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PA PI291418-20 fornitura set completi per allestimento e somministrazione multipla farmaci antiblastici per Aziende USL di Bologna, Ospedaliero Universitarie Bologna e Ferrara, Istituto Ortopedico Rizzoli, divisa in lotti – pubbl.su Guri 127 del 30/10/20

Pubblicato il 30/10/2020
In data 12/11/2020 pubblicato chiarimenti. In data 16/11/2020 pubblicati chiarimenti. In data 24/11/2020 pubblicati chiarimenti. In data 26/11/2020 pubblicati chiarimenti e determina di rettifica. In data 27/11/2020 pubblicato avviso e determina. In data 27/01/2021 pubblicata data di sblocco documentazione tecnica. In data 03/06/2021 pubblicata data di sblocco delle offerte economiche. In data 07/06/2021 pubblicata comunicazione in merito allo sblocco delle offerte economiche. In data 21/06/2021 pubblicata data di sblocco delle offerte economiche.

Comunicazione del 21/06/2021


Si comunica che il giorno 24 giugno 2021, alle ore 15:30, la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta virtuale, allo sblocco delle offerte economiche.

Comunicazione del 07/06/2021

Si comunica che lo sblocco delle offerte economiche è rinviato a data da destinarsi.

Comunicazione del 03/06/2021


Si comunica che il giorno 8 giugno 2021, alle ore 09:30, la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta virtuale, allo sblocco delle offerte economiche.

Comunicazione del 27/01/2021

Si comunica che in data 01.02.2021 si terrà lo sblocco della documentazione tecnica in seduta virtuale.

Avviso del 27/11/2020


Si precisa che, a seguito della revisione del capitolato e dei parametri qualitativi effettuata in occasione delle risposte già fornite ai chiarimenti, si è proceduto alle rettifiche di cui alla determina n. 2638 del 26.11.2020 di seguito allegata

Chiarimenti pubblicati in data 26/11/2020


Chiarimento Registro di sistema nr. PI310634-20 del 17.11.2020

Buongiorno,
sottoponiamo alla Vs. attenzione le seguenti richieste di chiarimenti:

1°chiarimento
- LOTTO 4: DISPOSITIVO DI CONNESSIONE STERILE AUTOBLOCCANTE
Domanda: In base al principio di equivalenza (Equivalente; Art. 68-comma 8- D.Lgs.vo n. 50/2016) chiediamo di offrire un prodotto dalle caratteristiche tecniche equivalenti che garantisce le stesse prestazioni cliniche valorizzando la sicurezza nelle procedure di preparazione.
.
2°chiarimento
- LOTTO 10: DISPOSITIVO A CIRCUITO CHIUSO PER DILUIZIONE ANTIBLASTICI PER SISTEMA RECUPERO VAPORI
a) Domanda: In riferimento a “Deve essere presente un adattatore L/L femmina dotato di valvola aperto/chiuso con incorporato filtro d'aria da 0,22 micron” come riportato nell’All.2 Caratteristiche Tecniche della fornitura,
Siamo a chiedere se il filtro d’aria deve avere una valvola unidirezionale in quanto indispensabile in un sistema di raccolta vapori.
Se richiedete invece un filtro bidirezionale, a nostro avviso la caratteristica “sistema idoneo di contenimento vapori”, decade.
.
b) Domanda: Al fine di aumentare la partecipazione delle Aziende al presente Lotto, siamo a chiedere di partecipare con un doppio codice in quanto un sistema sicuro utilizzato per la ricostituzione dei farmaci dovrebbe avere una caratteristica di sicurezza di anti-disconnessione dalla fiala.
Tale caratteristica andrebbe a completare un sistema comprensivo del dispositivo di connessione sterile autobloccante (lotto 4) rendendolo sicuro per l’operatore.

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI322252-20 del 25.11.2020

Risposta al 1° chiarimento: Permesso.

Risposta al 2° chiarimento lettera a): Si conferma valvola unidirezionale.

Risposta al 2° chiarimento lettera b):  Permesso partecipare con doppio codice.

Vedasi determina di rettifica n. 2608 del 25.11.2020 in allegato.

Chiarimento Registro di sistema nr. PI312703-20 del 18.11.2020

1) LOTTO 6
Il filtro aria da 0,22 micron si intende quello montato sul perforatore? Relativamente al diametro interno, di cui ai punti a) e b) a quale componente si riferisce?
2) LOTTO 7
Non é citato il filtro aria da 0,22 micron ma dovendo essere adatto per un flacone riteniamo che occorra. Potete confermare che deve essere previsto?
3) LOTTO 8
Si richiede un prodotto per sacca che non richiede la presenza di un filtro aria da 0,22 micron. Nella descrizione invece si cita un filtro aria da 0,22 micron. Potete confermare che é richiesto ugualmente? oppure che il prodotto deve essere adatto anche per flaconi?

