PA PI420850-24 per fornitura in service di sistemi per il processo di sterilizzazione degli endoscopi rigidi e flessibili , per la sostituzione di tutte le apparecchiature per sterilizzazione per endoscopi steris system 1 ed express , per i contratti di manutenzione full risk e per il materiale di consumo per le esigenze delle Aziende Sanitarie dell’Area Vasta
In data 04/12/2024 pubblicato atto di proroga scadenza termini e modifica documentazione di gara, e documentazione modificata.
In data 09/12/2024 pubblicati chiarimenti e allegati.
In data 10/12/2024 pubblicati file relativi alla portata solai e DWG Ausl Bo, Ausl Fe e Aosp Fe.
Con atto n. 904 del 15/04/2025 sospesa, in sede di autotutela, l'efficacia del provvedimento di aggiudicazione della procedura. Verrà riconvocata la Commissione Giudicatrice, al solo scopo di verificare, a seguito di una rinnovata istruttoria, la sussistenza dei requisiti minimi in capo alle offerenti senza nessuna riedizione dell’attività valutativa da parte della medesima
Chiarimenti pubblicati in data 09/12/2024
QUESITO 1)
Si chiede gentilmente un riscontro alle seguenti richieste di chiarimento:
con riferimento alle al capitolo 16 punto 4 del Disciplinare <<certificazioni con relazioni tecniche di professionisti abilitati per l’installazione delle apparecchiature richieste>>, nonché alla seguente indicazione riportata nel capitolo “ulteriori requisiti minimi della fornitura” a pag. 7 del Capitolato <<- La Ditta dovrà installare le apparecchiature nei locali e spazi indicati. Ove necessario la Ditta dovrà certificare, con relazioni tecniche di professionisti abilitati, le soluzioni che si ritiene di adottare (es. piastre di ripartizione del peso) per garantire la distribuzione in sicurezza del carico massimo a pavimento delle apparecchiature installate. Tali soluzioni saranno oggetto di valutazione di fattibilità e congruità con gli impianti e strutture disponibili, da parte dei tecnici competenti del Servizio Tecnico Aziendale in fase la valutazione delle offerte>>, si evidenzia come, in base alla documentazione resa disponibile e alle informazioni che potranno essere recuperate in fase di sopralluogo, le richieste di fornire già in fase di gara le certificazioni e gli elaborati progettuali in questione siano assolutamente incompatibili con le tempistiche di gara per le seguenti osservazioni e considerazioni:
1) per poter produrre un documento di natura tecnica, certificato da un tecnico abilitato, che nel caso specifico dell’installazione dei dispositivi riguarderebbe sia aspetti di natura edile distributiva, sia aspetti di natura edile strutturale e sia aspetti di natura impiantistica, sarebbe necessario poter accedere a diverse informazioni di dettaglio sia di tipo progettuale e sia sullo stato di fatto degli impianti e dei locali in cui collocare i dispositivi oggetto del servizio;
2) dal sopralluogo infatti, ad esempio, non sarebbe possibile recuperare le informazioni sulle portanze dei solai, sui pesi già insistenti per la presenza di arredi e/o altri dispositivi eventualmente presenti nei locali e non si potrebbero ottenere le informazioni sugli schemi distributivi e impiantistici;
3)il sopralluogo di gara, per propria natura, non può essere sufficiente ad ottenere tutte le informazioni propedeutiche per l’elaborazione di un documento progettuale di dettaglio e certificato, in quanto è uno strumento che mira fornire all’impresa offerente informazioni di carattere generale e comunque solo su aspetti distributivi dell’installato e dei locali. Il recente orientamento giurisprudenziale tra l’altro ne ha anche censurato il carattere di obbligatorietà nelle procedure di gara;
