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Procedura Aperta PI057140-18 per la fornitura di dispositivi medici per esami diagnostici e procedure interventistiche di Neuroradiologia per l’Azienda USL di Bologna, divisa in lotti mediante la sottoscrizione di un accordo quadro per una parte dei lotti

Pubblicato il 06/07/2018
In data 03/08/2018 pubblicata determina di modifica descrizione lotto e chiarimenti. In data 06/08/2018 pubblicati chiarimenti e determina di ulteriore modifica lotto. In data 14/08/2018 pubblicati chiarimenti. In data 29/08/2018 pubblicati chiarimenti (pubblicati il 28/08 su Sater). In data 18/10/2018 pubblicata data sblocco documentazione tecnica. In data 08/02/2019 pubblicata data sblocco offerte economiche. In data 13/02/2019 pubblicato nuova data sblocco offerte economiche.

Avviso del 13/02/2019 - nuova data sblocco offerte economiche:

Si comunica che nella seduta che si è svolta in data 12/02/2019 non si è proceduto allo sblocco delle offerte economiche.

La seduta riservata allo sblocco delle offerte economiche è stata spostata al giorno 19/02/2019, ore 09:00.


Avviso del 08/02/2019 - data sblocco offerte economiche

Si comunica che alle ore 12:00 del giorno 12/02/2019 presso il Servizio Acquisti Metropolitano (via Gramsci, 12 – Bologna) si svolgerà,  in seduta riservata, lo sblocco delle offerte economiche.

 

18/10/2018 - pubblicazione data sblocco documentazione tecnica:

Si comunica che alle ore 14:00 del 22/10/2018 presso il Servizio Acquisti Metropolitano (via Gramsci, 12 – Bologna) si svolgerà la seduta riservata finalizzata allo sblocco della documentazione tecnica.


Chiarimenti del 29/08/2018 (pubblicati il 28/08 su Sater)


Quesito PI077796-18:

Lotto 12: si chiede di riverificare il prezzo a base d’asta in quanto risulta essere nettamente inferiore al prezzo di mercato.

Risposta:

Si conferma il prezzo a base d'asta

 

Quesito PI077798-18

Lotto 42: si chiede di riverificare il prezzo a base d’asta in quanto risulta essere nettamente inferiore al prezzo di mercato.

Risposta:

Si conferma il prezzo a base d'asta

 

Quesito PI077799-18

PASSOE: si chiede conferma che in questa fase di presentazione offerta non debba essere caricato alcun documento sul pASSOE per la comprova dei requisiti di partecipazione

Risposta:

Si conferma che deve essere caricato esclusivamente il PASSOE, nell'apposito spazio.

 

Quesito PI077800-18

POLIZZA FIDEJUSSORIA: si chiede di confermare l’intestazione esatta della polizza. A pag. 12 del disciplinare viene indicato che la polizza deve essere intestata a AZIENDA USL DI BOLOGNA – servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it Confermate? Ma deve essere caricata sulla piattaforma o inviata per pec?

Risposta:

L'intestazione esatta è Azienda USL di Bologna; l'indirizzo PEC viene fornito perché può essere richiesto dal soggetto che rilascia la polizza (ad esempio, in caso di polizza in formato elettronico). La polizza deve essere caricata sulla piattaforma nelle modalità indicate nel disciplinare di gara.

 

Quesito PI077801-18

POLIZZA FIDEJUSSORIA: la polizza presentata sotto forma di documento informatico deve essere firmata soltanto dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante? O anche dal legale rappresentante del concorrente?

Risposta:

La polizza presentata sotto forma di documento informatico deve essere sottoscritta con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante, come previsto nel Disciplinare, art. 10, punto 7. A tale proposito, si rimanda alla risposta fornita al quesito PI060433-18.

