Cerca

Procedura Aperta fornitura quadriennale, in lotti separati, di apparati tubolari in plastica

Pubblicato il 23/05/2012
Procedura Aperta per la fornitura quadriennale, in lotti separati, di apparati tubolari in plastica per le esigenze dei servizi sanitari di tutte le Aziende dell’Area Vasta Bologna – Ferrara. COMUNICAZIONE DATA DI APERTURA DOCUMENTAZIONE

 

IL GIORNO 29/08/2012 ALLE ORE 9.30 PRESSO IL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA EST - SALA AVEC, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.

 

 

 

 

 

31/05/2012 - CAUSA I RECENTI ACCADIMENTI DOVUTI AL SISMA, IL TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA E DELLA CAMPIONATURA, PREVISTO PER IL GIORNO 28/06/2012 ORE 12.00, E' POSTICIPATO AL GIORNO 13/07/2012 ORE 12.00.

13/06/2012- In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Domanda 1

Lotti n. 15 e 16:  nella spiegazione dei dispositivi si cita la pressione di resistenza fino a 600 psi , è corretto?

Risposta 1

Si conferma quanto indicato relativamente alla resistenza alla pressione delle prolunghe di cui ai lotti 15- 16.

Domanda 2

Lotto 31 " Filtro antibatterico a forma circolare": è possibile avere una descrizione più dettagliata del dispositivo, la destinazione d'uso, l’attuale fornitore del dispositivo ed il codice identificativo?

Risposta 2

§    Filtro piatto con raccordo LL maschio/LL femmina indicato per la filtrazione di medicamenti e soluzioni.

§   attuale fornitore ditta Aries codice IN052030

Domanda 3

L'importo indicato nella colonna come prezzo unitario massimo di gara  per ciascun lotto,  e' da intendersi come "base d'asta", per cui non  superabile pena esclusione?

Risposta 3

Si, l’importo indicato nell’allegato 1 bis scheda offerta per ciascun lotto è l’importo massimo  non  superabile pena esclusione.

Domanda 4

In quale busta deve essere inserito l’ALLEGATO 5 DIREZIONE CENTRO LOGISTICO

Risposta 4

L’allegato 5 “Modalità di consegna per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna - Centro logistico” non deve essere restituito in questa fase (dovrà invece essere inviato, sottoscritto per accettazione, insieme alla eventuale cauzione all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna qualora Ditta aggiudicataria), ma è stato inserito esclusivamente perché le Ditte offerenti ne possano tenere conto nella formulazione del prezzo offerto per ciascun lotto.

Domanda 5

Lotto 13 e Lotto 14: le caratteristiche di tali prodotti dovranno essere corrispondenti ai lotti n. 3 […]”. Dato che il lotto 3 è composto da due riferimenti con gocciolatore diverso, bisogna presentare offerta per deflussori con macrogocciolatore o microgocciolatore?

Risposta 5

Le caratteristiche corrispondenti a quanto indicato nel lotto 3 si devono intendere esclusivamente attinenti alla descrizione generale e non ai 2 riferimenti, in quanto la regolazione del flusso viene poi determinata dall'utilizzo del regolatore di flusso

 

19/06/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Domanda 1: Nel disciplinare tecnico per ogni lotto viene indicata la CONFEZIONE MINIMA D’IMBALLO. Nello specifico per il lotto n. 3 (rif.ti 1 e 2) chiedete 50-100 pezzi. Vi chiediamo di confermare che per CONFEZIONE MINIMA D’IMBALLO intendete il CARTONE DI VENDITA e che questo deve contenere almeno (non meno) 50-100 pezzi.

Risposta 1: Per confezione minima d’imballo si intende la confezione di distribuzione minima cioè la confezione primaria nei quali sono contenuti 50 -100 pezzi. La confezione secondaria è il cartone che contiene n. confezioni primarie

 

Domanda 2: Nel disciplinare di gara Caratteristiche generali del Disciplinare Tecnico viene richiesto che su ogni confezione singola sia indicato ”…… istruzioni specifiche per l’utilizzo”. Chiediamo se tale richiesta è oggetto di esclusione dalla gara oppure no, essendo tale richiesta una condizione non esplicitata nella normativa vigente ossia dall’allegato I della Direttiva 93/42/CE.

Risposta 2: No, non è a pena di esclusione, ma deve, comunque essere rispettata la normativa citata che prevede  che “se sull’imballaggio unitario non è fattibile, le istruzioni devono figurare su un foglio illustrativo che accompagna uno o più dispositivi. Tutti i dispositivi devono contenere nell’imballaggio le istruzioni per l’uso. In via eccezionale tali istruzioni non sono necessarie per i dispositivi appartenenti alle classi I e IIa, qualora sia possibile garantire un’utilizzazione sicura senza dette istruzioni.”