4)nel caso specifico, per poter produrre l’elaborato tecnico richiesto, inoltre sarebbero necessari più sopralluoghi, da parte di più tecnici, ognuno per la propria disciplina (edile, strutturale, impiantistica) e sarebbe necessario ottenere la piena disponibilità della documentazione progettuale di dettaglio preesistente (as built, planimetrie distributive, relazioni di calcolo etc), oltre alle informazioni sui pesi di arredi o altri dispositivi, diversi da quelli oggetto di offerta, e che dovranno essere presenti nei locali;
Alla luce di tutto quanto sopra considerato ed evidenziato, si chiede gentilmente di confermare che la richiesta di presentare già in sede di gara le certificazioni dei tecnici abilitati è da considerarsi un refuso, oppure, in subordine, di confermare che sarà ritenuto sufficiente presentare un layout d’installazione in base alla configurazione proposta, accompagnato dall’impegno a produrre, in caso di aggiudicazione, e sulla base degli elaborati progettuali già esistenti e delle informazioni relative ai carichi di eventuali arredi, dispositivi e quant’altro eventualmente già presente nei locali interessati dalla fornitura, che verranno preventivamente messi in piena e completa disponibilità della ditta aggiudicataria, le certificazioni da parte di tecnici abilitati a conferma della fattibilità della fornitura nella configurazione proposta come richiesto a pag. 7 del disciplinare. Ci preme infine evidenziare come le condizioni di gara già prevedono che a carico della ditta aggiudicataria rientrino tutti i lavori, le predisposizioni e quant’altro occorrente per dare la fornitura completa con la formula “chiavi in mano”, pertanto prevedere già in sede di gara la predisposizione di elaborati di dettaglio sarebbe un aggravio di costo a carico dei concorrenti.
Nel caso in cui venissero confermate le richieste di Capitolato, si chiede di rendere pienamente disponibile le documentazioni progettuali preesistenti (as built, relazioni e calcoli strutturali planimetrie etc) unitamente a tutte le informazioni relative ai carichi relativi ad arredi, dispositivi e quant’altro presente nei locali interessati dagli interventi e di prevedere una congrua proroga dei termini di presentazione delle offerte per permettere l’elaborazione progettuale richiesta secondo le indicazioni dell’art. 92 del Codice che secondo cui <<le stazioni appaltanti, … fissano termini per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte adeguati alla complessità dell’appalto e al tempo necessario alla preparazione delle offerte, tenendo conto del tempo necessario alla visita dei luoghi, ove indispensabile alla formulazione dell’offerta …>>
RISPOSTE AL QUESITO 1
Si conferma che la ditta dovrà come specificato , certificare, con relazioni tecniche di professionisti abilitati, le soluzioni che si ritiene di adottare (es. piastre di ripartizione del peso) per garantire la distribuzione in sicurezza del carico massimo a pavimento delle apparecchiature installate. Pertanto solo la distribuzione in sicurezza del carico deve essere certificata.
Si allegato file sia in dwg dei locali di installazione che le le Aziende Sanitarie Commitenti ha messo a disposizione sia dichiara che le portate dei solai a kg/mq sono quelle indicate nell'Allegato C.
Tuttavia si precisa che le specifiche impiantistiche ed elettriche sono già state fornite e carichi relativi ad arredi, dispositivi e quant’altro presente nei locali interessati dagli interventi non si ritengono necessari e se di intereresse possono essere verificati in fase di sopralluogo.
