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PA PI157057-23 fornitura in service per test di screening della fibrosi cistica per le esigenze dell’AUSL di Bologna. GURI n. 58 del 22/05/2023.

Pubblicato il 22/05/2023
In data 07/06/2023 pubblicati chiarimenti e determina n. 1473 del 06/06/2023 di approvazione parziale modifica documenti di gara. In data 16/06/2023 pubblicati chiarimenti. In data 19/06/2023 pubblicato segnalazione. In data 15/11/2023 pubblicata determina di esclusione operatore economico.

Comunicazione del 15/11/2023

In data odierna è pubblicato l'atto n. 2629 del 13/11/2023 di esclusione di un operatore economico.

Segnalazione da parte di un Operatore Economico pubblicata in data 19/06/2023:

Documento Allegato A.1 - Requisiti indispensabili e Requisiti oggetto di valutazione – Foglio Requisiti oggetto di valutazione Riga 6 “W2 Interfacciamento LIS-strumento: Invio dell'anagrafica dal LIS alla strumentazione per CORSA DI FRAMMENTI/SEQUENZIAMENTO SANGER con spese per l’integrazione totalmente a carico dell’aggiudicatario”
Con riferimento al requisito oggetto di valutazione “invio dell’anagrafica dal LIS alla strumentazione” si chiede di precisare quale sia il processo desiderato e che, se offerto, determina la valutazione positiva circa l’attribuzione dei n. 5 punti tecnici. Non risulta chiaro se l’ente richieda effettivamente l’invio dell’anagrafica dal LIS allo strumento o se la richiesta consista nella possibilità di programmare la corsa di frammenti/sequenziamento da postazione remota (es. personal computer localizzato in luogo diverso dallo strumento ma all’interno della rete ospedaliera)”

 Risposta Segnalazione

 

Il Gruppo di Lavoro, in risposta, precisa quanto segue:

 in riferimento alla richiesta "opzionale" in oggetto viene richiesto "l'invio dell'anagrafica dal LIS allo strumento di analisi".


Chiarimenti del 16/06/2023:

Quesito n. 1
 Chiediamo conferma che la strumentazione e, nello specifico il sequenziatore ed il termociclatore, oltre che essere nuovi devono essere marcati CE/IVD in conformità alla Direttiva CE 98/79

Risposta n. 1

Tutti i KIT forniti devono avere la marcatura CE/IVD e devono essere certificati per l'uso sulla strumentazione fornita. La strumentazione deve essere nuova ed è sufficiente la marcatura CE.


Quesito n. 2
 VEQ: in base a quanto indicato al punto W7 dei requisiti minimi: “Iscrizione annuale ad 1 controllo esterno di qualità (VEQ) in genetica molecolare (scelta a cura del labaratorio) per FRAXA, Microdelezione cromosoma Y, CFTR”, si chiede di specificare i/il nome/i dei fornitori che lo spettabile Ente utilizza fra quelli presenti sul mercato;

Risposta n. 2

Requisiti oggetto di valutazione (NON MINIMI)- le scelte attuali sono Istituto Superiore di Sanità e GenQA. Tuttavia nel formulare la richiesta si vuol sapere se la ditta che partecipa al bando di gara è disponibile ad accollarsi la spesa VEQ. Se "SI", "scelta a cura del laboratorio" indica che la proposta della ditta deve essere avvallata dal laboratorio.

Quesito n. 3
Assistenza tecnica: si chiede conferma che essendo oggetto di fornitura metodiche non in urgenza, non ravvisiamo la necessità di un’assistenza anche nei giorni di domenica e festivi. Pertanto chiediamo la cancellazione di tale richiesta.

Risposta n. 3

Allegato B - Assistenza tecnica. Viene richiesto di specificare se è prevista l'assistenza tecnica nelle giornate Domenica e Festivi ma la copertura del servizio non rappresenta oggetto di valutazione.


Quesito n. 4

Cfr. Quesito n. 2 “Tenuto conto della risposta fornita al quesito n. 2 “Al fine di calcolare la quantità di consumabili  e plasticheria necessaria allo svolgimento degli esami, si chiede di indicare il numero annuo di sedute di analisi dei frammenti previsti”
Risposta n. 2 “Si precisa che i prezzi sono stati calcolati in considerazione della spesa e sono omnicomprensivi”
Tenuto conto della risposta fornita al quesito, si torna a chiedere di voler cortesemente precisare il numero di corse di analisi dei frammenti previste per anno.

Risposta n. 4

il numero di sedute eseguite dal laboratorio è pari a 140 sedute/anno. Tale numero è da intendersi come valore approssimativo, condizionato sia dal numero di campioni processati per seduta che dal protocollo di analisi. Il numero indicato di sedute è inoltre subordinato alle ripetizioni che il laboratorio dovrà eseguire per verifiche sui campioni o ragioni strumentali.
 Il numero di tests richiesto è stato calcolato in considerazione di questi ultimi fattori; l'importo è onnicomprensivo.


Quesito n. 5
In merito al documento “Allegato 1 – Trattamento Dati – Descrizione attività di trattamento” da produrre quale allegato alla domanda di partecipazione si chiede di precisare se sia da ritenersi già esaustivamente compilato e, quindi, esclusivamente da sottoscrivere da parte del Legale Rappresentante.

Risposta n. 5

E’ esclusivamente da sottoscrivere da parte del Legale Rappresentante

Quesito n. 6
Ci riferiamo al quesito da noi posto in data 09/06 c.a. PI183770-23 cui alla lettera a) “Chiediamo conferma che la strumentazione e, nello specifico il sequenziatore ed il termociclatore, oltre che essere nuovi devono essere marcati CE/IVD in conformità alla Direttiva CE 98/79”, per chiarire la nostra intenzione di apporre la negazione a detta frase che, vi chiediamo di interpretare come segue: “Chiediamo conferma che la strumentazione oltre che essere nuova NON è necessario che sia marcata CE/IVD in conformità alla Direttiva CE 98/79”. Questa richiesta si basa sul fatto che per quanto di nostra conoscenza è già utilizzato un sequenziatore non marcato CE/IVD presso i vostri laboratori.

Risposta n. 6

Tutti i KIT forniti devono avere la marcatura CE/IVD e devono essere certificati per l'uso sulla strumentazione fornita. La strumentazione deve essere nuova ed è sufficiente la marcatura CE.

 

Chiarimenti pubblicati in data 07/06/2023

Quesito n. 1
Considerato che nei documenti di gara non si fa espresso riferimento al fatto che strumentazione offerta debba essere nuova, si chiede di confermare che possa essere offerta strumentazione usata purché avente le caratteristiche richieste.

 

Risposta n. 1

Tutta la strumentazione offerta in gara è da intendersi nuova, non usata

Si allega determina di approvazione parziale modifica documenti di gara.



Quesito n. 2
Cfr. Oggetto della fornitura “La fornitura dovrà, in ogni caso, includere tutta la strumentazione e la plasticheria necessaria (provette, puntali, piastre di reazione), i computer, le stampanti, i kit, i controlli, i calibratori di corsa elettroforetica, tutti i reagenti e consumabili necessari allo svolgimento degli esami”
Al fine di calcolare la quantità di consumabili e plasticheria neccessaria allo svolgimento degli esami, si chiede di indicare il numero annuo di sedute di analisi dei frammenti previste.

Risposta n. 2

Si precisa che i prezzi sono stati calcolati in considerazione della spesa e sono omnicomprensivi.

File allegati