 

Domanda 3: Per la sterilizzazione ad ossido di etilene, chiedete certificazione del controllo dei residui sui singoli lotti, nel caso di un lotto che presenta più riferimenti tipo il n. 17, bisogna presentare il certificato per tutti i riferimenti o  per uno solo di essi? E' possibile presentare sempre per lotto un solo certificato per il prodotto che si presume abbia  più criticità? La mancata presentazione della  suddetta certificazione è motivo di esclusione?

Risposta 3: Nel caso in cui i prodotti indicati nei vari lotti e/o riferimenti di lotto siano compresi nello stesso processo di sterilizzazione, tramite dichiarazione del produttore, è sufficiente un'unica dichiarazione della quantità residua di ossido di etilene in caso contrario serviranno più certificati. La mancata presentazione della  suddetta certificazione non è motivo di immediata esclusione, ma La Commissione potrà invitare le imprese concorrenti a fornire chiarimenti/integrazioni in ordine ai documenti e dichiarazioni presentate nell’ambito della documentazione tecnica. La carenza sostanziale della documentazione tecnica complessivamente presentata dalla Ditta, tale da non consentire la valutazione dei prodotti offerti, da parte della Commissione, comporta l’esclusione dalla gara.”   

 

Domanda 4:

Lotto 2: si chiede la lunghezza del tubo

Lotto 4: si chiede la lunghezza dei TUBI

Lotto 10: si chiede la lunghezza del tubo

Lotto 11 : si chiede la lunghezza dei TUBI

Lotto 12:  si chiede la lunghezza dei tubi e se può essere

usato un regolatore di flusso a doppia scala

LOTTO 13: si chiede la lunghezza dei tubi e se può essere

usato un regolatore di flusso a doppia scala

Risposta 4: Se non esplicitamente indicato vale quanto indicato nell'art. 5 e cioè: "Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate  nell'allegato 1 bis al presente capitolato (scheda offerta)  e nel successivo disciplinare tecnico. Relativamente alle misure riportate, queste sono indicative dei prodotti attualmente in uso; tuttavia la commissione tecnica giudicatrice si riserverà, sulla base di considerazioni di carattere clinico, di valutare la riconducibilità di  prodotti aventi misure simili alla stessa destinazione d'uso."  Per quanto concerne il riferimento al regolatore di flusso con "doppia scala", la valutazione di una eventuale corrispondenza a quanto indicato nella descrizione dei lotti sarà di competenza della Commissione Giudicatrice, fermo restando quanto indicato nella descrizione del lotto." Inoltre tale regolatore di flusso dovrà garantire:

- regolazioni accurate (garanzia di velocità di gocciolamento),

- facilità di calibrazione,

- elevate capacità di controllo per bassi flussi,

- indicazione del tempo (in ore) utile per l'infusione del flusso prescelto,

- dimensioni ridotte."

 22/06/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Domanda 1:

Lotto 12

1.      se il raccordo femmina debba essere luer o luer/lock  (nella descrizione sono indicati entrambi)

2.      ulteriori indicazioni relativamente al tubo di connessione luer/lock  ago/catetere ( comunemente in commercio si trovano connessioni per ago o per catetere, ma non compatibili per entrambi)

3.      ulteriori indicazioni relativamente all’indicazione del tempo (in ore) utile per l’infusione del flusso prescelto (l’indicazione può essere in ml/h?)

Risposta 1:

Lotto 12

1.      il raccordo femmina è L/L come esplicitato : "raccordi L/L femm. e L/L maschio con punto d’iniezione a Y. "

2.      nel caso della connessione luer/lock ago/catatere, per catetere si deve intendere catetere venoso periferico o ago cannula

3.      come si evince dalla descrizione del lotto :"Dispositivo atto ad erogare soluzioni I.V. ad una velocità regolabile di flusso da 5 a 250 ml./h, " il flusso è espresso in ml/h

 

Domanda 2: Nel Vs. modulo All.to n. 1 bis è esplicitamente chiesto solo per il prezzo unitario che questo sia scritto anche in lettere. I restanti importi richiesti (IMPORTO TOTALE  ANNUALE DEL LOTTO  - IMPORTO TOTALE  DEL LOTTO QUADRIENNALE (IVA esclusa) IMPORTO TOTALE  QUADRIENNALE DEL LOTTO (IVA inclusa) si possono quindi indicare solamente in cifre?

Risposta 2: Si, in quanto l’unico determinante ai fini dell’offerta è il prezzo unitario che deve essere, conseguentemente, esplicitato sia in cifre che in lettere; tutti gli altri importi sono il risultato di operazioni matematiche che vengono ricontrollate prima dell’aggiudicazione per cui possono essere indicati solamente in cifre.

 05/07/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

 Domanda 1

 

 

 

 

 

 

 

 

File allegati