Cerca

PA PI200403-21 per la fornitura in service di stampanti automatizzate per conto dell’AOU di Bologna, divisa in lotti. Pubblicato su GURI n. 68 del 16/06/2021.

Pubblicato il 16/06/2021
In data 28/06/2021 pubblicati chiarimenti. In data 30/06/2021 pubblicati chiarimenti. In data 02/07/2021 pubblicati chiarimenti. In data 07/07/2021 pubblicato chiarimento.

Chiarimento pubblicato in data 07/07/2021

DOMANDA N.1

 

ART. 4 - OBIETTIVI FORNITURA - PREZZO A DETERMINAZIONE

Nel capitolato speciale art. 4 si richiede quanto segue: " Il prezzo a determinazione dichiarato in offerta (Allegato F, Scheda 3) costituirà la base per gli ordini che verranno emessi con cadenza mensile dal Servizio competente della Azienda Appaltante per consentire la successiva fatturazione. Gli ordini verranno emessi entro il 15 di ciascun mese (o con periodicità diversa se concordato con i referenti della Azienda Appaltante) e saranno relativi alle determinazioni prodotte nel mese precedente. Tale statistica verrà estratta utilizzando un software gestionale fornito dalla Ditta Aggiudicataria che dovrà garantire il conteggio e la verifica delle determinazioni prodotte durante le indagini diagnostiche"

Si chiede di specificare cosa debba offrire la ditta aggiudicataria per verificare il numero delle determinazioni prodotte.

 

 

RISPOSTA n.1

 

Premesso che i dispositivi offerti devono garantire il conteggio del numero delle determinazioni, ovvero il numero di vetrini e blocchetti stampati ai fini della fatturazione, si richiede che le ditte partecipanti prevedano in offerta un sw gestionale con tale funzione oppure un sw in grado di conteggiare le determinazioni tramite il LIS Athena.

Chiarimenti pubblicati in data 02/07/2021

DOMANDA N. 1

Facendo riferimento al Quesito PI214947-21 e alla risposta Risposta
PI227071-21 si chiede gentilmente di confermare che non sono considerati consumabili i vetrini.

RISPOSTA N. 1

Si precisa che i vetrini sono materiali consumabili da offrire in sconto merce utilizzando la scheda 2 dell'  allegato F, LOTTO 1.

Relativamente al punto A1.1-12. del questionario tecnico, non è necessario descrivere le modalità del loro caricamento in quanto non trattasi di consumabili dello strumento.

 

DOMANDA N. 2

 

Lotto 1
1)  In fase di caricamento lotti si presentano n. 2 righe- Si chiede di confermare se alla prima riga “IMPORTO QUINQUENNALE IVA ESCLUSA STAMPANTI AUTOMATICHE DI VETRINI – UM OGGETTO INIZIATIVA “PEZZO” – QUANTITà 1 – PREZZO OFFERTO UM”– debba essere indicato il valore complessivo offerto.


2) Inoltre si chiede di confermare se tutta la documentazione tecnica/economica debba essere caricata solo sulla prima riga o anche sulla seconda riga “STAMPA VETRINO”.


RISPOSTA N. 2

1)     Va indicato nella riga  “1”

2)     Va caricata solo sulla riga voce “0”

DOMANDA N.3

 

 

1)    Facendo riferimento al Quesito PI210073-21 e alla Risposta PI227067-21si chiede di confermare di dover inserire nella colonna del file excel gli oneri di sicurezza di codesta azienda.

2)    é da compilare anche la colonna del file excel relativa all'importo opzioni (rinnovi)?

 

RISPOSTA N. 3

1)   no

2)  no

 

 

Chiarimenti pubblicati in data 30/06/2021

DOMANDA N. 1

File da compilare - articoli (excel)
1- Se si volesse partecipare alla procedura per solo uno dei due lotti è necessario cancellare le righe riferito al lotto che non è di interesse?
2- Cosa si intende per importo attuazione sicurezza e importo opzioni?
3 - Si conferma che il prezzo offerto per UM è relativo al prezzo di ogni determinazione/vetrino?
4- Si chiede di confermare se per il foglio excel è da compilare solo la seconda riga per ogni lotto (riga 3 e riga 5).

RISPOSTA N. 1

1-    No basta rispondere solo al lotto di interesse

2-    Per importo attuazione sicurezza si intendono gli oneri di sicurezza non soggetti al ribasso. Per opzioni si intende l’importo dei rinnovi.

3-    Si conferma

4-    Si dovrà indicare sul portale il prezzo per UM che il portale moltiplicherà per la quantità. Il totale sarà riportato come valore offerto

DOMANDA N. 2

Lotto 1 - Sezione B Questionario tecnico
- Si chiede di specificare cosa si intende al punto A1.1-13 Fornitura di strumento aggiuntivo per back-up. In caso di fornitura è da considerarsi nella redazione dell'offerta economica?
Di conseguenza il numero di strumenti offerti da dichiarare nell'allegato A-questionario tecnico sarebbe di 9 e non di 8 (n. minimo di stampanti offerte)?

