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Procedura aperta n° 37/2017 per la fornitura in service di Contropulsatori aortici per il Polo Cardio-Toraco-Vascolare Az. Osp.Univers. di Bologna, lotto unico.

Pubblicato il 28/06/2017
Pubblicati chiarimenti in data 18.07.2017 Pubblicati chiarimenti in data 19.07.2017 Precisazione in data 28.07.2017 - 19/10/2017: Pubblicata data di apertura documentazione tecnica.

Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa  saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.

19/10/2017

La seduta pubblica per l’apertura della busta contenente la  documentazione tecnica si terrà il giorno 25 ottobre  alle ore  9,30  presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 Bologna.


Precisazione del 28.07.2017

Si precisa che a pagina 10 della lettera di invito, Busta C), punto 2) Manuale d'uso (per ogni modello offerto) in lingua italiana

può essere presentato anche solo in formato elettronico.

 

Chiarimenti del 19.07.2017

DOMANDA N. 1

Si chiede di posticipare la scadenza della gara, in quanto la consecutiva prova delle apparecchiature

cadrebbe in concomitanza di un periodo di ferie.

 

RISPOSTA N. 1

 Si confermano i termini stabiliti nella lettera d’invito.

L’effettuazione delle prove dovrà essere concordata con i referenti clinici del reparto.

 

DOMANDA N. 2

Facendo riferimento alla vostra indicazione del Capitolato Speciale, pag 5 Art.5:

"La ditta aggiudicataria dovrà fornire a titolo gratuito, tutti i kit, il materiale di consumo, gli accessori, ecc.

necessari per garantire il corretto e completo funzionamento durante tutto il periodo di collaudo delle

apparecchiature, nulla escluso, dal primo giorno di utilizzo fino alla data di decorrenza

della garanzia".

chiediamo di specificare meglio che cosa si intende.

 

RISPOSTA N. 2

Si precisa che la richiesta di kit dedicati e materiale di consumo è richiesto per l’intero periodo di collaudo. Al termine di questo periodo ed in caso di collaudo positivo verrà avviato il service alle condizioni e prezzi di aggiudicazione.

 


Chiarimenti del 18.07.2017

DOMANDA N. 1

Si chiede di confermare che lo strumento deve poter essere utilizzato anche su pazienti pediatrici e

neonatali in quanto non ci risulta che esistano macchine certificate per questi pazienti .

RISPOSTA N. 1

si conferma la destinazione d’uso per pazienti adulti.

 

DOMANDA N. 2

Si chiede di indicare quale tipologia di cateteri devono essere offerti

 

RISPOSTA N. 2

si chiede di seguire le indicazioni in allegato A di cui si riporta nel seguito un estratto:

5.2

PRESSIONE ARTERIOSA (SI/NO)

5.2.1

Catetere/palloncino a tecnologia a fibra ottica per la rivelazione della pressione (SI/NO)

5.2.2

Caratteristiche fisiche catetere/palloncino (elencare tutti i cateteri/palloncini a fibra ottica specificando le caratteristiche:

ad es. dimensioni esterne del catetere in fr e volume del palloncino in cc)

5.2.3

Possibilità di utilizzo di cateteri/palloncini non a fibra ottica non dedicati (SI/NO, specificare)

 

 

DOMANDA N. 3

Vi chiediamo di confermare che la seguente prescrizione - contenuta nell’art. 5-Caratteristiche della fornitura del Capitolato Speciale-

La fornitura prevede inoltre:

· Fornitura gratuita di ulteriore strumentazione che si rendesse necessaria per garantire i

livelli prestazionali dichiarati e/o la continuità delle prestazioni;

 

deve intendersi quale richiesta di apparecchiatura sostitutiva temporanea in caso di

indisponibilità prolungata di apparecchiatura locata in modo da consentire la continuità

delle prestazioni e della relativa fatturazione del canone di noleggio

 

RISPOSTA N. 3

Per quanto riguarda la continuità delle prestazioni si conferma quanto precisato dalla ditta;

Per quanto riguarda i livelli prestazionali dichiarati in sede di offerta si conferma quanto stabilito all’ art. 5 del  capitolato speciale 

 

DOMANDA N. 4

Vi chiediamo di confermare che i guasti causati da errate manovre, incuria, dolo non sono

compresi nelle prestazioni di assistenza tecnica full risk a carico dell’aggiudicatario


RISPOSTA N. 4

Confermato

 

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