PA PI197720 fornitura in service di sistemi UHPLC, spettrometria di massa e fornitura di reagenti/materiale di consumo di altri analiti per l’analisi quali/quantitativa di immunosoppressori per le esigenze del LUM AUSL Bologna. GURI 83 del 20/07/20.
Chiarimenti pubblicati in data 10/09/2020
vorrei sapere se le etichette dei prodotti offerti debbano essere presentate e in che punto vanno allegate.
Cordiali saluti
Chiarimenti pubblicati in data 09/09/2020
DOMANDA 1
In riferimento al disciplinare di gara, pag. 26, par. 1 caratteristiche tecniche e funzionali dello spettrometro di massa, riferimento tabellare 1.1, velocità di scansione (amu/sec): visto che le analisi di immunosuppressori vengono effettuate in spettrometria di massa a triplo quadrupolo si chiede di confermare che la velocità di scansione sia da considerarsi in modalità triplo quadrupolo e non in altre modalità qualitative (i.e. trappola)
RISPOSTA 1
Si conferma che la velocità di scansione è considerarsi in modalità triplo quadrupolo.
DOMANDA
2
In
riferimento al file “allegato E – Lotto 1 offerta economica spettrometro_v5” ed
ad file “Articoli”: nel file “allegato E” per la parte strumentale si
presentano le voci “IMPORTO ANNUALE MASSIMO A BASE D'ASTA - QUOTA NOLEGGIO” €
80.000,00 e “IMPORTO QUINQUENNALE MASSIMO A BASE D'ASTA - QUOTA NOLEGGIO” €
400.000,00 mentre per la parte di materiale di consumo “IMPORTO ANNUALE MASSIMO
A BASE D'ASTA - QUOTA MATERIALE DI CONSUMO” € 180.000,00 e “IMPORTO
QUINQUENNALE MASSIMO A BASE D'ASTA - QUOTA MATERIALE DI CONSUMO” € 900.000,00;
nel file “Articoli” invece il quantitativo economico rappresentato è invertito:
NOLEGGIO DELLA STRUMENTAZIONE (totale max 5 anni) € 900.000,00 e REAGENTI/MATERIALE
DI CONSUMO (totale max 5 anni) € 400.000,00. Si chiede pertanto quale limite
sia considerare e se questi limiti si possono considerare indicativi pur
rimanendo obbligatorio rispettare la base d’asta totale annuale di € 260.000,00
e quella quinquennale di € 1.300.000,00
RISPOSTA 2
In data 01/09/2020 sono stati allineati gli importi.
Come riportato nel Disciplinare di gara al punto 17. CONTENUTO DELL’OFFERTA ECONOMICA, sono inammissibili le offerte economiche che superino l’importo a base d’asta.
DOMANDA 3
Trattandosi di una gara quinquennale, è possibile inserire in offerta un numero di confezioni annuali frazionato, purché i quantitativi siano unitari su base quinquennale? (lotto 1 e 2)
RISPOSTA 3
Purchè non vengano superate le basi d’asta.
DOMANDA 4
Capitolato speciale, pagina 7
articolo 9: Viene indicato un tempo massimo di ripristino delle funzionalità di
24 ore lavorative equivalente a 3 giorni lavorativi. Questo appare in contrasto
con la formula indicata nel disciplinare di gara pagina 28 punto 5.3, che
recita quanto segue: 5 x (5 - Tripristino)/(5 - Tiripristinomin)]. Infatti il
primo numero dopo la parantesi rappresenta il requisito minimo, così come per i
punti precedenti 5.1 e 5.2 relativi rispettivamente alla consegna e ai tempi di
intervento. Un tempo di ripristino di 5 giorni risulterebbe anche più
appropriato per la tecnologia oggetto di gara, non trattandosi di strumento
salvavita e che per motivi costruttivi richiede tempi di ricondizionamento e
testing più ampi.
Chiediamo quindi conferma che il tempo massimo di ripristino delle funzionalità
sia di 5 giorni lavorativi.
RISPOSTA 4
In risposta:
A) CAPITOLATO Art. 9
“Assistenza Tecnica”
da
“Tempo massimo di ripristino funzionalità (risoluzione guasto o disponibilità
apparecchiatura sostitutiva)
dalla chiamata non superiore a 24 ore lavorative (orario standard da lunedì a
venerdì)”.
a
“Tempo massimo di ripristino funzionalità (risoluzione guasto o disponibilità
apparecchiatura sostitutiva)
dalla chiamata non superiore a 5 giorni lavorativi”.