 

Quesito PI077802-18

DGUE: contrariamente a quanto indicato a pagina 22 del disciplinare, si chiede conferma che nella parte IV – criteri di selezione – la sezione D non debba essere compilata in quanto non sono richiesti requisiti di capacità professionale e tecnica

Risposta:

Si rimanda alla risposta già fornita al quesito PI070460-18

 

Quesito PI077803-18

DOCUMENTAZIONE TECNICA: per ottemperare alla richiesta del punto 3) articolo 16 pagina 27 del disciplinare che recita “documentazione riguardante la conformità dei dispositivi a quanto indicato dal D.lgs 24 febbraio 1997 n. 46 e successive modificazioni ed integrazioni (D.Lgs 25/2/1998 n. 95 e D.lgs 8/9/2000 n. 332), dal D.lgs 37 del 25/01/2010 e per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato” è sufficiente e corretto allegare il Certificato CE, Il Design Examination Certificate e la Dichiarazione di Conformità del prodotto?

Risposta:

E' sufficiente allegare il Certificato CE.

 

Quesito PI077804-18

LISTINO PREZZI: Nella dichiarazione da allegare al listino prezzi è possibile indicare sconti differenziati per ciascuna tipologia di prodotto?

Risposta:

E' possibile.

Quesito PI077805-18

ALLEGATO C: nella compilazione della scheda dispositivo medico è possibile far riferimento ad un altro allegato? Per alcuni lotti i dati da inserire nella casella “codice prodotto” o “numero iscrizione repertorio” sono moltissimi… è possibile scrivere “vedi allegato” ed allegare un elenco a parte?

Risposta:

E' possibile allegare alla scheda dispositivo medico specifici elenchi, limitatamente a “codice prodotto” e “numero iscrizione repertorio”.

 

Quesito PI077806-18

Nel capitolato speciale viene indicato che “se richieste, devono essere fornite tutte le certificazioni relative ai controlli di qualità ed alle analisi chimico-fisiche previste dalla normativa”. Si chiede conferma che per questa gara non è richiesta tale documentazione. Qualora sia richiesta, invece, si chiede di specificare esattamente quali certificazioni devono essere fornite (controlli qualità: ISO13485?? – analisi chimico fisiche: ???) . E nel caso, devono essere fornite in questa fase di presentazione offerta?

Risposta:

In questa fase della procedura, non devono essere fornite le certificazioni relative ai controlli di qualità ed alle analisi chimico-fisiche previste dalla normativa.

 

Quesito PI077807-18

Nel capitolato viene indicato che “nel caso in cui la sterilizzazione sia a ossido di etilene, devono essere fornite le certificazioni del controllo dei residui sui singoli lotti”. Queste certificazioni devono essere fornite in questa fase di presentazione offerta o successivamente?

Risposta:

No, non devono essere fornite in questa fase della procedura.

 

Quesito PI077808-18

FILE ARTICOLI: si prega di specificare cosa indicare nelle colonne “altre caratteristiche” e “tipologia fornitura”? nella prima è corretto indicare il nome commerciale del prodotto offerto? e nella seconda cosa va indicato?

Risposta:

Si tratta di campi facoltativi, utili per dare maggiori informazioni sul prodotto (ad esempio, in "altre caratteristiche" si può indicare il nome commerciale, mentre si suggerisce di non compilare il campo "tipologia di fornitura", che sarà valorizzato nelle fasi successive della procedura).

 

Quesito PI077809-18

OFFERTA: l’offerta da inserire per ciascun lotto va formulata liberamente da ciascun concorrente?

Risposta:

Non si è certi di aver compreso la domanda. Tuttavia si conferma che l'offerta per ciascun lotto deve essere digitata direttamente sulla piattaforma, compilando i campi previsti.

 

Quesito PI077810-18

OFFERTA: è possibile inserire un componente accessorio (ma indispensabile all’utilizzo del dispositivo medico) in sconto merce?

Risposta:

No, non è possibile.

 

Quesito  PI077811-18

LISTINO PREZZI: dove va inserito? su ogni lotto a cui si partecipa insieme all’offerta?

Risposta:

Il listino prezzi deve essere inserito alla voce 0 di ogni lotto a cui si partecipa.