RISPOSTA N. 2

Si conferma che è possibile offrire uno strumento aggiuntivo con funzioni di back up.

L'inserimento di tale strumento, deve essere citato sia in offerta economica, sia nel questionario tecnico

 

DOMANDA N.3

Lotto 1 - Questionario tecnico, punto A1.1-12
- Si chiede gentilmente di specificare i materiali considerati consumabili.

RISPOSTA N.3

Nel punto A1.1-12 lotto 1, Questionario tecnico,  sono da considerare consumabili tutti i materiali da sostituire a carico dell' operatore per  il funzionamento dei dispositivi, esempio: toner, inchiostro, lampada, testina,etc. a seconda della tecnologia proposta.

 

DOMANDA N.4

Si chiede di confermare che il DUVRI non debba essere compilato ma solo firmato per accettazione

RISPOSTA N.4

Si rimanda a quanto indicato al punto 15.3.1-12 del Disciplinare di gara: “……e restituisce, allegandolo alla domanda di partecipazione, il DUVRI debitamente compilato e sottoscritto”

Chiarimenti pubblicati in data 28/06/2021:

DOMANDA N. 1

nella documentazione di gara viene richiesto che “La Ditta deve garantire, a pena di esclusione, il collegamento dei sistemi analitici al LIS del laboratori”. Si chiede di specificare se debba essere altresì sostenuto dall’operatore economico aggiudicatario della fornitura il costo dell’interfacciamento.

RISPOSTA N. 1

L'operatore economico aggiudicatario deve sostenere tutti i costi dell'interfacciamento al LIS.

 

DOMANDA N. 2

Nel file Allegato C, per il lotto 2 stampante per cassette, viene richiesto "N.tot. Annuo VETRINI da offrire", si tratta di refuso?

RISPOSTA N. 2

Si tratta di un refuso. Per il lotto 2 , il termine vetrini è da intendersi biocassette.

 

DOMANDA N. 3

Si chiede se si devono caricare a sistema gli allegati 1 descrizione delle attività di trattamento e 2 istruzioni per il responsabile del trattamento dei dati personali, solo firmati per accettazione senza dover compilare nulla.

RISPOSTA N. 3

 

DOMANDA N. 4

Per la riduzione della cauzione, sia provvisoria che eventuale definitiva, noi siamo in possesso della Certificazione ISO 13485. Tale certificazione di qualità non è espressamente citata nell’art. 93 del D.Lgs. 50/2016, ma viene riconosciuta dalla giurisprudenza e dagli organi statali:

- Considerata un “quid pluris rispetto alla più generale UNI EN ISO 9001:2000” dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)

- Accettata dal Ministero delle Infrastrutture: “(…) riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione”

Accettate la suddetta certificazione ISO 13485 per la riduzione del 50% degli importi delle cauzioni (provvisoria e definitiva)?

RISPOSTA N. 4

Si conferma quanto previsto dal disciplinare di gara  Punto 15.3.2-15 e precisamente “…copia conforme della certificazione di cui all’art. 93, comma 7 del Codice che giustifica la riduzione dell’importo della cauzione”

 

DOMANDA N. 5

in fase di caricamento dell'offerta sul portale, vengono richiesti : requisiti tecnici e indispensabili e quesiti tecnici sia per il lotto 1 che per il 2, così come per l'allegato F scheda di offerta, se si risponde solo per un lotto si devono allegare i documenti per il lotto a cui non si partecipa, solo firmati per accettazione

RISPOSTA N. 5

No

 

DOMANDA N. 6

HARDWARE – LOTTO N1

Si chiede se con per ogni stampante debba essere fornito n. 1 PC e n. 1 lettore di codici a barre.

RISPOSTA N. 6

Il capitolato non richiede  la fornitura di n.1 PC e n.1 lettore di barcode per ciascuna stampante. Tutte le postazioni di stampa sono infatti già dotate di tali dispositivi .

 

DOMANDA N. 7

Si chiede cosa si intende per Nro minimo stampanti (8)?

RISPOSTA N. 7

Per numero minimo si intendono i dispositivi necessari per l' attività, non considerando eventuali strumenti di back up.

 

DOMANDA N. 8

Trattandosi ormai un codice in disuso si chiede se il codice CIVAB possa essere sostituito dal codice CND/EDMA.

RISPOSTA N. 8

Il CIVAB può non essere inserito, qualora non disponibile.

 

DOMANDA N. 9

LOTTO 1 - Allegato A Sezione B

Si chiede di confermare se per rack contenitivo si intende il rack di contenimento dei vetrini una volta stampati.

RISPOSTA N. 9

Si conferma.

File allegati