Cerca

Fornitura di apparecchi refrigeranti con sistema di monitoraggio centralizzato della temperatura

Pubblicato il 10/09/2014
Procedura aperta per la fornitura, nell'arco di 30 mesi, di apparecchi refrigeranti con sistema di monitoraggio centralizzato della temperatura per l'Ausl di Bologna, lotto unico - PUBBLICATA nuova lettera di invito e chiarimenti in data 19/09/2014- Pubblicati chiarimenti in data 08/10/2014 - 10/10/2014 - 14/10/2014 - Pubblicata data seduta pubblica -

Pubblicazione data seduta pubblica -

Il giorno 6  Novembre c.a., alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest  la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.

Chiarimenti del 14/10/2014

Domanda 1

.. “Al Vs. punto 7 della Busta C – documentazione tecnica, si richiede l’estratto del listino prezzi per i dispositivi e accessori, la medesima richiesta viene fatta nella Busta Economica. Il listino richiesto nella parte Tecnica va fornito senza prezzi oppure si tratta di un errore del capitolato? Si richiede di fornire dei prezzi in una busta differente da quella economica?.”

Risposta 1

Il  listino da allegare alla busta C non deve contenere alcun prezzo.

Si precisa che ogni indicazione di prezzo, ad eccezioni di quelli espressamente previsti nell’Allegato B, dovrà esclusivamente essere contenuta nella BUSTA A - Offerta economica


Domanda 2

.. “Ai punti 3 e 8 della Busta C – documentazione tecnica, si fa riferimento al “precedente punto 3 - elenco completo dei sistemi offerti / Modulo elenco dispositivi” in realtà si tratta del punto 2? l’elenco completo e il modulo sono lo stesso allegato D?.”

Risposta 2

Il  riferimento contenuto nei punti 3 e 8 è da intendersi quello previsto al punto 2 della busta C.

 

Domanda 3

..” se è possibile offrire un congelatore per plasma -30°C con una capacità interna di circa 336 sacche da 450 ml”..

Risposta 3

Il requisito relativo al congelatore per plasma -30°C stabilisce, pena l’esclusione,  una capacità indicativa di 600 sacche dal contenuto di 280 ml circa (capacità nominale 450 ml). Si ritiene, pertanto, che un eventuale proposta di congelatori con capacità di circa 336 sacche sia da considerarsi non conforme alla richiesta.

 

Domanda 4

.. “ [Allegato D] si richiede la versione non protetta dell’allegato in oggetto,  in maniera tale da poter inserire tutte le apparecchiature da Voi richieste.”

 

Risposta 4

Non è disponibile la versione non protetta dell’ Allegato D).


Chiarimenti del 10/10/2014

Domanda 1

.. “chiediamo se c'è la possibilità di ricevere una planimetria dei vari locali dove saranno destinati gli strumenti.
In caso contrario vi chiediamo cortesemente di comunicarci se i locali diversi sono all'interno di un unico stabile, se si se si trovano in un unico piano o suddivisi in vari livelli, e la tipologia dei muri che li dividono (cemento armato, cartongesso... ecc ecc..). Questo per chiarire in fase di offerta la quantità di ripetitori da offrire nell'ambito del sistema di monitoraggio dei dati...”

Risposta 1

Come previsto dal Capitolato Speciale, la valutazione avverrà sulla base di alcuni prodotti di riferimento indicati in Allegato C - Scheda Offerta. La fornitura potrà riguardare, oltre ai dispositivi oggetto di valutazione, qualsiasi prodotto presente nell’estratto del listino presentato.

In coerenza con quanto indicato, si precisa per la valutazione una ipotetica installazione che consenta la gestione di non meno di 100 apparecchiature collocate in 25 diverse sedi, che per eterogeneità hanno caratteristiche strutturali non note e per la quali si dovrà considerare la condizione peggiore. I componenti necessari al monitoraggio centralizzato di tale installazione dovranno essere dettagliatamente identificati nell'offerta tecnica, e riferibili all'estratto listino presentato.

 

Domanda 2

.. “chiedervi l’eventuale mezzo (ad esempio, scatole e l’eventuale dimensione delle stesse) intendeste utilizzare per stoccare le sacche di sangue all’interno degli apparecchi refrigeranti, in modo da poter offrire la macchina migliore per le Vs. esigenze...”

Risposta 2

Ferme restando le capacità indicate nella scheda tecnica, la Ditta dovrà offrire gli accessori necessari ad implementare tali capacità che andranno in quotazione economica e in valutazione qualitativa. Gli ordini verranno eseguiti nel periodi di fornitura configurando le macchine secondo diverse esigenze, attingendo dall'estratto listino presentato.


Chiarimenti del 08/10/2014

DOMANDA 1

Si chiede di sapere “se le apparecchiature refrigeranti richieste sono da destinarsi ad un unico locale, unica stanza o se dovranno essere consegnate in locali diversi dell'Ausl di Bologna”..

RISPOSTA 1

La fornitura dei sistemi refrigeranti deve avvenire in locali diversi.

 

Comunicazione del 19 settembre.

Si comunica che con determina n. 1789 del 18.09.2014 è stata approvata la Lettera di Invito corretta (vedi allegato denominato “lettera di invito modificata con determina 1789”).

Rispetto alla precedente versione, la nuova versione della Lettera di Invito ha ripristinato le modalità di riparametrazione dei punteggi qualità (40 punti) che, a causa di un errore, non erano presenti.

 

Chiarimenti del 19 settembre.

Domanda 1:

.. “siamo a richiedervi la dimensione delle provette per poterVi offrire un apparecchiatura adeguata alle vostre richieste come da Vs. allegato A..”

 

Risposta 1:

Nel congelatore -80°C potranno essere ospitate provette di diversa capacità. Si richiede una offerta tipo con le caratteristiche riportate in capitolato sulla quale verrà effettuata la valutazione, mentre gli ordinativi verranno eseguiti sul listino presentato per le apparecchiature ed eventuali accessori porta provette.

File allegati