Cerca

PA PI269039-20 per la fornitura divisa in lotti di dispositivi di protezione dell’operatore anti-X e guanti a protezione anti-X per le esigenze di tutte le Aziende Sanitarie dell’Area Vasta Emilia Centrale. GURI n. 116 del 05/10/2020.

Pubblicato il 05/10/2020
In data 13/10/2020 pubblicati chiarimenti. In data 03/11/2020 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 03/11/2020:

Quesito 1:
Per la procedura in essere chiediamo i seguenti chiarimenti:
1) Relativamente all’ art 7 del capitolato di gara: viene richiesta consegna entro 10 giorni dalla data dell’ordine e in caso di emergenza consegna entro 48 ore solari. Trattandosi di dispositivi di protezione individuale, la cui produzione mediamente richiede circa 30 giorni, siamo a richiedere di rivedere i termini di consegna.
2) Relativamente al paragrafo 7.3 punto q) Presentazione dei campioni: chiedete per ogni tipologia di camice un campione taglia L. Siamo a richiedere cosa voi intendiate per taglia L (misure corporee operatore o misure larghezza/lunghezza del camice), dato che la vestibilità di taglia può variare sensibilmente da fornitore a fornitore.
Risposta:
1) Consegna entro 40 gg dalla data ordine. In caso di emergenza consegna entro 10 gg.
2) Si intende camice per operatore con misure corporee di taglia L: indicativamente la taglia L corrisponde a una 50-52 italiana e a una 36-38 americana, con una circonferenza del torace di 96-104 cm.

Quesito 2:
Relativamente al Lotto 1:
In merito al Copricollare anti-X si chiede di specificare se si tratta di articolo in tessuto non tessuto monouso o di articolo in tessuto tecnico riutilizzabile
Risposta:
Si intende articolo in tessuto non tessuto monuso

Quesito 3:
Relativamente alla “scheda quotazione servizi aggiuntivi”, siamo a chiedere conferma riguardo “quotazione singolo appendicamici” (sezione 3 – c): trattasi del carrello semplice appendicamici richiesto al punto 2 al netto delle grucce? Riguardo gli appendicamici carrellati con grucce integrate è preferibile soluzione comprensiva di doppia coppia di agganci integrati sia per corpetti che per gonne, con grucce gonne ribaltabili e utilizzabili solo in caso di camice spezzato?
Risposta:
Per singolo appendicamici si intende supporto per un solo camice Per gli appendicamici carrellati con grucce integrate è preferibile una soluzione che consenta l'utilizzo sia in
caso di camice intero che di camice spezzato


Chiarimenti pubblicati in data 13/10/2020

Quesito 1: A pagina 10 del Disciplinare di gara si legge che i requisiti di capacità economica e finanziaria non sono richiesti, tuttavia a pag. 21 del Disciplinare, art. 15.2 nella descrizione della compilazione del DGUE viene richiesto di compilare la sezione b) della parte IV relativa proprio al possesso del requisito di capacità economico-finanziaria. Si chiede di chiarire che la compilazione di tale sezione sia un refuso.

Risposta: Si conferma che non sono richiesti requisiti di capacità economico-finanziaria e che non è richiesta la compilazione della Sezione b) - parte IV del DGUE

Quesito 2: A pag. 21 del Disciplinare, art. 15.2 nella descrizione della compilazione del DGUE viene richiesto di compilare la sezione c) della parte IV relativa proprio al possesso del requisito di capacità professionale e tecnica. Si chiede di confermare che l'unica parte da compilare, in tale sezione, sia quella relativa al possesso di una valutazione di conformità del prodotto, come richiesto tra i requisiti di partecipazione a pagina 11 del Disciplinare.

Risposta: I requisiti di capacità professionale e tecnica richiesti sono:
q) presentazione di campioni
r) possesso di una valutazione di conformità del prodotto
Il concorrente compilerà il DGUE nella sezione c) parte IV fornendo per entrambi i requisiti, le dovute informazioni.

Quesito 3: non viene indicata la scadenza per l'invio della campionatura. Confermate il 10/11/20 come la scadenza per l'invio delle offerte?

Risposta: Si conferma.

File allegati