PA PI284401-24 per la fornitura in accordo quadro di Sistemi Elastomerici per infusione e dispositivi NRFIT per le esigenze delle Aziende Sanitarie in Area Vasta Emilia Centrale e AUSL della Romagna
In data 25/07/2024 pubblicato chiarimento.
In data 25/07/2024 pubblicati ulteriori chiarimenti.
In data 07/08/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 23/08/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 26/08/2024 pubblicati chiarimenti.
In data 18/11/2024 comunicato data apertura delle offerte tecniche.
In data 29/01/2025 comunicato data apertura delle offerte economiche.
Comunicazione del 29/01/2025:
Si comunica che la seduta per l'apertura delle offerte economiche si terrà, in modalità virtuale su Sater, in data 30 gennaio 2025, alle ore 09:30
Comunicazione del 18/11/2024:
Si comunica che la seduta per l'apertura delle offerte tecniche si terrà, in modalità virtuale su Sater, in data 27 novembre 2024, alle ore 11:30.
Chiarimenti pubblicati in data 26/08/2024
Quesito PI318586-24 del 07/08/2024
Relativamente al lotto 1 voce A) si chiede che sia consentito un range (es. 0,5-0,6) o una tolleranza per la velocità del flusso come già previsto per il volume (80-100ml) e per la durata (7-8gg).
Risposta PI334917-24
Come indicato nel Disciplinare di gara, art. 16, le misure richieste sono indicative dei prodotti attualmente in uso, tuttavia la Commissione tecnica giudicatrice, si riserverà, sulla base di considerazioni di carattere clinico, di valutare la riconducibilità alla stessa destinazione d’uso di prodotti aventi misure simili.
Pertanto, è consentito offrire prodotti con misure simili a quelle richieste.
Quesito PI318690-24 del 07/08/2024
Relativamente alla voce B del Lotto 1 si chiede di prevedere per la velocità di flusso e la durata, una tolleranza in linea con le terapie maggiormente richieste (es.0,8ml/h per 5gg) questo per consentire la massima partecipazione. In alternativa consentire di offrire l'80% dei prodotti valorizzando al base d'asta le voci non presentate.
Risposta PI334919-24
Si veda la risposta al quesito PI318586-24
Quesito PI318703-24 del 07/08/2024
Relativamente alle voci D ed E, si chiede di prevedere una tolleranza per la velocità di flusso al fine di consentire la massima partecipazione.
Risposta PI334929-24
Si veda la risposta al quesito PI318586-24
Chiarimenti pubblicati in data 23/08/2024:
Quesito PI318325-24 del 07/08/2024
Con riferimento alla Risposta PI298331-24, si chiede di confermare che oltre alla documentazione contenuta nella zip vada firmata anche la zip stessa.
Risposta
Non si conferma. Non deve essere firmata la cartella compressa (ZIP), bensì i documenti in essa contenuti quando la firma è esplicitamente richiesta dal disciplinare di gara o se trattasi di dichiarazioni.
Quesito PI318480-24 del 07/08/2024
- Si conferma che, sulla piattaforma, in fase di risposta alla gara debbano essere compilati solamente i campi indicati obbligatori con l'asterisco?;
2: Qualora non fosse specificato nel disciplinare, i documenti richiesti relativi alle buste amministrative, tecniche ed economiche, devono essere compilati e firmati digitalmente senza effettuare nessuna trasformazione nel formato pdf? (es. l'allegato "E" Scheda dispositivo medico è in formato excel);
Risposta
- Si conferma. Alcuni campi sono chiamati “obbligatori” in quanto impediscono tecnicamente il proseguimento dell’inserimento dei dati e sono contrassegnati da asterisco. Altri campi, non obbligatori, devono comunque essere compilati quando, al verificarsi di condizioni previste dal Disciplinare di gara, diventino necessari o utili a fornire le informazioni richieste;
- Alcuni allegati sono stati caricati in formato excel o word, in modo da renderli immediatamente fruibili dall’operatore economico essendo predisposti per operazioni di compilazione. Tuttavia, una volta compilati, prima di essere firmati - se previsto – e ricaricati in piattaforma, dovranno essere trasformati in pdf o inseriti in cartelle compresse (ZIP). La piattaforma non consentirà di caricare file in formati diversi da quelli per cui è stata predisposta.
