Acquisizione di un servizio di interventi educativi a favore di minori con patologie neuropsichiatriche in età evolutiva
16/11/2016
Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte
economiche si terrà il giorno 21/11/2016 ore 10,00 presso il Servizio
Acquisti Metropolitano, Via
Gramsci 12, III piano Ala Ovest.
Si pubblica ai sensi del comma 1 dell’art.29 del D.lgs 50/2016, atto n. 2903 del 25/10/2016 di nomina della Commissione Giudicatrice e curricula.
Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto. La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alle sedute pubbliche (1° seduta di verifica documentazione amministrativa e tecnica, 2° seduta di lettura valutazioni qualitative e apertura offerte economiche) verranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.
Chiarimenti del 05/09/2016.
Quesito n. 1
Ai sensi dell’art 37 del CCNL Cooperative Sociali, essendo obbligati all’assorbimento del personale, richiediamo l’elenco non nominativo del personale attualmente in forza, con indicazione, per ogni operatore, di qualifica, livelli di inquadramento contrattuale, CCNL applicato, scatti di anzianità maturati e maturandi, eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati, monte ore settimanale di impiego per ognuno, tipologia di contratto (tempo indeterminato, determinato etc.); eventuale n° di operatrici in maternità.
Risposta
Vedi allegato
Quesito n. 2
Si chiedono specifiche circa l’orario del servizio.
Risposta
Gli interventi educativi si svolgeranno, prevalentemente, nella fascia pomeridiana (h.15 – 19). In rapporto ai progetti individuali, è richiesta flessibilità oraria.
Quesito n. 3
Con riferimento agli oneri relativi agli spostamenti degli utenti ai fini del servizio, quanti sono i chilometri mediamente percorsi in un anno dagli operatori?
Risposta
Mediamente da km 10.000 a km 12.000 annui.
Quesito n. 4
a) Le ore di partecipazione degli operatori alle riunioni di servizio sono oggetto di corrispettivo?
b)Tale monte ore è compreso nel monte ore a base di gara o è da considerarsi aggiuntivo?
Risposta
a) Sì
b) È compreso nel monte ore a base di gara.
Chiarimenti del 31/08/2016.
Quesito n. 1
Qual è l’attuale gestore del servizio e da quanto tempo.
Risposta
L’attuale gestore del servizio è la ditta Comunità Solidale Società Cooperativa Sociale Consorzio della Cooperazione Sociale Imolese di Imola (BO), come già pubblicato in data 04/08/2016 sul sito aziendale. Il contratto è in essere dal 01/05/2010.
Quesito n. 2
Con riferimento alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica:
a) la relazione deve essere sottoscritta in ogni pagina? Con firma siglata o per esteso?
b) sono ammessi allegati?
Risposta
La lettera d’invito non prevede prescrizioni particolari in merito. Sono ammessi allegati.
Quesito n. 3
L’apposita tessera di riconoscimento corredata di fotografia, a cui si fa riferimento all’art. 16 del capitolato, è onere economico dell’Ente Appaltante?
Risposta
No, è a carico della Ditta aggiudicataria.
Quesito n. 4
Si chiede il numero di utenti delle precedenti edizioni.
Risposta
Si ritiene che tale informazione non sia necessaria per la formulazione dell’offerta. Si richiama comunque l’art. 2 del capitolato speciale dove viene indicato il fabbisogno annuale delle prestazioni, oggetto di offerta.
Quesito n. 5
Quali sono i costi orari di ogni figura professionale applicati attualmente?
Risposta
Il costo del lavoro degli operatori impiegati attualmente è in linea con le tabelle predisposte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulla base dei valori economici definiti dalla contrattazione collettiva nazionale.
Rettifica del 16/08/2016.
Si comunica che nella lettera d’invito, pagg. 13 - 14, è stata indicata, per mero errore materiale, una classificazione errata della documentazione richiesta nell’ultimo paragrafo. Si riporta il paragrafo corretto.
“Ai sensi dell’art. 32, punto 7, del D.lgs 50/2016, l’aggiudicazione diventa efficace dopo:
· la verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016,
· la verifica della Regolarità Contributiva,
· la presentazione da parte della ditta aggiudicataria della seguente documentazione:
a) garanzia definitiva, ai sensi dell’articolo 103 del D.lgs 50/2016, pari al 10% dell'importo presunto del servizio da effettuarsi mediante fidejussione bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari iscritti nell’albo speciale di cui all’art. 106 del D.lgs 385/93.