Chiarimenti del 14/08/2018:

Quesito PI070991-18

Buongiorno, si chiede di voler confermare che non è necessario procedere al pagamento dell'imposta di bollo relativamente all'offerta economica. Grazie


Risposta: Si conferma. Come indicato nel disciplinare di gara - punto 15.1 - , l'imposta di bollo deve essere assolta sulla domanda di partecipazione.

 

Quesito PI070999-18

Buongiorno, si chiede di voler confermare che non è necessario procedere alla spedizione presso la sede legale del Vs spettabile ente della fideiussione provvisoria e impegno al rilascio della fideiussione definitiva. Grazie


Risposta: Si conferma.

La fideiussione e la dichiarazione di impegno devono essere caricate sulla piattaforma nelle modalità indicate nel disciplinare di gara.

 

Quesito PI071898-18

Gentile R.U.P., il Foglio Prodotti prevede due righe per ogni lotto di partecipazione. Si richiede di specificare quale delle due righe (per i lotti che non prevedono sublotti) vada compilata con i dati relativi all'offerta economica e se la documentazione tecnica vada inserita solamente in tale riga e non replicata per entrambe le righe del lotto. Si richiede inoltre conferma del fatto che non vada allegato alcun dettaglio dei prodotti offerti per ciascun lotto (la piattaforma non prevede infatti tale campo). Restiamo in attesa di Vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.


Risposta: La struttura dei lotti caricati sulla piattaforma SATER prevede, inevitabilmente, la presenza di una prima riga - nominata "voce 0" - che riporta soltanto titolo e importo a base d'asta del lotto.

Nel caso di lotti che non prevedono sublotti quindi, i dati relativi all'offerta economica e la documentazione tecnica vanno inseriti nella riga corrispondente alla voce 1 e non replicata per entrambe le righe del lotto. Soltanto per alcuni documenti, quali il listino prezzi con la percentuale di sconto, la piattaforma richiederà l'inserimento unicamente alla voce 0.

Dettagli tecnici dei prodotti offerti possono essere inseriti come documentazione tecnica allegandoli nell'apposito campo, che può eventualmente contenere cartelle "compresse" con più documenti, ma non devono contenere in alcun modo prezzi o dettagli relativi all'offerta economica.

 


Chiarimenti del 06/08/2018

Quesito PI069257-18

ULTERIORE MODIFICA DESCRIZIONE LOTTO 63

Risposta: A seguito dI quesito, l’organo tecnico ha ritenuto di modificare ulteriormente la descrizione del lotto 63 che risulta pertanto complessivamente modificato come segue:

“Kit angiografico diagnostico monouso  (pacco preconfezionato) composto da:

- 1 telo femorale 220x350 cm circa con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e  2 bande laterali trasparenti

- 1 telo tavola madre 150x180 cm circa biaccoppiato

- 1 bisturi lama 11

- 1 ago 22 G 40 mm

- 1 siringa 20 ml luer

- 2 siringa 10 ml luer lock

- 1 siringa 10 ml luer

- 1 spugnetta per disinfezione

- 30 garza idrofila 10x10 cm  16 strati

- 1 contenitore per il lavaggio delle guide e dei dispositivi angiografici, con volume di almeno 2500 ml, fornito di staffe fermaguida

- 2 ciotola diametro 7 cm circa 100 ml

- 1 ciotola diametro 8 cm circa 250 ml

- 1 ciotola diametro 10 cm circa 400 ml

- 1 ciotola diametro 15 cm circa 1000 ml

- 8 adesivi fustellati suddivisi in coppie con colori diversi 

- 2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa”

Si allega Determina 2329/2018

 

Quesito PI062032-18

LOTTO 63 Kit angiografico diagnostico: chiediamo se sia possibile offrire anziche una vaschetta 40x30x8cm con denti fermaguida, una ciotola diam.30 con dentini fermaguida, in quanto è inusuale l'uso di una vaschetta perchè il dispenser della guida è circolare. Per quanto riguarda la ciotola da 100cc, altra misura anomale, si chiede se sia possibile offrire una ciotola trasparente da 120cc oppure da 150cc azzurra. In attesa di sgentile riscontro, porgiamo Distitni saluti