Si allega file a corredo dei chiarimenti.zip
QUESITO 2)
Si chiede gentilmente un riscontro alle seguenti richieste di chiarimento:
1) con riferimento ai requisiti minimi dell’armadio di stoccaggio, ed in particolare alla seguente caratteristica: << L’armadio dovrà essere collegato all’impianto di aria compressa medicale o tecnica (sono da ritenersi inclusi nella fornitura eventuali filtri necessari al collegamento all’impianto di aria tecnica); eventuale predisposizione dell’aria compressa medicale all’interno del locale in cui verrà installata l’apparecchiatura sarà in carico alla Azienda Sanitaria di competenza>> si chiede gentilmente di confermare che saranno ritenuti idonei gli armadi di stoccaggio che non richiedono necessariamente l’attacco all’aria medica o tecnica, in quanto dotati di un compressore integrato per ottemperare a tale funzionalità conformemente a quanto previsto nelle specifiche tecniche al successivo punto << L’armadio dovrà comunque funzionare anche con compressore integrato o compressore esterno, in caso di eventuali richieste future nell’ambito dei sistemi previsti in opzione;>>. Ci preme evidenziare come tale caratteristica risponda all’esigenza di rendere totalmente indipendente le macchine dall’aria medicale con conseguenti risparmi di costi a carico dell’ospedale;
2) con riferimento ai requisiti minimi relativi ai LAVELLI AUTOMATICI CON POMPE DI LAVAGGIO AUTOMATICHE ed in particolare alla caratteristica seguente: << Lavello automatico ad altezza variabile motorizzata;>> si chiede gentilmente di confermare che saranno ritenute idonee le offerte che pervadano di poter completamente personalizzare i lavelli a secondo di specifiche esigenze;
RISPOSTE AL QUESITO 2
1) Si conferma che è possibile far funzionare l’armadio con l’attacco all’aria medica o tecnica oppure con un compressore integrato nell’armadio;
2) Si conferma ma si dovrà dimostrare l’equivalenza tecnica a quanto richiesto
QUESITO 3)
Si chiede gentilmente un riscontro alle seguenti richieste di chiarimento:
1) con riferimento alla garanzia provvisoria, in considerazione della natura dell’appalto (gara aggregata senza suddivisione in lotti) e del valore di appalto molto elevato, si chiede gentilmente di voler considerare la possibilità di ridurre il valore della polizza dal 2% al 1% secondo la facoltà prevista in capo alla S.A. dall’articolo 106 comma 1 d.lgs 36/23;
2) con riferimento al capitolo 15 del disciplinare DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, ed in particolare al punto 8) FVOE autorizzazione, in caso di aggiudicazione, all’utilizzazione del fascicolo per l’effettuazione dei controlli; si chiede gentilmente di confermare che nella busta amministrativo non debba essere allegato nessun documento relativamente al FVOE in quanto non ci risulta che il portale ANAC generi un documento da inserire in fase di gara;
3) Con riferimento al capitolo 15 del disciplinare DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, ed in particolare al punto 12) DUVRI preliminare compilato e firmato, si chiede gentilmente di confermare che per compilazione del DUVRI, essendo questo un documento di tipo operativo attinente la fase di esecuzione del contratto, è sufficiente compilare la sola parte relativa all’anagrafica impresa e il documento è da sottoscrivere solo per accettazione/presa visione;
4) con riferimento al capitolo 15.1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ED EVENTUALE PROCURA ed in particolare alla dichiarazione da rendere relativamente all’iscrizione alla White List ,si chiede gentilmente di confermare che tale iscrizione, nel caso specifico, non è dovuta in quanto le attività connesse alla realizzazione del servizio oggetto di appalto, non compaiono nell’elenco delle attività previste dalla Prefettura competente per l’iscrizione alla c.d. White List e pertanto l’eventuale domanda verrebbe rigettata;
5) non essendo stato precisato, come previsto dall’art. 41 del Codice dei Contratti, il CCNL di riferimento, si chiede gentilmente di confermare che il CCNL Metalmeccanico Industria è considerato un contratto idoneo a svolgere il servizio;
6) si chiede gentilmente di voler specificare, ai sensi dell’art. 41 del Codice dei Contratti, il valore della manodopera da scorporare dall’importo assoggettato a ribasso e gli elementi in base ai quali è stato individuato;
7) si chiede gentilmente di confermare che il Modello “Allegato D 1 Schema offerta economica” puo essere modificato dal Concorrente anche per specifiche esigenze e per poter indicare i costi di cui all’art. 109 comma 8 del Codice,
RISPOSTE AL QUESITO 3
1) Si conferma il valore della garanzia provvisoria indicato sull disciplinare di gara ;
2) La ditta dovrà persentare una dichiarazione che in caso di aggiudicazione;
3) si conferma;
4) si conferma che la richiesta ddell'iscrizioen alla white list è un refuso;
5) si conferma;
6) il valore della manodopera non soggetta a ribasso ammonta al 15% del valore posto a base d'asta;
7) L'allegato E scheda offerta economica non può essere modificato, La ditta partecipante potrà indicare il costo della manodopera nell'apposito slot previsto dalla Stazione Appaltante sulla Piattaforma telematica
QUESITO 4)
1)Nell’allegato A1 al punto 1.5.2. ALTRO MATERIALE DI CONSUMO - viene riportato
“La Ditta Fornitrice dovrà garantire per tutta la durata contrattuale la fornitura del seguente materiale di consumo …. e dovrà essere quotato in Allegato D Schema offerta economica:
….
