Cerca

Procedura aperta per la fornitura in noleggio di n.5 Ecotomografi per AOU di Bologna

Pubblicato il 13/07/2016
Procedura aperta per la fornitura in noleggio di n.5 Ecotomografi da destinare all’azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, divisa in lotti. CIG lotto 1) 67229913AE, lotto 2) 6723003D92, lotto 3) 6723017921, lotto 4) 672302930A, lotto 5) 6723038A75. PUBBLICATI chiarimenti in data 19/07/2016, 21/07/2016. PUBBLICATI chiarimenti in data 25/07/2016 e nuovo Allegato E. PUBBLICATI chiarimenti in data 29/07/2016 e nuovo Allegato A. PUBBLICATA determina di nomina della Commissione e relativi curricula in data 18/08/2016. PUBBLICATA data della seconda seduta pubblica.


Il giorno 12/09/2016 alle ore 09,00 presso la Sala Avec di  via Gramsci, 12 - Bologna, al 3° piano Ala Est,  si terrà la seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche di gara.

 

Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alle sedute pubbliche (1° seduta di verifica documentazione amministrativa e tecnica, 2° seduta di lettura valutazioni qualitative e apertura offerte economiche) verranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.

 

Si pubblica ai sensi del comma 1 dell’art.29 del D.lgs 50/2016,  atto n.2261 del 17/08/2016 di nomina della Commissione Giudicatrice e curricula.


Chiarimenti del 29/07/2016.

Domanda  1

in riferimento alla gara in oggetto, la presente per comunicarVi che vi sono discrepanze tra le voci esistenti nel capitolato inerenti al punto: "sonde e accessori", ed i dati richiesti nell'allegato A: "caratteristiche ecografi".
In particolare nel capitolato dei lotti 2 e 3 si richiede:  N 1 sonda Convex a larga banda e multifrequenza ecc. (senza la specifica Volumetrica); mentre nel sopracitato allegato A, nel settore dedicato alle caratteristiche delle sonde, si richiedono specifiche relative ad un trasduttore Volumetrico Transaddominale.
In attesa di riscontro, rimaniamo a disposizione e porgiamo distinti saluti.

Risposta 1

Viene pubblicato un nuovo “ALLEGATO A) CARATTERISTICHE ECOGRAFI MODIFICATO” (questionario)

Vedi anche Chiarimenti del 21/07/2016 risposta n.4.


Chiarimenti del 25/07/2016

Domanda 1

Spett.le Ente Ospedaliero, con riferimento alla procedura in oggetto, anche per il lotto n.1 si richiede la correzione sia dell’allegato E dell’offerta economica che del questionario allegato A. Nell’allegato A menzionate le sonde volumetrica trans addominale, trans vaginale e lineare; nell’allegato E la trans-addominale e la trans-vaginale, mentre nelle caratteristiche tecniche si fa riferimento alla sonda convex, trans-vaginale e lineare.

Risposta 1

Viene pubblicata una nuova scheda offerta “Allegato E  MODIFICATO”

 

Sono in corso le modifiche al  Questionario allegato A

Il documento di riferimento  è  l’”Allegato Caratteristiche Tecniche Lotti 5”.


Chiarimenti del 21/07/2016.

Domanda 1

Art.16 Capitolato speciale penali si fa riferimento a tempi di consegna, installazione e messa in funzione citati all’art.8. ma nell’art.8 non si hanno riferimenti concreti .Si chiede di chiarire se tali tempi dovranno comunque essere stabiliti innanzitutto dalla  Scrivente e poi in fase di aggiudicazione concordati con l’ingegneria Clinica ed Informatica Medica, oppure tenere in considerazione i tempi di consegna indicati nel questionario tecnico <45 gg;

Risposta 1

Tenere in considerazione i tempi di consegna indicati nel questionario tecnico <45 gg;

Domanda 2

Questionario Tecnico: nel lotto 5 si chiede di descrivere n.3 tipologie di sonde, ma sia nell’allegato caratteristiche tecniche che nel  modulo offerta economica, ne vengono richieste solo due. Si chiede di confermare che trattasi di refuso;

Risposta 2

Refuso. Le sonde sono due e sono quelle indicate nell’allegato caratteristiche tecniche.

Domanda 3

Questionario tecnico lotto 5. Stesso discorso di cui sopra per la stampante a colori, nel questionario viene richiesto di descrivere la stessa, ma sia nell’allegato caratteristiche tecniche che nel modulo offerta economica, non viene richiesta, si chiede di confermare che trattasi di refuso;

Risposta 3

Refuso. La stampante colori non è necessaria.

Domanda 4

Considerato che abbiamo riscontrato delle differenze tra le configurazioni riportate nei documenti denominati:

· Caratteristiche tecniche lotti 5

· Allegato E - Schema offerta 5 lotti

· Allegato A - Caratteristiche Ecografi

Con la presente vi preghiamo di voler chiarire quale documento occorre tenere in considerazione ai fini dell’elaborazione della configurazione che verrà utilizzata per l’attribuzione del punteggio tecnico

Risposta 4

Il documento di riferimento da tenere è  l’allegato caratteristiche tecniche.


Chiarimenti del 19/07/2016.

