Cerca

BENessere: una mostra a cura degli studenti Ambasciatori di Salute del liceo artistico Francesco Arcangeli

Pubblicato il 07/12/2023 - Redattore Spiniello Francesca
Inaugurazione il 12 dicembre alle 12 al Centro studi didattica delle Arti

Riappropriarsi del valore della salute, intesa come benessere psico-fisico e sociale, attraverso l’arte.

Sarà inaugurata martedì 12 dicembre, alle 12, la mostra d’arte delle opere create dagli studenti del Liceo artistico F. Arcangeli presso il Centro studi didattica delle Arti in via Cartolerie 9.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 22 dicembre dalle 15 alle 18, con chiusura di domenica.

La mostra nasce nell’ambito del progetto Ambasciatori di Salute, parte del programma Scuole che promuovono Salute del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025.

Gli Ambasciatori di Salute sono docenti e alunni degli istituti scolastici, che affiancano gli operatori della promozione della salute dell’Azienda USL, per realizzare interventi qualificati in tutte le scuole del territorio aziendale.

L’obiettivo è quello di strutturare tra il mondo della scuola e quello della salute un percorso congiunto e continuativo tale da includere formalmente la promozione della salute, il benessere e la cultura della sicurezza e della legalità all’interno del sistema educativo di istruzione e formazione con una visione integrata a medio/lungo termine, secondo i principi dell’azione intersettoriale e della pianificazione partecipata, in coerenza con le norme e i programmi nazionali.