Cerca

Affidamento servizio educativo all'interno della Comunità Educativa Residenziale per minori a Vedrana di Budrio (BO)

Pubblicato il 27/10/2016
Procedura aperta n° 93/2016 per l'affidamento del servizio educativo da svolgersi all'interno della Comunità Educativa Residenziale per minori a Vedrana di Budrio per il Distretto di Committenza e Garanzia Pianura Est Ausl di Bologna, lotto unico. PUBBLICATO chiarimento in data 04/11/2016 - PUBBLICATI chiarimenti e nuovo allegato in data 16/11/2016. PUBBLICATI chiarimenti in data 01/12/2016. PUBBLICATO atto di nomina della Commissione e relativi curricula - In data 22.02.2017 pubblicata data seduta pubblica -

In data 22.02.2017 pubblciata data seduta pubblica -

Il giorno 28 febbraio 2017, alle ore 14,30, presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 (BO), si terrà la seduta pubblica  per l'apertura delle offerte economiche

 

 

02/02/2017: Pubblicato atto n° 309 del 01/02/2017 di nomina della Commissione Giudicatrice e relativi curricula.

 

Chiarimenti del 01/12/2016.

Quesito n. 1

Stante l’obbligo per l’aggiudicatario di assorbire il personale attualmente impiegato nel servizio, si chiede gentilmente conferma che i curricula degli operatori siano da considerarsi non vincolanti ma esemplificativi delle professionalità e dell’esperienza lavorativa nel settore che la scrivente è in grado di garantire, in caso si rendesse necessario reintegrare la pianta organica attuale.

Risposta

Gli operatori economici interessati dovranno presentare i curricula delle persone che effettivamente svolgeranno il servizio.

 

Quesito n. 2

In riferimento alla figura del Coordinatore, si chiede di indicare cortesemente il monte ore di attività diretta educativa ed il monte ore dedicato al coordinamento.

Risposta

Dovrà essere la Ditta concorrente a indicare nel proprio progetto quante ore dedicare alle suddette attività.

 

Quesito n. 3

Al fine di proporre un’organizzazione delle attività adeguata agli impegni dei minori, si chiede di indicare cortesemente a che ora sia prevista l’uscita mattutina dalla Comunità e a che ora sia previsto il rientro di ogni ragazzo.

Risposta

Dovrà essere la Ditta concorrente a indicare nel proprio progetto anche l’organizzazione del servizio oggetto di gara.

 

Quesito n. 4

Si chiede di indicare cortesemente se il costo di biglietti e/o abbonamenti a mezzi pubblici sia a carico della ditta aggiudicataria. In caso affermativo si richiede un dato storico della spesa sostenuta.

Risposta

Sì, sono a carico della Ditta aggiudicataria. Come indicato all’art. 3  - Servizi accessori del capitolato speciale: “Tutte le spese dirette e indirette relative alla gestione del servizio sono a carico dell’Appaltatore, tranne le utenze fisse (gas, luce, acqua, telefono, internet) e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile che rimangono a carico dell’Azienda USL.”. Il costo annuo presunto per biglietti e/o abbonamenti a mezzi pubblici è di circa € 6,600,00.

Quesito n. 5

Si chiede di indicare cortesemente quanti ragazzi usufruiscano di mezzi pubblici per andata e ritorno da e verso la scuola.

Risposta

Dato variabile non quantificabile, in quanto legato al turn-over dei ragazzi.


Quesito n. 6

Si chiede di indicare cortesemente se il costo di iscrizioni a corsi (ad es. discipline sportive) sia a carico della ditta aggiudicataria. In caso affermativo si richiede un dato storico della spesa sostenuta.

Risposta

Sì, è a carico della Ditta aggiudicataria. L’importo della spesa sarà in funzione del progetto presentato.


Quesito n. 7

Si chiede di indicare cortesemente se eventuali gite e/o vacanze siano totalmente a carico della ditta aggiudicataria. In caso affermativo si richiede un dato storico della spesa sostenuta.