B) ALLEGATO B “Scheda assistenza tecnica e riferimenti normativi”
da
“Tempo massimo di ripristino funzionalità (risoluzione guasto o disponibilità
apparecchiatura sostitutiva)
dalla chiamata: ____ ore lavorative (non superiore a 24 ore lavorative)”.
a
“Tempo massimo di ripristino funzionalità (risoluzione guasto o disponibilità
apparecchiatura sostitutiva)
dalla chiamata: ____ giorni lavorativi (non superiore a 5 giorni lavorativi)”.
C) DISCIPLINARE
5. Tempistiche e assistenza tecnica
da
5. 3
Tempi di ripristino (anche con fornitura apparecchio sostitutivo) della
funzionalità (espresso in ore lavorative) 5 x (5 - Tripristino)/(5 -
Tiripristinomin)] 5
a
5. 3
Tempi di ripristino (anche con fornitura apparecchio sostitutivo) della
funzionalità (espresso in giorni lavorativi) 5 x (5 - Tripristino)/(5 -
Tiripristinomin)] 5
Vedasi determina n. 1912 del 08/09/2020 di modifica documenti di gara allegata.
Vedasi allegato "E LOTTO 1 Scheda offerta economica".
Chiarimenti pubblicati in data 04/09/2020
Si conferma il parametro tabellare.
Ulteriori chiarimenti pubblicati in data 03/09/2020:
DOMANDA 1 del 01/09/2020
Facendo
riferimento ai files "Articoli" colonna I " e "Allegato E
- Lotto n.1" colonna K, riguardanti il valore quinquennale massimo a
base d'asta, siamo a farvi presente che nell'allegato E gli importi indicati
per la quota noleggio e per il materiale di consumo risultano invertiti rispetto
a quelli riportati nel file "Articoli". |
RISPOSTA 1 del 02/09/2020 sul portale
In data odierna sono stati allineati gli importi
DOMANDA 1 del 20/08/2020
In merito all'allegato E - lotto 2 Nella colonna H viene indicato"Materiale di Consumo"
Si richiede di specificare cosa dobbiamo inserire, relativamente ai materiali offerti nella colonna E
RISPOSTA 1 del
01/09/2020 sul portale
Nella colonna H Materiale di consumo inserire il tipo di analisi effettuabile col consumabile offerto in colonna E ( es.dhea, testosterone,progesterone, metanefrina, ecc.)
Chiarimenti pubblicati in data 03/09/2020
Quesito n.1
Riguardo alla richiesta di offerta per Metanefrine, Vi preghiamo di specificare la matrice su cui viene eseguita l’analisi (lotto 2)
Risposta n.1
Sangue (siero/plasma)
Quesito n.2
Si richiede di specificare il numero di sedute settimanali che vengono effettuate per ogni pannello analitico richiesto (lotto 1 e 2)
Risposta n.2
Il numero delle sedute analitiche settimanali è il seguente :
Lotto 1
- immunosoppressori: 6
Lotto 2
- steroidi: 2
- metanefrine: 1
- antiepilettici: 3
- antimicotici: 2
- antipsicotici: 1
Quesito n.3
Si prega di dettagliare la matrice umana (urina, sangue etc...) per ogni tipologia di esame richiesta (steroidi, metanefrine, antiepilettici, antimicotici e antipsicotici).
Risposta n.3
Le matrici sono le seguenti :
- steroidi: sangue (siero/plasma)
- metanefrine: sangue (siero/plasma)
- antiepilettici: sangue (siero/plasma)
- antimicotici: sangue (siero/plasma)
- antipsicotici: sangue (siero/plasma)
Quesito n.4
Con riferimento ad entrambi i lotti, 1 e 2, si chiede di specificare per ciascun test la cadenza delle sedute analitiche con riferimento al lotto 2, si chiede se è obbligatoria la completezza del pannello analiti riferito ai test richiesti in Allegato_a_1_-_Questionario_Tecnico_lotto_2.
Risposta n.4
Il numero delle sedute analitiche settimanali è il seguente :
Lotto 1
- immunosoppressori: 6
Lotto 2
- steroidi: 2
- metanefrine: 1
- antiepilettici: 3
- antimicotici: 2
- antipsicotici: 1
Con riferimento al lotto n. 2 è obbligatoria la completezza del pannello analiti , fatta eccezione per la Retigabina che può essere eliminata dall’elenco degli Antiepilettici richiesti.
