguito del sopralluogo effettuato, si richiedono gli AS BUILD degli impianti a disposizione della centrale di sterilizzazione
RISPOSTA 16
Gli as Built sono stati pubblicati sul sito.
∞∞∞∞∞∞∞∞
DOMANDA 17
…
nel Capitolato Speciale - Allegato A) punti E1 pag. 10 ed E2 pag. 11 si
richiede un tavolo che "dovrà essere costruito in acciaio inox".
Viene richiesta inoltre "regolazione altezza memorizzabile". Si
precisa che i sistemi in commercio relativamente all'elevazione si dividono in
due categorie:
· Elettronica
· Elettroidraulica
La prima (elettronica) non è disponibile con struttura in acciaio inox e
consente la memorizzazione del posizionamento tramite uso di encoder solo di
alcune posizioni (3-4).
La seconda (elettroidraulica) è formata da struttura in acciaio inox e permette
la regolazione di molteplici altezze essendo un circuito idraulico.
Quest'ultima è più stabile, più sicura, soggetta a minore manutenzione e con un
ciclo vita più duraturo. Si chiede di confermare che i tavoli richiesti debbano
essere in acciaio inox e ad altezza regolabile (elettroidraulica).
RISPOSTA 17
In merito alla richiesta si conferma quanto previsto nell’Allegato A .
Chiarimenti del 30/03/2015
DOMANDA 1
Arredi per zone filtro/servizi igienici. Nell’allegato A si parla di “Devono altresì essere previsti i bagni per il personale (suddivisi per uomini e donne) per un numero di operatori complessivo, contemporaneo di 5” si intende con ciò che devono essere previsti 5 wc oppure che i servizi igienici previsti (lavandino, doccia, wc) per l’area maschile e femminile devono servire per l’uso contemporaneo di 5 persone?
RISPOSTA 1
Per il dimensionamento si rimanda a quanto indicato nel RUE del Comune di Bologna Allegato Schede di dettaglio-Fruibilità e qualità dello spazio abitato. Requisito:organizzazione distributiva degli spazi e attrezzature (E 8.2) Scheda tecnica di dettaglio dE8.2
DOMANDA 2
Potete indicare la potenza del vapore di rete messo a disposizione dall’ospedale?
RISPOSTA 2
Rendiamo disponibile al collettore nella sottocentrale termica adiacente i locali oggetto di intervento vapore a 3,5 bar per una portata di circa 700/800 Kg/h
DOMANDA 3
Potete chiarire in quale planimetria si vedono gli scarichi/gli allacci?
RISPOSTA 3
Si rimanda a quanto individuato nell’elaborato grafico di as built IS03 Idrico e scarichi int. e IS04 Scarichi semint. pavimento
DOMANDA 4
Nella documentazione fornita mancano i computi metrici per poter calcolare l’ammontare dei lavori edili ed impiantistici.
Potreste fornirli?
RISPOSTA 4
Gli elaborati tecnici relativi ai computi metrici non fanno parte degli elaborati di gara
DOMANDA 5
a seguito del sopralluogo effettuato, si richiedono gli AS BUILD degli impianti a disposizione della centrale di sterilizzazione
RISPOSTA 5
Si allegano i seguenti n. 6 file in formato .pdf:
1. IS 03 Idrico e scarichi Int;
2. IS 04 Scarichi Semint Pavimento;
3. IS 05 Idrico Semint Soffitto;
4. M01 C2 A2_CANALI P SEM;
5. RD01 Rad-Fc-Post P Semint;
6. M01 CANALI P SEM
DOMANDA 6
tra i prodotti da noi offerti ce ne sono due che non sono ancora inseriti in BD/RDM:
1. Il tunnel di lavaggio poiché ? un prodotto che [..nome ditta..] immetterà in commercio nei prossimi mesi, che al momento non è in possesso delle certificazioni CE, ma per il quale possiamo fornire una dichiarazione d’intenti della casa madre nella quale si dichiara che risponde alle normative e sarà certificato all’atto della messa in commercio e installazione. Questa apparecchiatura si basa costruttivamente sul concetto dei tunnel di lavaggio [..nome ditta..] attualmente in commercio e in possesso di certificato CE, ma con delle modifiche per poter essere utilizzato anche per il lavaggio degli strumenti come richiesto nel capitolato di gara.
