PA PI387084-26 microscopio operatorio per Neurochirurgia per l'Azienda Ospedaliera di Ferrara
In data 14/09/2026 pubblicati chiarimenti.
Chiarimenti pubblicati in data 14/09/2026
Quesito PI404594-26
Spett.Le Ente,
Con riferimento alla richiesta di integrazione con i sistemi di neuronavigazione, si chiede di specificare il modello di neuronavigatore con cui si deve interfacciare il microscopio.
Cordiali saluti
Risposta PI444082-26
sistema di neuronavigazione attualmente in uso è oggetto di sostituzione, per cui il livello di predisposizione prevista deve essere solo ciò che è possibile offrire indipendentemente dal modello di neuronavigatore stesso
Quesito PI442702-26
Spett.Le Ente,
con riferimento al requisito “integrazione con sistemi di neuronavigazione presenti sul mercato” si chiede di specificare il modello di neuronavigatore con il quale è richiesta l’integrazione
Risposta PI444092-26
Vedasi risposta a chiarimento PI404594-26
Quesito PI443373-26
Buongiorno
Si chiede un chiarimento in merito alla voce “possibilità di ispezione endoscopica collegabile direttamente al microscopio”.
Si rileva infatti che:
nel disciplinare di gara.pdf tale elemento è oggetto di valutazione tecnica con attribuzione di 3 punti;
nell’Allegato A) CARATTERISTICHE TECNICHE e CARATTERISTICHE DI MINIMA.pdf la voce risulta indicata come “preferenziale - opzionale”;
nella Scheda offerta economica.pdf la medesima è inserita tra gli “OPZIONALI”.
Alla luce di quanto sopra, si chiede di confermare se il relativo punteggio tecnico sia attribuibile anche nel caso in cui la funzionalità sia offerta come opzione disponibile e integrabile sul sistema proposto, pur non essendo inclusa nella configurazione base entro l’importo di € 450.000,00 IVA esclusa.
In subordine, qualora il punteggio sia attribuibile solo in caso di inclusione nella configurazione base, si chiede di precisarlo espressamente, al fine di consentire la corretta formulazione dell’offerta tecnica ed economica.
Relativamente alla caratteristica soggetta a valutazione “CARATTERISTICHE STATIVO: dimensioni generali” paragrafo 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA del disciplinare di gara, si chiede a quali dimensioni dello stativo si intende riferirsi per il calcolo quantitativo.
Restiamo in attesa e porgiamo cordiali saluti.
Risposta PI444151-26
Si rileva infatti che: •nel disciplinare di gara.pdf tale elemento è oggetto di valutazione tecnica con attribuzione di 3 punti; •nell’Allegato A) CARATTERISTICHE TECNICHE e CARATTERISTICHE DI MINIMA.pdf la voce risulta indicata come “preferenziale - opzionale”; •nella Scheda offerta economica.pdf la medesima è inserita tra gli “OPZIONALI”.
Alla luce di quanto sopra, si chiede di confermare se il relativo punteggio tecnico sia attribuibile anche nel caso in cui la funzionalità sia offerta come opzione disponibile e integrabile sul sistema proposto, pur non essendo inclusa nella configurazione base entro l’importo di € 450.000,00 IVA esclusa. - RISPOSTA SI CONFERMA
In subordine, qualora il punteggio sia attribuibile solo in caso di inclusione nella configurazione base, si chiede di precisarlo espressamente, al fine di consentire la corretta formulazione dell’offerta tecnica ed economica. Relativamente alla caratteristica soggetta a valutazione “CARATTERISTICHE STATIVO: dimensioni generali” paragrafo 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA del disciplinare di gara, si chiede a quali dimensioni dello stativo si intende riferirsi per il calcolo quantitativo. RISPOSTA dimensioni della base, altezza ed ingombro a riposo (larghezza, profondità, altezza) .
-
disciplinare di gara.pdf
disciplinare di gara.pdf (1.4 MB)
-
capitolato speciale.pdf
capitolato speciale.pdf (1.2 MB)
-
Allegato al Capitolato Speciale - Clausole vessatorie.pdf
Allegato al Capotilato Speciale - Clausole vessatorie.pdf (626.7 KB)
-
Domanda di partecipazione.docx
Domanda di partecipazione.docx (926.6 KB)
-
Scheda offerta economica.pdf
Scheda offerta economica.pdf (426.9 KB)
-
schema di contratto.pdf
schema di contratto.pdf (931.6 KB)
-
Patto di Integrità.pdf
Patto di Integrità.pdf (108.1 KB)
-
Allegato A) CARATTERISTICHE TECNICHE e CARATTERISTICHE DI MINIMA.xlsx
Allegato A) CARATTERISTICHE TECNICHE e CARATTERISTICHE DI MINIMA.xlsx (20.3 KB)
-
Dich. di Equivalenza CCNL.docx
Dich. di Equivalenza CCNL.docx (18.1 KB)
-
Allegato 1 - Istruzioni per il Responsabile del trattamento dati.pdf
Allegato 1 - Istruzioni per il Responsabile del trattamento dati.pdf (1.0 MB)
-
Allegato 2 - Descrizione trattamento dati.pdf
Allegato 2 - Descrizione trattamento dati.pdf (858.0 KB)
-
Allegato 3 - Autorizzazione al trattamento dati.pdf
Allegato 3 - Autorizzazione al trattamento dati.pdf (620.8 KB)
-
Allegato 4 -Dati OE per Duvri.pdf
Allegato 4 -Dati OE per Duvri.pdf (599.6 KB)
-
Allegato 5 - DUVRI.pdf
Allegato 5 - DUVRI.pdf (1007.9 KB)
-
Allegato 6 - Mod. Dichiar. sostitutiva di iscrizione alla CCIAA REV.pdf
Allegato 6 - Mod. Dichiar. sostitutiva di iscrizione alla CCIAA REV.pdf (445.2 KB)
-
PG0094324_2026_stampaunica.pdf
PG0094324_2026_stampaunica.pdf (9.5 MB)
-
schema di contratto in pdfa.pdf
schema di contratto in pdfa.pdf (946.2 KB)
-
Banco UE
538557-2026 - Gara - TED.pdf (281.4 KB)