Risposta: In seguito a questo quesito sono state apportate due successive modifiche alla descrizione dei prodotti che dovranno comporre il kit; si invita, pertanto, a prendere visione dell'ultima versione del lotto, descritta nella determina n. 2329 del 06/08/2018 ed in precedente chiarimento, pubblicati in questa stessa sezione della piattaforma SATER

 

Quesito PI068219-18

In virtù di quanto riportato nella descrizione del Lotto n. 18: “Microspirali in platino per embolizzazione di aneurismi intracranici, con sistema di distacco termico o meccanico. Le spirali devono essere stretch-resistant ed offrire ampia variabillità per quanto riguarda morfologie, misure e differenti gradi di morbidezza”, tenuto conto che il sistema di distacco e i cavi sono essenziali per il funzionamento del sistema ovverosia per il rilascio delle spirali, si chiede di confermare la necessità di presentare contestualmente offerta anche per tali dispositivi e non soltanto per le spirali

Risposta: Si fa presente che il lotto in questione fa riferimento alle spirali ed agli eventuali dispositivi (monouso o pluriuso) necessari al distacco (sia esso termico o meccanico) e che l'offerta economica dovrà essere unica per il lotto.

 

Quesito PI068679-18

Buongiorno, si chiede gentilmente di confermare quanto previsto a pagina 10 del Disciplinare di gara ( 7.2, 7.3 ), ovvero che non sono previsti requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica professionale e pertanto non é necessario compilare nel DUGE nella parte IV criteri di selezione i punti B e C. Cordiali saluti

Risposta: Si conferma

 

Quesito PI068728-18

Gent.mi, siamo con la presente a chiedere se è possibile offrire lo stesso prodotto al medesimo prezzo in lotti differenti ? Ringraziando anticipatamente, porgiamo i ns. più cordiali saluti.

Risposta: E' possibile offrire lo stesso prodotto in lotti differenti purchè al medesimo prezzo.


Chiarimenti del 03/08/2018

Quesito PI058905-18

Spett.le Ente si chiede di voler confermare che è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all’assenza di lattice dei prodotti offerti per ciascun lotto di partecipazione. Cordiali Saluti

Risposta: Si conferma

 

Quesito PI059199-18

Gentile RUP,  Potrebbe confermare che le quantità (colonna J) e le basi d’asta (colonna L) di cui all’elenco “Articoli” sono annuali? Facciamo inoltre presente che la base d’asta per il lotto 35 (20 euro al pz) risulta molto bassa rispetto al prezzo di mercato. Potreste confermare la sua correttezza?Maria Assunta

Risposta: Le quantità e le basi d’asta si riferiscono ad un fabbisogno biennale. Si conferma la base d’asta per il lotto 35.

 

Quesito PI059304-18

Spett.le Ente, si chiede gentilmente di voler confermare che l’importo relativo all’assolvimento dell’imposta di bollo per la procedura di gara risulta pari a € 16,00. Cordiali Saluti

Risposta: L’imposta di bollo, da assolvere sulla domanda di partecipazione, è di € 16,00 ogni 4 facciate (100 righe). Si contano le facciate della domanda di partecipazione (fino alla    indicazione della firma digitale, escludendo le pagine relative alle note contrassegnate con l’asterisco rosso) e delle eventuali dichiarazioni integrative che si allegano.

