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Procedura Aperta per affidamento in gestione di pubblico esercizio bar tavola calda e rivendita giornali

Pubblicato il 24/01/2014
Procedura Aperta per affidamento in gestione di pubblico esercizio bar tavola calda e rivendita giornali presso l’Ospedale Maggiore di Bologna - Chiarimenti del 07/02/2014, 21/02/2014, 27/02/2014. PUBBLICATE DATE DELLE SEDUTE PUBBLICHE. Pubblicato atto di proroga in attesa dell'avvio del nuovo contratto.

 

IL GIORNO  24/04/2014  ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE DI GARA.

 

 IL GIORNO  18/03/2014  ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA  DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DI GARA.

 

Chiarimenti del 27/02/2014

Quesito 1): In riferimento alla gara in oggetto si chiede di conoscere:

a) inquadramento  e livello delle 4 persone impiegate presso l'edicola

b) anzianità di servizio di tale personale.

Risposta 1): Il servizio di rivendita giornali è stato subappaltato dall'attuale gestore alla impresa

individuale Mazzetti Cristina.

Integrazione alla risposta al quesito n.4 del 21/02/2014:

La proprietà di tutti gli arredi, attrezzature, impianti (elettrico, idrico, condizionamento, riscaldamento), controsoffitti e opere murarie di delimitazione dei locali, è dell’attuale gestore titolare della concessione del bar e dell’edicola;

arredi, impianti, attrezzature ed opere murarie saranno rimossi interamente per lasciare i locali nello stato in cui fu consegnato all’attuale gestore come previsto dal disciplinare di gara.


Chiarimenti del 21/02/2014

Quesito 1:

Quali vani accessori vengono assegnati alla gestione del bar (oltre  ai vani assegnati al  bar e all'edicola) per essere adibiti a spogliatoio, bagno del personale, magazzino per le derrate? esistono  altri vani accessori e qual'è il loro dimensionamento?

 Risposta 1:

Tutte le informazioni di cui sopra potranno essere assunte nel corso del sopralluogo obbligatorio.

Quesito 2:

Al punto 13 della documentazione amministrativa  viene richiesta copia dell'attestazione  della denuncia contributiva del mese di novembre 2013; se la stessa non fosse stata regolare  in quel momento ma se successivamente fosse stata chiarita  e risolta in modo che la stessa risulti completamente in regola  è possibile essere ammessi alla gara?

Risposta 2:

E' pacifico e consolidato orientamento giurisprudenziale che il requisito della regolarità contributiva deve sussistere al momento della scadenza   del termine per la presentazione delle offerte. Di conseguenza qualora l'offerente dimostri la sua  regolarità contributiva con riferimento a quel termine sarà ammesso alla procedura di gara.

Quesito 3:

 Con riferimento ai lay-out già pubblicati sul sito si chiede di pubblicare sul sito anche i lay-out riferiti ai locali:

-servizi igienici riservati al personale

-spogliatoi riservati al personale

-magazzino stoccaggio derrate

Risposta 3:

le planimetrie richieste sono disponibili sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.

 

Quesito 4:

Con riferimento al disciplinare si  chiede  se gli impianti esistenti ( impianto di condizionamento, corpi illuminanti e impianto elettrico) dovranno essere sostituiti dal nuovo gestore o potranno essere conservati in quanto proprietà dell'Ente. Qualora sia necessario provvedere alla sostituzione dell'impianto di condizionamento è possibile installare unità esterne all'edificio o sussistono dei vincoli?

Risposta 4:

l'impiantistica esistente potrà essere mantenuta qualora rispondente alle esigenze del nuovo lay out delle attrezzature o cambiate e ricertificate ( leggasi rilascio di as-built e Dich. di conformità ex 37/2008) a cura e spese dell'aggiudicatario, previo verifica del progetto impiantistico da parte del Dip. Tecnico. Per la posa di eventuali moto condensanti bisognerà valutare la fattibilità tecnica in funzione del posto ove andranno sistemate. In linea generale non vi sono altre controindicazioni.

 

Chiarimenti del 07/02/2014 - 

Quesito 1 - Con riferimento all'art.13 del Disciplinare di gara ed in particolare all'impegno ad assorbire il personale già adibito all'espletamento del servizio, si chiede di poter rendere noti il numero degli addetti nonchè le relative qualifiche e livelli professionali.

Risposta 1 - L'elenco richiesto è disponibile sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.

Quesito 2 - Si chiede di potere acquisire le planimetrie dei locali oggetto della gara in formato DWG.

Risposta 2 - Le planimetrie disponibili sono reperibili sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.

Quesito 3 - COn riferimento alla Busta B, documentazione amministrativa, punto 24, pagina 22, si chiede di potere specificare cosa si intende per copia PASSOE.

Risposta 3 - Sul sito dell'AVCP si possono torvare tutte le informazioni del caso: cliccare su FAQ e poi su FAQ AVCPASS.

Quesito 4 - L'articolo 6, BUSTA B del disciplinare recita "Essere titolare di almeno n.1 contratto gestione Bar c/o Presidi Ospedalieri con almeno 500 posti letto, stipulato e regolarmente adempiuto dal concorrente nell'ultimo triennio 2011/2013....".

Si intende che tale contratto inizi il 01/01/2013 oppure può essere iniziato anche a marzo 2013?

Risposta 4 - L'inizio del contratto può essere successivo all'1/1/2013 purchè lo stesso risulti stipulato e regolarmente adempiuto nel corso del 2013.

Quesito 5 - L'articolo 6, BUSTA B del disciplinare recita "Essere titolare di almeno n.1 contratto gestione Bar c/o Presidi Ospedalieri con almeno 500 posti letto, stipulato e regolarmente adempiuto dal concorrente nell'ultimo triennio 2011/2013....".

Se l'Azienda ha la titolarità di diversi contratti di gestione con Presidi Ospedalieri che hanno un numero di posti letto leggermente inferiori, si possono sommare?

 

Risposta 5

- No; almeno un contratto deve riguardare la gestione di un Bar presso un Presidio Ospedaliero con almeno 500 posti letto.

 

Quesito 6 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede di conoscere il fatturato dell'ultimo triennio suddiviso per tipologia di attività dell'attuale gestore.

Risposta 6 - Non è un dato in nostro possesso e da noi richiedibile.

Quesito 7 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede il numero dei dipendenti dell'Ospedale

Risposta 7 - Al 31/12/2013 i dipendenti allocati all'Ospedale Maggiore risultano essere 2393.

Quesito 8 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede se esistano spese di fornitura/utenze/costi cd. condominiali di cui l'operatore debba tenere conto

Risposta 8 - Le informazioni richieste sono contenute nel Disciplinare di gara.

Quesito 9 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede quali categorie merceologiche si intendano all'art.1 del Disciplinare di gara quando si parla di.......commercio al minuto di alcuni prodotti......

Risposta 9 - Si intendono i tipici prodotti forniti da un BAR.