2. La vasca ad ultrasuoni poiché non essendo un prodotto di gamma [..nome ditta..] regolarmente commercializzato, ma utilizzato esclusivamente come prodotto complementare in caso di realizzazione di CSSD …….. worldwide, è ns. intenzione effettuare la registrazione solo in caso di aggiudicazione di gara.
All’atto della compilazione del modulo C quindi abbiamo riportato i prodotti in possesso di BD/RDM, mentre per i prodotti non in possesso di BD/RDM abbiamo capito di dover compilare l’Allegato D. Tuttavia leggendo il testo ci sembra che anche i prodotti non in possesso di BD/RDM devono essere registrati.
Quindi ci chiediamo se abbiamo capito male o se dobbiamo adempiere a qualche altro obbligo di cui non siamo a conoscenza. Noi ci aspettavamo infatti di dover compilare il modulo BD/DM (Allegato D) indicando i motivi per cui i prodotti non erano ancora registrati.
RISPOSTA 6
Si richiama quanto espressamente stabilito dalla documentazione di gara ed, in particolare, dal punto 4) della Busta C) [pag. 11 /19] della Lettera di Invito e dall’Allegato A “Caratteristiche Attrezzature [pag.3]
Rispetto alla compilazione, l’allegato C va compilato per i dispositivi medici iscritti a Repertorio, l’allegato D va compilato per i dispositivi medici per i quali è in corso la registrazione.
Chiarimenti del 27/03/2015.
DOMANDA 1
Qual è la data ultima per la richiesta di chiarimenti? A pag. 6 del capitolato generale c’è scritto “entro e non oltre 10 giorni dalla data di scadenza delle offerte”.
RISPOSTA 1
La data ultima per inviare eventuali chiarimenti il giorno 10 aprile 2015
DOMANDA 2
Potete inviare le immagini che dovrebbero essere allegate alle planimetrie, ma non sono incluse?
RISPOSTA 2
Le immagini sono state pubblicate in data 18 marzo 2015, a seguito di una analoga domanda
DOMANDA 3
Cosa si intende con “esecuzione delle prove di accettazione e di qualità” (pag. 10 Punto 2. del Capitolato generale)?
RISPOSTA 3
Si richiede l’esecuzione delle prove che le stesse case costruttrici delle varie tipologie di attrezzature dichiarano come necessarie per il collaudo delle attrezzature stesse
DOMANDA 4
Cosa si intende con “l’impegno orario delle visite annue programmate” (pag. 13 Punto 2. del Capitolato generale)? Che bisogna indicare oltre il numero di visite programmate anche quanto durano approssimativamente e l’orario in cui di norma vengono eseguite?
RISPOSTA 4
Si richiede di conoscere il tempo approssimativo per l’esecuzione di una visita di manutenzione programmata sulle varie tipologie di attrezzature.
DOMANDA 5
Per verificare se i carrelli in uso presso la centrale del Polo Chirurgico possono essere lavati nel ns. tunnel di lavaggio, ed eventualmente poterlo adattare, abbiamo bisogno di ricevere le seguenti informazioni: interasse interna delle ruote (misurato dal lato interno da ruota a ruota); interasse esterna delle ruote (misurato dal lato esterno da ruota a ruota); larghezza ruota; diametro ruota
RISPOSTA 5
Si allega, per maggiore chiarezza, file contenente direttamente la scheda tecnica del carrello di trasporto container con lo shuttle interno con tutte le dimensioni
DOMANDA 6
..è sufficiente allegare , in merito al punto 3 riportato per la documentazione amministrativa, il certificato della Camera di Commercio?
RISPOSTA 6
Si
DOMANDA 7
…siamo a richiederVi la possibilità di posticipare la data di scadenza prevista per il 20/04/2015 alle ore 12.00. Tale richiesta si evince dalla nostra necessità di effettuare il sopralluogo che, il Vs. Ufficio Tecnico ha organizzato per il 30/03/2015 e, dalla complessità delle documentazioni richieste nel Capitolato.
RISPOSTA 7
Data l’urgenza della fornitura, non è possibile concedere alcuna proroga alla scadenza della gara fissata per il giorno 20 aprile 2015.