 

Quesito PI059590-18

Gent.mi, siamo a richiedere le specifiche e composizione del lotto 63 Kit angiografico diagnostico monouso dal momento che non vi è alcuna descrizione dello stesso. Si precisa inoltre che in fase di valutazione si riscontrano i seguenti parametri: conformità alle specifiche richieste assorbenza del telo femorale, qualità ed ergonomia dei componenti del kit. In attesa di un gentile riscontro si porgono Distinti Saluti

Risposta: Il Kit (lotto 63) è dettagliato sulla scheda offerta della piattaforma Sater. Si    riporta, comunque, la descrizione completa:

Kit angiografico diagnostico monouso (pacco preconfezionato) composto da:

-        1 telo femorale 220x350 cm con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e 2 bande laterali trasparenti

-        1 telo tavola madre 150x180 cm circa bi accoppiato

-        1 bisturi lama 11

-        1 ago 22 G 40 mm

-        1 siringa 20 ml luer

-        2 siringa 10 ml luer lock

-        1 siringa 10 ml luer

-        1 spugnetta per disinfezione

-        30 garza idrofila 10x10 cm 16 strati

-        1 vaschetta 40x30x8 cm circa con denti fermaguida

-        2 ciotola diametro 7 cm 100 ml azzurra

-        1 ciotola diametro 8 cm 250 ml rossa

-        1 ciotola diametro 10 cm 400 ml azzurra

-        1 ciotola diametro 15 cm 1000 ml azzurra

-        2 adesivo fustellato rosso

-        2 adesivo fustellato giallo

-        2 adesivo fustellato blu

-        2 adesivo fustellato verde

-        2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa

 

Quesito PI060428-18

Spett.le Ente, si chiede di confermare se il certificato CE rilasciato dall’organismo notificato per i prodotti offerti (siano essi sterili o meno) sia il documento richiesto “per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato” oppure se si fa riferimento al certificato ISO del sistema di qualità del sito di sterilizzazione o altro

Risposta: Si precisa che per i prodotti sterili è sufficiente presentare il certificato CE rilasciato dall'Ente Notificatore, in corso di validità.

 

Quesito PI060433-18

Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che relativamente alla fideiussione provvisoria emessa da un istituto di credito questa possa essere prodotta mediante documento informatico, (ovvero in formato pdf) sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante (Istituto di credito), con allegata dichiarazione del medesimo istituto di credito del possesso dei poteri di impegnare la banca e senza che vi sia posta firma digitale del pubblico del notaio in qualità di pubblico ufficiale. Cordiali saluti

Risposta: No, non si conferma. Si invita a fare attenzione alla differenza tra “documento informatico” e “copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo)” e attenersi alle modalità specificate nell’art. 10, punto 7, del Disciplinare di gara.

 

Quesito PI061522-18

Spett.le Ente, si chiede di voler confermare se è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all' assenza di lattice dei prodotti offerti per ciascun lotto di partecipazione rilasciata dal produttore. Cordiali Saluti

Risposta: Si conferma

 

Quesito PI061894-18

Buongiorno, si chiede se e' ammesso presentare i Certificati CE/ISO, le Dichiarazioni di Conformita', ed eventuali articoli scientifici in lingua originale (inglese), in deroga, per questi soli documenti, alla prescrizione generale della traduzione contenuta nel Disciplinare. Grazie

Risposta: E' ammesso presentare i Certificati CE/ISO e le Dichiarazioni di Conformità in lingua originale. Nel Disciplinare non è richiesta la presentazione di articoli scientifici. Per i "lavori scientifici e studi clinici pubblicati negli ultimi 5 anni", parametro qualitativo di valutazione per alcuni lotti, è richiesto soltanto di indicarne il numero nell'Allegato C. Quest'ultimo dato può essere corredato dalla relativa bibliografia.

 

Quesito PI062400-18

Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, relativa all'assenza di lattice dei prodotti offerti, rilasciata dal produttore, per ciascun lotto di partecipazione, rilasciata dal produttore, senza che in questo modo vi sia la necessità di espressa indicazione nella scheda tecnica.

