Cerca

Fornitura di sistemi per lo smaltimento di materiali biologici per l'Ausl di Bologna e AOU di Bologna e Ferrara

Pubblicato il 20/04/2016
Procedura aperta per la fornitura di sistemi per lo smaltimento di materiali biologici per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e delle Az. Osped. Univers. di Bologna e Ferrara, lotto unico. PUBBLICATI chiarimenti in data 23/05/2016. PUBBLICATO chiarimento in data 21/11/2016. PUBBLICATO chiarimento in data 30/11/2016- PUBBLICATO atto di nomina commissione e relativi curricula. PUBBLICATA data della seduta pubblica. 12/05/2017: PUBBLICATA data della seduta pubblica per apertura offerte economiche. 16/05/2017: anticipato orario della seduta pubblica del 30/05/2017.

 

16/05/2017: si comunica che l'orario della seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara, prevista per il giorno 30/05/2017, è stato anticipato alle ore 9.00, stessa sede.


12/05/2017: La seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche, avrà luogo martedì 30/05/2017 alle ore 10,00, presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci n.12 Bologna.


Si informano gli operatori economici offerenti, che il giorno 3 febbraio 2017, presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci n.12 Bologna – piano terra, si svolgerà la seduta pubblica per:

- controllo della documentazione amministrativa alle ore 9.30

- controllo della documentazione tecnica alle ore 10.00.


09/01/2017: Pubblicato atto di nomina della commissione e relativi curricula.


Chiarimento del 30/11/2016.

Domanda 1. con riferimento a quanto in oggetto si chiede di confermare se l’ offerta può essere inviata attraverso il vostro indirizzo PEC e firmata digitalmente dal legale rappresentante o se deve essere recapitata con servizio postale o altro.

Risposta 1. Deve essere recapitata con servizio postale o altro in busta adeguatamente sigillata.

 

Chiarimento del 21/11/2016.

Domanda 1. la presente per chiedere se il numero di coperchi per contenitore per espettorato (p. 2000) è da considerarsi tale in quanto viene richiesto nel vostro modulo di offerta ma non nell’allegato 2 modificato “Specifiche materiale monouso”

Risposta 1. Dato che i coperchi per contenitore per espettorato sono richiamati anche nelle note 1 e 2 della Scheda Offerta, si conferma la Scheda Offerta stessa.


Chiarimenti del 23/05/2016.

Domanda 1. 1) Si chiede di confermare che la campionatura del materiale monouso è da consegnare solo a seguito Vostra richiesta (fermo restando le macchine maceratrici)

2) Si chiede se, in caso di idoneità, la campionatura presso il magazzino dell’AUSL di Bologna in via Cimarosa (di cui al paragrafo della lettera d’invito relativo alla prova macchina e campionatura) sia da consegnare contestualmente alla data stabilita per la prima installazione di prova delle macchine maceratrici

Risposta 1. Si conferma

 

Domanda 2. Nella “Dichiarazione sostitutiva di cui al punto 15 Busta B” che si riferisce ai segreti tecnici e commerciali, si fa poi riferimento al Punto 18 della lettera di invito relativo al tema della corruzione ed illegalità / Patto integrità, riportando però ancora la tematica della segretezza

Risposta 2. Il Punto 18, indicato erroneamente nella dichiarazione sostitutiva, è da considerarsi Punto 15, come precisato nell’intestazione della dichiarazione stessa

 

Domanda 3. Si chiede conferma che l’originale della ricevuta del contributo di cui all’art.1 comma 67 della Legge 23/12/2005 n.266, sia considerata quella stampabile direttamente dal sito ANAC all’atto del pagamento con carta di credito

Risposta 3. x La ditta partecipante dovrà seguire le  Istruzioni operative dell’ANAC, di cui si riporta uno stralcio, relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati, in vigore dal 1° gennaio 2015, nella parte “Modalità e termini di versamento della contribuzione”, “4.2 Operatore economico”:

“on-line mediante carta di credito dei circuiti Visa e Visa Electron (con la gestione del protocollo “certified by”), MasterCard (con la gestione del protocollo “secure code”), Diners, American Express. A riprova dell'avvenuto pagamento, l’utente otterrà la ricevuta  sede di iscrizione. La ricevuta resterà disponibile accedendo alla lista dei “pagamenti effettuati” sul Servizio Riscossione Contributi”;

 

Domanda 4. Qualora si abbiano in catalogo 2 prodotti che potrebbero rispondere alla medesima categoria di prodotti dell’elenco proposto nell’allegato 2 “specifiche materiale monouso”, si chiede se sia possibile proporli entrambi allo stesso prezzo in modo da lasciare alla commissione giudicatrice la possibilità di scelta del prodotto più idoneo.

Inoltre, in caso di risposta affermativa, si chiede se nella compilazione del modulo offerta economica sia possibile duplicare il rigo della categoria con i due prodotti offerti in alternativa, indicando solo in corrispondenza di uno dei due il prezzo (ovviamente ferma restando l’alternativa proposta).

Risposta 4. La ditta partecipante deve seguire nella compilazione dell’offerta lo schema e le indicazioni riportate nella “SCHEDA OFFERTA” e deve offrire per ogni riferimento (contrassegnati da 1 a 12) un solo prodotto.

 

Domanda 5. Si chiede conferma se, in caso di idoneità, la campionatura presso il magazzino deII'AUSL di Bologna in Via Cimarosa (di cui al paragrafo della lettera d'invito relativo alla PROVA MACCHINA E CAMPIONATURA) sia da consegnare contestualmente alla data stabilita per la prima installazione di prova delle macchine maceratrici.

Risposta 5. Come previsto a pag. 13 della lettera d’invito “PROVA MACCHINA E CAMPIONATURA”, ultimo paragrafo, il materiale per le prove dovrà essere consegnato previ accordi con i Sigg. ri referenti di cui si darà successiva comunicazione.

 

Domanda 6. è stabilito un punteggio di 3 punti in relazione al "confort del paziente" Si chiede quale sia il metodo usato dalla Commissione Giudicatrice in sede di gara per attribuire un punteggio al confort del paziente

Domanda 7. è stabilito un punteggio di 14 punti in relazione al "valutazione del materiale macerato" Si chiede se il metodo utilizzato per tale tipo di valutazione sia solo di tipo visivo o a quale altro metodo di valutazione si faccia ricorso.

Risposta 6 e 7 La commissione giudicatrice, che sarà composta da professionisti, individuati e nominati dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte economiche, valuterà i diversi parametri (criteri tecnico-organizzativi) utilizzando la scala di valori già definita in sede di gara (tabella di giudizi tra 0 e 1), in relazione alla metodologia di valutazione.

File allegati