DOMANDA 8
… desideriamo sapere se i punti della Busta B sono da 1 a 11, come dettagliatamente scritto alle pag 11 e 12 del Protocollo generale, oppure da 1 a 21, come riportato fra parentesi nel penultimo paragrafo in grassetto sottolineato. In questo secondo caso potreste spiegare quali sono gli ulteriori punti fino al nr. 21?
RISPOSTA 8
Come dettagliatamente indicati nella Lettera di Invito, la Busta B) “Documentazione amministrativa” consta di 21 allegati, mentre la Busta C) “Documentazione tecnica” consta di 11 allegati a cui va aggiunto il materiale illustrativo (allegato a.1).
DOMANDA 9
… chiediamo di comunicarci se dobbiamo fornire un sistema di tracciabilità.
RISPOSTA 9
Si riporta quanto previsto dalla Lettera di Invito “…La Ditta aggiudicataria, ai sensi dell’art.3, della Legge 136 del 13/08/2010 e s.m., assume l’obbligo di tracciabilità dei flussi finanziari…”
20/03/2015.
Con determina n. 526 del 20 marzo 2015, sono state apportate le seguenti modifiche all’Allegato A Caratteristiche attrezzature del Capitolato Speciale
l. n. 1 sterilizzatrice a bassa temperatura con perossido di idrogeno
Invece di:
Sistema di sterilizzazione a bassa temperatura a base di H2O2 gassoso ….
Deve leggersi:
Sono ammessi anche sistemi di sterilizzazione a bassa temperatura con gas plasma di H2O2
(perossido di idrogeno).
Invece di:
Funzionamento con agente sterilizzante monodose in cartucce
Deve leggersi:
sono ammessi anche sistemi che impieghino cartucce utilizzabili per l'esecuzione di più cicli di
sterilizzazione;
18/03/2015.
Con determinazione n° 507 del 18/03/2015 è stata approvata la variazione dell'importo massimo a base di gara da Euro 1.117.000,00 a Euro 1.170.000,00.
Chiarimenti del 18/03/2015.
DOMANDA 1
con la presente siamo a
richiedere gentilmente di re-inoltrare il file in allegato in quanto le foto non
sono visibili.
RISPOSTA 1
Si allega file .pdf dove sono visibili i file.
Chiarimenti del 12/03/2015.
DOMANDA 1
BANDO GURI TELEMATICO punto II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo massimo Euro 1.117.000,00 IVA esclusa. Si chiede di precisare il dettaglio di tale importo.
RISPOSTA 1
L’importo massimo pari a Euro 1.117.000,00 viene dettagliato all’articolo 2 del Capitolato Speciale di gara
DOMANDA 2
Nella LETTERA DI INVITO a
pag 2/19 è indicata durata dell'offerta pari a 240 gg. Mentre a pag. 6/19 è
indicata validità della cauzione di almeno 180 gg. Si chiede di precisare se
tale differenza tra la durata dell'offerta e tra la durata della cauzione
provvisoria è corretta.
RISPOSTA 2
Si conferma la durata dell’offerta pari a 240 giorni. Per quanto attiene la durata della cauzione provvisoria invece dei 180 giorni previsti a pag. 6/ 19 deve intendersi una durata di 240 giorni.