Risposta: Si conferma

 

Quesito PI062894-18

Spett.le Ente, si chiede di voler confermare che la Dichiarazione di Conformità, Iso Ce possono essere prodotte in lingua originale (inglese). Si richiede altresì di confermare che per la restante documentazione tecnica può essere prodotta in lingua italiana con traduzione giurata producendo un solo originale e che sia possibile produrre copie delle stesse corredate da dichiarazione sostitutiva di conformità con l'originale. Cordiali saluti

Risposta: La Dichiarazione di Conformità, Iso Ce possono essere prodotte in lingua originale, mentre la restante documentazione tecnica deve essere accompagnata da traduzione giurata, soltanto se prodotta in lingua originale diversa dall'italiano. In tal caso, è possibile produrre un solo originale e, se necessario, copie delle stesse corredate da dichiarazione sostitutiva di conformità con l'originale

 

Quesito PI063012-18

Spett.le Azienda, In relazione alla documentazione da presentare in lingua italiana ed in particolare alle certificazioni di qualità (ISO, CE, DOC) si chiede di poter presentare le stesse in lingua originale (inglese) trattandosi di documentazione rilasciata direttamente dall’Ente notificatore non avente sede in Italia. Si chiede inoltre di voler confermare che eventuale letteratura scientifica possa essere presentata in lingua originale (dunque inglese) trattandosi di documentazione presentata su riviste internazionali per le quali l’unica lingua ufficialmente riconosciuta è l’inglese. Cordiali saluti.

Risposta: E' ammesso presentare le certificazioni di qualità ISO/CE/DOC in lingua originale. Nel Disciplinare non è richiesta la presentazione di articoli scientifici. Per i "lavori scientifici e studi clinici pubblicati negli ultimi 5 anni", parametro qualitativo di valutazione per alcuni lotti, è richiesto soltanto di indicarne il numero nell'Allegato C. Quest'ultimo dato può essere corredato dalla relativa bibliografia.

 

Quesito PI063545-18

RICHIESTA DI CHIARIMENTI PROT. N. SC_471355_2018 Spettabile Ente, in relazione alla procedura indicata in oggetto, si ritiene opportuno evidenziare a Codesto Spettabile Ente come, dall’analisi della documentazione di gara, emergano alcuni dubbi, ritenuti a proprio parere suscettibili di chiarimento. In particolare, preso atto di quanto previsto all’art. 21 pag. 35 del Disciplinare di gara, in merito alle cause di esclusione, ovverosia la “presentazione di offerte parziali, plurime, condizionate, alternative (...)”; considerato quanto riportato nella descrizione del Lotto n. 18: “Microspirali in platino per embolizzazione di aneurismi intracranici, con sistema di distacco termico o meccanico. Le spirali devono essere stretch-resistant ed offrire ampia variabillità per quanto riguarda morfologie, misure e differenti gradi di morbidezza”, si chiede di voler confermare la possibilità di inserire in offerta in via congiunta e contestuale (e dunque non in alternativa tra di essi), al medesimo prezzo, prodotti contraddistinti da brand/nomi commerciali diversi e, in alcuni casi, anche da differenti certificazioni CE, ma tutti ovviamente in possesso delle caratteristiche tecniche di minima previste ed in grado di soddisfare appieno la destinazione d’uso richiesta dalla lex di gara, senza in tal modo incorrere nel rischio che l’offerta così strutturata possa essere considerata “offerta plurima,.... alternativa”. L’interpretazione di cui la società scrivente chiede conferma a codesto spett.le Ente si basa su quanto espresso dal T.A.R. Lombardia, sede di Milano, sez. IV, n. 791 del 23 marzo – 4 aprile 2017), secondo cui “il concetto stesso di offerta alternativa, implica che l’amministrazione sia costretta alla scelta di una sola offerta, con esclusione dell’altra (da ciò l’evidente indeterminatezza di tale offerta)” non ricorrendo tale ipotesi laddove “si tratta delle due versioni del medesimo prodotto, entrambe a disposizione della stazione appaltante”. Una tale conferma viene, inoltre, richiesta al fine di poter elaborare un’offerta nella quale inserire prodotti idonei a soddisfare in maniera quanto più effettiva ed esaustiva possibile la richiesta di Codesto Spettabile Ente di avere a disposizione un’ampia variabilità di diametri, lunghezze e tipologie del prodotto richiesto. Si ritiene altresì opportuno segnalare che tutte le spirali commercializzate dalla scrivente sono prodotte dal medesimo produttore e che le varie conformazioni, i diametri e le lunghezze presentano brand/nomi differenti solo per questioni/esigenze commerciali e di marketing. Premesso quanto sopra, si chiede pertanto a codesta Spettabile Amministrazione di voler prendere in considerazione la richiesta di conferma sopra avanzata e di voler rendere i chiarimenti richiesti in merito alla medesima. In attesa di un Vs cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti