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr.  PI322239-20 del 25.11.2020

1)      Si intende il filtro 0,22 micron montato sulla base del perforatore.

Per diametro interno si intende il diametro del perforatore.

2)      Confermiamo che NON deve essere previsto  il filtro aria da 0,22 micron, in quanto il diametro richiesto è troppo piccolo.

3)      Il prodotto deve essere adatto anche ai flaconi.

Vedasi determina di rettifica n. 2608 del 25.11.2020 in allegato.

 

Chiarimento Registro di sistema nr. PI322146-20 del 25.11.2020

Si precisa che, con determina n. 2608 adottata in data odierna, sono state rettificate le descrizioni dei lotti 8 e 10 di cui all'Allegato 2 "Caratteristiche tecnica della fornitura" al Disciplinare di gara".
Si rimettono in allegato determina n. 2608 del 25.11.2020 ed allegato rettificato.

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr.  PI322249-20 del 25.11.2020

Si precisa che, con determina n. 2608 adottata in data odierna, sono state rettificate le descrizioni dei lotti 8 e 10 di cui all'Allegato 2 "Caratteristiche tecnica della fornitura" al Disciplinare di gara".
Si rimettono in allegato determina n. 2608 del 25.11.2020 ed allegato rettificato.

Chiarimento Registro di sistema nr. PI318669-20 del 23.11.2020

Spett.le Ente, poiché nell’ ALLEGATO 2 - CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA per il lotto 10 viene indicato che sia “Compatibile con il diametro delle varie tipologie di flaconi”, si chiede di esplicitare se si deve rispondere con un solo codice adattabile a vari diametri oppure con più codici per diametri differenti.

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr.  PI322965-20 del 26.11.2020

Si veda la risposta al chiarimento Registro di sistema n. PI310634 del 17.11.2020.


Chiarimenti pubblicati in data 24/11/2020:

Chiarimento Registro di sistema nr. PI303121-20 del 10.11.2020  

Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
Nei lotti 1, 2 e 3 vengono richiesti un prodotto dotati di presa aria con filtro antibatterico da 0,2µ, protetto da cappuccio di protezione e una valvola interna o una valvola automatica” usualmente però i filtri presa aria dotati di cappuccio di protezione (apri/chiudi) non sono dotati di valvola interna e i filtri presa aria dotati di valvola interna (unidirezionale) non sono dotati di cappuccio di protezione (NO apri/chiudi). Vi chiediamo pertanto se la dicitura “protetto da cappuccio di protezione” è refuso oppure se è la dicitura “dotati di valvola interna o valvola automatica” ad essere refuso

Nel lotto 6 fate riferimento alla misura che deve avere il dispositivo, scrivete misura del diametro interno da 1,5mm a 3 mm e misura del diametro interno minore di 1,5mm. È corretta l’unità di misura MILLIMETRI? O si tratta di 1,5cm e 3cm?

RISPOSTA AL CHIARIMENTO: Registro di sistema nr. PI319349-20 del 24.11.2020

Risposta alla domanda di cui al primo paragrafo: Il cappuccio di protezione è riferito al perforatore e non è riferito al filtro.

Risposta alla domanda di cui al secondo paragrafo: Si conferma, millimetri.

 

Chiarimento Registro di sistema nr. PI305337-20 del 11.11.2020

Gent.mi,
Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
Nel lotto 1 quando richiedete “una via di lavaggio” intendete la via centrale con il perforatore?

RISPOSTA AL CHIARIMENTO NR. 5) Registro di sistema nr. PI319374-20 del 24.11.2020

Sì.

 

Chiarimento Registro di sistema nr. PI308021-20 del 13.11.2020

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il seguente chiarimento tecnico relativo al lotto n. 6:
Cosa si intende per diametro interno? Poichè il dispositivo è a due vie, si intende la misura del diametro interno della via del liquido?

RISPOSTA AL CHIARIMENTO NR. 5) Registro di sistema nr.  PI319351-20 del 24.11.2020.

Si intende la misura del diametro interno della via del liquido.

