PA PI038744-25 per la fornitura di dispositivi drenanti per la chirurgia del glaucoma, per le esigenze dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e dell’Ausl di Bologna
In data 14/02/2025 pubblicati chiarimenti.
In data 19/02/2025 pubblicati chiarimenti.
In data 25/02/2025 pubblicato chiarimento.
In data 12/05/2025 comunicata data apertura delle offerte tecniche.
Comunicazione del 12/05/2025:
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte tecniche si terrà il 12/05/2025 alle ore 12:45.
Chiarimento pubblicato in data 25/02/2025:
Domanda 1:
Buongiorno, in riferimento al lotto 1 si chiede: è possibile fornire come campionatura dei pezzi che siano solo ad uso dimostrativo, sterili ma non impiantabili e quindi non utilizzabili per le prove in uso?
Risposta 1: Si conferma quanto richiesto. Distinti saluti.
Chiarimenti pubblicati in data 19/02/2025:
Domanda 1:
Si chiede gentilmente dove poter trovare indicati i quantitativi relativi alla campionatura dei lotti. Grazie
Risposta 1: Si comunica che i campioni richiesti per questa procedura di gara sono:
- 3 pezzi per l'Ausl di Bologna;
- 2 pezzi per l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna
Domanda 2:
l'invio di n. 5 campioni dello stesso prodotto, considerato l'elevato costo del prodotto offerto, risulta eccessivamente gravoso per l'azienda. Si chiede dunque la possibilità di inviare per ciascun lotto n. 2 campioni per AUSL Bologna e n. 1 campione per AOU di Bologna.
Risposta 2: Si conferma la possibilità di inviare per ciascun lotto n. 2 campioni per Ausl di Bologna e n. 1 campione per l'AOU di Bologna.
Domanda 3:
si chiede di specificare cosa è necessario inserire nel campo giustificazioni relative a voci di prezzo e di costo.
Risposta 3:
Per consentire una rapida conclusione della procedura di gara, l’OE deve presentare le giustificazioni relative all’offerta ai sensi dell’articolo 110 del Codice degli Appalti – firmato digitalmente. A titolo esemplificativo, l’operatore economico potrà riportare i seguenti dati:
- economie nel processo di fabbricazione dei prodotti, dei servizi prestati o del metodo di costruzione;
- soluzioni tecniche prescelte o condizioni eccezionalmente favorevoli di cui dispone l’offerente per eseguire la fornitura;
- originalità della fornitura proposta dall’offerente;
Domanda 4:
- Con riferimento all’ ”Allegato C - Assolvimento imposta di bollo” si fa presente che all’interno del documento è presente la dicitura “Allegato E - OFFERTA DI STRUMENTARIO, ACCESSORI E DISPOSITIVI PER ENDOSCOPIA DIGESTIVA PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE SANITARIE APPARTENENTI ALL’AREA VASTA. Si chiede se trattasi di un refuso e che sia possibile modificare l’allegato con l’oggetto corretto di gara.
Risposta Si conferma che l’intestazione del file è un refuso, si allega file con intestazione corretta.
- Con riferimento alla campionatura si chiede conferma che l’indirizzo di spedizione dei campioni richiesti (ovvero 5 pezzi in totale per ciascun lotto) è: “Farmacia Clinica, Pad. 19, piano -1, Via Massarenti, 9 40138 – Bologna”.
Risposta: Si conferma che l’indirizzo è corretto. In merito ai campioni richiesti, si comunica che è concesso inoltrare in alternativa, per ciascun lotto: n. 2 pezzi per l’Ausl di Bologna e n. 1 pezzo per l’AOU di Bologna;
- Con riferimento al file Excel allegato C “Allegato Scheda informativa dispositivo”, si chiede conferma che deve essere caricato a sistema in formato Pdf firmato digitalmente.
Risposta: Il file Excel può essere caricato a sistema in formato pdf firmato digitalmente;
- Si chiede conferma che sia possibile allegare i documenti tecnici richiesti all’Art. 16 Offerta tecnica del disciplinare firmati digitalmente in una cartella.zip. Anche la cartella zip deve essere firmata digitalmente?
Risposta: Si conferma che i documenti tecnici possono essere caricati singolarmente firmati in una cartella zip. La cartella Zip non deve essere firmata.
Chiarimenti pubblicati in data 14/02/2025:
Domanda 1: Si chiede a chi intestare la fidejussione provvisoria, se all'Azienda Ospedaliero Universitaria, se alla AUSL o se ad entrambe.
Risposta 1: La garanzia provvisoria deve essere intestata alla Stazione appaltante (AUSL BOLOGNA VIA CASTIGLIONE 29 CF 02406911202), come indicato al punto 10 GARANZIA PROVVISORIA del disciplinare alla pag.19 capoverso, in cui si indica "La fideiussione deve:......"
Domanda 2: A portale viene richiesta come obbligatoria una dichiarazione di riservatezza. Di cosa si tratta esattamente? Intendete se vi sono parti dell'offerta coperte da segreto?
Risposta 2: Si conferma che la dichiarazione di riservatezza riguarda l'offerta tecnica e le parti di essa coperte da segreto, come indicato al Punto 16 del disciplinare di gara.
-
Documentazione di gara
PG0010434_2025_DOCUMENTI DI GARA.pdf (4.5 MB)
-
Allegato A - Domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative.doc
Allegato A - Domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative.doc (88.5 KB)
-
ALLEGATO B Schema contratto di fornitura IN PDFA.pdf
ALLEGATO B Schema contratto di fornitura IN PDFA.pdf (811.5 KB)
-
ALLEGATO B Schema contratto di fornitura.pdf
ALLEGATO B Schema contratto di fornitura.pdf (796.4 KB)
-
Allegato C Assolvimento imposta di bollo.docx
Allegato C Assolvimento imposta di bollo.docx (27.1 KB)
-
Allegato D Modulo tracciabilità flussi.doc
Allegato D Modulo tracciabilità flussi.doc (68.0 KB)
-
ALLEGATO Scheda informativa dispositivo.pdf
ALLEGATO Scheda informativa dispositivo.pdf (282.0 KB)
-
GUUE.pdf
GUUE.pdf (206.0 KB)
-
Patto di Integrità.pdf
Patto di Integrità.pdf (100.4 KB)