Cerca

PA PI205686-21 per la fornitura servizio di assistenza educativa e sociale per minori per il Distretto di San Lazzaro di Savena dell’Ausl di Bologna. Pubblicato su GURI n. 68 del 16/06/2021.

Pubblicato il 16/06/2021
In data 24/06/2021 pubblicato chiarimento. In data 14/07/2021 pubblicati chiarimenti e allegato. In data 17/09/2021 pubblicata data di apertura documentazione tecnica. In data 28/09/2021 pubblicata data di apertura delle offerte economiche.

Comunicazione del 28/09/2021

Si comunica che oggi 28/09/2021 dalle ore 10.30 si terrà la seduta virtuale della commissione giudicatrice per l'apertura delle offerte economiche

Comunicazione del 17/09/2021
Si comunica che il giorno 20 settembre 2021 alle ore 9.30 si terrà la seduta virtuale della commissione giudicatrice per l'apertura della documentazione tecnica.


Chiarimenti pubblicati in data 14/07/2021


Quesito n. 1

Si chiede di indicare l’importo delle spese contrattuali


Risposta

All’atto della stipula del contratto, la ditta sarà tenuta ad assolvere l’imposta di bollo, secondo quanto previsto dal DPR 26 ottobre 1972, n. 642 e dal D.L. 26/04/2013, n .43, convertito con modificazioni dalla L. 24/06/2013, n. 71.

Il contratto d’appalto sarà registrato solo in caso d’uso e la relativa imposta di registro sarà a carico dell’Appaltatore.

 

Quesito n. 2

Stante l’obbligo di riassorbimento del personale sancito all’art 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, si chiede l’elenco non nominativo del personale attualmente impiegato corredato dai seguenti elementi: COMPLETO DI TUTTI I SEGUENTI DATI

a)    Scatti di anzianità maturati e maturandi

b)    Livelli di inquadramento

c)    Mansione

d)    CCNL applicato

e)    Monte ore settimanale

f)     Tipologia di contratto se a tempo determinato o indeterminato

g)    Presenza di eventuali migliorie ad personam o superminimi assorbibili o non assorbibili

h)    Presenza di eventuali operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro

i)      Data di nascita.

 

Risposta

Per quanto riguarda i quesiti di cui alle lettere a), b), c), d), e), le risposte sono già indicate nella tabella Elenco personale impiegato allegata alla documentazione di gara.

Per le risposte ai quesiti di cui alle lettere f), g), h), i), si allega nuova tabella integrata con i dati richiesti.

 

Quesito n. 3

In ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i si chiede di conoscere quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione dell’attuale gestore del servizio.

Risposta

Si ritiene di non fornire una risposta in merito in quanto i dati non sono confrontabili per diverse disposizioni contenute nell’attuale capitolato.

 

Quesito n. 4

Si chiede cortesemente di voler chiarire:

a)    numero degli automezzi da mettere a disposizione per svolgere il servizio

b)    tipo/caratteristiche degli automezzi: specificare se atti al trasporto di utenti con carrozzella e in caso affermativo quanti mezzi devono avere tale attrezzatura

c)    tipologia e numero dei mezzi utilizzati dall'attuale gestore

d)    chilometraggio mensile effettuato dall'attuale gestore o storico chilometri se sia previsto un rimborso chilometrico

Risposta a), b), c)

Come indicato all’art. 4 Sede di lavoro, accesso e mobilità del capitolato speciale la Ditta aggiudicataria, per lo svolgimento delle attività oggetto di gara, è tenuta a mettere a disposizione i propri automezzi. Sarà la medesima Ditta a valutare nel proprio progetto quali e quanti automezzi mettere a disposizione.

Non sono richiesti mezzi atti al trasporto di utenti con carrozzella.

 

Risposta d)

Come specificato all’art. 4 Sede di lavoro, accesso e mobilità del capitolato speciale, le spese relative al trasporto per lo svolgimento delle attività oggetto dell’appalto sono a carico della Ditta aggiudicataria (km annui presunti n. 2.000).

Non sono previsti rimborsi chilometrici, in quanto le spese di trasporto sono ricomprese nel costo unico a prestazione, come indicato all’art. 12 Prezzi del servizio del capitolato speciale.

 

Quesito n. 5

Si chiede di indicare il costo del relativo buono pasto e la media annua erogata


Risposta

Non è prevista l’erogazione dei buoni pasto, perché nessun intervento è svolto in una fascia oraria né ha durata tale da prevedere questo riconoscimento.


Chiarimento pubblicato in data 24/06/2021:

 Quesito

Si richiede chi sia l’attuale gestore del servizio.

Risposta

Il servizio è attualmente svolto dall’operatore economico La Carovana Società Cooperativa Sociale onlus di Bologna

File allegati