Cerca

Procedura aperta PI047391-18 per la fornitura in service di sistemi motorizzati e relativo materiale d’uso per le attività di neurochirurgia, neurochirurgia pediatrica e maxillo facciale per l'AUSL di Bologna, divisa in lotti

Pubblicato il 06/06/2018
In data 11/06/2018 pubblicato chiarimento. In data 27/06/2018 pubblicati chiarimenti e allegato. In data 03/07/2018 pubblicato chiarimento. In data 04/07/2018 pubblicato chiarimento.

Chiarimento del 04/07/2018 (già pubblicato sul portale INTERCENTER con registro di sistema PI054517-18)

DOMANDA 1)
Spettabile Ente,
in relazione alla procedura indicata in oggetto, la DITTA XXX, ritiene opportuno evidenziare a Codesto Spettabile Ente come, dall’analisi della documentazione di gara, emergano alcuni dubbi, ritenuti a proprio parere suscettibili di chiarimento.

In particolare, relativamente al Lotto n. 1, si vuol far presente che tra le voci che compongono il lotto, da aggiudicare come lotto intero e indivisibile, vi sono anche i “perforatori per craniotomia”, i quali però, avendo un attacco universale Hudson, rientrano tra i materiali di consumo per l’U.O. di Neurochirurgia, non prettamente legati all’acquisto di Lame, Frese e kit per Trapani.

Si chiede pertanto di voler stralciare i perforatori per craniotomia dal Lotto suddetto e di inserirli in un lotto a parte, in quanto materiale non appartenente alla medesima tipologia degli altri prodotti richiesti in gara.
 
RISPOSTA 1)
Si conferma che i perforatori per craniotomia sono parte integrante e sostanziale delle fornitura.


Chiarimento del 03/07/2018

Domanda 1)
con riferimento all'Allegato 1 - Domanda di partecipazione - punto 14: (...DUVRI debitamente compilato e sottoscritto...) si fa presente che il DUVRI non risulta inserito tra i documenti di gara.

Risposta 1)
Trattasi di un refuso.
Il riferimento al DUVRI al punto 14) della domanda di partecipazione deve ritenersi come non presente e pertanto non è tra i documenti di gara.

 

Chiarimenti del 27/06/2018

Domanda 1

In rif.to all'assolvimento imposta di bollo per domanda di partecipazione, siamo a chiedere se sia possibile apporre marca da bollo annullata direttamente su domanda, e caricare la scansione firmata digitalmente su portale.

Risposta 1

NO.
l'Assolvimento dell’imposta di bollo dovuta sulla domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel disciplinare di gara.

 

Domanda 2

Con riferimento alla voce "Adattatore per sistemi di perforazione funzionali ai sistemi di osteosintesi (attualmente Synthes)", si chiede cortesemente di fornire delle specifiche tecniche dell'innesto delle frese in questione o se del caso delle foto.

Risposta 2

Si allega file con descrizione specifiche (Allegato risposta a chiarimento PI050325-18)

 

Domanda 3

Buongiorno, siamo a sottoporre il seguente quesito:
Se vengono offerte frese riutilizzabili, la Ditta offerente deve comunque offrire i quantitativi indicati in capitolato o il numero di frese necessarie per poter effettuare il numero di interventi richiesti?

Risposta 3

Prendere visione di quanto indicato alla seconda e terza riga dell'allegato E di entrambi i lotti

 

Chiarimento del 11/06/2018

Domanda:
In rif.to all'assolvimento imposta di bollo per domanda di partecipazione, siamo a chiedere se sia possibile apporre marca da bollo annullata direttamente su domanda, e caricare la scansione firmata digitalmente su portale.
 
Risposta:
NO. L'assolvimento dell’imposta di bollo dovuta sulla domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel diciplinare di gara.
 
File allegati