Cerca

PA PI083562-23 per la fornitura in service in accordo quadro con più operatori economici di un sistema di crioablazione per il trattamento della fibrillazione atriale per conto dell’IRCCS AOU di Bologna. GURI n. 35 del 24/03/2023.

Pubblicato il 24/03/2023
In data 13/04/2023 pubblicati chiarimenti. In data 20/04/2023 pubblicato precisazione in merito a risposta pubblicata il 13/04/2023.


20/04/2023: Precisazione in merito alla risposta al quesito pubblicata il 13/04/2023:

Il Servizio Farmacia Clinica dell'Azienda Ospedaliera ha comunicato in data odierna la necessità di rettificare le misure dei due diametri richiesti dell’elettrocatetere orientabile a pallone che devono essere comprese tra i 23 mm e i 31 mm.

 


Chiarimenti pubblicati in data 13/04/2023

QUESITO: 1















In riferimento alla caratteristica di minima per la consolle per crioablazione “Possibilità di integrazione con il sistema PACS aziendale di marca Philips per l’archiviazione e conservazione delle procedure eseguite. Configurazione del sistema Full-DICOM” si sottolinea che, a conoscenza della scrivente, le tecnologie di crioablazione disponibili sul mercato non sono in grado di effettuare questo tipo di integrazione, pertanto nessuna azienda risulterebbe idonea alla valutazione tecnica.
In riferimento alla caratteristica di minima per i cateteri per crioablazione “Elettrocatetere orientabile a pallone per crioablazione delle vene polmonari, provvisto di markers radio-opachi, con diversi diametri del pallone (20mm e 23mm) e completo di introduttore lungo deflettibile e dilatatore” si sottolinea che, al momento, una sola azienda dispone di diversi diametri del pallone, che sarebbe l’unica ad essere valutata idonea.
Al fine di favorire la più ampia partecipazione delle aziende fornitrici di tale tecnologia, in linea con la tipologia di gara che prevede più aggiudicatari, si chiede di non considerare escludenti la richiesta minima per la consolle per crioblazione e la richiesta di diversi diametri del pallone per il catetere per crioablazione.

1






RISPOSTA:1

Si conferma che tale caratteristica non è da considerarsi escludente ai fini della partecipazione alla gara.

 

QUESITO:2

Relativamente alla specifica riportata a pagina 4 del Capitolato Speciale “Potrà, inoltre, essere richiesto il rimborso di un kit per procedura in caso il paziente debba essere sottoposto nuovamente ad ablazione entro i 12 mesi dalla procedura (approccio di gara Value-Based)”, Medtronic Italia spa si rende disponibile a discutere la definizione di un modello orientato alla raccolta e misurazione di esito, in linea con altre esperienze già maturate nell’ambito del procurement innovativo.
Nello specifico, si chiede di confermare che in fase di esecuzione sarà possibile stabilire di comune accordo i termini e le condizioni del contratto esecutivo secondo l’approccio di gara Value-Based (come ad esempio: la tipologia di nuova ablazione entro i 12 mesi, i tetti oggetto dell’accordo per l’erogazione di eventuali payout, e altre condizioni deducibili dalla letteratura scientifica esistente) al fine di implementare un modello coerente e significativo per la merceologia oggetto di gara.
Resta inteso che in assenza di un chiarimento in tal senso, non sarà possibile formulare una proposta adeguata.

RISPOSTA:2

Si conferma  che in fase di esecuzione sarà possibile stabilire di comune accordo i termini e le condizioni del contratto esecutivo secondo l’approccio di gara Value-Based (come ad esempio: la tipologia di nuova ablazione entro i 12 mesi, i tetti oggetto dell’accordo per l’erogazione di eventuali payout, e altre condizioni deducibili dalla letteratura scientifica esistente) al fine di implementare un modello coerente e significativo per la merceologia oggetto di gara.

QUESITO:3

Non essendo a nostra conoscenza disponibile sul mercato un elettrocatetere orientabile a pallone per crioablazione con un diametro pari a 20 mm di, si prega di confermare che, relativamente alla descrizione riportata sia nelle caratteristiche del lotto sia nelle caratteristiche tecniche minime “Elettrocatetere orientabile a pallone per crioablazione delle vene polmonari, provvisto di markers radio-opachi, con diversi diametri del pallone (20 mm e 23 mm) e completo di introduttore lungo deflettibile e dilatatore”, la dicitura “20 mm” trattasi di refuso e i due diametri richiesti dell’elettrocatetere orientabile a pallone per crioablazione siano da intendersi pari a 23 mm e 28 mm.

RISPOSTA:3

Si  conferma che la dicitura “20 mm” trattasi di refuso e i due diametri richiesti dell’elettrocatetere orientabile a pallone per crioablazione siano da intendersi pari a 23 mm e 28 mm.

File allegati