All’importo della garanzia definitiva potranno applicarsi le riduzioni previste dall’art. 93, comma 7 del D.lgs 50/2016. In tale caso la ditta dovrà documentare il possesso dei requisiti nei modi prescritti dalle norme vigenti.
La garanzia fideiussoria deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2 del codice civile, nonché l’operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta dell’Azienda USL.
La restituzione della garanzia definitiva avverrà a servizio concluso con collaudo positivo o cessato ogni motivo di contestazione;
b) polizza assicurativa di Responsabilità Civile derivante dall’attività dell’impresa per tutti gli eventuali danni da essa recati all’Azienda USL, col massimale di copertura di almeno € 1.500.000,00 – unico – salvo e impregiudicato il risarcimento di maggiori danni in caso di eventi dannosi. Copia della polizza assicurativa dovrà essere inviata entro 30 giorni dall’avvio del contratto.”
Chiarimenti del 04/08/2016
Quesito n. 1
Con riferimento alla procedura in oggetto, si richiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio.
Il servizio è attualmente svolto dalla ditta Comunità Solidale Società Cooperativa Sociale Consorzio della Cooperazione Sociale Imolese di Imola (BO).
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Bando di gara
Bando di gara
BANDO GURI TELEMATICO completo procedure aperte.pdf (14.7 KB)
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Lettera accompagnamento
Nota di accompagnamento alla lettera di invito
1) PA 81 2016 - Frontespizio.pdf (100.7 KB)
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Lettera di invito
Lettera di invito
2) PA 81 2016 - Lettera d'invito.pdf (214.5 KB)
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Capitolato Speciale
Capitolato Speciale
3) PA 81 2016 - Capitolato speciale.pdf (181.7 KB)
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Capitolato Speciale
Capitolato Speciale con firma per accettazione
4) PA 81 2016 - Copia Capitolato Speciale da restituire firmata.pdf (207.3 KB)
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Scheda offerta
Scheda offerta in formato xls
5) PA 81 2016 - Scheda offerta.xls (41.5 KB)
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Scheda offerta
Scheda offerta in formato pdf
5) PA 81 2016 - Scheda offerta.pdf (8.4 KB)
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Allegato A
Modulo unificato dich. sostitutive in formato doc
6) PA 81 2016 - Allegato A - Modulo Dichiarazioni procedura aperta.doc (80.0 KB)
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Allegato A
Modulo unificato dich. sostitutive in formato pdf
6) PA 81 2016 - Allegato A - Modulo Dichiarazioni procedura aperta.pdf (167.2 KB)
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Allegato B
Modulo dich. sostitutive punto 4) lett. B) in formato doc
7) PA 81 2016 - Allegato B - Modulo Dichiarazioni punto 4) lett b ) lettera di invito.rtf (124.9 KB)
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Allegato B
Modulo dich. sostitutive punto 4) lett. B) in formato pdf
7) PA 81 2016 - Allegato B - Modulo Dichiarazioni punto 4) lett b ) lettera di invito.pdf (92.1 KB)
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Patto Integrità
Patto Integrità
8) PA 81 2016 - Patto Integrità.pdf (244.1 KB)
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Allegato del 05092016
Allegato - Quesito n 1 del 05 09 2016
Allegato - Quesito n 1 del 05 09 2016.pdf (106.6 KB)
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Determina n° 2903 del 25/10/2016
Determina di nomina della Commissione Giudicatrice
Det 2903 del 25 10 2016 - Nomina Commissione.pdf (185.8 KB)
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Curriculum Petrucci
Curriculum Petrucci
curriculum petrucci da 1 ago 2016.pdf (368.5 KB)
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Curriculum Ricciutello
Curriculum Ricciutello
Ricciutello - CV.pdf (2.8 MB)
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Curriculum Suzzi
Curriculum Suzzi
Suzzi - CV.pdf (3.4 MB)
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Avviso UE
Avviso aggiudicazione UE
Aggiudicaz UE PA serv educativo ausl imola.pdf (96.5 KB)
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Atto aggiudicazione
Determina di aggiudicazione n 3473 del 14122016
DET 3473 DEL 14122016.pdf (183.5 KB)