1. Indicatori biologici (sistemi per test biologici per prelievo): 55/anno per ciascuna sterilizzatrice
richiesta in Allegato C”.
Gli indicatori biologici risultano disponibili da parte di una sola azienda presente sul mercato.
Poiché il capitolato riporta “Indicatori biologici (sistemi per test biologici per prelievo)”.
Si chiede di confermare che i “test biologici per prelievo”, ossia dispositivi pronti all’uso che consentono di prelevare un campione di liquido per le analisi microbiologiche periodiche in grado di evitare potenziali contaminazioni accidentali, sono ritenuti “indicatori biologici”.
2)L’Allegato C - Modulo Elenco Dispositivi riporta in calce la definizione “Allegato A1”.
Confermare che la dicitura “Allegato A1” su questo file sia un refuso.
3) A pag. 8 del Capitolato Speciale tra i “I lavori di sostituzione delle apparecchiature”
- Art.16) Assistenza tecnica e manutentiva, viene riportato:
“La Ditta Aggiudicataria dovrà inoltre garantire per l’intera durata del contratto: la fornitura di tutte le parti di ricambio/consumo (incluse le sonde)”
Si chiede di confermare che la richiesta di ricambi/consumi per le sonde sia un refuso, oppure si chiede di confermare che con il termine sonde si intenda “endoscopi”.
4)Tra i requisiti minimi delle sterilizzatrici - articolo 1.1.1 - viene indicato:
“Sistema di controllo del flusso e della tenuta per ciascun canale dell’endoscopio per rilevare eventuali disconnessioni e/o ostruzioni”.
Dal momento che nell’elenco degli strumenti in uso nei vari presidi (Allegato C1) si evince che la quasi totalità degli stessi è costituita da endoscopi rigidi ed endoscopi flessibili a singolo canale, si richiede che tale specifica venga considerata come requisito migliorativo e valutato al punto b.1.13 “Altre caratteristiche funzionali e tecniche migliorative rilevanti” e pertanto tolta dalle caratteristiche minime.
5)In riferimento alla tabella A.1 rif.to b.1.8:
“Possibilità di effettuare un ciclo di asciugatura completa - Massimo punti 3”
Si chiede di confermare che per asciugatura completa si intenda la possibilità di effettuare oltre alla fase di spurgo-asciugatura dei canali interni, anche l’asciugatura ad aria calda forzata della parte esterna degli strumenti.
6)Tra i requisiti minimi al punto 1.4.1. REQUISITI MINIMI viene richiesto:
“Dosaggio automatico single shot del prodotto chimico detergente, direttamente in vasca …”
Si chiede di precisare se il dosaggio automatico del chimico dovrà essere effettuato direttamente nella vasca di lavaggio dello strumento e non in altra vasca anche se attigua.
7)Tra gli ulteriori requisiti minimi inclusi nella fornitura - articolo 1.5.2, pag. 8 - viene indicato:
“La Ditta, a conclusione della installazione, dovrà eseguire …. i test di convalida secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN ISO 14937. A conclusione dovrà redigere documento di “installazione” descrivendo le prove eseguite gli esiti e indicandone l’idoneità all’uso”
Si chiede di confermare che l’attività di PQ debba essere considerata per le sole sterilizzatrici.
8) Presso l’AOU BOLOGNA, AMB. ENDOSCOPIA P.23 - PNEUM.INTERV., PADIGLIONE 23, 023-1A 041, nel file excel “Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantistici” è riportato:
“APPARECCHIATURE DA IMPLEMENTARE”
MODELLO: //”
Durante il sopralluogo eseguito in data 06/11/2024 è stata rilevata la presenza di n. 1 lavaendoscopi Wassemburg che, come da indicazioni dei referenti, dovrà essere sostituita con una nuova sterilizzatrice.
