Cerca

Procedura Aperta n. PI253565-19 per la fornitura in noleggio di un sistema per trattamenti terapeutici laser in ambito oculistico per l'Azienda USL di Bologna - lotto unico

Pubblicato il 29/08/2019
In data 05/09/2019 pubblicati chiarimenti. In data 09/09/2019 pubblicati chiarimenti. In data 12/09/2019 pubblicata rettifica a bando GURI. In data 12/09/2019 pubblicati chiarimenti. In data 16/09/2019 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 16/09/2019

Quesito: Si chiede conferma sul fatto che la documentazione tecnica debba essere firmata solamente in maniera digitale.

 

Risposta: Tutta la documentazione  deve essere firmata digitalmente come indicato nella documentazione di gara


Chiarimenti pubblicati in data 12/09/2019

QUESITO:

Per quanto di nostra conoscenza, non esiste una tecnologia che abbia l' eye-tracker attivo sull'asse z. Chiediamo per tanto se per 3 assi intendete la ciclotorsione.

 

RISPOSTA:

“Si conferma quanto indicato in capitolato e si precisa che è richiesto il controllo della ciclotorsione”.

 

Chiarimenti pubblicati in data 09/09/2019

Quesiti:
1) si chiede di specificare se, dopo ogni seduta, il laser potrà  essere ritirato.
2) è possibile in caso di aggiudicazione mantenere presso la vs. struttura ospedaliera la stazione diagnostica attualmente presente in quanto attuali aggiudicatari;
3) come può essere formulata l'offerta economica nel caso di aequipment che accorpano più di una funzione(ad esempio pupillometro/aberrometro). E' possibile inserire l'importo in un'unica voce lasciando a zero l'altra?

 

Risposte:

 

1)      Il laser dovrà essere ritirato al termine di ciascuna seduta;

2)      In caso di aggiudicazione dovrà essere consegnata una diversa stazione diagnostica rispetto a quella attualmente in dotazione, nuova o ricondizionata secondo quanto indicato nel capitolato;

3)      Nell’offerta economica  è possibile inserire l’importo in un’unica voce, lasciando a zero quella relativa alla tecnologia integrata.


Chiarimenti pubblicati in data 05/09/2019

QUESITO:
Il capitolato prestazionale di gara (all. A) prevede al punto A.2 che il laser sia disponibile per un numero di sei sedute l’anno. La scrivente società è produttrice del sistema per chirurgia corneale customizzata al fine refrattivo/terapeutico. La scrivente ritiene che, per il miglior utilizzo della propria tecnologia, al fine di ottimizzare le performance chirurgiche e minimizzare i rischi intraoperatori, debba essere installata in pianta stabile presso i locali che codesta azienda vorrà predisporre in caso di aggiudicazione. Si richiede, pertanto, di sapere se l’installazione dell’intero sistema offerto può essere effettuata in pianta stabile per l’intera durata contrattuale.
 
RISPOSTA:

L’installazione del laser non potrà essere effettuata in pianta stabile, ma contestualmente alle sedute previste da capitolato.

File allegati