Cerca

PAA PI164802-23 per il servizio gestione e disinfestazione animali indesiderati, per conto dell’IRCCS AOU di Bologna. GURI n. 63 del 05/06/2023.

Pubblicato il 05/06/2023
In data 05/06/2023 pubblicati chiarimenti. In data 07/06/2023 pubblicati chiarimenti. In data 08/06/2023 pubblicato chiarimento.

Chiarimento pubblicato in data 08/06/2023

 

Quesito PI180445-23


Buongiorno,

 

in riferimento all'Allegato 4 si chiede di chiarire cosa indichi il numero 110 alla riga 9 relativamnete ai servizi di derattizzazione e disinfestazione, nonchè cosa indichi la sigla CONSIP AUSL alla riga 3 relativamente agli interventi a richiesta.

 

Risposta PI181750-23

 

Il numero 110 è riferito al numero delle esche rodenticide che sono collocate in 16 zone.

La dicitura CONSIP AUSL è un refuso.

 

 

Chiarimenti pubblicati in data 07/06/2023

1)              Articolo 1 - Oggetto della gara - Allontanamento volatili (servizio opzionale) - l’Azienda si riserva la facoltà opzionale di affidare il servizio di allontanamento volatili e/o disinfestazione all’Aggiudicatario della presente gara per un periodo corrispondente alla durata contrattuale del servizio di cui trattasi, con modalità da definirsi con l’aggiudicatario, CONFERMATE CHE NEL CASO IN CUI IL SERVIZIO VENGA AFFIDATO ALL’AGGIUDICATARIO I COSTRO SARANNO FATTURATI E LIQUIDATI A PARTE RISPETTO ALLA BASE D’ASTA DELLA GARA IN OGGETTO?

2)            CAPITOLATO SPECIALE - Articolo 2 – Dati di riferimento, Obiettivi e metodologia - Successivamente all’aggiudicazione, comunque prima dell’avvio del servizio, l’Aggiudicatario sarà tenuto ad effettuare, unitamente ai soggetti preposti dell’Azienda, uno o più sopralluoghi operativi nei quali dovranno essere verificati, congiuntamente, luoghi, dati di riferimento e consistenze. CONFERMATE CHE IL NUMERO DI INTERVENTI PROGRAMMATI, IL NUMERO DI ATTREZZATURE E MATERIALI DA INSTALLARE (ES TRAPPOLE) (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”) SARANNO INDIVIDUATI DOPO L’AGGIUDICAZIONE E DOPO AVER DI FATTO ESEGUITO UN SOPRALLUOGO CON ANALISI DEL RISCHIODELLE VARIE AREE?

3)            Al fine di poter comunque fare una previsione del materiale necessario e della forza lavoro da impiegare; dallo storico è possibile conoscere:

- artropodi infestanti urbani (ad es. zanzare, blatte, mosche, formiche); il numero di postazioni complessivamente installate nelle aree oggetto del servizio (LAMPADE, TRAPPOLE LUMINOSE ECC…) ed il numero di monitoraggi annui effettuati e/o richiesti (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”)

- animali sinantropi (ad. es. topi e ratti); il numero di postazioni (alimentari e a cattura) complessivamente installate nelle aree oggetto del servizio ed il numero di monitoraggi annui effettuati e/o richiesti (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”)

- allontanamento e/o rimozione e/o trattamento di artropodi pericolosi (api, vespe e calabroni); Sempre dallo storico il numero degli interventi richiesti in media in un anno (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”)

- cattura e ricollocazione di animali indesiderati (ad es. uccelli, serpenti, etc.) tali da rappresentare un rischio igienico sanitario; (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”)

- rimozione e smaltimento del carcame e materiali organici (ad es: guano) su aree esterne, interne e/o strutture  edificate e destinate ad uso pubblico e altre situazioni particolari (es. giacigli di senza fissa dimora) con relativa attività di

disinfestazione. (AD ECCEZIONE DELLE AREE CITATE NELL’ALLEGATO “A”)

Risposta PI180833-23

In merito al quesito presentato, di seguito si riportano le relative risposte:

 

1) Sì Si conferma

2)  Nel capitolato sono fornite le specifiche tecniche di minima;  oltre a questo vengono forniti gli elementi necessari per la descrizione nel progetto-offerta, delle modalità operative, anche in termini di interventi, personale e attrezzature, che saranno poi oggetto di valutazione per l'aggiudicazione. La conferma di quanto previsto in offerta tecnica, che deve essere coerente e mantenuto tale con gli elementi già descritti nel capitolato, avverrà a seguito del sopralluogo post aggiudicazione.

