Cerca

PA PI476177-24 per la fornitura in noleggio per 5 anni comprensivo di assistenza tecnica full risk e materiale di consumo di n. 13 stampanti per vetrini destinate all’UU.OO Anatomia Patologica dell’Ospedale Maggiore dell’Azienda USL di Bologna e all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara - PROCEDURA ANNULLATA IN AUTOTUTELA CON DET. 417 DEL 21/02/2025

Pubblicato il 02/12/2024
Sintesi

In data 11/12/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 16/12/2024 pubblicati chiarimenti.

In data 24/12/2024 pubblicato chiarimento.

In data 08/01/2025 pubblicati chiarimenti.

In data 13/01/2025 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 13/01/2025

Quesito:   Con riferimento al Chiarimento PI003738-25 e alla vostra Risposta PI004386-25 relativi all'avvalimento premiale si chiede di confermare che non sfruttando contributi di alcuna impresa ausiliaria non debba essere inserita alcuna documentazione

Risposta : Se non si fa utilizzo dell' Istituto dell'Avvalimento premiale , si alleghi una Dichiarazione  (nello spazio in cui viene richiesta) in cui si dichiara di non ricorrere all'utilizzo dell'Istituto in  oggetto..

 

Quesito:  Offerta tecnica.
Punto 7) Installazione. Si chiede di specificare che la scheda di installazione da inserire in piattaforma sia una propria relazione tecnica relativa alle eventuali necessità impiantistiche.

Risposta : Si, la scheda di Installazione consiste in una propria relazione.

Chiarimenti pubblicati in data 08/01/2025

1)Quesito:  

in riferimento alla presentazione della fideiussione la nostra azienda utilizza la zurich assicurazioni che emette in digitale la fideiussione la quale poi viene controfirmata dal procuratore e caricata nel portale.

In tutti gli appalti fino ad ora abbiamo utilizzato questa modalità.

Possiamo chiedere conferma che vada bene la stessa modalità in quanto nel disciplinare indicate una nota che dice che verificherete telematicamente tale fideiussione ma non comprendiamo al meglio cosa intendete.

Sono con la presente gentilmente a chiederVi di avere allegati in formato editabile.

1) Risposta: Per le modalità di costituzione della fideiussione, oltre a quanto previsto dal disciplinare di gara si rimanda a quanto previsto dall'articolo 106 del Codice degli appalti.

2) Quesito:Offerta tecnica. Si chiede gentilmente di specificare cosa si intende per "documentazione relativa all'avvalimento premiale".

2)  2)Risposta :   L'avvalimento premiale è l'istituto introdotto dall'art 104  del Codice degli Appalti che   permette all’operatore economico  di migliorare la propria offerta tecnica grazie al contributo dell’impresa ausiliaria che si obbliga per tutta la durata del contratto a mettere a disposizione le proprie risorse.In questo caso, come previsto dal punto 16 del Disciplinare  sarà da inserire tutta la Documentazione e le certificazioni , volte a migliorare l'offerta o a garantire un requisito mancante.

Chiarimento pubblicato in data 24/12/2024

1)Quesito: Con la presente si chiede chiarimento in merito al valore su cui è stato calcolato l'importo della garanzia provvisoria di Euro 16.421,92 in quanto non risulta essere né il 2% del valore a base asta di Euro 432.650 né del valore globale stimato di Euro 1.164.358.

1) Risposta: Trattasi di refuso. Il valore corretto per la garanzia provvisoria è di Euro 23.287,16.

Chiarimenti pubblicati in data 16/12/2024:

1) Quesito:

Relativamente alla caratteristica di minima “Dimensioni idonee allo spazio disponibile nella postazione di taglio microtomico (inferiori o uguali a cm 20 l x 40 p x 50 h)”, si chiede di poter fornire strumentazione di dimensione pari a 38cm l x 22cm p x 36cm h. Tali dimensioni, che riducono l’ingombro richiesto sia in altezza che in profondità, sono state appositamente ideate per ottimizzare il workflow della postazione di taglio, garantendo il mino affaticamento muscolare per l’utilizzatore ed il minor ingombro nella postazione

1) Risposta:

La richiesta non viene accolta. Si conferma pertanto quanto riportato in capitolato.

 

2) Quesito:

Relativamente alla caratteristica di minima “peso totale comprensivo di accessori idoneo alla postazione di utilizzo (minore o uguale a 10Kg)”, si richiede di poter offrire strumentazione di ultima immissione sul mercato che, a fronte di innovazioni tecnologiche quali il touch screen integrato, triplo sistema di filtrazione etc., prevede un peso pari a 25kg, garantendo stabilità di struttura, e massima idoneità all’integrazione nella postazione di taglio

2) Risposta: La richiesta non viene accolta. Si conferma pertanto quanto riportato in capitolato

Chiarimenti pubblicati in data 11/12/2024

1)Quesito:  Criteri di valutazione offerta tecnica.
Si chiede di confermare che in riferimento al requisito "peso totale comprensivo di accessori idoneo alla postazione di utilizzo", la modalità di attribuzione del punteggio sia la seguenteeso < 7 -> coeff.=1 e a seguire Peso 7 = Peso < 9 kg etc.. E NON Peso = 7 -> coeff.=1.
Con l'attuale attribuzione lo stesso peso di 7 kg potrebbe valere sia coefficiente = 1, sia coefficiente= 0,80

1) Risposta: Trattasi di refuso, si conferma che in riferimento al requisito "peso totale comprensivo di accessori idoneo alla postazione di utilizzo" la modalità di attribuzione corretta è la seguente:

Peso < 7 -> coeff. = 1

7 ≤  Peso < 9 -> coeff. = 0,80

9 ≤ Peso < 10  -> coeff. = 0,65

Peso = 10 Kg -> coeff. = 0,5

2)Quesito:  Si chiede di confermare che l’offerta non debba includere la fornitura di 560.000 vetrini/anno ma solo il fabbisogno di consumabili necessari al fabbisogno di stampa di 560.000 vetrini/anno.Grazie

2)Risposta:Si conferma che l'offerta NON deve includere la fornitura di vetrini.

 

3)Quesito:  In merito al criterio di valutazione del punteggio “risoluzione di stampa” si chiede se possibile migliorare l’attribuzione del punteggio (attualmente= 0) alla risoluzione minima richiesta e comunque garantita. Ringraziamo anticipatamente


3)Risposta: La richiesta non viene accolta. Si conferma pertanto quanto riportato in capitolato.

File allegati