Cerca

Fornitura dispositivi medici per Neurochirurgia

Pubblicato il 22/12/2014
Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Neurochirurgia, suddivisa in lotti, per l'Azienda USL di Bologna e per le Aziende Osped. Univers. di Bologna e Ferrara. PUBBLICATI chiarimenti in data 28/01/2015. PUBBLICATA data della seduta pubblica - In data 15/05/2015 pubblicata data apertura offerte economiche

15/05/2015

Si comunica che il giorno 20/05/2015 alle ore 14,30 presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 - Bologna, al 3° piano Ala Ovest,  si terrà la seduta pubblica  per l’apertura delle offerte economiche relative alla procedura in oggetto.

 

 

Il giorno 24 marzo 2015, alle ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12  Bologna - 3° piano - Ala Ovest,- la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


Chiarimenti del 28/01/2015.

QUESITO N. 1:

Con riferimento alla gara in oggetto, relativamente al LOTTO 10, in cui il prodotto viene richiesto in almeno tre diverse misure, si chiede se “sia possibile presentare prezzi differenti a seconda della misura offerta, nonostante il prezzo unitario presunto sia unico, pur rimanendo al di sotto dello stesso. In caso di risposta affermativa si chiede il criterio con il quale totalizzare il lotto.”

RISPOSTA N. 1:

Come indicato nella scheda offerta non si è ritenuto di suddividere il lotto nelle diverse misure, si richiede pertanto che in offerta venga presentato un unico prezzo medio per matrice.

 

QUESITO N. 2

Con riferimento alla gara in oggetto si chiede: “Nella “Scheda Offerta” viene indicato un  Prezzo Unitario Presunto, il suddetto  può essere superato oppure si va incontro ad un’ esclusione dalla gara?”

RISPOSTA N. 2:

Come espressamente indicato nella documentazione di gara, i prezzi di riferimento sono presunti e non costituiscono base d’asta, non comportano, pertanto, alcun effetto sulla partecipazione alla gara. Resta però impregiudicato per questa Amministrazione, come specificato nella Lettera Invito, l’esame della congruità del prezzo stesso, prima dell’aggiudicazione.

 

QUESITO N. 3

Con riferimento alla gara in oggetto, relativamente al Lotto n. 10, si chiede: “se è possibile offrire un prodotto similare ma privo di collagene, oppure è obbligatario che abbia tutte le caratteristiche  richieste”

RISPOSTA N. 3:

In risposta a tale quesito si richiama l’Art. 4 del Capitolato Speciale – primo paragrafo: “I prodotti offerti dovranno corrispondere a quanto descritto nell’allegato Scheda offerta”.