Cerca

Avviso pubblico Fumo digitale

Pubblicato il 03/04/2023
Manifestazioni di interesse da parte di enti del terzo settore a collaborare in attività nelle scuole sul tema del fumo digitale.
Sintesi

Possono partecipare enti del terzo settore appartenenti al Registro unico del terzo settore da almeno sei mesi, preferibilmente che svolgano già attività di promozione della salute negli istituti scolastici. 

Scadenza delle manifestazioni di interesse 30 aprile 2023 ore 12. 

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna emette un avviso pubblico rivolto a enti del terzo settore per la raccolta di manifestazione di interesse a collaborare alla realizzazione del progetto Fumo digitale.

Il progetto prevede la co-progettazione di percorsi didattici e attività laboratoriali nelle scuole secondarie di primo e secondo grado sull'utilizzo di device per il consumo di nicotina, quali sigarette elettroniche e dispositivi che riscaldano il tabacco, all'interno delle attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 dai programmi Scuole che promuovono salute e Dipendenze.

Le attività dovranno svolgersi nell’anno scolastico 2022-2023, entro il 30/11/2023, in istituti scolastici del territorio dell’Azienda USL di Bologna. Alle proposte progettuali selezionate sarà garantito il rimborso delle spese sostenute.

In allegato è disponibile l'avviso pubblico e il modulo di presentazione della manifestazione di interesse da inviare tramite PEC all'indirizzo dsp@pec.ausl.bologna.it entro il termine fissato alle ore 12 del 30 aprile 2023.