Cerca

PA PI087694-25 per la fornitura in noleggio di sistemi di monitoraggio multiparametrico per le esigenze dell'Azienda Usl di Bologna

Pubblicato il 03/03/2025
Sintesi

In data 18/03/2025 pubblicati chiarimenti e allegato planimetria.

Chiarimenti pubblicati in data 18/03/2025

Quesito: Spett.le Ente, non essendo previsto il sopralluogo si chiede di voler integrare la planimetria dell'area telemetria (allegato F), con le misure lineari (lunghezza, larghezza) delle stanze e corridoi presenti nella planimetria. Grazie. 
Risposta: si allega planimetria con indicazioni delle misure lineari.

Quesito: Spett.le Ente,
si invia richiesta di chiarimenti tecnici, come segue:

- In relazione alla richiesta di “Altoparlante esterno regolabile per segnalazione allarmi in ciascuna postazione” per la postazione centrale si chiede che vengano accettate anche soluzioni con altoparlante integrato.
- In relazione alla richiesta di “Collegamento in rete cablata per i monitor paziente” si chiede che si possa utilizzare il cablaggio LAN aziendale. In caso contrario si chiede se il cablaggio LAN sia da includere in fornitura.
- In relazione alla richiesta di "Comunicazione wireless con centrale di monitoraggio", si chiede se è possibile riutilizzare il sistema WiFi esistente per i telemetri in uso.
- In relazione alla richiesta di "Comunicazione wireless con centrale di monitoraggio", si chiede se il cablaggio LAN degli Access Point è a carico del fornitore.
- In relazione alla richiesta di “sistema di alert portatile per l’operatore (o soluzioni analoghe) per la distribuzione remota degli allarmi e visualizzazione della traccia ECG” si chiede quanti sistemi portatili siano da prevedere sulla base del numero di operatori simultanei.
- In relazione alla richiesta di “Predisposizione per fissaggio a muro; il sistema di braccio e/o quant’altro necessario per il fissaggio a muro deve essere compreso nella fornitura” si chiede se, qualora compatibili, si possano utilizzare i supporti esistenti dei monitor già in uso.
- Si chiede se data la “configurazione modulare”, il parametro etCO2 vada comunque previsto in rapporto di 1:1 per ogni monitor (ovvero 3 moduli) oppure se sufficiente un solo modulo utilizzabile su tutti e 3 i monitor.
- Si chiede disponibilità da parte della stazione appaltante a fornire una macchina virtuale, per i servizi di integrazione (HL7, DICOM, etc…)
- Si chiede conferma che il “sistema di alert portatile per l’operatore (o soluzioni analoghe) per la distribuzione remota degli allarmi e visualizzazione della traccia ECG” in opzione verrà utilizzato nel reparto sfruttando la copertura WiFi oggetto di fornitura per i telemetri oppure se dovrà funzionare su WiFi aziendale.

Risposta:

1)     Si accettano soluzioni con altoparlante integrato

2)     Il cablaggio LAN non è incluso nella fornitura

3)     Come indicato in Allegato A, devono essere previste nella fornitura antenne con cavo RJ45.

4)     Il cablaggio LAN non è incluso nella fornitura.

5)     Si consideri n.1 sistema come indicato in Allegato E.

6)     Si conferma quanto indicato in Capitolato: il sistema di braccio e/o quant’altro necessario per il fissaggio a muro deve essere compreso nella fornitura.

7)     Il modulo EtCo2 è da prevedere sui 3 monitor.

8)     Si conferma disponibilità a fornire macchina virtuale con solo sistema operativo; ogni altro sw deve essere a carico della ditta aggiudicataria.

9)     Si conferma che il sistema di alert portatile verrà utilizzato all’interno dell’area del reparto.

Quesito: 1) Si chiede se al punto dell'Allegato A "altoparlante esterno regolabile per segnalazione allarmi in ciascuna postazione" è accettato, per equivalenza, un altoparlante interno all'hardware della centrale di monitoraggio
2) si chiede se al punto dell'Allegato A " esportazione tramite protocollo DICOM di ECG a 12 derivazioni...." è una caratteristica fondamentale a pena esclusione, se sì, si chiede se tale richiesta include tutte le spese di interfacciamento con il sistema di Vs. proprietà
Risposta:

1) Si accetta equivalenza.

2) Si conferma che si tratta di caratteristica fondamentale a pena di esclusione; non sono previsti costi di interfacciamento.

Quesito:Spett.le ente, in merito alla seguente caratteristica richiesta: " Esportazione tramite protocollo DICOM di ECG a 12 derivazioni al sistema ECG MANAGEMENT Philips Intellispace ECG di proprietà della AUSL." possono esser considerate soluzioni di esportazione alternative, ma equivalenti, al protocollo DICOM, che permettano ricezione del dato da parte del sistema Philips IntelliSpace® ECG, ad esempio in formato: Philips XML 1.04 (.xml)?
Risposta:

Si accettano soluzioni di esportazione alternative

File allegati