Risposta

Sì, sono a carico della Ditta aggiudicataria. L’importo della spesa sarà in funzione del progetto presentato.

 

Quesito n. 8

Per la redazione dell’Offerta Tecnica, si chiede di indicare cortesemente:

8.a - se nella Busta C vadano inseriti 4 elaborati fascicolati separatamente corrispondenti ai punti 1, 2, 3 e 4 indicati a pag. 10 della Lettera di invito;

8.b - se la copia degli elaborati tecnici su supporto informatico debba prevedere 4 file distinti;

8.c - se gli elaborati tecnici possano essere sottoscritti con timbro e sigla in ogni pagina e firma per esteso solo sull’ultima pagina di ogni fascicolo.

Risposta

La lettera d’invito non prevede prescrizioni particolari in merito.

 

Quesito n. 9

Si richiede cortesemente, qualora previsti, a quanto ammontino i costi di pubblicazione del bando da rifondere alla Vs. Stazione appaltante in caso di aggiudicazione.

Risposta

Come indicato a pag. 16 della lettera d’invito - Disposizioni finali: “La Ditta aggiudicataria, ai sensi del comma 11 dell’art. 216 del D.lgs 50/2016, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, dovrà rimborsare alla Stazione appaltante, a seguito del ricevimento della relativa fattura, le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del bando di gara, che nel caso di specie ammontano a € 2.200,00.”


Chiarimenti del 16/11/2016.

Quesito n. 1

Con riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se il servizio sia attivo e nel caso il nominativo dell’attuale gestore.

Si richiede l’attuale gestore del servizio.

Risposta

Il servizio è attivo e si rimanda alla risposta pubblicata sul sito dell’Azienda USL il 04/11/2016.

 

Quesito n. 2

Ai sensi dell’art. 37 del CCNL Cooperative Sociali, siamo obbligati all’assorbimento del personale in forza, per cui si richiede l’elenco non nominativo del personale suddiviso per lotto di competenza, con indicazione della mansione, dei livelli e scatti di anzianità maturato e maturandi, eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati, sgravi derivanti dalla trasformazione o assunzione a tempo indeterminato, monte ore erogato e corsi di formazione obbligatoria svolta.

Risposta

Vedi allegato.

 

Quesito n. 3

Si richiede se il servizio di pulizia della struttura sia a carico della Ditta aggiudicataria.

Si richiede se il servizio di lavanderia della biancheria piana e ospite sia a carico della Ditta aggiudicataria.

Si richiede se il servizio di ristorazione sia a carico della Ditta aggiudicataria.

Risposta

Sì, i suddetti servizi sono a carico della Ditta aggiudicataria.

 

Quesito n. 4

Si richiede se eventuali farmaci, o parafarmaci, siano a carico  della Ditta aggiudicataria.

Risposta

I farmaci o i parafarmaci se prescritti dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta potranno essere forniti dalle farmacie secondo le modalità di pagamento previste dal Servizio Sanitario (forma gratuita, pagamento ticket, a pagamento) e sono a carico, se possibile, della famiglia del minore altrimenti della ditta.

Per farmaci e interventi onerosi (esempio occhiali, protesi o interventi dentistici, ecc, ) viene richiesta la quota alla famiglia del minore inserito o, se non è possibile questa eventualità, all’Unità Attività Socio-Sanitarie (U.A.S.S.) di riferimento o il Comune di residenza o le Unità Sanitarie e Sociali Integrate (U.S.S.I.) Minori del Distretto.


Chiarimento del 04/11/2016.

Quesito n. 1

Siamo a richiedere il nominativo dell’attuale soggetto gestore per la procedura in oggetto.

Risposta

Il servizio è attualmente svolto dalla ditta Ida Poli Società Cooperativa Sociale di Budrio (BO).

 

 

Ai sensi degli artt.29, 77 comma 12 e 216 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alle sedute pubbliche (1° seduta di verifica documentazione amministrativa e tecnica, 2° seduta di lettura valutazioni qualitative e apertura offerte economiche) verranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.

File allegati