-
Allegato 1
Bando di gara
Bando GURI TELEMATICO Giorgi.pdf (15.7 KB) -
Allegato 2
Lettera di invito e capitolato speciale
lettera di invito e capitolato firmati AUSL.pdf (1.5 MB) -
Allegato 3
Capitolato speciale da restituire firmato
Capitolato Speciale da restituire firmato.pdf (705.9 KB) -
Allegato 4
Allegato 1 modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 6
allegato 1 modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 6.doc (54.0 KB) -
Allegato 5
Allegato 2 modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6
allegato 2 modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (128.1 KB) -
Allegato 6
Allegato 3 modulo unificato dichiarazioni sostitutive procedura aperta
Allegato 3 modulo unificato dichiarazioni sostitutive procedura aperta.doc (59.5 KB) -
Allegato 7
Allegato 4 modulo unificato dichiarazioni procedura aperta
Allegato 4 modulo unificato dichiarazioni procedura aperta.doc (49.0 KB) -
Allegato 8
Allegato 5 dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 15
Allegato 5 dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 15.doc (45.0 KB) -
Allegato 9
Allegato 6 dichiarazione SOA
Allegato 6 dichiarazione SOA.docx (21.8 KB) -
Allegato 10
Allegato A - caratteristiche Attrezzature
Allegato A - caratteristiche Attrezzature.doc (711.0 KB) -
Allegato 11
Allegato B - scheda assistenza tecnica
Allegato B - scheda assistenza tecnica.xls (30.0 KB) -
Allegato 12
Allegato C- scheda dispositivi
Allegato C- scheda dispositivi.doc (681.0 KB) -
Allegato 13
Allegato D- modulo MD_DM
Allegato D- modulo MD_DM.doc (38.0 KB) -
Allegato 14
Allegato E- scheda riassuntiva attrezzature
Allegato E- scheda riassuntiva attrezzature.xls (30.5 KB) -
Allegato 15
Allegato F- scheda offerta
Allegato F- scheda offerta.xls (73.5 KB) -
Allegato 16
Allegato G- Dichiarazione di sopralluogo
Allegato G- Dichiarazione di sopralluogo.docx (53.9 KB) -
Allegato 17
Allegato H- dichiarazione assunzione responsabilità
Allegato H- dichiarazione assunzione responsabilità.docx (55.5 KB) -
Allegato 18
Allegato I.1 relazione tecnica-requisiti
Allegato I.1 relazione tecnica-requisiti.doc (568.0 KB) -
Allegato 19
Allegato I.2 prime indicazioni sicurezza C.Sterilizzazione
Allegato I.2 prime indicazioni sicurezza C.Sterilizzazione.doc (289.5 KB) -
Allegato 20
Allegato I.3 - Tav01 area sterilizzazione-GARA
Allegato I.3 - Tav01 area sterilizzazione-GARA.dwg (16.0 MB) -
Allegato 21
Allegato I.4 - Tav02 documentazione fotografica-GARA
Allegato I.4 - Tav02 documentazione fotografica-GARA.dwg (13.2 MB) -
Allegato 22
Allegato I.5 - Tav03 sezione-GARA
Allegato I.5 - Tav03 sezione-GARA.dwg (12.7 MB) -
Allegato 23
Allegato I.6 - Tav05 planimetria piano seminterrato - GARA
Allegato I.6 - Tav05 planimetria piano seminterrato - GARA.dwg (12.1 MB) -
Allegato 24
Allegato I.7 -Tav04 prospetto ovest - GARA
Allegato I.7 -Tav04 prospetto ovest - GARA.dwg (4.7 MB) -
Tav 02
Tav 02 documentazione fotografica
Tav02 documentazione fotografica-GARA-Model.pdf (614.5 KB) -
Avviso di rettifica bando
Avviso di rettifica bando
rettifica bando di gara GURI per arredi centrale sterlizzazione.pdf (5.7 KB) -
Allegato 25 - 30/3/15
IS 03 Idrico del 30/03/2015
IS 03 Idrico e scarichi Int.pdf (2.4 MB) -
Allegato 26 - 30/3/15
IS 04 Scarichi del 30/03/2015
IS 04 Scarichi Semint Pavimento.pdf (1.4 MB) -
Allegato 27 - 30/3/15
IS 05 IDRICO del 30/03/2015
IS 05 Idrico Semint Soffitto.pdf (1.5 MB) -
Allegato 28 - 30/3/15
M01 C2 A2 Canali del 30/03/2015
M01 C2 A2_CANALI P SEM.PDF (2.0 MB) -
Allegato 29 - 30/3/15
M01 Canali del 30/03/2015
M01 CANALI P SEM.PDF (2.7 MB) -
Allegato 30 - 30/3/15
RD01 del 30/03/2015
RD01 Rad-Fc-Post P Semint.pdf (2.1 MB) -
Allegato 31
Dimensioni carrello
dimensione carrello.pdf (974.5 KB) -
Allegato 32
Carichi verticali - 09042015
carichi-verticali.pdf (211.9 KB) -
Allegato 33
Allegato "as-built-elettrici" del 14 aprile 2015
as-built-elettrici.zip (19.1 MB) -
Avviso mancata aggiudicazione
Avviso UE mancata aggiudicazione
NON aggiudicazione UE arredi centrale sterilizzazione.pdf (69.0 KB)