Quesito PI319341-24 del 07/08/2024
In riferimento a quanto indicato al punto 17 del Disciplinare.OFFERTA ECONOMICA, si richiede di specificare se per gli oneri di sicurezza dovuti a rischi di interferenze il vs. Ente ne ha quantificato la cifra.
Risposta
Come indicato all’art. 3 del disciplinare di gara, l’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00 poiché non si riscontra la sussistenza di rischi da interferenze.
Quesito PI319350-24 del 07/08/2024
Si richiede se in questa fase della procedura siano a pena esclusione il caricamento delle giustificazioni relative all'offerta economica, oppure se saranno richieste successivamente nella fase di aggiudicazione.
Risposta
La presentazione delle giustificazioni relative all’offerta in questa fase non è a pena di esclusione e, se mancanti, saranno richieste successivamente quando necessarie. Come specificato all’art. 17 del disciplinare di gara, la presentazione di tale documentazione è “eventuale”, sebbene auspicabile al fine di consentire una più rapida conclusione della procedura di gara.
Quesito PI319372-24 del 07/08/2024
Si chiede conferma se nel campo, sulla piattaforma, denominato "UM QUANTITA' PRODOTTO SINGOLO PEZZO" quale importo deve essere inserito, se il prezzo unitario o il prezzo totale.
Per quanto riguarda, invece, il file Excel, per il quale si può scaricare il template, inserito sulla piattaforma, debba essere obbligatoriamente scaricato, compilato e ricaricato pena esclusione?
Risposta
Il campo denominato "UM QUANTITA' PRODOTTO SINGOLO PEZZO" non è obbligatorio, ma può essere compilato quando l’operatore economico lo ritenga utile. Poiché tale campo riguarda soltanto l’offerta tecnica, si sottolinea che IN NESSUN CASO dovranno essere inseriti importi di prezzo in questa fase della procedura.
Il template scaricabile è soltanto una possibilità offerta dalla piattaforma per poter inserire dati più rapidamente, potendoli gestire come un foglio excel, particolarmente utile in caso di un inserimento massivo di informazioni. La compilazione delle buste tecnica ed economica avviene, di consueto, con la digitazione e la compilazione dei campi direttamente sulle pagine della piattaforma.
Chiarimenti pubblicati in data 07/08/2024
Quesito PI303511-24 del 30/07/2024
CHIARIMENTO LOTTO 4:
In riferimento al sublotto B del lotto 4, si chiede conferma del volume e della velocità di flusso indicato, considerando l’elevato flusso per un volume di 100 ml.
Grazie
Cordiali Saluti
Risposta
Relativamente al lotto 4 voce B):
- si conferma il volume nominale richiesto di 95 – 100ml,
- relativamente al flusso, si conviene che, come da voi rilevato, il flusso indicato per la voce in oggetto potrebbe essere molto elevato in relazione al volume, pertanto si invita ad offrire il prodotto che corrisponde alla descrizione indicata, anche se predisposto per flussi inferiori (ad esempio1-2-3-4-ml/h), rimandando a quanto indicato all’art. 16 del disciplinare di gara relativamente alla facoltà della Commissione Giudicatrice
di valutare la riconducibilità di prodotti offerti aventi misure diverse, alla stessa destinazione d’uso di quelli richiesti.
Poiché, in seguito a questa possibilità, si potrebbe verificare che i prodotti descritti alle voci B) e C) si rivelino sovrapponibili, si ricorda che è consentito presentare il medesimo prodotto su più voci o più lotti purchè venga mantenuto il medesimo prezzo di offerta.
Quesito PI311605-24 del 02/08/2024
Buongiorno, In riferimento all’”Allegato E_Scheda informativa del Dispositivo Medico”, si chiede conferma che sarà necessario compilare tale documento per ciascuna voce presente nei vari LOTTI. Ad esempio, se è presente un LOTTO con voce A-B-C-D, si chiede se sarà necessario compilare l’allegato per ciascuna di queste ultime voci.
