Cerca

Fornitura in service di sistemi diagnostici per metabolismo osseo

Pubblicato il 23/03/2015
Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per metabolismo osseo per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e Ist. Ortopedico Rizzoli di Bologna - PUBBLICATI chiarimenti in data 23/04/2015 - Pubblicata data apertura documentazione amministrativa - In data 15/09/2015 pubblicata data apertura offerta economica -

Il giorno 18 settembre 2015, alle ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest,- la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche.


Il giorno 8 giugno 2015, alle ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest,- la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.

 

Chiarimenti del 23/04/2015.

Domanda 1

A pag. 6 del capitolato speciale Art. 5 si riporta : “La fornitura si intende costituita da un unico lotto non frazionabile. Per tale motivo, la Ditta Partecipante deve presentare offerta per turro quanto richiesto nel presente capitolato speciale, nulla escluso” , mentre nell’ Allegato A “Requisiti Indispensabili” si riporta che “i sistemi  devono essere in grado di effettuare almeno n.4 dei n. 6 analiti previsti in Allegato C, Sez. A ed almeno l’ 85% dell’ attività analitica complessiva annua”. Domanda : qualora una Ditta Partecipante alla gara dispone di 5 dei 6 analiti previsti in allegato C sez.A può partecipare senza essere esclusa?

Risposta 1

Nono sono escluse le offerte che prevedano un numero ≥ (Maggiore o uguale) 4 analiti ed almeno l’85% dell’ attività analitica complessiva annua che è  pari a 102.502 Referti  (Vedi allegato F, scheda 3).

 

Domanda 2

Nell’ Allegato C (A – ATTIVITA’ ANALITICA ANNUA) relativamente al Rif. A 1-5 Vitamina D 25-OH per l’ Ospedale Maggiore sono riportati n. 71.648 referti/anno, mentre nell’ Allegato F (Scheda 3 : Quotazione Economica) relativamente al Rif. 5 Vitamina D 25-OH per Osp. Maggiore sono riportati  N.73648 referti/anno. Domanda : quale è il numero corretto?

Risposta 2

Il numero corretto di referti/anno  è quello riportato in Allegato F, Scheda 3, Quotazione Economica, pari a 73.648 Referti/Anno (colonna f, Rif..5).

 

Domanda 3

In “PA 45 LETTERA INVITO CAPITOLATO SPECIALE” a pag.13 “Modalità di aggiudicazione” punto a) Prezzo : massimo punti 50 il punteggio relativo al prezzo  viene attribuito come segue : Punti 40 verranno attribuiti alla Ditta che avrà offerto il prezzo più basso”.. Domanda : il numero 40 è un refuso in quanto il numero  dovrebbe essere 50?

Risposta 3

Si tratta di un refuso. Il punteggio che verrà attribuito alla Ditta che avrà offerto il prezzo più basso è 50.

 

Domanda 4

Nell’ Allegato B  (ASSISTENZA TECNICA – FORMAZIONE – SUPPORTO SCIENTIFICO E METODOLOGICO) al punto “Istruzione e Formazione” si chiede di specificare “Periodo di affiancamento nella fase di attivazione del service nei Laboratori  HUB e S.Orsola (specificare tempo, numero, e qualifica del personale)”. Domanda : HUB e S.Orsola sono refusi di stampa?

Risposta 4

Si, sono refusi. Si intende: Maggiore e IOR.

 

Domanda 5

Busta C- “PA 45 LETTERA INVITO CAPITOLATO SPECIALE” pag.11 viene indicato che l’ offerta tecnica dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta partecipante. Si chiede di confermare che per  la documentazione presentata in forma di fascicolo è sufficiente la firma della prima e dell’ ultima pagina.

Risposta 5

La documentazione tecnica in formato elettronico (su CD-ROM/DVD) in  versione completamente identica all’originale cartaceo può essere firmata anche con la sola firma digitale nelle modalità previste dalla normativa vigente.

 

Domanda 6

Busta C- “PA 45 LETTERA INVITO CAPITOLATO SPECIALE” pag.12 A.3 - Schede di sicurezza. Si chiede se sia possibile allegare la documentazione richiesta nei punti suddetti solo in formato elettronico.

Risposta 6

Si conferma che è possibile allegare le schede di sicurezza solo in formato elettronico.

 

Domanda 7

Busta C- “PA 45 LETTERA INVITO CAPITOLATO SPECIALE” . Nell’ elenco della documentazione tecnica da presentare si passa dal punto 4 al punto 6. Si chiede se si tratta di un refuso.

Risposta 7

Si conferma che si tratta di un refuso.

 

Domanda 8

Capitolato Speciale art. 5 Caratteristiche della fornitura (pag.6) si legge che la fornitura prevede :  A titolo gratuito, tutti i reagenti, i controlli di qualità, i calibratori, il materiale di consumo, gli accessori, l’hardware, il software, i toner, le cartucce delle stampanti, ecc. necessari per il corretto e completo funzionamento dei sistemi analitici, nulla escluso, durante l’intero periodo contrattuale e per il periodo di tempo necessario all’installazione, messa in funzione e collaudo delle apparecchiature. Sono escluse dalla fornitura i contenitori primari per la raccolta dei campioni biologici ed i controlli di qualità (Art.4)”. Si chiede di precisare se con queste frasi la Vs. Amministrazione intende chiedere offerte che prevedano solo i reagenti a pagamento; mentre la fornitura di tutti gli altri materiali  cioè calibratori, controlli di qualità , materiale di consumo, etc. debbano essere a totale carico della Ditta offerente.

Risposta 8

Si intende che dovrà essere quotato dalle ditte partecipanti, relativamente a ciascun analita (ALLEGATO F), un  prezzo a referto “omnicomprensivo”  che  “include quote strumentali, assistenza tecnica, collegamenti informatici, formazione, reagenti, calibratori, materiali di consumo, controlli strumentali,ecc. e quant’altro necessario al corretto e completo funzionamento dei sistemi diagnostici, anche se non specificato in offerta o se i quantitativi dei reagenti/consumabili necessari dovessero risultare maggiori di quanto ipotizzato dalla Ditta Aggiudicataria”  (vedi  Art. 5 del capitolato speciale, al punto “PREZZO A REFERTO”).

 

File allegati