 

Chiarimento Registro di sistema nr. PI308903-20 del 16.11.2020  

Buongiorno,
Si chiede conferma che, oltre alle Certificazioni rilasciate dall’Ente Notificato (ES. Certificati ISO), sia possibile allegare in inglese senza traduzione anche le Certificazioni CE, le Dichiarazioni di Conformità rilasciate dal produttore e l’eventuale Bibliografia a supporto.
Cordiali saluti

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI310977-20 del 17.11.2020

E’ consentito presentare in lingua inglese o in lingua originale, certificazioni emesse da enti ufficiali e riconosciuti, le dichiarazioni di conformità CE, i certificati CE e gli studi scientifici.

 

 

Chiarimento Registro di sistema nr. PI311429-20 del 17.11.2020

In risposta ad una richiesta di chiarimenti, avete precisato che l'operatore economico deve predisporre una propria offerta economica. Dove deve essere inserita questa offerta visto che non è presente il campo per allegarla?
Cordiali saluti.

RISPOSTA AL CHIARIMENTO - Registro di sistema nr. PI312128-20 del 18.11.2020

Non ci risulta avere precisato, in risposta ad una richiesta di chiarimenti, che l’operatore economico debba predisporre una propria offerta economica. Nella risposta al chiarimento n. PI308152-20 del 13.11.2020 - punto 4) si è anzi confermato che non esiste un nostro modello di dettaglio prezzi da compilare e né è richiesto alle Ditte di predisporne uno proprio.

La ditta deve inserire direttamente sul portale i dati richiesti per la formulazione dell’offerta per ogni lotto a cui intende partecipare. Per tutto ciò che riguarda le modalità relative all’inserimento sulla piattaforma è possibile contattare il call center attraverso i recapiti indicati sulla piattaforma stessa e/o utilizzare i relativi tutorial disponibili sul sito Sater.


Chiarimenti pubblicati in data 16/11/2020:

Quesito Registro di sistema nr. PI306570-20 del 12.11.2020

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede il seguente chiarimento:

tra la documentazione a corredo sono richiesti il capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Oltre al capitolato bisogna presentare l'allegato 2 "caratteristiche tecniche della fornitura"? Oppure il file denominato Capitolato corrisponde al "capitolato speciale descrittivo e prestazionale"?

RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI307017-20 del 13.11.2020

ll file denominato Capitolato corrisponde al “capitolato descrittivo e prestazionale”.

 

Quesito Registro di sistema nr. PI306860-20 del 12.11.2020

In riferimento alla procedura in oggetto si chiede se la scheda informativa debba essere presentata in formato excel o in formato PDF.

RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI307020-20 del 13.11.2020

Sono ammessi entrambi i formati.

 

Quesito Registro di sistema nr. PI307553-20 del 13.11.2020  

 In riferimento alla gara in oggetto, si chiede il seguente chiarimento:

per i lotti che sono composti da più voci, i documenti composti da più file, esempio scheda DM per ogni dispositivo, scheda tecnica, copie etichette, ecc. devono essere inseriti in una cartella zip e deve essere caricata la cartella? Nel caso in cui sia concesso di caricare i documenti tramite cartella zip, questa deve essere firmata digitalmente o solo i file in essa contenuti devono essere firmati digitalmente?
RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI309013-20
del 16.11.2020

Per i lotti composti da più voci, è possibile caricare i documenti in una cartella zippata; in tal caso, ogni singolo documento, ove previsto al punto 16 “Contenuto della documentazione tecnica”, capoverso 4, del disciplinare, deve essere sottoscritto digitalmente. Non occorre sottoscrivere anche la cartella zippata.

 

Quesito Registro di sistema nr. PI308152-20 del 13.11.2020

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

1) IMPOSTA DI BOLLO – 15.1 Domanda di partecipazione del Disciplinare, 2° OPZIONE scrivete: Dichiarazione, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante o da persona avente i poteri di impegnare la ditta o in possesso di Procura, di assolvimento dell’imposta di bollo mediante contrassegno con indicazione sulla domanda di partecipazione del codice numerico composto da 14 cifre e rilevabili dal “contrassegno telematico rilasciato dall’intermediario” (Risoluzione n.89/E del 06/10/2016 Agenzia dell’Entrate). L’operatore economico conserverà il contrassegno utilizzato entro il termine di decadenza triennale previsto per l’accertamento da parte dell’Amministrazione finanziaria (articolo 37 del DPR n 642 del 1972), chiediamo conferma che in caso di scelta di tale modalita’ e’ corretto indicare solamente il codice numerico di 14 cifre sulla domanda di partecipazione e che non va apposto il contrassegno ne sulla domanda stessa e ne sulla dichiarazione di assolvimento dell’imposta?

2) chiediamo conferma che in caso di inserimento in piattaforma di una cartella zip contenete piu’ documenti, la cartella zip non deve essere fimata digitalmente ma solo i singoli documenti al suo interno?  

