Cerca

Datti una mossa! A 'Liberi dentro' la XV edizione dell'evento dedicato alla salute e al movimento

Pubblicato il 24/11/2022 - Redattore Spiniello Francesca
Una panoramica delle tante attività dedicate alla salute dei cittadini all'interno della campagna Datti una Mossa!

Sabato 5 novembre in onda su Liberi dentro – Eduradio&tv, la rubrica sui temi della salute e della prevenzione curata dall’Equipe sanitaria del carcere Dozza ci porta ai Giardini Margherita dove si è svolta la XV edizione di Datti una mossa! l'evento chiave della campagna di promozione della salute dell’Azienda USL di Bologna.

Attraverso le voci degli operatori presenti ripercorriamo la variegata offerta della giornata: una manifestazione interamente dedicata al benessere, alla salute e al divertimento, con tanti stand informativi, incontri, esibizioni di discipline sportive, balli, yoga e spettacoli. 

Durante la giornata i professionisti sanitari hanno offerto i loro consigli ai cittadini sui corretti stili di vita, su alimentazione e problemi correlati, sul movimento, sulla dipendenza dal fumo e tanto altro.

Nella puntata incontriamo anche chi lavora con i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto sul territorio bolognese, gruppi di persone che condividono lo stesso problema e fondano su questo aspetto la propria appartenenza al gruppo.

Infine visitiamo anche lo stand dell'equipe sanitaria del carcere, presente per fare riflettere sui bisogni di salute delle persone ristrette e della comunità attraverso un gioco a quiz che ha incuriosito molto i visitatori. 

Guarda il video 

Logo EduradioQuesta settimana a Liberi dentro

Nelle altre puntate della settimana troviamo come ospite Luciano Martucci, ex detenuto e autore di due libri. Nella rubrica Una finestra sul mondo con Martina Tognelli scopriamo il festival IT.A.CÀ sul turismo responsabile, un' iniziativa che nasce a Bologna ma si è diffusa su tutto il territorio nazionale. A seguire la rubrica di religione Islam, cultura e religione con Ignazio De Francesco e Hamdan Al-Zeqri. Il tema trattato sarà l'uso di proventi illeciti per fare cose lecite. E per finire cuciniamo insieme ai ragazzi di FOMAL e allo Chef Francesco Marcone in Chef al fornelletto. Questo e tanto altro con Eduradio&Tv.

Tutti gli appuntamenti nella newsletter di questa settimana

Liberi dentro va in onda

🎙In radio

Da lunedì a venerdì su Radio Città Fujiko 103.1 alle 9.00; il sabato alle 6:30 e la domenica alle 18.00

📺 In tv

  • su Icaro TV (canale 18) da lunedì a sabato alle 17.15, la domenica alle 14.20
  • su LepidaTV in streaming alle 13.00 e in replica alle 17.00, anche on demand su www.lepida.tv

🌐Sul web

Ascolta i podcast  
Guarda i video sul canale Youtube
Seguici su Facebook