Cerca

PA PI327030-22 per la fornitura in service di un sistema di diagnostica molecolare a risposta rapida per SARS-COV-2 per conto dell’AOU di Bologna. GURI n. 143 del 07/12/2022.

Pubblicato il 07/12/2022
In data 12/12/2022 pubblicato chiarimento. In data 20/12/2022 pubblicati chiarimenti. In data 23/12/2022 pubblicati chiarimenti. In data 23/01/2023 pubblicata data di sblocco della documentazione tecnica. In data 13/06/2023 pubblicata data di sblocco delle offerte economiche.
Comunicazione del 13/06/2023:

Si comunica che in data 14/06/2023, alle ore 10:00, si terrà in modalità virtuale sulla piattaforma Sater, la seduta di sblocco delle offerte economiche


Comunicazione del 23/01/2023
Si comunica che in data 25/01/2023, alle ore 09:30, si terrà, in modalità virtuale sulla piattaforma Sater, la seduta di sblocco della documentazione tecnica.

 

Chiarimenti pubblicati in data 23/12/2022

DOMANDA 1

Spett.le Ente,
con riferimento alla procedura in oggetto, considerato l’esiguo lasso di tempo tra la pubblicazione del bando e la scadenza del termine per presentare l’offerta;
considerato che la copiosità dei documenti da produrre richiede l’intervento di funzioni diverse; considerato il periodo dell’anno in cui ci troviamo, nel quale l’avvicendamento del personale può rallentare alcuni processi aziendali come ad esempio quelli amministrativi cui lo scrivente ufficio appartiene; nel rispetto dei principi che regolano l’ordinamento concorrenziale, quali la non discriminazione e la regolarità del confronto concorrenziale si chiede una proroga dei termini di gara.
Nella speranza che la presente richiesta venga accolta, si rimane a disposizione per qualsiasi necessità e si porgono distinti saluti.

RISPOSTA 1

Si conferma la data di scadenza.

 

DOMANDA 2

 

Chiediamo gentilmente di allegare alla documentazione di gara l'"Allegato clausole vessatorie", in quanto non presente.

RISPOSTA 2

Trattasi di refuso.

Chiarimenti pubblicati in data 20/12/2022

 

DOMANDA 1

Nel disciplinare art. 14.1 viene richiesta la compilazione della Domanda di partecipazione sul modello Allegato A. La documentazione scaricabile in piattaforma riporta invece un Allegato F: si chiede conferma che Allegato F sia il modulo da presentare, e che contenga anche le dichiarazioni integrative citate all’art. 14 punto 1) del Disciplinare.

RISPOSTA 1

Si conferma.

 

DOMANDA 2

Si segnala che l’Allegato F riporta, in calce al medesimo, un elenco di documenti tra cui:
- la presente domanda di partecipazione (Allegato G)
- istruzioni operative per accedere alla Piattaforma e regole tecniche per l’utilizzo della stessa di cui al link https://intercenter.regione.emilia-romagna.it dove è possibile trovare tale documentazione;
Si chiede di confermare che in luogo di “Allegato G” si debba intendere “Allegato F”;

si chiede inoltre di confermare che non sia richiesto il caricamento delle istruzioni operative citate.

RISPOSTA 2

-Si conferma.

-Si conferma


DOMANDA 3

Disciplinare art. 14 punto 2) viene citato un Allegato Clausole Vessatorie, che viene richiesto anche al punto 14.7 ma che non risulta presente tra la documentazione scaricabile in piattaforma. Si segnala inoltre che in piattaforma non risulta presente un campo dedicato in cui caricare tale allegato. Si chiede pertanto conferma se tale allegato sia da presentare e, in caso affermativo, di renderlo quindi disponibile per la compilazione e la presentazione e di specificare le modalità di caricamento.

RISPOSTA 3

Trattasi di refuso.

DOMANDA 4

Con riferimento alla comprova di assolvimento imposta di bollo, si chiede se sia possibile provvedere al versamento della stessa tramite modello F23 o F24 e di fornire quindi le indicazioni necessarie per la compilazione di detti modelli (Ufficio/Ente, etc). Diversamente, si chiede se sia disponibile un modello di dichiarazione da utilizzare o se sia sufficiente una dichiarazione su carta intestata del concorrente riportante l’oggetto della gara, su cui apporre una marca da bollo debitamente annullata.

RISPOSTA 4

Per l’assolvimento del bollo vedasi quanto specificato nel disciplinare di gara punto 14.1 pag. 21

DOMANDA 5

Si chiede di confermare di poter presentare in lingua inglese le dichiarazioni di conformità CE rilasciate dal fabbricante.

RISPOSTA 5

Vedasi il punto 12.1 del disciplinare di gara.

DOMANDA 6

A pag 3 del Capitolato Speciale, all'Art. 3) Attività - NUMERO PRESTAZIONI (12 mesi), sono indicate 72.000 prestazioni annue, mentre all'Art. 6) Obiettivi della fornitura e caratteristiche della fornitura, si indica che "La fornitura dovrà quindi prevedere oltre a idonea strumentazione, anche la fornitura di kit/reagenti/consumabili nei quantitativi necessari a svolgere tale attività (dovranno essere garantiti quantitativi per almeno 200 test al giorno), per 7/7 giorni, h24.
Inoltre nell’Allegato A Requisiti Indispensabili, al punto A2.9 viene richiesto quanto segue “Fornitura per l'intera durata contrattuale di quantitativi di kit diagnostici e reagenti accessori/consumabili sufficienti per processare almeno 200 test/die”.
Si chiede conferma che il numero di prestazioni da considerare per la fornitura e per l'offerta economica sia 72.000 test/annui, come specificato anche nell’Allegato E schema Offerta economica.

RISPOSTA 6

Il numero di prestazioni da considerare per la fornitura e per l'offerta economica è 72.000 test/annui, come specificato all’art.3 del Capitolato Speciale di gara e all’Allegato E schema Offerta economica.

DOMANDA 7

Considerata l’elevata produttività richiesta per il sistema oggetto della fornitura, stimata in un numero giornaliero di campioni da processare mediamente di 200 – 210 campioni/die, con frequenza 7/7 die settimana, H 24, si chiede di confermare che la richiesta sia di strumentazione nuova di fabbrica e non ricondizionata.

RISPOSTA 7

La fornitura prevede la strumentazione nuova di fabbrica e non ricondizionata.

DOMANDA 8
Inoltre, riguardo al punto 8. Schede per l’installazione dei dispositivi offerti dell' Offerta Tecnica, si chiede di inviarci un vostro eventuale modello da compilare o se deve essere prodotta una scheda da parte nostra.

RISPOSTA 8

Non c’è un nostro modello. Si richiede di produrre le schede per l'installazione dei dispositivi offerti da parte dell'operatore economico.

Chiarimento pubblicato in data 12/12/2022

DOMANDA 1

si richiede cortesemente un posticipo dei termini ultimi di presentazione dell'offerta e di scadenza dei chiarimenti di almeno 10 gg lavorativi, al fine di permettere agli operatori economici, eventualmente interessati, di elaborare la migliore delle proprie offerte.

 

RISPOSTA 1

Si conferma la data di scadenza.