Cerca

PA PI200140-20 per la fornitura di piastre monouso per defibrillatori per le esigenze dell’AUSL Bologna, AOU Bologna, AUSL Imola, IOR Bologna e Montecatone R.I.Spa. divisa in lotti. Pubblicata su GURI n. 83 del 20/07/2020.

Pubblicato il 20/07/2020
In data 03/08/2020 pubblicato chiarimento. In data 07/08/2020 pubblicato chiarimento. In data 07/08/2020 pubblicato ulteriore chiarimento. In data 28/08/2020 pubblicati chiarimenti. In data 02/09/2020 pubblicato chiarimento. In data 07/09/2020 pubblicati chiarimenti. In data 21/10/2020 pubblicato data sblocco documentazione tecnica. In data 29/07/2021 pubblicata data apertura offerte economiche.

29/07/2021 Comunicazione data apertura offerte economiche:

Si comunica che in data 31/08/2021 alle ore 9,30 si terrà la seduta virtuale sul portale Sater dell'Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER, per lo sblocco delle offerte economiche.

21/10/2020: Comunicazione data sblocco documentazione tecnica:

Si comunica che il giorno 21/10/2020 alle ore 10,00 la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta virtuale, allo sblocco della documentazione tecnica.


Chiarimenti pubblicati in data 07/09/2020

Chiarimento 7

 

DOMANDA:

Perdonate l'insistenza su questa questione ma chiediamo conferma che l’offerta per le piastre physio control per essere conforme debba contenere adulti, pediatrica standard e pediatrica con riduttore. L'inserimento o meno della piastra con riduzione di potenza cambia radicalmente i prezzi di offerta rispetto alla pediatrica standard (quasi il doppio) Vi preghiamo quindi di esplicitare in maniera chiara ed inequivocabile la presenza o meno di piastre con riduttore di potenza all'interno del lotto.

 

RISPOSTA:

Per il lotto 1 si conferma quanto indicato nei documenti di gara e quanto inserito in piattaforma.

 

Chiarimento 8

 

DOMANDA:

Buongiorno, si sollecita ns. richiesta del 2 settembre u.s.

 

In riferimento al sollecito della vostra richiesta del 2/09/2020, si veda la risposta pubblicata in data odierna.

Chiarimento pubblicato in data 02/09/2020


Chiarimento 6

DOMANDA:

Le risposte date ad alcuni ai quesiti posti dalle aziende sono in contrapposizione tra loro. In un quesito si dice che devono essere offerte le piastre con riduttore energie (NECESSARIE PER ALCUNI MODELLI PEDIATRICI) e rispondere a tutto il lotto, in altra risposta l'Ente afferma che possono essere offerte anche SOLO piastre pediatriche senza riduttore di energia.
Chiediamo quindi di assumere una posizione UNIVOCA che non dia adito a dubbi,presumiamo che come da capitolato debba essere presentata offerta per le piastre per tutti gli apparecchi e quindi essendo alcuni Physicontrol dell’elenco apparecchi con cui può essere usata la piastra pediatrica standard ed altri apparecchi con i quali è invece necessario usare quella con riduttore di energia, che l'offerta debba essere presentata per piastre adulti, piastre pediatriche standard e piastre pediatriche con riduttore e chiediamo pertanto conferma in tal senso.

 

RISPOSTA:

A parere di questa Stazione Appaltante non ci sono risposte in contrapposizione tra loro.

Chiarimenti pubblicati in data 28/08/2020

Chiarimento 4

DOMANDA:

Nell’allegato B, per quanto inerente al lotto 4, indicate che gli elettrodi devono essere idonei per defibrillatori di marca ZOLL manuali (CCT N IT, CCT N 12, CCT NC 12, X SERIES, PDMA 8 BS 12 SERIES M, etc..) e Semiautomatici (AED, etc.);

con la presente siamo a sottolineare che gli elettrodi adulti e pediatrici per CCT N IT, CCT N 12, CCT NC 12 PDMA 8 BS 12 SERIES M, differiscono per attacco dispositivo agli elettrodi adulti e pediatrici per X SERIES e Semiautomatici (AED, etc.);

Gli elettrodi per CCT N IT, CCT N 12, CCT NC 12 PDMA 8 BS 12 SERIES M NON sono compatibili con l’utilizzo sui SEMIATOMATICI.

