Cerca

PA PI476451-25 per l’acquisizione servizi SAP Analytics Cloud (SAC) finalizzata alla prosecuzione del tenant cloud relativo ai servizi di business intelligence in ambito SAP, per le esigenze dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Pubblicato il 27/10/2025
Sintesi

In data 20/11/2025 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 20/11/2025

QUESITO


1) Perimetro Esatto della Manutenzione: Si chiede di confermare se il servizio di manutenzione richiesto includa, oltre al supporto sistemistico (gestione tenant, backup), anche il pieno supporto applicativo (help desk per utenti, correzione di bug e piccole evolutive).


RISPOSTA 1)

È richiesto solo il supporto sistemistico.



2) Struttura dell'Offerta Economica: Si chiede di specificare se il costo della manodopera (stimato al 15%) sia un importo fisso pagato a parte (e quindi l'offerta debba coprire solo le licenze), oppure se l'offerta totale debba essere onnicomprensiva (licenze + manutenzione).


RISPOSTA 2)

L’offerta dovrà essere omnicomprensiva.



3) Volumetria Storica dei Ticket: (Rilevante se la manutenzione è inclusa nell'offerta) Si richiedono dati storici sul numero, la gravità e i tempi di chiusura dei ticket di supporto per stimare l'impegno del servizio.


RISPOSTA 3)

Storicamente non si sono rilevati ticket di impatto critico.



4) Dimensionamento dell'Applicativo: Si richiedono dettagli tecnici sulla complessità dell'attuale sistema (numero di "Stories" SAC, "Calculation View" HANA, tabelle e sistemi sorgente) per dimensionare correttamente il servizio di manutenzione.


RISPOSTA 4)

  1. a) numero di Story: 10
  2. b) calculation View HANA: 27
  3. c) tabelle presenti: 25
  4. d) sistemi sorgente: 2
File allegati