Risposta: Si conferma la possibilità di inserire in offerta in via congiunta e contestuale (e dunque non in alternativa tra di esse), al medesimo prezzo, diverse versioni del medesimo prodotto.

 

Quesito PI066572-18

Spett.le Ente, In merito alla richiesta “per i prodotti sterili copia della certificazione rilasciata da un organismo notificato” si chiede se sia ammessa una dichiarazione del fabbricante con traduzione giurata in italiano nella quale siano specificati i parametri di sterilizzazione (es. tipo di gas, concentrazione, residui di ossido di etilene) per ottenere il livello di sicurezza SAL di 10^-6. Emettere certificati di sterilizzazione dei prodotti non ci risulta essere tra le competenze dell’organismo notificato. Cordiali Saluti

Risposta: E'ammissibile l'eventuale dichiarazione del fabbricante relativa alla sterilizzazione. Tuttavia, si precisa che per i prodotti sterili è sufficiente presentare il certificato CE rilasciato dall'Ente Notificatore, in corso di validità.

 

Quesito PI067495-18

Con riferimento al deposito cauzionale provvisorio, si chiede conferma circa la possibilità di inserire in piattaforma la scansione del documento cartaceo originale purché corredata da dichiarazione di conformità all'originale prodotta dal concorrente stesso e dalla compagnia assicurativa che ha emesso la cauzione, e con la possibilità di invio, qualora richiesto, del documento originale in formato cartaceo a mezzo corriere espresso.

Risposta: Si conferma.

 

Quesito PI067529-18

Buongiorno, con riferimento al lotto n. 8, costituito dai sublotti 8a) ed 8b), si chiede se possibile partecipare alla procedura in risposta al solo lotto 8a). Ringraziando anticipatamente, porgiamo i ns. più cordiali saluti.

Risposta: No, non è possibile. Come indicato nel Disciplinare di gara, art. 17 "La Ditta concorrente potrà limitare l'offerta anche a un solo lotto purché completo"

 

Quesito PI068103-18

MODIFICA DESCRIZIONE LOTTO 63

Risposta: A seguito dI quesito, l’organo tecnico ha ritenuto di modificare la descrizione del lotto 63 come segue: “Kit angiografico diagnostico monouso (pacco preconfezionato) composto da:- 1 telo femorale 220x350 cm con zona centrale ad elevata assorbenza 90x150 cm e 2 bande laterali trasparenti- 1 telo tavola madre 150x180 cm circa biaccoppiato- 1 bisturi lama 11- 1 ago 22 G 40 mm- 1 siringa 20 ml luer- 2 siringa 10 ml luer lock- 1 siringa 10 ml luer- 1 spugnetta per disinfezione- 30 garza idrofila 10x10 cm 16 strati - 1 contenitore per il lavaggio delle guide e dei dispositivi angiografici, con volume di almeno 2500 ml, fornito di staffe fermaguida - 2 ciotola diametro 7 cm 100 ml azzurra- 1 ciotola diametro 8 cm 250 ml rossa- 1 ciotola diametro 10 cm 400 ml azzurra- 1 ciotola diametro 15 cm 1000 ml azzurra- 2 adesivo fustellato rosso- 2 adesivo fustellato giallo- 2 adesivo fustellato blu- 2 adesivo fustellato verde- 2 cuffia copristrumenti sterile trasparente, diametro 100 cm circa” – Determina di modifica n. 2281/2018.