Si chiede di confermare che l’apparecchiatura Wassemburg sia da sostituire.
9)A seguito dei sopralluoghi obbligatori effettuati, si chiede di confermare che il locale indicato nell'excel “Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantistici”:
“AOU BOLOGNA, AMB. OTORINOLARINGOIATRIA E AUDIOLOGIA, padiglione 5, 005+0b 015”
è in realtà il Padiglione 5 – Piano terra - Stanza 016.
RISPOSTE AL QUESITO 4
1) Si conferma
2) Si conferma che trattasi di un refuso;
3) Si conferma che il riferimento alle sonde è un refuso;
4) La caratteristica minima diventa: “sistema di controllo del flusso e della tenuta per rilevare eventuali disconnessioni e/o ostruzioni dei canali”. eventuali verifica di tenuta per ciascun canale dell’endoscopio sarà ritenuto una caratteristica migliorativa e valutata al punto b1.1.13. In tal senso la Stazione Appaltante sta predisponendo un atto di modifica;
5) Si conferma “ciclo di asciugatura completa” si intende asciugatura ad aria calda forzata esterna dello strumento
6) Si conferma che si intende direttamente nella vasca di lavaggio o un sistema equivalente che garantisca la stessa efficacia del dosaggio;
7) Si conferma;
8) Si conferma
9) Si conferma.
Comunicazione del 04/12/2024:
Si comunica che con determina n. 3120 del 03/12/2024 allegata si è proceduto ad una parziale rettifica dell'Allegato A caratteristiche tecniche e migliorative ed al disciplinare di gara. A seguito delle modifiche richiamate e considerando che la Stazione Appaltante è ancora in attesa dei dati e delle informazioni necessarie per poter rispondere ad alcuni chiarimenti, si è proceduto alla proroga della data di scadenza della procedura.
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Atto di indizione
DETE 2700 del 15 10 2024_stampaunica.pdf (553.4 KB)
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Pubblicazione GUCE
Pubblicazione GUCE 637480-2024-IT.pdf (75.7 KB)
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Documentazione di gara
PG0121576_2024_stampaunica.pdf (5.1 MB)
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Capitolato speciale.pdf
Capitolato speciale.pdf (546.3 KB)
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DISCIPLINARE.pdf
DISCIPLINARE.pdf (700.2 KB)
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Allegato 1 - Clausole vessatorie.pdf
Allegato 1 - Clausole vessatorie.pdf (57.7 KB)
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Allegato 2 - Domanda di partecipazione.pdf
Allegato 2 - Domanda di partecipazione.pdf (176.3 KB)
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Allegato 3 - Schema contratto di fornitura per accettazione in pdfa.pdf
Allegato 3 - Schema contratto di fornitura per accettazione in pdfa.pdf (290.2 KB)
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Allegato 3 - Schema contratto di fornitura per accettazione.pdf
Allegato 3 - Schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (373.0 KB)
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Allegato A - Caratteristiche Tecniche e Migliorative.pdf
Allegato A - Caratteristiche Tecniche e Migliorative.pdf (166.7 KB)
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Allegato A1 Questionario tecnicoARMADIO DI ASCIUGATURA.pdf
Allegato A1 Questionario tecnicoARMADIO DI ASCIUGATURA.pdf (49.5 KB)
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Allegato A1 Questionario tecnicoLAVELLO AUTOMATICO.pdf
Allegato A1 Questionario tecnicoLAVELLO AUTOMATICO.pdf (50.1 KB)
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Allegato A1 Questionario tecnicoSISTEMI DI TRACCIABILITA'.pdf
Allegato A1 Questionario tecnicoSISTEMI DI TRACCIABILITA'.pdf (57.1 KB)
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Allegato A1 Questionario tecnicosterilizzatrici per endoscopi.pdf
Allegato A1 Questionario tecnicosterilizzatrici per endoscopi.pdf (50.7 KB)
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Allegato B - Scheda Assistenza Tecnica e Formazione.pdf
Allegato B - Scheda Assistenza Tecnica e Formazione.pdf (139.9 KB)
