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Procedura aperta per la fornitura di sistemi di terapia a pressione negativa per il trattamento di lesioni cutanee complesse

Pubblicato il 06/07/2012
Procedura Aperta per la fornitura di sistemi di terapia a pressione negativa per il trattamento di lesioni cutanee complesse per le necessità dell’Azienda USL di Bologna, dell’Azienda USL di Ferrara, dell’Azienda USL di Imola, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, divisa in lotti, durata triennale, eventualmente rinnovabile di due anni - Codici CIG: Lotto 1: 43854847E0; Lotto 2: 4385489BFF; Lotto 3: 43854961C9. CHIARIMENTI DEL 23/07/2012. CHIARIMENTI E MODIFICHE AL DISCIPLINARE DI GARA IN DATA 13/08/2012.

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IL GIORNO 10/10/2012 ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA EST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.

13/08/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

In data 23/07/2012 sono stati forniti dei chiarimenti. Si rettifica la risposta alla domanda 1 come segue:

Domanda 1: Si richiede di specificare la durata di ogni singolo pacchetto indicato in tabella

Risposta 1: Non è prevista una durata predefinita ma sulla base delle esigenze del trattamento del paziente; dalla letteratura in possesso 21 giorni per i trattamenti in garza e in poliuretano e 7 giorni per i trattamenti ad addome aperto. E’ previsto che qualora il prescrittore ritenga di dover continuare il trattamento oltre i 50 gg (21 gg nel caso di addome aperto) – caso ritenuto assolutamente eccezionale- debba motivare ed essere autorizzato ad un ulteriore “pacchetto” paziente quantificato in 300€ forfetari. Resta inteso che l’Amministrazione Appaltante effettuerà le proprie verifiche e monitoraggi affinché la durata del trattamento sia congrua con le buone pratiche cliniche.

Inoltre con atto n.1531 del 13/08/2012 sono state apportate modifiche al disciplinare di gara, allegato B1, lotto n.1 come segue:

L’inserimento della specifica “.. antibatteriche e non… “ relativamente alla caratteristica “ disponibilità di medicazioni, antibatteriche e non, di varie misure tali da poter gestire ferite di dimensioni piccole/medie/grandi” è da considerarsi un refuso;

La caratteristica deve invece intendersi e leggersi ..” disponibilità di medicazioni di varie misure tali da poter gestire ferite di dimensioni piccole/medie/grandi…”;

Si allega allegato B1 corretto.

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23/07/2012 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Domanda 1: Si richiede di specificare la durata di ogni singolo pacchetto indicato in tabella

Risposta 1: Non è prevista una durata predefinita ma sulla base delle esigenze del trattamento del paziente; dalla letteratura in possesso 20 giorni per i trattamenti in garza e in poliuretano e 7 giorni per i trattamenti ad addome aperto. E’ previsto che qualora il prescrittore ritenga di dover continuare il trattamento oltre i 50 gg (20 gg nel caso di addome aperto) – caso ritenuto assolutamente eccezionale- debba motivare ed essere autorizzato ad un ulteriore “pacchetto” paziente quantificato in 300€ forfetari. Resta inteso che l’Amministrazione Appaltante effettuerà le proprie verifiche e monitoraggi affinché la durata del trattamento sia congrua con le buone pratiche cliniche.

Domanda 2: Non essendo chiara la base d’asta indicata nella tabella, chiediamo di poter avere un esempio pratico per ogni pacchetto indicato

Risposta 2:

1.a. Paziente interamente a carico della Azienda

               Prescrittore: Azienda USL

               Paziente in ricovero e/o al domicilio

               Importo massimo: 1.050€ fino a fine trattamento

 1.b. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate ≤12gg:

               Prescrittore: NO Azienda USL

               Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (fino a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento

               Importo massimo: 700€ fino a fine trattamento

 1.c. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate >12gg:

               Prescrittore: NO Azienda USL

               Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (superiore a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento

               Importo massimo: 150€ fino a fine trattamento

 2.a. Paziente interamente a carico della Azienda

               Prescrittore: Azienda USL

               Paziente in ricovero e/o al domicilio

               Importo massimo: 840€ fino a fine trattamento

 2.b. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate ≤12gg:

               Prescrittore: NO Azienda USL

               Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (fino a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento

               Importo massimo: 560€ fino a fine trattamento

 2.c. Paziente preso in carico dalla Azienda in seguito a precedente trattamento a giornata (tipo I) - durata giornate >12gg:

               Prescrittore: NO Azienda USL

               Paziente residente in Azienda USL proveniente da ricovero con trattamento a giornata (superiore a 12gg) e richiesta di proseguimento del trattamento

               Importo massimo: 120€ fino a fine trattamento

 3.a. Paziente interamente a carico della Azienda

               Prescrittore: Azienda USL

               Paziente in ricovero

               Importo massimo: 1.050€ fino a fine trattamento

Domanda 3: Si prega di chiarire in che modo verranno fornite tutte le informazioni di carattere clinico ed economico dei pazienti provenienti dall’Azienda Ospedaliera Malpighi e Istituti Ortopedici Rizzoli, che successivamente verranno presi in carico dalle USL.

Risposta 3: Come indicato a pagina 4 dell’Allegato A “Per il controllo contabile derivante dal trasferimento da una modalità di fornitura all’altra, le singole Aziende Appaltanti definiranno procedure e moduli e le o le Ditte Aggiudicatarie dovranno garantire la massima collaborazione e assicurare modalità di tracciabilità paziente-sistema e durata trattamento.” Analogamente, le  informazioni di carattere clinico verranno trasmesse secondo procedure e moduli concordati tra le Aziende.

 

 

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