3) 15.3.1 dichiarazioni integrative p.to 7 chiediamo conferma che e’ sufficiente dichiarare nell’all. A domanda di partecipazione di aver preso visione del codice di comportamento per il personale operante nell’usl di bologna e che non occorre allegarlo in gara firmato digitalmente per accettazione?

4) OFFERTA ECONOMICA, chiediamo conferma che non esite un vs. modello di dettaglio prezzi da compilare e ne e’ richiesto alle ditte di predisporne uno proprio, ad eccezione del template da caricare a sitema.

5) Al punto 17) Art. 15.3.2 del Disciplinare, chiedete di allegare il “Capitolato speciale descrittivo e prestazionale con allegato”, chiediamo conferma che la parola “con allegato” si tratta di un refuso e che deve essere inserito nel corrispondete campo in piattaforma “capitolato speciale di gara firmato per accettazione” solamente il Capitolato speciale sottoscritto digitalmente per accettazione e nessun altro allegato.

6) ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, in calce a tale modello chiedete di indicare gli allegati a sistema, chiediamo conferma che si devono indicare solamente gli eventuali allegati a corredo della domanda stessa e non l’elenco di tutti i documenti amministrativi inseriti in piattaforma.

RISPOSTA AL QUESITO - Registro di sistema nr. PI309025-20 del 16.11.2020

Risposte relative alla prima sezione del quesito.

1)            Si conferma.

2)            Al presente chiarimento si è già risposto in data odierna.

3)            Si conferma.

4)            Si conferma.

5)            La dicitura “con allegato”  di cui al punto 17) Art. 15.3.2. del Disciplinare si riferisce all’Allegato CV al Capitolato – clausole vessatorie, che deve essere inserito nel corrispondente campo in piattaforma.

6)            Si conferma.

Risposte relative alla seconda sezione del quesito.

Si vedano le risposte di cui alla prima sezione.

 

Risposte relative alla terza sezione del quesito.

Si vedano le risposte di cui alla prima sezione.


Chiarimenti pubblicati in data 12/11/2020:

Chiarimento Registro di sistema nr. PI298943-20 del 05.11.2020

Con la presente siamo a chiedervi in via del tutto eccezionale una proroga dei termini di presentazione delle offerte possibilmente almeno di un ulteriore mese, a fronte del progressivo aumento dei casi positivi da Covid. Questa situazione comporta rallentamenti nelle attività aziendali a causa dei lunghissimi tempi che un dipendete sia se positivo, che se contatto stretto di un positivo deve restare in isolamento in condizione di malattia, non potendo in questo modo neppure lavorare in smart working.

Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI299035-20 del 05.11.2020

Al momento si conferma la data di presentazione delle offerte fissata per il giorno 04.12.2020 ad ore 16:00.

Chiarimento Registro di sistema nr. PI303766-20 del 10.11.2020

In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:

1) DGUE - a pag. 18 del Disciplinare Parte IV criteri di selezione è richiesta la compilazione delle sezioni B-C-D di cui ai paragrafi 7.2 e 7.3 A pag. 9 del Disciplinare i requisiti di cui ai par. 7.2 e 7.3 non sono richiesti. Trattasi di refuso la richiesta di compilazione delle sezioni B-C-D del DGUE?

2) La domanda di partecipazione è soggetta ad imposta di bollo. Una marca da 16 euro ogni 4 facciate o 16 euro indipendentemente dal nr. di facciate?

Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI 305665-20 del 12.11.2020

1) Si comunica che non occorre compilare le sezioni B-C-D del DGUE.

2) L’importo dell’imposta di bollo cui è soggetta la domanda di partecipazione è fisso ed è pari ad euro 16,00.

Chiarimento Registro di sistema nr. PI304203-20 del 11.11.2020

la presente per chiedere gentilmente se è richiesta campionatura.

Chiediamo inoltre, se possibile proroga dei termini di presentazione dell'offerta.

Risposta al chiarimento: Registro di sistema nr. PI 305669-20 del 12.11.2020

Come previsto a pag. 25 del Disciplinare di gara, punto 18.01 Criteri di valutazione dell’offerta tecnica: “La Commissione si riserva la possibilità di chiedere agli operatori economici la presentazione della campionatura: i tempi, i luoghi, le modalità e le quantità saranno comunicati tramite portale Sater”.

In merito alla seconda richiesta, si è già risposto (vedasi Risposta al quesito n. 1 - Registro di sistema nr. PI299035-20 del 05.11.2020).

 

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