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Allegato C - Modulo Elenco Dispositivi.pdf
Allegato C - Modulo Elenco Dispositivi.pdf (90.3 KB)
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Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiARMADI.pdf
Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiARMADI.pdf (49.4 KB)
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Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiPOMPE.pdf
Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiPOMPE.pdf (49.5 KB)
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Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiSTERILIZZATRICI.pdf
Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiSTERILIZZATRICI.pdf (61.2 KB)
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Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiSTRUMENTI DA STERILIZZARE.pdf
Allegato C1 - Fabbisogni e requisiti impiantisticiSTRUMENTI DA STERILIZZARE.pdf (79.9 KB)
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Allegato D - Modulo BD_RDM.pdf
Allegato D - Modulo BD_RDM.pdf (866.6 KB)
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Allegato D 1 Schema offerta economica RIEPILOGO.pdf
Allegato D 1 Schema offerta economica RIEPILOGO.pdf (67.2 KB)
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Allegato D 1 Schema offerta economica.APPARECCHIATURE.pdf
Allegato D 1 Schema offerta economica.APPARECCHIATURE.pdf (84.7 KB)
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Allegato D 1 Schema offerta economica.pdf
Allegato D 1 Schema offerta economica.pdf (50.8 KB)
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Allegato D 1 Schema offerta economica.QUANTITATIVI.pdf
Allegato D 1 Schema offerta economica.QUANTITATIVI.pdf (44.8 KB)
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Allegato D 1 Schema offerta economicaMATERIALE CHIMICO E MATERIALE DI CONSUMO.pdf
Allegato D 1 Schema offerta economicaMATERIALE CHIMICO E MATERIALE DI CONSUMO.pdf (77.5 KB)
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Allegato E - Documento di sopralluogo.pdf
Allegato E - Documento di sopralluogo.pdf (82.4 KB)
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DGUE.pdf
DGUE.pdf (14.9 MB)
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DUVRI.pdf
DUVRI.pdf (1.1 MB)
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Patto di Integrità.pdf
Patto di Integrità.pdf (108.1 KB)
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DETE0003120_2024_stampaunica(1)MODIFICA DOC GARA E PROROGA.pdf
Pubblicato in data 04/12/2024
DETE0003120_2024_stampaunica(1)MODIFICA DOC GARA E PROROGA.pdf (269.4 KB)
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Allegato A - Caratteristiche Tecniche e Migliorative CORRETTO.pdf
Pubblicato in data 04/12/2024
Allegato A - Caratteristiche Tecniche e Migliorative CORRETTO.pdf (257.7 KB)
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DISCIPLINARE CORRETTO DICEMBRE 2024.pdf
Pubblicato in data 04/12/2024
DISCIPLINARE CORRETTO DICEMBRE 2024.pdf (821.8 KB)
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Allegati AUSL di Bologna
(v. chiarimenti pubblicati in data 09/12/2024)
ALLEGATI AUSL DI BOLOGNA.zip (26.6 MB)
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Allegati AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
(v. chiarimenti pubblicati in data 09/12/2024)
ALLEGATI AZIENDA OSPEDALIERO BOLOGNA.zip (16.7 MB)
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Allegato C - Fabbisogni e requisiti impiantistici New (4).xlsx
(v. chiarimenti pubblicati in data 09/12/2024)
Allegato C - Fabbisogni e requisiti impiantistici New (4).xlsx (31.1 KB)
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dwg e porate solai AUSL Bologna e Aziende di Ferrara.zip
Pubblicato in data 10/12/2024
dwg e porate solai AUSL Bologna e Aziende di Ferrara.zip (84.0 MB)
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ULTERIORI DOCUMENTI SOLAI AUSL FERRARA.zip
Pubblicato in data 10/12/2024
ULTERIORI DOCUMENTI SOLAI AUSL FERRARA.zip (6.2 MB)