- Dove Centro Falcone e Borsellino - via delle Fosse Ardeatine 5, San Giorgio di Piano
- Contatti
- Sito web Visita il sito
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari di persone con disabilità
- https://www.ausl.bologna.it/cit/cp/gama/incontri-eventi/2025/311gruppo-di-auto-mutuo-aiuto-per-familiari-di-persone-con-disabilita
- Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari di persone con disabilità
- 2025-11-03T17:00:00+01:00
- 2025-11-03T18:30:00+01:00
- Sul territorio del Distretto Pianura Est, a San Giorgio di Piano
Nel territorio del Distretto Pianura Est prende il via un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto (AMA) dedicato ai familiari di persone con disabilità.
L’iniziativa nasce per offrire uno spazio di confronto, ascolto e condivisione di esperienze tra chi vive quotidianamente l’impegno e la cura di un familiare con disabilità, valorizzando la forza del gruppo e delle relazioni di sostegno reciproco.
Il gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) è un luogo protetto nel quale raccontare i propri bisogni: il bisogno di essere ascoltati/e e accolti/e, quello di trovare altre persone con cui condividere la nostra esperienza, quello di vedere riconosciute le nostre competenze e quello di condividere le difficoltà.
La partecipazione è libera e gratuita e garantisce l'attento rispetto della riservatezza.