Quesito n.5
Al fine di formulare un’offerta più precisa avremmo bisogno di conoscere per tutte le tipologie di kit richiesti (ormoni steroidei, metanefrine, antiepilettici, antimicotici, antipsicotici), il numero di sedute analitiche alla settimana.
Risposta n.5
Il numero delle sedute analitiche settimanali è il seguente :
- steroidi: 2
- metanefrine: 1
- antiepilettici: 3
- antimicotici: 2
- antipsicotici: 1
Quesito n.6
la presente per chiedere se l’allegato B debba essere compilato anche in caso di partecipazione al solo lotto 2 che non prevede strumentazione.
Risposta n.6
l'allegato B deve essere compilato solo in caso di partecipazione al lotto 1
Quesiti n.7
Riguardo al disciplinare di gara, capitolo 17 Contenuto dell’Offerta Economica Allegati E per il lotto n.1 e n.2 - Scheda Offerta Economica in ogni sua parte. La Ditta è tenuta a precisare nell’offerta l’aliquota IVA a cui è assoggettato la fornitura oggetto della presente procedura, siamo a chiedervi dove indicare l’aliquota richiesta, in quanto non è presente un’apposita sezione nella scheda in oggetto.
Risposta n.7
L’aliquota IVA deve essere indicata in calce alla scheda offerta Allegato E, sia per il lotto n.1 che per il lotto n.2.
Comunicazione del 02/09/2020
Pubblicata determina n. 1885 del 01/09/2020 di modifca dell'Allegato A.1. lotto n. 2.
Chiarimenti pubblicati in data 25/08/2020
DOMANDA
La presente per chiedere se l’allegato 1) Descrizione attività di trattamento va compilato in tal sede e allegato alla documentazione amministrativa;e gli allegati 2) istruzioni attività di trattamento e 3) Procedura di data breach vanno firmati digitalmente per presa visione e allegati alla documentazione amministrativa
RISPOSTA
Sì, l’allegato 1) è da compilare e allegare alla doc. amministrativa.
Gli allegati 2) e 3) vanno firmati digitalmente e allegati alla doc. amministrativa
DOMANDA
Il sopralluogo è obbligatorio anche in caso di partecipazione al solo lotto n. 2 che non prevede la fornitura di strumentazione. Riteniamo che in tal caso non sia indispensabile effettuarlo.
RISPOSTA
Il sopralluogo è obbligatorio solo per il lotto 1.
Chiarimento pubblicato in data 17/08/2020:
DOMANDA
Riguardo all’allegato E - Lotto 1: nella casella K29 Totale quinquennale offerto per il materiale di consumo; il fattore moltiplicativo dell’importo annuale risulta essere 4 e non 5. Chiediamo se è possibile modificarlo direttamente o dovete inviare un nuovo file corretto.
RISPOSTA
Potete modificarlo direttamente voi
- Bando GURI Bando GURI per pubblicazione.pdf (324.1 KB)
- Determina indizione DETE0001541_2020_stampaunica.pdf (139.5 KB)
-
Disciplinare
In PDF
Disciplinare procedura PA SPETTROMETRO.pdf (550.0 KB) -
Disciplinare
In word
Disciplinare procedura PA SERVICE SPETTROMETRO DA FARE.doc (1.2 MB) -
Capitolato speciale
In PDF
Capitolato speciale_1.pdf (430.0 KB) -
Capitolato speciale
In word
Capitolato speciale_1.doc (1.0 MB) -
All. 1 al capitolato - clausole vessatorie
In PDF
All.1 al capitolato clausole vessatorie.pdf (92.7 KB) -
All. 1 al capitolato - clausole vessatorie
In word
All.1 al capitolato clausole vessatorie.doc (25.0 KB) -
All. 1 - descrizione attività di trattamento compilato
In PDF
PG0048632_2020_Allegato 1 Descrizione attività di trattamento_compilato-1.pdf (465.9 KB) -
All. 1 - descrizione attività di trattamento compilato