3) Il numero delle esche per le zanzare attualmente è pari a 18. Le esche per i topi sono al momento 240. Il numero degli interventi di monitoraggio programmato per i roditori e gli striscianti nel 2022 è stato pari a 443. I numeri degli interventi in urgenza, per disinfestazione precedente alla rimozione del guano e allo smantellamento dei giacigli dei senza fissa dimora, sempre nell'anno 2022, sono riportati nell'allegato 4. 

 

Quesito PI180003-23


Buonasera,
sono richiesti interventi di "Assistenza ai falconieri" . Si richiede un chiarimento in cosa consiste tale attività.
Grazie

 

Risposta PI180866-23

L’attività di assistenza ai falconieri è relativa alla attuale vigenza del contratto con altra ditta  per il Bird Control ed è di pertinenza del personale ospedaliero. Per questo non rientra tra le attività richieste all'aggiudicatario.

Quesito PI180449-23

Buongiorno,

nel file relativo all'offerta economica nonché nel file excel da inserire a portale si deve inserire l'offerta totale senza includere gli oneri della sicurezza da voi calcolati (€ 840,00)?

Grazie

 

Risposta PI180786-23

Si conferma

 

Chiarimenti pubblicati in data 05/06/2023


Quesito PI175290-23

 

Spett.le Ente tenuto conto che la scrivente intende partecipare alla gara in oggetto, si chiede il numero di pagine e il font da impiegare nella relazione tecnica

 

Risposta PI177094-23

le documentazioni presentate dovranno rispettare le seguenti indicazioni:

· numero massimo di pagine di 100, con tolleranza +10 pagine (pagine intese come fogli in formato A4 ad un solo fronte). Le pagine presentate oltre il limite di tolleranza non saranno prese in considerazione per l’attribuzione dei punteggi relativi alla qualità.


· impaginazione come segue: il testo descrittivo (escluse tabelle o grafici) dovrà essere reso con carattere tipo Arial dimensione 11 e interlinea 1,5; ogni pagina dovrà essere numerata e dovrà essere riconducibile all’indice generale attraverso il riferimento al paragrafo o al capitolo via via analizzato.

 NON SARANNO ACCETTATI E OGGETTO DI VALUTAZIONE EVENTUALI ALLEGATI


 

Quesito PI176947-23

Per la relazione tecnica si chiede se la stessa deve rispettare un numero minimo di pagine, interlinea, carattere, etc.

 

Risposta  PI177097-23

la documentazione presentata dovrà rispettare le seguenti indicazioni:

· numero massimo di pagine di 100, con tolleranza +10 pagine (pagine intese come fogli in formato A4 ad un solo fronte).Le pagine presentate oltre il limite di tolleranza non saranno prese in considerazione per l’attribuzione dei punteggi relativi alla qualità.

· impaginazione come segue: il testo descrittivo (escluse tabelle o grafici) dovrà essere reso con carattere tipo Arial dimensione 11 e interlinea 1,5; ogni pagina dovrà essere numerata e dovrà essere riconducibile all’indice generale attraverso il riferimento al paragrafo o al capitolo via via analizzato.

NON SARANNO ACCETTATI E OGGETTO DI VALUTAZIONE EVENTUALI ALLEGATI

Quesito PI177165-23

Si chiede se la marca da bollo dovrà essere apposta sul file denominato "Allegato A_Domanda di partecipazione" oppure su apposita dichiarazione

 

Risposta PI177577-23

L'OBBLIGO DELLA MARCA DA BOLLO VA ESEGUITO NELLE MODALITA' INDICATE NELL'ART 14.1 DEL DISCIPLINARE DI GARA

 

Quesito PI177087-23

SI SPECIFICA NUMERO DI PAGINE E FORMAT PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA

 

Risposta

PI177573-23

LA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA DOVRA' RISPETTARE I SEGUENTI REQUISITI:

 

- NUMERO MASSIMO DI PAGINE 100 CON TOLLERANZA + 10 PG ( PAGINE INTESE COME FOGLI IN FORMATO A4 AD UN SOLO FORNTE) LE PAGINE PRESENTATE OLTRE IL LIMITE DI TOLLERANZA NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI RELATIVI ALLA QUALITA';

- IMPAGINAZIONE -> IL TESTO DESCRITTIVO ( ESCLUSE TABELLE O GRAFICI) DOVRA' ESSERE RESO CON CARATTERE TIPO ARIAL DIMENSIONE 11 INTERLINEA 1,5; OGNI PAGINA DOVRA' ESSERE NUMERATA E DOVRA' ESSERE RICONDUCIBILE ALL'INDICA GENERALE ATTRAVERSO IL RIFERIMENTO AL PARAGRAFO O AL CAPITOLO VIA VIA ANALIZZATO.

 

NON SARANNO ACCETTATI E OGGETTO DI VALUTAZIONE EVENTUALI ALLEGATI