Cerca

Procedura Aperta PI302512-20 Servizio logistica integrata relativo a ricezione, stoccaggio e trasporto DPI per esigenze delle Aziende Usl di Bologna e Ospedaliero Universitaria di Bologna, divisa in lotti - Pubblicata su guri 133 del 13/11/2020

Pubblicato il 13/11/2020
In data 20/11/2020 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 20/11/2020:

QUESITO 1:

Tenuto conto che la base d’asta è comprensiva degli oneri assicurativi (furto e incendio), per meglio determinare il costo che il fornitore dovrà sostenere per la stipula di idonee coperture assicurative, si chiede di indicare il valore della merce da stoccare.

Per determinare il CPI della piattaforma logistica, si chiede di determinare il peso e il valore economico dei bancali a stock.

Per meglio identificare la tipologia di mezzi da utilizzare per il trasporto e per quantificare la polizza assicurativa della merce trasportata, si chiede di identificare il numero, il peso medio e il valore medio dei bancali previsti per ogni viaggio .

Si chiede conferma che nella base d’asta sia stato conteggiato il costo del trasferimento dei bancali attualmente stoccati presso varie piattaforme logistiche al nuovo magazzino dell’aggiudicatario.

Per AO UNIVERSITARIA DI BOLOGNA la merce andrà consegnata su pallet cm. 80x120 per cm. 150 max. di altezza: si chiede se il numero di 1850 bancali sia stato stimato tenendo conto di queste dimensioni.

Si chiede di chiarire inoltre se questo aspetto, che potrebbe comportare l’occupazione di aree di dimensioni differenti rispetto ai volumi di gara, e la fornitura dei supporti per la sostituzione dei pallet, sia stato considerato ai fini della determinazione della base d’asta.

RISPOSTA 1:

Per entrambi i lotti, il valore medio del singolo pallet ammonta a 5.302,36 euro e il peso per singolo pallet è inferiore a 400kg;

Lotto 1: numero medio di bancali previsti a singolo trasporto: 11 -15; Lotto 2: numero medio di bancali previsti a singolo trasporto: 15 -20; Per entrambi i lotti: peso medio inferiore < 400 kg

Per entrambi i lotti: valore medio € 5.302,36

Nella base d'asta non è conteggiato il costo di trasporto da altre piattaforme.

LOTTO 2: Si. E' stata effettuata una stima dettagliata sulla base delle informazioni regionali

 

QUESITO 2:

Avremmo necessita' di conoscere i livelli di servizi richiesti ovvero i tempi entro i quali verranno inviati gli ordini di consegna ed entro che tempi devono essere recapitati.

2. Avremmo necessita' di conoscere altezze bancali in arrivo e peso indicativo.

3. Se possibile avere indicazione dell'ordine medio in termini di numero bancali.

RISPOSTA 2:

1) Per entrambi i lotti: Lo SLA principale è citato nel capitolato speciale, pag.4, punto 7: "SLA trasporti da richiesta mail entro le ore 12.00 del giorno T0, consegna entro le ore 17 del giorno T0". A maggior chiarezza i controlli quali-quantitativi del ricevimento e le loro risultanze di processo dovranno essere effettuati entro il giorno di consegna stesso per permettere la successiva consegna presso l'azienda entro lo SLA da capitolato speciale.

2) Lotto 1: peso per singolo pallet inferiore a 400 kg; altezza compresa tra 200 e 220 cm; Lotto 2: peso per singolo pallet inferiore a 400 kg; altezza media è di 150 cm.

3) Lotto 1: ordine medio numero di bancali previsti a singolo trasporto: 11 -15 bancali; Lotto 2: ordine medio numero di bancali previsti a singolo trasporto: 15-20 bancali;

 

QUESITO 3:

si chiede di:

1.specificare per entrambi i lotti la tipologia del mezzo di trasporto: e' richiesta una motrice o un bilico? 2.indicare il nr minimo e il nr massimo dei bancali previsti a trasporto e le dimensioni dei pallet (mis.altezza e peso) che verranno ricevuti; 3. confermare che le sedi di consegna sono 2 per il lotto 1 e 1 per il lotto 2 mentre la ricezione del materiale avviene direttamente presso il deposito della ditta aggiudicataria.

RISPOSTA 3:

1) Per entrambi i lotti, richiesta motrice, no bilico per agevolare le manovre di consegna all'interno delle strutture aziendali;

2) In caso la ditta si riferisca al numero di bancali che riceveranno dall'esterno: per entrambi i lotti, numero bancali ricevibili da 1 a 450 al mese; dimensioni lotto 1: 80 cm x120 cm; altezza compresa tra 200 cm e 220 cm; dimensioni lotto 2: altezza media 150 cm, dimensioni medie di 80x120; per entrambi i lotti peso per singolo pallet inferiore a 400 kg.

3) Per entrambi i lotti: si conferma

 

QUESITO 4:

si chiede di conoscere con quale frequenza e periodicità verrà recapitato il materiale alla ditta aggiudicatrice dell'appalto.

RISPOSTA 4:

Per entrambi i lotti: Le consegne presso l'impianto andranno programmate sulla base degli accordi con i fornitori della gara Intercenter e dei fornitori con giacenza attuale. Orientativamente tra i 350 e i 450 bancali mese.