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Fornitura in service di sistemi per aferesi, divisa in lotti, per l'Area Vasta Emilia Centrale

Pubblicato il 01/02/2016
Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi per aferesi, divisa in lotti, per l'Area Vasta Emilia Centrale (Az. USL di Bologna e Imola, Az. Osped. Univers. di Bologna e Ferrara) - Pubblicati chiarimenti in data 15/02/2016 e nuovi allegati B) - Chiarimenti del 26/02/2016 - Chiarimenti del 03/03/2016 e pubblicazione di nuovi allegati - In data 06/04/2015 pubblicata data seduta pubblica - PUBBLICATA data della seconda seduta pubblica in data 13/06/2016.


13/06/2016
Il giorno 20/06/2016 alle ore 9:00, presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, - via Gramsci, 12 - Bologna, al 3° piano Ala Ovest,  si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.


06/04/2015

Il giorno 12/04/2016 alle ore 9:00, presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, - via Gramsci, 12 - Bologna, al 3° piano Ala Ovest,  si terrà la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


Chiarimenti del 03/03/2016

DOMANDA N. 1

Relativamente al Lotto n. 2, si chiede il motivo per il quale tra i requisiti oggetto di valutazione al punto 1.9 assegnerete n. 2 punti per "Apparecchiature con saldatore incorporato", pur essendo già previsti in fornitura n. 2 Saldatori per sacche a batteria.  

RISPOSTA N. 1

L’offerta di separatori con saldatori incorporato è ritenuto migliorativo, quindi oggetto di valutazione qualitativa.

Con determina n. 659/2016, approvando i nuovi allegati C e F del lotto 2, è stato inoltre precisato che:

I saldatori per sacche previsti negli allegati C e F sono da offrire solo se non "incorporati"

Si pubblicano i nuovi allegati C e F del lotto 2.

 

DOMANDA N. 2

Al fine di formulare correttamente la nostra offerta, si chiede, relativamente ad entrambi i Lotti, n. 1 e 2,  di precisare in quali Sedi dovranno essere forniti i gruppi di continuità UPS.

RISPOSTA N. 2

In tutte le sedi indicate al fine di garantire la continuità del servizio.

 

Chiarimenti del 26/02/2016 -

Domanda 1

Lotto 1

Visto l'investimento importante per la q.tà delle apparecchiature richieste, vista la durata della gara di soli 3 anni con eventuale rinnovo condizionato da uno sconto del 5% sulla fornitura, informiamo che la scrivente non è in grado di formulare un'offerta economicamente sostenibile e di conseguenza comporterebbe la mancata partecipazione a tale lotto.

Al fine di permettere la nostra partecipazione a garanzia della massima competitività si richiede che la base d'asta indicata sia ritenuta spesa presunta e quindi superabile.

 

Risposta 1

Si ritiene di non accogliere la richiesta.

 

Domanda 2

Considerato che nel Capitolato Speciale a pag. 3 paragrafo PREZZO si cita: "La ditta Partecipante dovrà indicare in offerta economica il prezzo omnicomprensivo a procedura (tutto incluso)", e che nell'Allegato A, sia del Lotto 1 che del Lotto 2 al rif. 4, viene indicata la voce "soluzioni" si chiede di dare comnferma:

  • Lotto 1: devono essere fornite la Soluzione fisiologica e la soluzione anticoagulante?
  • Lotto 2: devono essere fornite la Soluzione fisiologica, la soluzione anticoagulante e la soluzione tampone conservante per piastrine?

Risposta 2

Non sono incluse solo le soluzioni fisiologiche.

 


Chiarimenti e nuovi allegati del 15/02/2016

Domanda 1)

In caso di partecipazione ad entrambi i Lotti (1 e 2) si chiede di specificare se occorrerà presentare n. 2 BUSTE C separate o se sarà sufficiente presentare una sola busta C contenente al proprio interno gli elaborati tecnici di ciascun Lotto opportunatamente suddivisi in fascicoli differenti.

 

Risposta 1)

E' sufficiente presentare una sola busta C contenente al proprio interno gli elaborati tecnici di ciascun Lotto.

 

Domanda 2)

Sugli ALLEGATI B – Scheda Assistenza Tecnica e Riferimenti Normativi – di entrambi i Lotti, nel riquadro delle tempistiche è riportato che il tempo di intervento massimo dalla chiamata non deve essere superiore alle 8 ore solari, mentre nel Capitolato Speciale, pag. 6, art. 9 – tempistiche – è riportato che l’intervento tecnico per guasto dispositivo deve avvenire entro massimo 8 ore lavorative dalla chiamata. Si chiede di precisare la tempistica corretta (entro 8 ore lavorative o entro 8 ore solari) e se eventualmente saremo autorizzati a correggere, nel punto in questione, l’allegato B  già da Voi reso disponibile  in formato word editabile.


Risposta 2)

La tempistica corretta è entro 8 ore lavorative come previsto da capitolato speciale. Si allegano i due allegati B, corretti: allegato B - lotto 1, allegato B - lotto 2.

File allegati