In word
PG0048632_2020_Allegato 1 Descrizione attività di trattamento_compilato-1.doc (498.0 KB) -
All. 2 - istruzioni
In PDF
PG0048632_2020_Allegato 2 Istruzioni.pdf (430.3 KB) -
All. 2 - istruzioni
In word
PG0048632_2020_Allegato 2 Istruzioni.doc (509.5 KB) - All. 3 - procedura di data breach PG0048632_2020_Allegato 3 Procedura di data breach.pdf (7.4 MB)
-
All. A1 - questionario tecnico lotto 1
In PDF
Allegato A.1 - Questionario Tecnico_lotto 1.pdf (498.8 KB) -
All. A1 - questionario tecnico lotto 1
In xls
Allegato A.1 - Questionario Tecnico_lotto 1.xlsx (24.5 KB) -
All. A1 - questionario tecnico lotto 2
IN PDF
Allegato A.1 - Questionario Tecnico_lotto 2.pdf (375.3 KB) -
All. A1 - questionario tecnico lotto 2
In xls
Allegato A.1 - Questionario Tecnico_lotto 2.xlsx (22.8 KB) -
All. B - assistenza tecnica e riferimenti normativi
In PDF
Allegato B_assistenza tecnica e riferimenti normativi.pdf (290.1 KB) -
All. B - assistenza tecnica e riferimenti normativi
In word
Allegato B_assistenza tecnica e riferimenti normativi.doc (383.5 KB) -
All. C - scheda dispositivi
In PDF
Allegato C Scheda_Dispositivi.pdf (38.0 KB) -
All. C - scheda dispositivi
In xls
Allegato C Scheda_Dispositivi.xls (316.5 KB) -
All. D - Mod DB DM IVD
In PDF
Allegato D - Mod_DB_DM_IVD.pdf (186.9 KB) -
All. D - Mod DB DM IVD
In word
Allegato D - Mod_DB_DM_IVD.doc (41.0 KB) -
All. E - lotto 1 offerta economica spettrometro
In PDF
Allegato E - Lotto n.1 Offerta Economica_Spettrometro_v5.pdf (292.7 KB) -
All. E - lotto 1 offerta economica spettrometro
In xls
Allegato E - Lotto n.1 Offerta Economica_Spettrometro_v5.xls (29.5 KB) -
All. E - lotto 2 offerta economica spettrometro
In PDF
Allegato E - Lotto n.2 Offerta Economica_Spettrometro_v5.pdf (131.3 KB) -
All. E - lotto 2 offerta economica spettrometro
In xls
Allegato E - Lotto n.2 Offerta Economica_Spettrometro_v5.xls (26.0 KB) -
All. F - dichiarazione di sopralluogo
In PDF
Allegato F - Dichiarazione di sopralluogoREV1.pdf (232.6 KB) -
All. F - dichiarazione di sopralluogo
In word
Allegato F - Dichiarazione di sopralluogoREV1.docx (50.9 KB) -
All. G - domanda di partecipazione
In PDF
Allegato G - Domanda di partecipazione.pdf (773.9 KB) -
All. G - domanda di partecipazione
In word
Allegato G - Domanda di partecipazione - Copia.doc (76.0 KB) - Documento DGUE mandataria Documento_DGUE_MANDATARIA.pdf (219.4 KB)
-
Patto integrità
In PDF
Patto Integrità.pdf (352.5 KB) -
Patto integrità
In word
Patto Integrità.doc (916.0 KB) -
Schema contratto di fornitura per accettazione
In PDF
schema contratto di fornitura.pdf (532.1 KB) -
Schema contratto di fornitura per accettazione
In word
schema contratto di fornitura.doc (960.5 KB) -
Atto n. 1885 del 01/09/2020
Determina di modifica dell'Allegato A.1. - lotto n.2
DETE0001885_2020_stampaunica.pdf (240.2 KB) -
Atto n. 1912 del 08/09/2020
Determina di variazione capitolato
DETE0001912_2020_VARIAZIONE CAPITOLATO.pdf (238.3 KB) - All. E - lotto 1 offerta economica - rettificato Allegato E - Lotto n.1 Offerta Economica_Spettrometro_rettificato v5.xls (29.0 KB)
-
Atto n. 2189 del 12 10 2020_stampaunica
Determina nomina commissione giudicatrice
DETE 2189 del 12 10 2020_stampaunica.pdf (2.5 MB) - Elenco verbali e sedute UHPLC Elenco verbali e sedute UHPLC.pdf (49.5 KB)
- Avviso UE Aggiud UE spettrometria.pdf (162.9 KB)