Grazie
Cordiali Saluti
Risposta
Con l’ “Allegato E_Scheda informativa del Dispositivo Medico” si intende raccogliere, in forma univoca, le informazioni relative ai prodotti offerti a fronte di ogni lotto, pertanto, si rimette alla discrezione dell’operatore economico decidere se, in caso di lotti composti da più voci,
- utilizzare un unico allegato E per il lotto, che però dovrà riportare specifiche informazioni relative a tutte le voci che lo compongono,
oppure
- utilizzare l’allegato E in più copie, una per ogni voce, riportando di volta in volta le informazioni relative al prodotto offerto alla rispettiva voce, come da voi descritto, come esempio, nel testo del quesito.
Quesito PI315761-24 del 06/08/2024
Buongiorno,
Con la presente si richiede a vs. Spettabile Ente una proroga dei termini di invio chiarimenti.
Ringraziando in anticipo qualora venga accolta la richiesta porgiamo cordiali saluti.
Risposta
Ritenendo di non accogliere la richiesta, si conferma la scadenza dei termini di presentazione dei chiarimenti per il giorno 07/08/2024 alle ore 16:00
Ulteriori chiarimenti pubblicati in data 25/07/2024:
Quesito PI297674-24 del 25/07/2024
Qualora si ritenesse necessario, è possibile caricare in piattaforma file zip con al suo interno la documentazione firmata digitalmente?
Risposta PI298331-24
Si conferma.
Quesito PI297711-24 del 25/07/2024
Si richiede, per poter verificare ed effettuare il pagamento del contributo ANAC una tabella riepilogativa che contiene i seguenti dati:
N° LOTTO - VALORE DEL LOTTO- CIG
Risposta PI298341-24
I dati richiesti sono contenuti nei documenti di gara: numero lotto e valore lotto nella tabella a pag. 11 e pag. 12 del Disciplinare di gara. I CIG dei singoli lotti sono indicati sulla piattaforma Sater, come riportato nei documenti di gara; oppure consultabili anche dall'esterno sul sito Intercenter (link:
Chiarimento pubblicato in data 25/07/2024:
Quesito PI295795-24 del 24/07/2024
con riferimento alla garanzia provvisoria da produrre, all'art. 10 del Disciplinare di Gara è scritto che si applicano le riduzioni di cui all'art. 106, comma 8 del Codice.
Confermate dunque che l'importo della garanzia, oltre a poter essere ridotto del 50% per le micro piccole e medie imprese, può essere ulteriormente ridotto del 20% per possesso di Certificazione ISO 9001:2015?
Risposta PI296933-24
Si conferma.
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Determina indizione
DETE 1986 del 11 07 2024_stampaunica.pdf (947.2 KB)
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Pubblicazione GUCE 427182-2024-IT.pdf
Pubblicazione GUCE 427182-2024-IT.pdf (95.1 KB)
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PG0084919_2024 Documentazione di gara.pdf
PG0084919_2024 Documentazione di gara.pdf (11.3 MB)
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Capitolato speciale.pdf
Capitolato speciale.pdf (1.3 MB)
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Disciplinare di gara.pdf
Disciplinare di gara.pdf (1.7 MB)
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all. E Scheda dispositivo medico.xls
all. E Scheda dispositivo medico.xls (48.0 KB)
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Allegato A Domanda di partecipazione.doc
Allegato A Domanda di partecipazione.doc (146.0 KB)
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Allegato B Elenco Lotti.pdf
Allegato B Elenco Lotti.pdf (434.5 KB)
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Allegato C Caratteristiche tecniche.pdf
Allegato C Caratteristiche tecniche.pdf (427.0 KB)
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Allegato D Parametri di valutazione.pdf
Allegato D Parametri di valutazione.pdf (379.2 KB)
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Allegato MR_PA24_02 Informativa consegne.pdf
Allegato MR_PA24_02 Informativa consegne.pdf (3.6 MB)
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Modulo assolvimento imposta di BOLLO.docx
Modulo assolvimento imposta di BOLLO.docx (20.1 KB)
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Patto di Integrità AUSL BO.pdf
Patto di Integrità AUSL BO.pdf (100.4 KB)
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Patto di integrità AUSL ROMAGNA.pdf
Patto di integrità AUSL ROMAGNA.pdf (84.5 KB)
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Schema di contratto.pdf
Schema di contratto.pdf (684.0 KB)
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Schema di contratto in pdfa.pdf
Schema di contratto in pdfa.pdf (679.1 KB)