Cerca

A Bologna, un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone con problemi di dipendenza dal fumo che desiderano smettere di fumare o hanno già smesso

Pubblicato il 09/09/2025 - Redattore De Frenza Francesca
Il gruppo si incontra il giovedì al Poliambulatorio Montebello

Hai deciso di smettere di fumare o vuoi condividere la tua esperienza con chi sta affrontando la stessa sfida? A Bologna c’è un gruppo di auto mutuo aiuto dedicato a te.

Il Gruppo AMA per persone con problemi di dipendenza dal fumo che desiderano smettere di fumare o hanno già smesso è uno spazio di auto-mutuo aiuto rivolto a persone che vogliono intraprendere questo percorso e vogliono mantenere la propria scelta. Gli incontri si tengono ogni giovedì, dalle 17:00 alle 19:00, presso il Poliambulatorio Montebello (via Montebello 6, Bologna).

Un supporto libero, gratuito e riservato

La partecipazione al gruppo è libera e gratuita, basata su principi di riservatezza e condivisione. L’iniziativa offre un ambiente sicuro e accogliente, dove ciascun partecipante può sentirsi ascoltato e sostenuto da persone che stanno vivendo o hanno vissuto la stessa esperienza.

Perché unirsi al Gruppo AMA?

  • Smettere di fumare è più facile con il supporto di chi ci è passato
  • Condividere le difficoltà aiuta a superarle
  • Ricevere motivazione e consigli da altri partecipanti rafforza la determinazione
  • Affrontare insieme il cambiamento riduce il rischio di ricadute

Unisciti al gruppo e prenditi cura di te

Il fumo è una dipendenza che può essere sconfitta, e farlo con il sostegno di un gruppo può fare la differenza. Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare Francesco al numero 051 2869383 (dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00) 

Prendiamoci cura di noi. Incontriamoci per aiutarci a cambiare!