Lo stesso allegato identifica solo n. 2 voci: piastre adulto e piastre pediatriche. Per poter offrire gli elettrodi corretti per i dispositivi da voi richiesti le voci devono essere n. 4.

Ad oggi tutte le aziende indicate nell’intestazione del bando acquistano regolarmente elettrodi distinti per i dispositivi sopra elencati.

 

RISPOSTA:

Per il lotto 4 si conferma quanto indicato nei documenti di gara e quanto inserito in piattaforma.

 

Chiarimento 5

DOMANDA:

In riferimento alla gara in oggetto e dopo aver letto le risposte ad alcune delle domande che vi sono state sottoposte (vedi possibilità di proporre nel lotto delle Phisyocontrol solo le pediatriche standard e non anche quelle per apparecchi come il LP 1000 e quindi anche la versione con il riduttore di energia), chiediamo conferma che l'aggiudicazione debba essere, come peraltro risulta da capitolato, a lotto intero (quindi per quanto riguarda il lotto delle Phisyocontrol debba essere presentata offerta sia per la pediatrica standard che per la pediatrica con riduttore di energia visto che per alcuni degli apparecchi di quel lotto è la versione con riduttore di energia la piastra pediatrica che come da manuale delle apparecchiature deve essere utilizzata) ed inoltre chiediamo conferma che le piastre offerte debbano essere in classe IIB (come da capitolato) e che sempre come da capitolato di tutte le piastre offerte (compresa quindi la pediatrica con riduttore di energia) debba essere allegata attestazione di equivalenza funzionale emessa da ente terzo certificato.

RISPOSTA:

Per quanto concerne la vostra richiesta di chiarimento, si rimanda a quanto dettagliatamente previsto dai documenti di gara ed all’art.4) Conformità dei prodotti e Confezionamento del capitolato speciale di gara.

Ulteriore chiarimento pubblicato in data 07/08/2020:

Chiarimento 3

DOMANDA:

quindi si può partecipare anche se non si ha il riduzione di potenza nelle piastre per PL1000 in quanto è solo per piastre pediatriche? visto che LP1000 è un Semiautomatico e per pediatriche viene chiesto solo "manuali".

 

RISPOSTA:

Si può partecipare offrendo alla voce 1 le piastre  per i defibrillatori manuali e semiautomatici e alla voce 2 le piastre pediatriche solo per defibrillatori manuali.

 

 

Chiarimento pubblicato in data 07/08/2020:

Chiarimento 2

DOMANDA:

In un chiarimento ricevuto dal nostro portale gare ma non inserito nella vostra piattaforma intercenter, è scritto che il sopralluogo obbligatorio dovrà essere effettuato dal 24/08 al 28/08/2020. Ma secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara al punto 11 il sopralluogo non è previsto. prego cortesemente confermare che il sopralluogo non è previsto.

RISPOSTA:

Il messaggio relativo alle date del sopralluogo è stato recapitato erroneamente a diversi Operatori Economici del portale: NON SI RIFERISCE ALLA GARA IN OGGETTO, per la quale si conferma quanto indicato al punto 11 del disciplinare: il sopralluogo NON E' PREVISTO.


Chiarimento del 03/08/2020

Chiarimento 1

DOMANDA: In merito al Lotto 1 cosa si intende per manuali alla voce due?

e quelli alla voce 1 come devono essere?

per quanto riguarda le compatibilità è obbligatorio offrire anche LP1000 (o si Viene ESCLUSI se non viene offerto?) in quanto gli LP1000 avendo la riduzione di potenza escludono la possibilità della partecipazione di tante ditte.

 

RISPOSTA: Le piastre richieste al lotto 1, relativamente alla compatibilità con defibrillatori Phisyo Control, devono così intendersi:

alla voce 1 le piastre devono essere idonee per defibrillatori sia manuali che semiautomatici

alla voce 2 le piastre devono essere idonee per defibrillatori manuali.

Si conferma che le piastre offerte dovranno essere compatibili con i modelli richiesti all’allegato B, e pertanto anche al modello LP1000.