Procedura Aperta per affidamento in gestione di pubblico esercizio bar tavola calda e rivendita giornali
IL GIORNO 24/04/2014 ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE DI GARA.
IL GIORNO 18/03/2014 ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DI GARA.
Chiarimenti del 27/02/2014
Quesito 1): In riferimento alla gara in oggetto si chiede di conoscere:
a) inquadramento e livello delle 4 persone impiegate presso l'edicola
b) anzianità di servizio di tale personale.
Risposta 1): Il servizio di rivendita giornali è stato subappaltato dall'attuale gestore alla impresa
individuale Mazzetti Cristina.
Integrazione alla risposta al quesito n.4 del 21/02/2014:
La proprietà di tutti gli arredi, attrezzature, impianti (elettrico, idrico, condizionamento, riscaldamento), controsoffitti e opere murarie di delimitazione dei locali, è dell’attuale gestore titolare della concessione del bar e dell’edicola;
arredi, impianti, attrezzature ed opere murarie saranno rimossi interamente per lasciare i locali nello stato in cui fu consegnato all’attuale gestore come previsto dal disciplinare di gara.
Chiarimenti del 21/02/2014
Quesito 1:
Quali vani accessori vengono assegnati alla gestione del bar (oltre ai vani assegnati al bar e all'edicola) per essere adibiti a spogliatoio, bagno del personale, magazzino per le derrate? esistono altri vani accessori e qual'è il loro dimensionamento?
Risposta 1:
Tutte le informazioni di cui sopra potranno essere assunte nel corso del sopralluogo obbligatorio.
Quesito 2:
Al punto 13 della documentazione amministrativa viene richiesta copia dell'attestazione della denuncia contributiva del mese di novembre 2013; se la stessa non fosse stata regolare in quel momento ma se successivamente fosse stata chiarita e risolta in modo che la stessa risulti completamente in regola è possibile essere ammessi alla gara?
Risposta 2:
E' pacifico e consolidato orientamento giurisprudenziale che il requisito della regolarità contributiva deve sussistere al momento della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Di conseguenza qualora l'offerente dimostri la sua regolarità contributiva con riferimento a quel termine sarà ammesso alla procedura di gara.
Quesito 3:
Con riferimento ai lay-out già pubblicati sul sito si chiede di pubblicare sul sito anche i lay-out riferiti ai locali:
-servizi igienici riservati al personale
-spogliatoi riservati al personale
-magazzino stoccaggio derrate
Risposta 3:
le planimetrie richieste sono disponibili sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.
Quesito 4:
Con riferimento al disciplinare si chiede se gli impianti esistenti ( impianto di condizionamento, corpi illuminanti e impianto elettrico) dovranno essere sostituiti dal nuovo gestore o potranno essere conservati in quanto proprietà dell'Ente. Qualora sia necessario provvedere alla sostituzione dell'impianto di condizionamento è possibile installare unità esterne all'edificio o sussistono dei vincoli?
Risposta 4:
l'impiantistica esistente potrà essere mantenuta qualora rispondente alle esigenze del nuovo lay out delle attrezzature o cambiate e ricertificate ( leggasi rilascio di as-built e Dich. di conformità ex 37/2008) a cura e spese dell'aggiudicatario, previo verifica del progetto impiantistico da parte del Dip. Tecnico. Per la posa di eventuali moto condensanti bisognerà valutare la fattibilità tecnica in funzione del posto ove andranno sistemate. In linea generale non vi sono altre controindicazioni.
Chiarimenti del 07/02/2014 -
Quesito 1 - Con riferimento all'art.13 del Disciplinare di gara ed in particolare all'impegno ad assorbire il personale già adibito all'espletamento del servizio, si chiede di poter rendere noti il numero degli addetti nonchè le relative qualifiche e livelli professionali.
Risposta 1 - L'elenco richiesto è disponibile sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.
Quesito 2 - Si chiede di potere acquisire le planimetrie dei locali oggetto della gara in formato DWG.
Risposta 2 - Le planimetrie disponibili sono reperibili sul sito aziendale insieme alla documentazione di gara.
Quesito 3 - COn riferimento alla Busta B, documentazione amministrativa, punto 24, pagina 22, si chiede di potere specificare cosa si intende per copia PASSOE.
