Cerca

PA PI327341-23 per la fornitura di sistemi di monitoraggio multiparametrico per le necessità delle Terapie Intensive dell’Azienda USL di Bologna e per conto dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. GURI n. 127 del 03/11/2023.

Pubblicato il 03/11/2023
In data 23.11.2023 pubblicati chiarimenti
23.11.2023 - Pubblicazione chiarimenti


Quesiti e risposte:

22/11/2023

QUESITO 1)Caratteristiche tecniche postazione di monitoraggio “altoparlante esterno regolabile per la segnalazione degli allarmi in ciascuna postazione”--> è possibile offrire la soluzione con altoparlante integrato?

RISPOSTA 1)Si conferma che è accettabile la soluzione con altoparlante integrato.

QUESITO 2)Caratteristiche tecniche postazione di monitoraggio “interfacciamento con ADT aziendale” --> si chiede conferma che non ci saranno spese a ns. carico per quanto riguarda le attività portate avanti dalle Vs. carelle cliniche al fine di interfacciare i sistemi offerti.

RISPOSTA 2) Le eventuali spese necessarie per interfacciare i sistemi offerti con le cartelle cliniche esistenti (MargheritaTre per Azienda USL di Bologna e Ellipse per Istituto Ortopedico Rizzoli) saranno a carico dell'aggiudicatario.

QUESITO 3) Caratteristiche tecniche monitor paziente “possibilità di stampa dei tracciati completi ECG a 12 derivazioni” --> si può fornire il sistema già con le 12 derivazioni di default? O bisogna obbligatoriamente mettere di default 3/5/6 der. con le 12 derivate?

RISPOSTA 3)Si intende debba essere garantita la possibilità di stampa dei tracciati per il numero massimo di derivazioni rilevate dal sistema offerto.

QUESITO 4)Monitor da trasporto -->si chiede conferma della tecnologia LAN.

RISPOSTA 4) Si conferma.

QUESITO 5)Si chiede se le n. 2 Centrali del Rizzoli debbano interfacciarsi fra di loro.

RISPOSTA 5) Si conferma.

QUESITO 6)La presente per chiedere se i ns. sistemi di interfacciamento a cartella clinica possono essere installati su Vs. server virtuali o reali. In caso contrario dovremmo inserire in configurazioni i ns. server reali da installare nei Vs. rack.


RISPOSTA 6)Si conferma la possibilità di installazione dei sistemi di interfacciamento alla cartella clinica su server virtuali installati presso data center regione Emilia Romagna. Eventuali apparati di rete necessari all'interfacciamento tra centrale di monitoraggio e monitor multiparametrici dovranno essere forniti dall'aggiudicatario ed installati nei rack dell'armadio di rete di reparto.

23/11/2023

QUESITO 1)Si richiede la possibilità di effettuare sopralluogo dei reparti di destinazione dei dispositivi oggetto di fornitura anche se non previsto da disciplinare al fine di meglio definire la proposta di offerta.

RISPOSTA 1) Come da disciplinare il sopralluogo non può essere effettuato.

QUESITO 2) Relativamente alle n.2 Postazioni di Monitoraggio Centralizzato per IOR, con riferimento alla richiesta di “Gestione simultanea e continua di fino ad almeno 12 postazioni di monitoraggio (espandibile)” si chiede conferma che entrambe le centrali debbano essere in grado di visualizzare simultaneamente tutti gli 8 + 4 monitor posto-letto.

RISPOSTA 2)Si conferma.

QUESITO 3) Relativamente alla Postazione di Monitoraggio Centralizzato per l’Ospedale di Bentivoglio, si chiede conferma che sia sufficiente dimensionare la centrale per la visualizzazione simultanea dei n.7 monitor posto-letto previsti. 

RISPOSTA 3)Si chiede di dimensionare la centrale per la visualizzazione di n. 8 monitor totali (n. 7 posto-letto + n. 1 da trasporto).

QUESITO 4) Relativamente ai monitor posto-letto, si chiede di meglio chiarire se questi debbano essere solo predisposti al fissaggio su braccio esistente con attacco standard tipo GCX oppure se sia da includere anche il supporto. In caso di braccio esistente si chiede di volerne fornire una fotografia/immagine così da poterne accertare la compatibilità e/o identificare gli accessori necessari al fissaggio. In caso sia necessario fornire il supporto, si chiede di fornire una fotografia/immagine del postoletto per definire la tipologia di supporto.

RISPOSTA 4) Per quanto riguarda l'Azienda USL di Bologna (Ospedale Bentivoglio) si conferma il fissaggio a mensola su supporto esistente (come da foto allegata). Per quanto riguarda l'Istituto Ortopedico Rizzoli, non essendo noto il modello del pensile, si chiede di prevedere sia il montaggio su braccio sia il montaggio su mensola, includendo in offerta gli accessori necessari (es. attacco a slitta).

QUESITO 5)Si chiede disponibilità alla Stazione Appaltante a fornire macchina virtuale a servizio delle integrazioni informatiche.

RISPOSTA 5)Si conferma la disponibilità.

QUESITO 6)Al fine di ottimizzare la progettualità della proposta e in considerazione delle soluzioni disponibili sul mercato, si chiede se possibile offrire monitor da trasporto con dimensione del display inferiore ai 12” richiesti, ovvero si chiede di non considerare a pena esclusione la dimensione minima dei pollici per i monitor da trasporto fermo restando tutte le altre specifiche richieste ma di valutare qualitativamente la soluzione offerta in termini di ergonomia e visibilità.

RISPOSTA 6) Si confermano le caratteristiche tecniche richieste in capitolato.

QUESITO 7)Si chiede se nell’offerta economica (Allegato E - Schema Offerta Economica) sia possibile differenziare la quotazione di Centrali e Monitor postoletto in considerazione delle possibili differenti configurazioni dei dispositivi aggiungendo eventuali righe.

RISPOSTA 7)Si conferma la possibilità di aggiungere righe.

QUESITO 8) In relazione alla Sezione E4 dell’Allegato E - Schema Offerta Economica, si chiede conferma che sia necessario quotare in questa sezione il solo materiale di consumo dedicato ed esclusivo in termini di reperibilità sul mercato, ovvero il materiale di consumo che potrà essere acquistato solo ed esclusivamente dalla ditta offerente (quindi se il materiale è disponibile da due o più Operatori Economici non è da includere in questa sezione).

RISPOSTA 8) Si conferma che è richiesto di quotare il materiale di consumo dedicato ed esclusivo, senza il quale il sistema offerto non può garantire le sua funzionalità, per il periodo di utilizzo indicato.

File allegati