Domanda 1:

In riferimento alla gara in oggetto, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti tecnici, in merito al documento denominato caratteristiche tecniche:

Rif. Lotto n. 2 / Lotto n. 3:

si richiede di precisare le sonde richieste in configurazione in quanto è indicata un'incongruenza tra  il documento caratteristiche tecniche e lo schema di offerta Riportiamo di seguito le richieste:

schema di offerta Lotto n. 2 / Lotto n. 3:

Sonda volumetrica trans-addominale a larga banda 

Sonda volumetrica trans-vaginale a larga banda

Caratteristiche tecniche lotto n. 2 / Lotto n.3:

N. 1 sonda convex a larga banda e multifrequenza di peso e dimensione ridotta completa di kit biopsia.

N. 1 sonda trans-vaginale a larga banda con possibilità di acquisizione volumetrica completa di kit biopsia

 Si richiede di specificare:

 - se la sonda convex richiesta debba essere volumetrica in quanto nelle caratteristiche tecniche non viene richiesto il modulo 3D

-  se la sonda trans-vaginale debba essere volumetrica vista la richiesta con "possibilità di acquisizione volumetrica" in alternativa se non richiesta integrata se è possibile offrirla come opzionale.

 

Risposta 1:

Si conferma  la correttezza delle indicazioni delle caratteristiche tecniche e quindi che le sonde non devono essere volumetriche

 

A seguito delle suddette  precisazioni verrà  pubblicata a breve  la nuova scheda di

di offerta  H .


Domanda 2:

A seguito di  un'attenta analisi della documentazione da produrre e ad una valutazione delle tempistiche rispetto alla predisposizione delle stesse, in concomitanza anche al periodo di chiusura aziendale, la scrivente richiede alla Vs. Spett.le Amministrazione, una proroga dei termini di scadenza della presente di ulteriori 30 giorni dal termine da voi indicato.

 

Risposta 2:

Al momento non si ritiene di procedere ad una proroga del termine di scadenza.

 

 

Domanda 3:

Con riferimento alla procedura in oggetto, richiedete di inserire nella busta C punto 2 degli elaborati tecnici, una relazione progettuale , che sia in grado di offrire un quadro complessivo e dettagliato della soluzione proposta per il raggiungimento degli obiettivi elencati in art.4 del capitolato speciale , che andranno puntualmente richiamati. L’art.4 del Capitolato Speciale fa riferimento alla “tutela della salute nei luoghi di lavoro”, pertanto si chiede il giusto riferimento da citare nella relazione.

 

Risposta 3

Trattasi di un refuso. La relazione progettuale dovrà fare riferimento agli Obiettivi  indicati nell’allegato A – Caratteristiche ecografi.

 

Domanda 4:

lettera d’invito Busta C) “contiene elaborati Tecnici”

punto 2. Relazione Progettuale e descrizione dell’offerta, si fa riferimento all’art.4 del Capitolato speciale che invece descrive “Tutela della salute nei luoghi di lavoro”. Si chiede se trattasi di refuso e di confermare che invece si debba fare riferimento all’Allegato A Caratteristiche Ecografi;

 

Risposta 4

Si, trattasi di refuso. La relazione progettuale dovrà fare riferimento agli Obiettivi  indicati nell’allegato A – Caratteristiche ecografi.

 

 

Domanda 5:

Si chiede di chiarire se le spese di pubblicazione che ammontano ad € 2.500, sono divise equamente per lotti di partecipazione.

 

Risposta 5:

Si, Saranno divise equamente.

 

 

Domanda 6:

Busta B)  documentazione amministrativa

Nel caso di partecipazione in RTI, la SA chiede una serie di dichiarazioni da firmare congiuntamente. Nel contempo allegate un unico documento (allegato 1) che racchiude le stesse dichiarazioni. Si chiede di chiarire se le società raggruppate preparano ognuna per sé questo documento, viene soddisfatta lo stesso la richiesta della SA;

 

Risposta 6:

Sì, si conferma

 

 

Domanda 7:

Allegato B Scheda assistenza Tecnica: si chiede di chiarire se il periodo di garanzia richiesto (36 mesi)  è un refuso e di confermare che tale periodo è esteso per tutto il periodo di locazione (60 mesi).

 

Risposta 7.

E’ un  refuso . Trattandosi di  locazione la garanzia è compresa nell’assistenza e manutenzione  e dovrà essere garantita per tutta la durata del contratto stesso (60 mesi)

 

 

Domanda 8:

Art.14 capitolato Speciale si chiede di chiarire se l’emissione delle fatture in modo trimestrale non è legato al pagamento che invece deve essere, a norma di legge, entro 60 gg data ricevimento fattura.

 

Risposta 8:

No, sono due cose diverse. In quanto noleggio, la Ditta dovrà provvedere all’emissione delle fatture in modo trimestrale posticipato per il canone di noleggio stabilito e ad avvenuto collaudo. Il pagamento delle stesse fatture  avverrà a norma di legge.  

 

Domanda 9:

si chiede di chiarire se il documento DUVRI che la SA ha allegato ai documenti di gara, deve essere restituito firmato per presa visione in questa fase e quindi aggiunto ai documenti amministrativi oppure in fase di aggiudicazione;

 

Risposta 9.

Trattasi di un DUVRI GENERALE relativo a tutte le Unita’ Operative (U.O.) e i Servizi delle Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro che dovrà essere compilato, sottoscritto ed allegato alla documentazione di gara. Sarà successivamente cura dell’Azienda Sanitaria competente, se ritenuto necessario,  inviare il DUVRI SPECIFICO alla sola ditta Aggiudicataria della fornitura.

 

 

Domanda 10.

Si chiede di confermare che le basi d’asta citate sono comprensive di assistenza ed oneri finanziari per tutto  il periodo della locazione.

 

Risposta 10.

Si conferma.

File allegati