Risposta 3 - Sul sito dell'AVCP si possono torvare tutte le informazioni del caso: cliccare su FAQ e poi su FAQ AVCPASS.
Quesito 4 - L'articolo 6, BUSTA B del disciplinare recita "Essere titolare di almeno n.1 contratto gestione Bar c/o Presidi Ospedalieri con almeno 500 posti letto, stipulato e regolarmente adempiuto dal concorrente nell'ultimo triennio 2011/2013....".
Si intende che tale contratto inizi il 01/01/2013 oppure può essere iniziato anche a marzo 2013?
Risposta 4 - L'inizio del contratto può essere successivo all'1/1/2013 purchè lo stesso risulti stipulato e regolarmente adempiuto nel corso del 2013.
Quesito 5 - L'articolo 6, BUSTA B del disciplinare recita "Essere titolare di almeno n.1 contratto gestione Bar c/o Presidi Ospedalieri con almeno 500 posti letto, stipulato e regolarmente adempiuto dal concorrente nell'ultimo triennio 2011/2013....".
Se l'Azienda ha la titolarità di diversi contratti di gestione con Presidi Ospedalieri che hanno un numero di posti letto leggermente inferiori, si possono sommare?
Risposta 5
- No; almeno un contratto deve riguardare la gestione di un Bar presso un Presidio Ospedaliero con almeno 500 posti letto.
Quesito 6 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede di conoscere il fatturato dell'ultimo triennio suddiviso per tipologia di attività dell'attuale gestore.
Risposta 6 - Non è un dato in nostro possesso e da noi richiedibile.
Quesito 7 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede il numero dei dipendenti dell'Ospedale
Risposta 7 - Al 31/12/2013 i dipendenti allocati all'Ospedale Maggiore risultano essere 2393.
Quesito 8 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede se esistano spese di fornitura/utenze/costi cd. condominiali di cui l'operatore debba tenere conto
Risposta 8 - Le informazioni richieste sono contenute nel Disciplinare di gara.
Quesito 9 - Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede quali categorie merceologiche si intendano all'art.1 del Disciplinare di gara quando si parla di.......commercio al minuto di alcuni prodotti......
Risposta 9 - Si intendono i tipici prodotti forniti da un BAR.
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Allegato 1
Bando di gara
bando GURI.pdf (91.9 KB) -
Allegato 2
Disciplinare di gara
Disciplinare.pdf (251.5 KB) -
Allegato 3
Disciplinare per accettazione
Disciplinare da restituire firmato.pdf (256.6 KB) -
Allegato 4
Allegato A Modulo dichiarazioni sostitutive
allegato A modulo dichiarazioni sostitutive.pdf (21.3 KB) -
Allegato 5
Allegato B Modulo dichiarazioni sostitutive
allegato B modulo dichiarazioni sostitutive.pdf (21.4 KB) -
Allegato 6
Frontespizio lettera d'invito
frontespizio lettera invito.pdf (178.4 KB) -
Allegato 7
Lettera d'invito
lettera invito.pdf (62.5 KB) -
Allegato 8
Modulo 1 dichiarazioni
modulo 1 dichiarazioni.pdf (30.5 KB) -
Allegato 9
Modulo 2 dichiarazioni
modulo 2 dichiarazioni.pdf (45.1 KB) -
Allegato 10
Modulo per sopralluogo
Modulo per sopralluogo.pdf (6.0 KB) -
Allegato 11
Elenco personale attuale gestore
elenco personale.pdf (312.8 KB) -
Allegato 12
Planimetria locali in formato PDF
Bar Atrio OM.pdf (79.3 KB) -
Allegato 13
Planimetria locali in formato DWG
Bar Atrio OM.dwg (7.8 MB) -
Allegato 14
Planimetria locali base monoblocco in dwg
021 - base monoblocco sett 2011.dwg (8.8 MB) -
Allegato 15
Planimetria locali rialzato monoblocco in dwg
022 - rialzato monoblocco sett 2011.dwg (12.6 MB) -
Allegato 16
Avviso UE
Appalti aggiudicati bar tavola calda.pdf (103.1 KB) -
Atto n. 1782 del 20/06/2019
Proroga dal 01/07/2019 al 30/09/2019 nelle more dell'avvio del nuovo contratto
DETE0001782_2019_stampaunica.pdf (115.2 KB)